cortisone

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
mammajessica

cortisone

Messaggio da mammajessica »

Gent.mo Dott. Gorla,
mia figlia 20 anni A.R. è da 1 anno che prende cortisone medrol 16 mg 1/2 al matt. 1/2 la sera.
Le si è gonfiato tantissimo il viso, sta avendo bruciori alla vagina, e le vene si vedono su tutto il corpo in modo vistosissimo come se fossero gonfie, ha un' acne pronunciata che non aveva mai avuto ed il ciclo mestruale le dura 3 gg e con un flusso minimo.
Mi domando se tutto questo puo essere dovuto al cortisone eccessivo, tenuto conto del fatto che sta senza dolori da almeno 1 mese, anzi la vedo bella carica e forte.
P.S. quest'estate siamo andati al pronto soccorso perche per il gonfiore e la secchezza della pelle le si era spaccata tutta la pelle tanto da fare impressione e il dott. al pronto soccrso mi ha detto che era stato il cortisone eccessivo.
Mi dia un suggerimentio che riferirò al suo reum. (alquanto pauroso).
Grazie
roberto gorla
Contatta:

Re: cortisone

Messaggio da roberto gorla »

E' una posologia demenziale!
Il medrol 16 mg si assume solo 1/4 di compressa a colazione e si devono usare i farmaci anti reumatici. Mollate immediatamente il delinquente prescrittore di cortisone a dosaggio tossico.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”