nuovo disturbo
-
nuovo disturbo
qualche notte fa mi sveglio in preda a brividi incontrollabili. lo stomaco mi balla sembra voler schizzare via dal mio corpo! mi alzo terrorizzata, raggiungo il bagno ma non riesco a liberarmi...sono ormai giorni che non vado di corpo.non e' stitichezza e' proprio che non ho lo stimolo! chiedo a mio marito un digestivo, ho mangiaqto pochissimo, cerco pero' di alleggerimi lo stom aco. riesco a fare aria ma.mulla piu'.La pancia e' gonfia, dura fin sotto il seno, dio come sono ridotta, non mi riconosco piu' Questa malattia, che ancora non posso chiamare per nome , perche' una diagnosi esatta non esiste, mi sta distruggendo , ne fisico, nella mente, nella psiche nel matrimonio...
mi portano al ps, non c'e' nessuno, entro subito, mi fanno lastre addominali ed eco. intestino pieno di feci.Torno a casa con la cura: movicol e clisteri tre volte al giorno! che orrore...e che orrore la voce di quel dottore di passaggio che mi ha guardato per un istante , dopo aver letto velocemente i documenti medici che ho sempre con me . mi e' sembrato di sentire la parola - sclerodermia- sussurrata, anzi biascicata alla dottoressa di turno. Poi il nulla,silenzio da tutti...me ne torno a casa con la mia angoscia, guardo mio marito, e' serio, non PARLA,, NON NE HA VOGLIA, HA SONNO ED E' STANCO...
mi portano al ps, non c'e' nessuno, entro subito, mi fanno lastre addominali ed eco. intestino pieno di feci.Torno a casa con la cura: movicol e clisteri tre volte al giorno! che orrore...e che orrore la voce di quel dottore di passaggio che mi ha guardato per un istante , dopo aver letto velocemente i documenti medici che ho sempre con me . mi e' sembrato di sentire la parola - sclerodermia- sussurrata, anzi biascicata alla dottoressa di turno. Poi il nulla,silenzio da tutti...me ne torno a casa con la mia angoscia, guardo mio marito, e' serio, non PARLA,, NON NE HA VOGLIA, HA SONNO ED E' STANCO...
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Re: nuovo disturbo
Ciao Antonellla, mi dispiace che non stai bene, ma sai, dare ascolto o retta al medico di turno non penso sia la miglior cosa da fare perche una diagnosi non si fa in 2 sec leggendo velocenmente un cartella, magari fosse cosi!!
Io mi ricordo qualche anno fa quando un dottore di pronto socorso mi aveva detto che avevo un problema alla valvova mitralica e che avrei dovuto prendere medicine per il resto della mia vita.Ho fatto diverse ecografie al cuore (in diversi paesi) e nessuno mi ha mai detto che ho un problema alla valvola.
Spero che almeno quelle medicine che ti hanno dato, ti faranno stare meglio.
Un abbraccio,
Paola
Io mi ricordo qualche anno fa quando un dottore di pronto socorso mi aveva detto che avevo un problema alla valvova mitralica e che avrei dovuto prendere medicine per il resto della mia vita.Ho fatto diverse ecografie al cuore (in diversi paesi) e nessuno mi ha mai detto che ho un problema alla valvola.
Spero che almeno quelle medicine che ti hanno dato, ti faranno stare meglio.
Un abbraccio,
Paola
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
ciao antonella
capisco il tuo sconforto, quando si sta male poi tutto ci sembra più difficile, sembra speranza. eppure le nostre patologie sono ballerine, hanno alti e bassi, solo che quando siamo nei bassi ci sembra che non torneremo più su.
non parliamo poi di questi medici idioti che non sanno relazionarsi con i pazienti, e parlano, o non parlano, come se non si rendessero conto di quello che una parola in più o in meno può scatenare nel paziente, che, non scordiamocelo, in quel momento sta male ed è quindi molto vulnerabile, nel corpo o anche nello spirito.
insomma, questo per dire che ti capisco, capisco la tua esasperazione, la tua stanchezza, il tuo dolore.
ti dico anche che andrà meglio, anche se so che adesso, per come stai, ti riesce difficile crederlo.
ti ho letta spesso incoraggiare, sostenere, scuotere le persone, sempre con un'attitudine sorridente e positiva, come se ti vedessi dal vivo. ti voglio veder tornare così.
un abbraccio, gaia
capisco il tuo sconforto, quando si sta male poi tutto ci sembra più difficile, sembra speranza. eppure le nostre patologie sono ballerine, hanno alti e bassi, solo che quando siamo nei bassi ci sembra che non torneremo più su.
non parliamo poi di questi medici idioti che non sanno relazionarsi con i pazienti, e parlano, o non parlano, come se non si rendessero conto di quello che una parola in più o in meno può scatenare nel paziente, che, non scordiamocelo, in quel momento sta male ed è quindi molto vulnerabile, nel corpo o anche nello spirito.
insomma, questo per dire che ti capisco, capisco la tua esasperazione, la tua stanchezza, il tuo dolore.
ti dico anche che andrà meglio, anche se so che adesso, per come stai, ti riesce difficile crederlo.
ti ho letta spesso incoraggiare, sostenere, scuotere le persone, sempre con un'attitudine sorridente e positiva, come se ti vedessi dal vivo. ti voglio veder tornare così.
un abbraccio, gaia
Connettivite mista con fenomeno di Raynaud, celiachia, ipertensione, linfoadenopatia, ernia iatale, incontinenza del cardias.
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).
Però cerco di prenderla bene, con allegria http://lagaiaceliaca.blogspot.com
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).
Però cerco di prenderla bene, con allegria http://lagaiaceliaca.blogspot.com
Antonella, che dire se non che quoto pienamente Gaia...
dei mariti, poi, ne abbiamo parlato già diverse volte, e ti capisco perfettamente! ma il tuo mi sembrava partecipe, forse era davvero solo stanco e assonnato!
forse quando ti hanno operato hanno fatto fare qualche ansa strana all'intestino? qualche strozzatura? sembra una siocchezza, ma può succedere...!
forse dovrebbero farti quell'esame con il microchip (o come si chiama??!!) da ingoiare così che la telecamera registri tutto il cammino!
dai, non ridere, lo sai che a volte sparo qualche boiata, ma mi è venuta in mente questa possibilità!
e poi, quella dottoressa....beata lei che fa le diagnosi così, cosa che i suoi colleghi non riescono a fare in anni !!
ti abbraccio forte forte,
silvana

dei mariti, poi, ne abbiamo parlato già diverse volte, e ti capisco perfettamente! ma il tuo mi sembrava partecipe, forse era davvero solo stanco e assonnato!
forse quando ti hanno operato hanno fatto fare qualche ansa strana all'intestino? qualche strozzatura? sembra una siocchezza, ma può succedere...!
forse dovrebbero farti quell'esame con il microchip (o come si chiama??!!) da ingoiare così che la telecamera registri tutto il cammino!
dai, non ridere, lo sai che a volte sparo qualche boiata, ma mi è venuta in mente questa possibilità!
e poi, quella dottoressa....beata lei che fa le diagnosi così, cosa che i suoi colleghi non riescono a fare in anni !!
ti abbraccio forte forte,
silvana

[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
-
grazie bischere, come sempre sapete fare l'effetto di una ...pera ! E' vero, sono capace i far coraggio agli altri maH...a volte non riesco a tirar su di morale antonella! e che mi sembra inutile, e' come se ormai avessi perso il treno della vita quotidiana normale, lo rincorro ma non riesco piu' a salirci!comunque devo reagire. lunedi' vedro un nuov o gastroenterologo di terni, sembra sia un lumin are, e' stato lui, per primo, ad inserire la gastro dal naso e, devo ammettere, che' e' molto meno fastidiosa. Mi ha fatto piacere rivedere i cari volti noti ed ho notato anche il caloroso benvenuto dei nuovi iscritti ,ai quali dedico un affettuoso saluto.Sono stata via dal forum, un po' per scelta ed un po' per esigenze...tecniche , il mio vecchio pc era stanco di lavorare ed i soldi per il nuovo sono arrivati ora! Non dimentico di fare i complimenti a chi di dovere, per il nuovo forum, certo ,che fatica rientrare, questo mia nuova iscrizione mi e' costata suppliche amare al mio ... parente informatico (figlio stron...) ma che ci posso fare'? Non sono una donna molto tecnologica anche se, a scuola ipoteticamente , dovrei INSEGNARE TECNOLOGIA! Per fortuna i miei alunni hanno capito COME la penso e ,le rare leziuoni al pc sono un'occasione PER...INSEGNARE ALLA MAESTRA QUALCOSA di nuovo SULL'USO DEL COMPUTER. non per niente . i miei mi chiamano...na' capa tosta! 

ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
Ciao Antonella,e' come se ormai avessi perso il treno della vita quotidiana normale, lo rincorro ma non riesco piu' a salirci!
ho quotato questa tua frase perchè mi sono ritrovata in essa.
Non sono sicuramente la più adatta a tirarti su di morale in questo momento......diversi miei problemi si ricollegano ai tuoi...
ma dobbiamo cercare di prendere quel treno.
Un abbraccio
Maria Teresa
Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
ciao sono assolutamente d'accordo dobbiamo prendere quel treno, anche se per farlo fermare dobbiamo stenderci sui binari, ma dobbiamo riuscire a salirci sopra. Io sono stanca di stare male, vorrei solo stare un pochino meglio e so che ci riusciremo tutti..certo non sarà per sempre, ora so che queste malattie sono così, vanno e vengono, sto perfino imparando ad accettarlo....ma sono sicura che sul quel treno noi riusciremo a salirci ancora.
MI PERMETTO DI DIRE VIVA IL FORUM CHE MI STA INSEGNANDO A VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO.
BACI ANTONELLA VEDRAI CHE RIUSCIREMO A STARE MEGLIO ANCHE NOI
MI PERMETTO DI DIRE VIVA IL FORUM CHE MI STA INSEGNANDO A VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO.
BACI ANTONELLA VEDRAI CHE RIUSCIREMO A STARE MEGLIO ANCHE NOI

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
- wondermamy
CIAO ANTONELLA.QUANTO DOLORE,TRISTEZZA,STANCHEZZA HO AVVERTITO DA QUESTO POST...A VOLTE TROVO DEI MEDICI ANCHE IO CON POCHISSIMA SENSIBILITà...MI CHIEDO SE QUANDO SONO ALL'UNIVERSITà INSEGNANO ANCHE UN Pò DI PSICOLOGIA..BRICIOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FATTI FORZA SEI GRANDE VIENI A TROVARCI E VEDRAI CHE TI TIRIAMO SU NOI...NEL FRATTEMO TI ABBRACCIO!!!!!!!!antonellaserafini ha scritto:qualche notte fa mi sveglio in preda a brividi incontrollabili. lo stomaco mi balla sembra voler schizzare via dal mio corpo! mi alzo terrorizzata, raggiungo il bagno ma non riesco a liberarmi...sono ormai giorni che non vado di corpo.non e' stitichezza e' proprio che non ho lo stimolo! chiedo a mio marito un digestivo, ho mangiaqto pochissimo, cerco pero' di alleggerimi lo stom aco. riesco a fare aria ma.mulla piu'.La pancia e' gonfia, dura fin sotto il seno, dio come sono ridotta, non mi riconosco piu' Questa malattia, che ancora non posso chiamare per nome , perche' una diagnosi esatta non esiste, mi sta distruggendo , ne fisico, nella mente, nella psiche nel matrimonio...

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite
Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12
La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
-
e' vero, dobbiamo riprendere quel treno, certo, noin viaggeremo piu' in prima classe ma un posto a sedere lo troveremo! Ieri ho rifatta la rm in testa, che angoscia...la risposta tra 5 giorni.intanto la visita dal gastroenterologo privata non mi ha sollevato il morale. Devo prendere 7 pasticche, una al giorno , ciascuna di loro contiene venti piccole forme geometriche.All'ottavo giorno dovro' fare un'eco e, in base alle formikne che troveranno si sapra' se ho un blocco al retto o al colon. Speriamo bene, non e' piacevole andare avanti con i clisteri! L'ipotesi di sclerodermia e' stata ventilata anche da questo luminare, lui non la fa cosiì tragica, dice che si puoì far poco, l'unica cosa e' conviverci ed aiutarsi con medine e tantissima acqua. Sara', ormai sono arrivata ad un punto che mi spaventa tutto! C'e' qualcuno nel forum c
he ha la diagnosi di sclerodermia? mi piacerebbe parlarci, fare domande, capirne un po' di piu? Ciao a tutti e grazie per le parole di conforto.

ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
- wondermamy
ciao Antonella,mi spiace io non so di niente di sclerodermia..ma vedrai che qualcuno verrà..ciao e tienici informati...

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
Gioite nella speranza,
Lettera ai Rm 12,12
ciao Antonella!
come è andata poi la rm alla testa? hai avuto i risultati?
come stai?
aggiornaci, noi ti aspettiamo, con tanto tanto affetto!
silvana

come è andata poi la rm alla testa? hai avuto i risultati?
come stai?
aggiornaci, noi ti aspettiamo, con tanto tanto affetto!
silvana

[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
-
HO RIPRESO LA RM , LA DIAGNOSI E' LA COPIA ESATTA DI QUELLA PRECEDENTE,VIRGOLE COMPRESE, CHE SCHIFO! ORA PRENOTERO' LA VISITA CON IL NEUROLOGO PER CAPIRE SE LE ICHEMIE SONO FERME O SE C'E' QUALCHE NOVITA. DOMANI INIZIERO'0 A PRENDERE LE CAPSULE PER L'ECO ADDOMINALE DEL 10 DICEMBRE. QUINDI , DI NUOVO DAL GASTROENTEROLOGO PRIVATO PER SAPERE , FINALM ENTE, MPERCHE' IL MIO INTESTINO HA DECISO DI SCIOPERARE. SPERO' CHE SIA UNA COSA RISOLVUIBILE. NON ME LA SENTO DI AFFRFONTAre ALTRE I NDAGINI INVAsive INVASIVE. NON NE POSSO PIU'.
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
Ciao Antonellina,mi dispiace per i tuoi problemi.antonellaserafini ha scritto:e' vero, dobbiamo riprendere quel treno, certo, noin viaggeremo piu' in prima classe ma un posto a sedere lo troveremo! Ieri ho rifatta la rm in testa, che angoscia...la risposta tra 5 giorni.intanto la visita dal gastroenterologo privata non mi ha sollevato il morale. Devo prendere 7 pasticche, una al giorno , ciascuna di loro contiene venti piccole forme geometriche.All'ottavo giorno dovro' fare un'eco e, in base alle formikne che troveranno si sapra' se ho un blocco al retto o al colon. Speriamo bene, non e' piacevole andare avanti con i clisteri! L'ipotesi di sclerodermia e' stata ventilata anche da questo luminare, lui non la fa cosiì tragica, dice che si puoì far poco, l'unica cosa e' conviverci ed aiutarsi con medine e tantissima acqua. Sara', ormai sono arrivata ad un punto che mi spaventa tutto! C'e' qualcuno nel forum che ha la diagnosi di sclerodermia? mi piacerebbe parlarci, fare domande, capirne un po' di piu? Ciao a tutti e grazie per le parole di conforto.
Io ho la sclerodermia e se ti posso aiutare sono qui.
- wondermamy
Antonella,che medicine prendi attualmente?Quando mi trovarono le ischemie,mi diedero solo la cardiospirina...dopo 2 anni andai dal mio attuale REUM e mi disse che la cardiospirina non bastava...e mi diede PLAQUENIL e MEDROL...Pensa che un altro medico viste le ischemie..mi disse che lui cose così piccole non le guardava neanche..Roba da matti..l'altro invece mi mandò subito a fare il prelievo spinale...c'è proprio da diventare matti!!!!!!Forza Antonella vedrai che troverai la soluzione!!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Gioite nella speranza,
Lettera ai Rm 12,12
Anch'io ho una diagnosi di sclerodermia..nizza. ha scritto: Ciao Antonellina,mi dispiace per i tuoi problemi.
Io ho la sclerodermia e se ti posso aiutare sono qui.
Se posso aiutare, sono qui.
Asuka
1992 Fenomeno di Raynaud
2004 diagnosi di Sclerodermia - ANA molto alti, il resto tutto normale.
2006 teleangectasie alle mani.
No altri sintomi ad oggi.
In cura con: Plaquenil 1 cp al giorno, Cardioaspirina, Adalat Crono 30 (solo periodi freddi)
1992 Fenomeno di Raynaud
2004 diagnosi di Sclerodermia - ANA molto alti, il resto tutto normale.
2006 teleangectasie alle mani.
No altri sintomi ad oggi.
In cura con: Plaquenil 1 cp al giorno, Cardioaspirina, Adalat Crono 30 (solo periodi freddi)
-
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO. OGGI STO FACENDO IL CONTROLLO DEL TRANSITO INTESTINALE , DOPO AVER ASSUNTO I MARCATORI PER UNA SETTIMANA. ATTUALMENTE STO PRENDENDO IL TIKLID, UN SOSTITUTO DELLA ASPIRINA, IL LOBIVON , IL PLAQUENIL, E, SPESSO IL PROTETTORE. A FINEE SSETA DOVREI AVER FINITO LA SERIE DI LASTRE. VI FARO' SAPERE. INTANTO CHI DI VOI HA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE AL MIO E COME L'HA RISOLTO?
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
-
perdono, perdono, perdono!!!!non mi sono domenticata e che, qui, nella mia zon a, internet e' stato latitante ed io non mi sono piu' collegata. comq, per il transito intestinale tutto a posto, mi sto b sbloccando, probabilmente tutto il tratto gastrointestinale risentye della mia patologia , cosi' potra' di nuovo accadere di stare male per diversi giorni ma ormai lo so e cerchero' di stare piu' tranquilla.mi scuso mper gli auguri che ho omesso, ve li faccio ora, con affetto, anche se in ritardo
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
- rosaria1956
- Amministratore
BENE ANTONELLA, MI FA' PIACERE LEGGERTI PIU' RASSICURATA E TI AUGURO UN BELLISSIMO 2010
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
-
CIAO ANTONELLA !!! INTANTO BENTROVATA SUL NUOVO FORUM...
POI HO LETTO KE HAI AVUTO QUALKE PROBLEMA...MI DISPIACE,CMQ A QUANTO PARE SI STA RISOLVENDO....ED ALLORA COLGO L'OCCASIONE X FARTI GLI AUGURI DI UN BUON ANNO NUOVO !!! CON SERENITA' E SALUTE !!!! CIAO MARIO... 

i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
- cassandra1971
Carissima >Antonella non so che disturbi hai, ma io con lo stomaco ho da fare da 15 anni, e con la pancia dal 2002.
E ti capisco ho la rcu. Quando ho lo stomaco intasato non mangio. Questa estate ho mangiato solo riso in bianco. Non è che hai ernia iatale? ho infiammazione intestinale? Io vado in bagno anche dopo 6 giorni, e una volta reggevo bene, ora no. Forse se vai dal gastroenterologo ti valuta. Io ho passato anni a vomitare tutte le mattine. Le cene devono essere iper leggere, niente cioccolato, niente vino, niente formaggi. A volte è capitato per un anno intero che dalle 2 alle 6 del mattino mi rotolavo nel letto dai dolori.
E ti capisco ho la rcu. Quando ho lo stomaco intasato non mangio. Questa estate ho mangiato solo riso in bianco. Non è che hai ernia iatale? ho infiammazione intestinale? Io vado in bagno anche dopo 6 giorni, e una volta reggevo bene, ora no. Forse se vai dal gastroenterologo ti valuta. Io ho passato anni a vomitare tutte le mattine. Le cene devono essere iper leggere, niente cioccolato, niente vino, niente formaggi. A volte è capitato per un anno intero che dalle 2 alle 6 del mattino mi rotolavo nel letto dai dolori.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'