fibromialgia e familiarità 2

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
Manu73
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/10/2012, 0:06
Località: asti

fibromialgia e familiarità 2

Messaggio da Manu73 »

Gentile Dott Gorla
il discorso non farebbe una piega ...
il problema è che nè io nè mia mamma abbiamo mai avuto problemi di sindromi depressive. Dolore fisico a parte, entrambe abbaimo sin'ora avuto una vita piena, con importanti impegni professionali e sociali, hobby, famiglia e via dicendo. La fibromialgia, ammesso che sia questo il problema visto la PCR ed il CPK elevati e LAC debolmente pos, è sempre stata una difficoltà notevole nella vita di tutti i giorni, ma mai un impedimento a goderci le cose belle della vita, affrontare le brutte e fare le piccole e grandi conquiste che rendono la vita degna di essere vissuta!!! Però vedremo... intanto la risonanza ha evidenziato nel famoso piede che mi faceva tanto male edema midollare ed erosione dell'osso a livello calcaneare. In settimana fisiatra e reum vedranno nuovi esiti e decideranno il da farsi. E speriamo finalmente in un pò di sollievo!!! Un abbraccio e grazie come sempre per le sue gentili risposte.
Dall'infanzia cefalea, disturbo del sonno.
Adolescenza: mialgie ed artralgie , facile affaticabilità.
2 aborti spontanei.
2003 Ipotiroidismo secondario in seguito ad emitiroidectomia per adenoma follicolare in fase proliferativa. Terapia soppressiva e sostitutiva con Eutirox cp.
2009 diagnosi di ernie del disco tratto dorsale D8-D9 D9-D10.
2009 PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI. dolori articolare e muscolari, febbricola serotina, xerostomia e xerosi oculare, dermalgie.
2010 diagnosi protrusione tratto cervicale.
2010 Maggio. Aborto spontaneo.
2011 Maggio. Isterectomia in seguito a lacerazione dell'utero durante taglio cesareo in placenta previa centrale accreta e percreta. (18 trasfusioni, 5 giorni in rianimazione...)
2012 Protrusioni tratto dorsale D6-D7 D7-D8.
2012 Compare eritema al volto.
2012 finalmente dopo anni di visite, esami, ... diagnosi di Reumatismo Extrarticolare Fibromialgico. In terapia con Flexiban 10 mg/cp, Paracetamolo 1000.
2012 ottobre:alla RMN, edema midollo osseo del piede destro ed erosione ossea del calcagno.
2012 Dicembre: diagnosi (FORSE...) di spondiloartrite sieronegativa: inizio terapia con celebrex 200 mg
2013 Gennaio: PTOSI palpebra destra con ricovero in neurologia: Ipotesi Diagnostica MIASTENIA GRAVIS ? Inizio terapia con Mestinon 60 mg ogni 4 ore. Vedremo...

Immagine
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: fibromialgia e familiarità 2

Messaggio da roberto gorla »

La fibromialgia non eleva CPK, PCR e non positivizza il LAC.
Forse la diagnosi non è univoca.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”