PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
rosangela3683
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2012, 19:39

PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da rosangela3683 »

ciao a tutti. vi prego ho bisogno di aiuto: mia mamma 68 anni ipertesa da 30 in terapia nell ultimo anno é dimagrita 10 kg e mi ha detto dovuto al fatto che mangia meno e si muove di più. Spesso ha afte dolorose sulla lingua e in bocca che passano nel giro di qualche giorno. Ad aprile scorso é caduta e ha battuto la schiena e la regione glutea e ha avuto un grosso ematoma ma non ha fatto rx, solo ecografia cute e sottocute dove si rilevavano una ciste epatica sottoglissoniana e una renale ma non sono stati richiesti approfondimenti. Ora ha in corso una uveite bilaterale acuta insorta all' improvviso e in cura con cortisone, colliri e creme. L oculista ha prescritto numerosi esami per capire la causa dell uveite e ha consigliato visita immunologica che è prenotata per lunedì.
Dagli esami emerge:macrocitosi eritrocitaria, carenza vitamina B12, insufficienza vitamina D, calciuria lievementee elevata, calcemia lievemente aumentata (11.2 mg) e quando ripetuta due gg dopo 11,4 mg, anticorpi anti ANA alti positivi aspetto omogeneo, ENA positivo per Scl-70.
Ves, pcr, fosfatasi alcalina, ast, alt, anticorpi anti anca, anti cellule parietali gastriche, elettroforesi sieroproteica, fosforemia, fosfaturia, uricemia, uricuria, albuminemia, magnesiemia, complementemia C3 e C4, acido folico, PTH, ormoni toroidei ok, anti corpi anti DNA, anti cardiolipina e anti beta 2 glicoproteina I negativi. Dalle urine risulta una esterasi leucocitaria. Mia mamma dice di star bene. Secondo voi c'è x forza una malattia autoimmune di fondo? Ipercalcemia e ipercalciuria non sono dovute a quanto pare ad iperparatiroidismo da quanto mi ha detto endocrinologo.. non so più ke pensare..leggendo su internet ho visto cose bruttissime riguardo alla sclerodermia..È possibile? essendo risultata positiva ada ANA e Scl-70, vi è una certezza automatica di avere la sclerodermia?
rx torace di 2 mesi fa negativa. come posso capire se eventualmente la sua è una sclerosi limitata o sistemica? ho paura perchè su qualche sito si parla di breve sopravvivenza e temo che abbia già coinvolto organi interni visto malassorbimento vitaminico.
grazie mille se vorrete aiutarmi..h.o un bimbo di 16 mesi e mia mamma è tutto per noi :(
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da lorichi »

CIAO ROSANGELA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
IN PVT TI AVEVO CONSIGLIATO DI APRIRE UNA TUA PRESENTAZIONE MA VEDO CHE HAI INSERITO UN MESSAGGIO E COSI' HO PROVVEDUTO IO AD APRIRE UNA PAGINA TUTTA TUA. QUI RICEVERAI ALTRE RISPOSTE E CONSIGLI E POTRAI PORRE ALTRE DOMANDE.
COME TI DICEVO NEL MIO MESSAGGIO QUI NON CI SONO MEDICI, SIAMO TUTTI MALATI REUMATICI.......NON SIAMO IN GRADO DI FARE UNA DIAGNOSI, NE' SAREBBE CORRETTO FARLO IN QUESTO MODO........LA COSA DA FARE E' INIZIARE A SENTIRE DEGLI SPECIALISTI. IN OGNI CASO MI PARE DI CAPIRE CHE TUA MAMMA STA ABBASTANZA BENE. SE LE HANNO DIAGNOSTICATO UNA UVEITE IO PARTIREI DA QUELLA PER CERCARE DI CAPIRE IL QUADRO D'INSIEME. VA BENE SENTIRE UN IMMUNOLOGO MA SE HA ANCHE QUALCHE DOLORE ARTICOLARE E' UTILE ANCHE IL PARERE DI UN REUMATOLOGO.
TI RINNOVO IL CONSIGLIO DI NON GIRARE IN INTERNET, NON ESSENDO UN MEDICO QUALSIASI NOTIZIA LEGGI TI SEMBRERA' CATASTROFICA.
CARA ROSANGELA QUI VERRANNO A SALUTARTI E CONOSCERTI GLI ALTRI REUMAMICI E VEDRAI CHE GIA' PARLARE CON NOI TI TRANQUILLIZZERA' UN PO.
TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO ROSANGELA
BENVENUTA IN FORUM TRA NOI ANCHE DA PARTE MIA
TI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUA MADRE E SPERIAMO CHE PRESTO TUTTO SI RISOLVERA'!
UN GRANDE ABBRACCIO : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
rosangela3683
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2012, 19:39

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da rosangela3683 »

graze amici
da poco vi conosco e già mi avete regalato un sorriso dopo tante lacrime! : Chessygrin :
grazie per il vostro supporto e per la speranza ke mi avete dato!
allora si può vivere lo stesso con le malattie immunologiche...
grazie di cuore per le vostre parole di affetto e di estrema gentilezza..che Dio benedica tutti quanti..
a presto
un bacione
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da Paperarosa »

Ciao e benvenuta.
Sulla sclerodermia si leggono cose terrificanti. La suocera di una mia amica è malata da più di 20 anni, eppure conduce una vita assolutamente normale. Certo, deve fare delle terapie e e controlli vari.... ma è una nonna in gambissima!
In ogni caso sarà il reumatologo che vi dirà qualcosa di più preciso...
Cercate di stare serene e affrontate i vari problemi uno alla volta...
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da duilia49 »

Ciao Rosangela,benvenuta fra noi ,e soprattutto lla tua mamma,che come età è più vicina alla mia.
Ti dico una sola cosa: non angosciarti...con le malattie autoimmuni...si può vivere bene..con i dovuti accorgimenti!!! 8) 8)
Da 28 anni io ci convivo ,e ho fatto tantissime cose nella mia vita e ancora ne farò.
Basta seguire delle terapie,ed avere un atteggiamento positivo.
Vi troverete bene con noi...a presto Duilia : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
-nizza-
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2012, 19:42

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da -nizza- »

Ciao Rosangela, benvenuta nel forum!
Facci sapere com'è andata la visita di mamma tua.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da DANY45 »

CIAO ROSANGELA
E BENVENUTA NEL FORUM ANCHE ALLA TUA MAMMA.
NON TI ALLARMARE PER CIO' CHE LEGGI SU INTERNET. SAI, NON ESSENDO MEDICI, FORSE NON RIUSCIAMO AD INTERPRETARE NELLA MANIERA GIUSTA QUANTO E' SCRITTO.
CHI MI HA PRECEDUTO TI HA CONSIGLIATO DI PARTIRE DALL'UVEITE. COMINCIA DA LI' E VEDRAI CHE PIANO PIANO LA TUA MAMMA NE VERRA' FUORI.
UN PASSO ALLA VOLTA. SE SI TRATTA DI MALATTIA AUTOIMMUNE CI VORRA' PAZIENZA, TANTA, MA, UNA VOLTA AVUTA UNA DIAGNOSI CERTA SI TROVERA' ANCHE LA
TERAPIA PIU' ADEGUATA. IMPORTANTE E' CONOSCERE IL "NEMICO" , LO SI COMBATTE MEGLIO!
VEDRAI, LA TUA MAMMA CONTINUERA' AD ESSERE UNA MAMMA ED UNA NONNA IN GAMBISSIMA.!
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ROSANGELA E BENVENUT TRA NOI
NON POSSO CHE ASSOCIARMI ALLE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA PER RACCOMANDARTI DI CONSIGLIARE ALLA TUA MAMMA UNA VISITA SPECIALISTICA....SECONDO ME MEGLIO UN REUMATOLOGO PERCHE' ANA POSITIVI ED ENA POSITIVI POTREBBERO FAR PROPENDERE PROPRIO PER UNA PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE, MAGARI NON ANCORA BEN DEFINITA E QUINDI UNA DIAGNOSI PRECOCE AIUTEREBBE MOLTISSIMO AD EVITARE LA SUA EVENTUALE EVOLUZIONE.
PER L'UVEITE CONSIGLIA LA TUA MAMMA DI RIVOLGERSI E FARSI SEGUIRE DA UN OCULISTA SPECIALIZZATO IN QUESTE PATOLOGIE, SPESSO AUTOIMMUNI O CORRELATI AD ALTRA PATOLOGIA AUTOIMMUNE, CERCA QUINDI UN ESPERTO PIUTTOSTO CHE UN OCULISTA GENERICO.
FACCI SAPERE GLI SVILUPPI E PER QUALUNQUE TUO DUBBIOL NON AVERE REMORE A CHIEDERE SPIEGAZIONI OD INFORMAZIONI : Chessygrin :
IN BO0CCA AL LUPO ALLA TUA MAMMA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
rosangela3683
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2012, 19:39

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da rosangela3683 »

grazie ragazze, mia mamma ha fatto la visita immunologica lunedì (dr. Franceschini degli Spedali Civili di Brescia. L'ha visitata molto ben, un'oretta di visita! :)
ha detto che non c'è il minimo sintomo di sclerodermia...quindi ha sospseso la radiografia esofago che le era stata prescritta dall'endocrinologo dalla quale è seguita per iperparatiroidismo primitivo..ha richiesto ripetizione ENA presso un altro laboratorio e...anche lì sono risultati positivi :( ...però per sapere quale componente degli ENA sia coinvolto, dobbiamo fare un ulteriore prelievo!
con le vostre parole mi avete molto consolato..sapete, io già mi vedevo la mia mamma malata, nel letto, non più attiva...praticamente già per spacciata leggendo i siti internet.. : Hurted :
L'immunologo ha ipotizzato una possibile malattia di Behcet dai sintomi, però prima di cominciare con immunosoppressori e cortisonici preferisce aspettare ripetizione ENA, ecografia collo per visione paratiroidi come prescritto dall'endocrinologo e il risultato dell'esame HLA 1° classe perchè dice che di urgente e grave non c'è nulla. L'ha inoltre indirizzata presso un oculista specializzato in uveiti, che l'ha vista ieri e dice sta procedendo tutto bene. L'immunologo ha anche detto di stare a vedere: se l'uveite risponde bene alle cure allora ci sarà una diagnosi, se dovesse ripetersi, allora vuol dire che c'è qualcosa di più grosso che "lavora" e quindi va impostata terapia.
Vi chiedo qualche altra informazione cari amici: le malattie immunologiche richiedono ricoveri per le terapie? avete mai sentito di qualcuno deceduto a causa di complicanze? durante la terapia con immunosoppressori si sta male? mia mamma potrà tenere tranquillamente il mio bambino senza rischio di ammalarsi o è meglio stia in casa e lontano da bimbi?
grazie di cuore a tutti
: Love : siete preziosi...
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da lorichi »

CIAO ROSANGELA, MI FA PIACERE SAPERE CHE NON C'E' NULLA DI CUI PREOCCUPARSI E MI SEMBRA ANCHE CHE SIATE IN BUONE MANI... OTTIMO IL CONSIGLIO DELL'OCULISTA SPECIALIZZATO IN UVEITI, NON E' SEMPRE FACILE TROVARE IL MEDICO GIUSTO.
MI SENTO DI TRANQUILLIZZARTI DICENDOTI INNANZI TUTTO CHE TI PATOLOGIE AUTOIMMUNI NON SI MUORE; FORSE 50 ANNI FA QUANDO NON SI CONOSCEVANO NE' LE MALATTIE NE' I FARMACI ALLORA SI, SI POTEVA ANCHE MORIRE MA OGGI NON SUCCEDE PIU'. A VOLTE PUO' ESSERE COMPLICATO DIAGNOSTICARLE E TROVARE SUBITO UNA TERAPIA ADEGUATA, MA ORMAI GLI IMMUNOSOPPRESSORI SONO AMPIAMENTE COLLAUDATI, SI PRESCRIVONO SEGUENDO UN PROTOCOLLO E SE NE CONOSCONO GLI EFFETTI POSITIVI ED ANCHE GLI EFFETTI COLLATERALI; PER QUESTO MOTIVO, QUANDO SI ASSUMONO, SI VIENE CONTROLLATI REGOLARMENTE. SE NON DOVESSERO ESSERE SUFFICIENTI GLI IMMUNOSOPPRESSORI CI SONO I FARMACI DI NUOVA GENERAZIONE, I BIOTECNOLOGICI, CHE FUNZIONANO ALTRETTANTO BENE. INSOMMA SE SI CONFERMA UNA DIAGNOSI DI MALATTIA AUTOIMMUNE, TUA MAMMA AVRA' VARIE POSSIBILITA' DI CURARSI E, STAI TRANQUILLA, NON AVRA' NESSUN IMPEDIMENTO AD OCCUPARSI DEL BAMBINO NE' CI SONO PRESCRIZIONE AL CONTATTO FRA UN MALATO REUMATICO ED UN ALTRA PERSONA, ADULTO O BAMBINO CHE SIA. CERTO DOVRAI METTERE IN CONTO CHE TUA MAMMA POTRA' AVERE PERIODI DI STANCHEZZA O PICCHI IN CUI LA MALATTIA SI FARA' SENTIRE DI PIU', IN QUESTI CASI NON SARA' IN FORMA E AVRA' BISOGNO DI RIPOSARSI. PER NOI REUMATICI VALE IL DETTO "CARPE DIEM" NEL SENSO CHE BISOGNA UN PO SEGUIRE L'ANDAMENTO DELLA MALATTIA E TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO FARMACI DA AGGIUNGERE O TOGLIERE ALLA TERAPIA, IN ACCORDO COL MEDICO, PER FARE FRONTE PROPRIO AI PICCHI DI RIACUTIZZAZIONE.
CI SONO ALCUNE TERAPIE, FORSE PROPRIO PER LA SCLERODERMIA, NON RICORDO, CHE VANNO SOMMINISTRATE IN OSPEDALE MA DIPENDE DAL FARMACO; PER GLI EFFETTI COLLATERALI (ALCUNI FARMACI DANNO NAUSEA, MAL DI TESTA....) CI SONO COMUNQUE FARMACI DA ASSUMERE. INTANTO ASPETTIAMO LA DIAGNOSI.....
CONTINUA AD AGGIORNARCI E SPERIAMO CHE QUANTO PRIMA ABBIATE UNA DIAGNOSI DEFINITIVA. UN SALUTO ALLA MAMMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ROSANGELA, INNANZITUTTO A BRESCIA SIETE IN OTTIME MANI : Thumbup : SEGUITE QUINDI CON FIDUCIA LE INDICAZIONI DEL DR. FRANCESCHINI
PER IL RESTO QUOTO LOREDANA, AFFIDALE TRANQUILLAMENTE I BAMBINI SE LEI SE LA SENTE DI TENERSELI, L'AIUTERANNO SICURAMENTE A SENTIRSI VIVA E UTILE OLTRE ALL'AFFETTO "NONNESCO" CHE DARA' AI TUOI FIGLI, E QUESTO NON POTRA' CHE FARLE BENE PSICOLOGICAMENTE INFLUENZANDO QUINDI IN MANIERA POSITIVA ANCHE L'ANDAMENTO DELLA MALATTIA.
SENTIRSI UTILI, SENTIRSI APPAGATI E SERENI AIUTANO UN APPROCCIO POSITIVO VERSO LA PATOLOGIA STESSA E VERSO LE CURE CHE CI AIUTANO AD AFFRONTARE LE GIORNATE NELL MANIERA MIGLIORE POSSIBILE : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da DANY45 »

CIAO ROSANGELA,
ANCH'IO CONCORDO CON CHI MI HA PRECEDUTA, NON APPENA AVRA' LA DIAGNOSI DEFINITIVA E POTRA' IMPOSTARE LA TERAPIA ADEGUATA, VEDRAI CHE TUTTO SARA' PIU' FACILE.
QUANDO CONOSCI IL NEMICO PUOI AFFILARE E SCEGLIERE LE ARMI CON CUI COMBATTERLO : CoolGun : . CI VUOLE SOLO UN PO' DI PAZIENZA PER TROVARE IL MIX GIUSTO.
IO MI SONO SOTTOPOSTA AD INFUSIONI DI REMICADE (UN FARMACO BIOTECNOLOGICO) E ANDAVO IN OSPEDALE IN DAY-SERVICE OGNI DUE MESI PER UN ANNO. MI HA FATTO BENISSIMO.
CI SONO ANCHE TANTI FARMACI CHE E' IL PAZIENTE STESSO AD INIETTARSI SOTTO CUTE. IO ERO TERRORIZZATA DA QUESTO, PENSARE DI FARMI O FARMI FARE UN'INIEZIONE NELLA PANCIA, MI RENDEVA VERAMENTE PIU' CHE ANGOSCIATA, ALLORA LA REUMATOLOGA HA OPTATO PER QUESTO FARMACO BIO CHE SI ASSUME PER ENDOVENA.

STAI TRANQUILLA, LE NOSTRE MALATTIE NON SONO CONTAGIOSE E LA TUA MAMMA POTRA' OCCUPARSI DEL PICCOLO. CERTO OCCORRERA' UN PO' DI RIGUARDO PERCHE' A VOLTE SI E' PIU' STANCHE, MA IN LINEA DI MASSIMA POSSIAMO FARE TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.

TI AUGURO UN FELICE NATALE E UNO SPLENDIDO 2013
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: PRESENTAZIONE DI ROSANGELA

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO ROSANGELA!

TANTI TANTI TANTI AUGURI DI...

Immagine

Immagine
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”