esami..

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
stefania82

esami..

Messaggio da stefania82 »

buon giorno a tutti,da poco il mio compagno mi ha ritirato gli esami ero troppo in ansia.siccome nn posso andare oggi dal dott mi aiututate a capire se vanno bene?
AZOTEMIA 45 5-50
CREATININA 0.60 0.67-0.97
EGFR VELOC.FILTR.GLOMERULARE 193
PROTEINA C REATTIVA HS 0.293 0.000-0.500
FATTORE REUMATOIDE <10 -14
LEUCOCITI 10.4 4.0-9.5
ERITROCITI 4.25 4.00-5.50
EMOGLOBINA 12.7 12.0-16.0
EMATOCRITO 39.4 37.0-45.0
VOLUME MEDIO GLOBULARE 92.7 82.0-98.0
HB GLOBULARE MEDIA 29.9 27.0-32.0
CONCENTR.HB GLOBULARE MEDIA 32.2 32.0-38.0
RDW(SD) 4501 38.7-48.1
PIASTRINE 321 150-500
GRANULOCITI NEUTROFILI 69.4%7.21 1.80-7.00
EOSINOFILI 1.3%0.13 0.00-0.45
BASOFILI 0.3%0.03 0.00-0.03
LINFOCITI 3.7%0.38 0.00-0.80
VELOCITA ERITROSEDIMENTAZIONE26 0-15
TRJODIOTIRONINA LIBERA 3.50 2.20-4.00
TIROXINA LIBERA(FT3) 1.00 0.58-1.21
ORMONE TIREOSTIMOLANTE(TSH) 1.911 0.320-4.800
ESAME URINE PESO SPEC. 1.030 1.015-1.025
PH 6.00 5.50-6.50
PROTEINE 10 0-20
EMOGLOBINA 0.03 ASSENTE
RARISSIME EMAZIE
uff poi c'è un grafico(maledetto scanner che nn va) a fianco ho messo i valori di riferimento
spero in n aiuto ciao di cuore
stefania82

Re: esami..

dimenticavo:PROTIDEMIA TOTALE:7.80 6.00-8.20
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao. Mi sembra che vada tutto abbastanza bene. Sembrerebbe esserci una leggera infezione alle vie urinarie, che potrebbe anche giustificare la febbricola (ma a 37 siamo al limite).
Comunque altri potranno aiutarti più di me, e la parola finale spetta al tuo medico!!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
stefania82

grazie Paperarosa(che nome simpatico)nn so se essere felice o meno i miei dolori con tutte ste medicine nn passano anzi ogni giorno c'è una roba nuova..
vediamo il medico cosa dirà.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO STEFANIA
SI DIREI CHE VANNO ABBASTANZA BENE, HAI I GLOBULI BIANCHI UN PO' ALTINI, LA CREATININA UN POCHINO PIU' BASSA, NELLE URINE NON MI SEMBRANO VALORI PREOCCUPANTI DI EMOGLOBINA, GLI ESAMI DELLA TIROIDE VANNO BENE! : Thumbup :
LA VES E' UN PO' ALTINA ANCHE SE NON DI TANTO, INDICA CHE C'E' UN PO' DI INFIAMMAZIONE, MA QUELLO CHE E' IMPORTANTE E' CHE LA PROTEINA C VA BENE! : Thumbup :
SAI CHE NON HO CAPITO L'ESAME DEL FATTORE REUMATOIDE?
FACCI SAPERE CHE COSA NE PENSA IL MEDICO, MI RACCOMANDO!
P.S. PENSAVO CHE GLI ESAMI LE INSERIVI NELLA TUA PRESENTAZIONE O AL MASSIMO NEGLI AGGIORNAMENTI...
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
stefania82

il fattore reumatoide è <10 e il parametro di valutazione è 0-14
oggi nn posso andare dal medico,nn riesco a guidare x il braccio appena vado sicuramente aggiorno subito!
grazie Azzurra buona giornata
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

ALLORA VA BENE ANCHE QUESTO ESAME. AL MASSIMO CREDO CHE POTRESTI AVERE UN'ARTRITE SIERONEGATIVA E/O FORSE ANCHE LA FIBROMIALGIA...COMUNQUE TUTTO STA AL MEDICO VALUTARE. MI SA CHE BISOGNA CHE RILEGGO LA TUA PRESENTAZIONE...
BUONA GIORNATA ANCHE A TE STEFANIA
Ultima modifica di Azzurra99 il 28/11/2012, 12:09, modificato 2 volte in totale.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO STEFANIA, HO SPOSTATO QUESTO TUO MESSAGGIO NELLA SEZIONE "AGGIORNAMENTI MEDICI" E QUANDO AVRAI ALTRE NOTIZIE SIMILI O IL RISULTATO DELLE VISITE PUOI AGGIUNGERE TUTTO A QUESTA DISCUSSIONE; MENTRE LA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI LA PUOI USARE PER RACCONTARCI DI TE E "FARE CONOSCENZA" CON GLI ALTRI ABITANTI DEL FORUM. SE HAI DUBBI SULL'UTILIZZO DELLE VARIE SEZIONI CHIEDI PURE.
PS NON USARE LA CHAT PER TRASCRIVERE I REFERTI O FARE DOMANDE PERCHE' E' UNA PICCOLA LAVAGNA CHE USIAMO PER I SALUTI E POCO PIU', LE SCRITTE SCORRONO VIA VELOCEMENTE, NESSUNO TI LEGGEREBBE, SE NON I POCHI COLLEGATI IN QUEL MOMENTO, E NON AVRESTI RISCONTRI ADEGUATI.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

QUESTO ESAME DICE CHE IL FATTORE REUMATOIDE E' INFERIORE A 10 E SE IL RANGE DI RIFERIMENTO E' 0-14 MI SEMBRA SIA UN VALORE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE; NORMALMENTE IL RISULTATO INDICA SE IL FATTORE REUMATOIDE E' PRESENTE O ASSENTE.... QUESTO RISULTATO VA INTERPRETATO IN UN QUADRO DI INSIEME E SOLO IL MEDICO PUO' VALUTARLO CORRETTAMENTE.
I DUE INDICI DI INFIAMMAZIONE NON RIVELANO GRANCHE': LA PCR E' ASSOLUTAMENTE NORMALE E LA VES LIEVEMENTE ALTERATA. COME DICEVO E' IL MEDICO CHE POTRA' DISTRICARSI FRA I VARI RISULTATI E DARTI I CONSIGLI GIUSTI.
FACCI SAPERE COSA TI DICE.
stefania82 ha scritto:il fattore reumatoide è <10 e il parametro di valutazione è 0-14
oggi nn posso andare dal medico,nn riesco a guidare x il braccio appena vado sicuramente aggiorno subito!
grazie Azzurra buona giornata
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
stefania82

Grazie Lorichi e scusa se ho inserito il messaggio nel posto sbagliato ma proprio nn sono una cima di compiuter!
un abbraccio
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

NON PREOCCUPARTI IMPARERAI PRESTISSIMO E COMUNQUE CI SIAMO ROSARIA ED IO CHE AMMINISTRIAMO IL FORUM E QUANDO E' UTILE SPOSTIAMO/CANCELLIAMO, INSOMMA CERCHIAMO DI TENERE IN ORDINE LE PAGINE. CHIEDI ANCHE PER LE COSE CHE TI SEMBRANO POCO IMPORTANTI NON FARTI SCRUPOLO. TI INVITO ANCHE A FARE UN GIRO NEL FORUM E PARTECIPARE A QUALSIASI DISCUSSIONE TI INTERESSA.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

stefania82

ieri sera sono stata dal medico..x gli esami mi ha detto:"non possono mica essere perfetti"
per il dolore alle anche m'ha prescritto delle lastre,ha detto che forse cammino male a causa della caduta alla schiena e per i dolori mi ha detto di prendere due brufen 800 e continuare depalgos mattino e sera.
gli ho chiesto di guardarmi i piedi e prima che mi togliessi le scarpe mi ha detto che alle unghie ho una micosi.
mi ha detto di andare a camminare,nonostante io gli abbia detto che passo le mie giornate praticamente a letto.
lunedi devo andare dall'ortopedico,dato che la spalla fa sempre tanto male spero lui mi presti più attenzione.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

EFFETTIVAMENTE I RISULTATI DEGLI ACCERTAMENTI CHE HAI FATOT NON LASCIANO INTRAVEDERE NULLA DI CHE, LA VES LIEVEMENTE ALTERATA NON E' SPECIFICA DI NULLA, ANCHE UN BANALISSIMO MAL DI GOLA O DI DENTI O ALTRE SCIOCCHEZZE SIMILI POTREBBERO AVERLA ALTERATA UN POCH9INO
LIEVISSIME ALTERAZIONI CHE SI DISCOSTANO DALLA NORMA, SE NON VI SONO SINTOMI PIU' SPECIFICI, NON DANNO ALCUNA INFORMAZIONE UTILE PER UNA DIAGNOSI.
VISTO CHE HAI GIA' PRENOTATO LA VISITA DALL'ORTOPEDICO VACCI PER SENTIRE IL SUO PARERE SULLE PROBLEMATICHE DI SUE COMPETENZA CHE COMUNQUE TU SAI DI AVERE E COSI' FACCI SAPERE ANCHE IL SUO PARERE, SE TI DA' INDICAZIONI DIVERSE OPPURE NO
POI SE VUOI TOGLIERTI IL DUBBIO, DILLO FRANCAMENTE AL TUO MEDICO E FATTI PRESCRIVERE UNA VISITA REUMATOLOGICA
MA VISTA LA NATURA DI ALCUNI TUOI PROBLEMI, FATTI PRIMA QUESTO CONTROLLO ORTOPEDICO, POTRESTI GIA' AVERE UTILI INDICAZIONI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
stefania82

grazie Rosaria tanto lunedi' è arrivato...vediamo un pò.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

stefania82 ha scritto:grazie Rosaria tanto lunedi' è arrivato...vediamo un pò.
: Thumbup : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”