Datemi un consiglio...è urgente!!!

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Avatar utente
merendinadolce
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2012, 14:31
Località: Foggia

Datemi un consiglio...è urgente!!!

Messaggio da merendinadolce »

Salve amici

Fino ad ora sono stata benissimooooo....però sono un paio di giorni che ho le dita della mano destra in fiamme...sono salsiciotti rossi e doloranti. Premetto che ho l'artrite sieronegativa indifferenziata. Prendo 1/4 di cosrtisone ( medrhol) al mattino. Il mio reumatologo mi ha detto che in caso di dolori posso prendere ARCOXIA. L'anno scorso l'ho presa x 30 giorni consecutivi e sono stata benissimo.Ora vorrei riprenderla però 30 giorni sono molti ho paura ancora possa farmi male allo stomaco.

Secondo voi per quanto tempo potrei prenderla x alleviare un pò il dolore alle dita??

Vi ringrazio e Vi saluto
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Datemi un consiglio...è urgente!!!

Messaggio da mammona »

ciao! bhè...secondo me sarebbe opportuno perlomeno fare una telefonata al reumatologo, se puoi, e avvisarlo! potrebbe essere una riacutizzazione, e magari necessiti di un aggiustamento o di un cambio di terapia!
in effetti stai prendendo solo del cortisone...non hai una vera terapia di base....come mai?

comunque prevedere per quanto potresti prendere arcoxia mette male...direi finchè stai meglio! :) ....è necessario per alleviare il mal di stomaco prendere un gastroprotettore....lo hai preso l'altra volta?

metti le mani al fresco, tipo borsa del ghiaccio ma con solo acqua freddissima....perchè il ghiaccio a volte poi dà un effetto rebound, cioè richiama più sangue e quindi potrebbe poi darti maggior dolore.
questo è quanto mi sento di consigliarti!

facci sapere come và!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”