Oggi visita di controllo

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Laura74

Oggi visita di controllo

Messaggio da Laura74 »

Ciao amici....
reduce dal controllo delle otto settimane per Humira.....
ma quanto mi pesa questa cura ?? In pochi mi avete risposto di come vi comportate quando andate in vacanza se rischiate e lo lasciate nel vs.frigo ?? oppure lo trasferite da amici e parenti etccccc

Devo andare avanti con Mtx + Humira ...gli esami andavano bene
La mia mitica dottoressa vuole che per due settimane tutti i gg. mi controlli la pressione per colpa della tachicardia e del mal di testa : Sailor : (ma sarò un pochino stressata??? Mi ha consigliato di xndere qualche goccia di Lexotan per dormire tranquilla ma al momento le ho detto che preferisco la mia tisana di camomilla..melissa e biancospino :O
Poi mi ha consigliato di mettere un plantare perché dice che il metatarso dx stà cedendo ....uffi
ma l'ortopedico da € 250.00 che passava da una stanza all'altra a visitare altri pazienti ...non me lo poteva dire un anno e mezzo fa ???? invece di dire che c'era poco da fare se non un intervento magari privatamente??? : WallBash :

Dai Laura forza e si va avanti....
Il mio Amore sarà troppo felice di non potermi mai vedere con un tacco : Cry : : Cry :
Vi abbraccio
Laura
rosaria1956
Amministratore

Re: Oggi visita di controllo

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Laura
Humira và tenuto in frigo, quando sei in viaggio puoi utilizzare una borsa termica con dei blocchetti refrigeranti poi, quando arrivi in albergo/casa/villaggio...insomma dove devi trascorrere le tue vacanze, li metti in frigo.
Le dosi che lasci a casa le puoi lasciare tranquillamente in frigo...a meno che tu non abbia l'abitudine di spegnerlo quando manchi per parecchio tempo da casa....con Humira dovrai eventualmente rivedere queste abitudini e lasciarlo acceso e non ci saranno problemi di sorta : Thumbup :
Il tuo amore sarà certamente più felice di vederti bella pimpante con delle belle scarpe sportive e comode piuttosto che distrutta dalla stanchezza e dal dolore su tacchi vertiginosi....
che poi ogni tanto...se ce la fai a portarli...in qualche particolare occasione...non so...durante un festa, una cena importante ecc. ecc. li puoi sempre mettere...poche ore non ti danneggeranno e tu potrai giustamente far contento ed orgoglioso il tuo ragazzo : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao Rosaria,

grazie del tuo messaggio
Se posso la puntura di Humira la gestisco a casa senza doverla portare in giro...l'ho sempre lasciata nel frigo quando andavo via ma il dubbio me l'ha fatto venire la dottoressa quando le ho detto che andavo via per le ferie estive e mi ha detto che devo prendere come buona abitudine dare le medicine a qualcuno. Mi ha detto c'é chi lascia gli animali ...tu lasci le medicine. Io non stacco il frigo ma lei dice che se va via la corrente ...io come faccio a saperlo? che non ci sono a casa??? : Rolleyes :
Sino ad allora non ci avevo pensato ma ora ho paura e quindi le porto un pò dalla mia amica ...ad una farmacia di fiducia
Ma sinceramente per quanto potrà durare??

Il mio fidanzato (napoletano simpatico e dolcissimo : Love : ) ..sono davvero fortunata... mi ha detto che vado benissimo così
Lui vuole vedermi sempre sorridente e serena,,,soffre tanto quando mi vede con i dolori!!!!
Gli ho detto che quando ci sposiamo metto le scarpe da ginnastica bianche sotto il vestito oppure scalza...
Chissà ....
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

AH! BE' CAPISCO IL DUBBIO
EFFETTIVAMENTE SE DOVESSE MANCARE LA CORRENTE PER MOLTI GIORNI POTREBBE ESSERE NOCIVO PER IL FARMACO, SCUSAMI A QUESTO NON AVEVO PENSATO : RedFace :
BEì SE PUOI PORTARLE DA UN'AMICA O DA UNA PARENTE PER SICUREZZA....NON SARA' UN GRANDE IMPEGNO TENERSI UNA SCATOLA IN FRIGO : Chessygrin :
LE SCARPE DA GINNASTICA SOTTO IL VESTITO DA SPOSA????? FIGHISSIME!!!!! : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”