reiter.dolore all inguine...

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
giorgio79
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2012, 17:24

reiter.dolore all inguine...

Messaggio da giorgio79 »

ciao a tutti e ben trovati,
come scrissi un po di mesi fa a me è stata diagnosticata la sindrome di reiter..mi sto curando con la salazopirina e tutto sembra andare per il meglio.
da una settimana ho contratto una semplice influenzae forse un po "condizionato" devo ammettere che ho ricominciato a sentire qualche dolore preoccupante.
piu di tutti pero MI PREOCCUPA UN DOLORE FASTIDIOSISSIMO CHE HO ALL INGUINE CHE SEMBRA A TRATTI MI BLOCCHI COMPLETAMENTE I MOVIMENTI DELLA GAMBA.PER SPIEGARMI: SE STO SEDUTO PER UN PO DI TEMPO E SUCCESSIVAMENTE DECIDO DI ALZARMI HO SERISSIME DIFFICOLTA ANCHE SOLO A FARE UN PASSO.
ora la mia domanda per voi è amici : puo entrare qualcosa questo dolore con la malattia che ho ( o ho avuto)??????e se si qualcuno di voi sa di cosa si tratta??e possibile che l artitrite sia ripartita in coincidenza con una banale influenza????
spero qualcuno sia in grado di togliermi anche solo qualche dubbio..nell attesa vi ringrazio

Giorgio
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: reiter.dolore all inguine...

Messaggio da mammona »

bhe'...Giorgio...sì, purtroppo è possibile!! : Blink :
potrebbe essere un versamento all'anca...il dolore che si sente all'inguine di solito (ameno che non sia una ghiandola, un linfonodo,) è dovuto proprio all'anca...
ma non è dett che si a causa dell'artrite...non so quanti anni tu abbia...potrebbe essere anche un dolore di altro tipo, dovuto ad altre cause..
meglio se senti il reum!
in bocca al lupo!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giorgio79
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2012, 17:24

Re: reiter.dolore all inguine...

Messaggio da giorgio79 »

ho 33 anni...in realtà è proprio un dolore all inguine ben localizzato..ho giocato a pallone e ti assicuro non è un dolore muscolare...ma scusa se chiedo a te : ma è collegato a questa influenza??
io quello che non capisco è perche i dolori mi siano ricomparsi in concomitanza con questa infreddatura che ho preso (ci tengo a sottolineare che non sono i soliti dolori di ossa di chi ha l influenza)!!
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”