Mi chiamo Manuela, ho 56 anni, e sono della provincia di Mantova.
Anni fa ero iscritta al vecchio forum, mi ero iscritta dopo la diagnosi di fibromialgia fattami dal dott. Gorla... poi sono subentrate un sacco di altre cose purtroppo, malattie, problemi di vario tipo... e non vi ho più frequentate, scusatemi.
Questo l'elenco dei miei guai:
ipertrigliceridemia congenita
2003 tiroidite di hashimoto
2004 fibromialgia, e dolorose fascicolazioni agli arti
2005 diabete tipo 2
2006 operata mano sinistra per rizoartosi, e adesso sarei pronta per l'altra mano
E arriviamo al 2011:
il giorno dopo il funerale di mia madre (che ho assistito in casa mia per 2 anni) mi diagnosticano un tumore al seno. Annunciato brutalmente, sul lettino dell'ecografia, senza che io sospettassi nulla, la "dolce" dottoressa mi dice: è un tumore maligno, e bello grosso!
Mastectomia e svuotamento ascellare a giugno, molti linfonodi intaccati. Inizio chemioterapia a Luglio, 8 e molto pesanti, con conseguente perdita capelli ed effetti collaterali massacranti. A marzo 2012 radioterapie per 25 gg. Nel frattempo inizio terapie ormonali, ne avrò per 5 anni.
Non voglio tediarvi oltre... adesso sto bene, i controlli sono negativi, e il 30 di gennaio mi opero per la ricostruzione del seno. Cerco di non pensarci e di vivere il più serenamente possibile.
In questo mio drammatico percorso ho incontrato, prima virtualmente in un forum e poi fisicamente, alcune donne meravigliose che mi hanno aiutata moltissimo, con cui ho condiviso il pesante fardello. Poi, in seguito ad incomprensioni ma soprattutto a modi diversi di concepire l'aiuto che puoi fornire tramite un forum, io e altre 3 ce ne siamo andate e abbiamo creato un nuovo forum, seguite poi da diverse altre del vecchio forum.
E' appena nato, lo stiamo sistemando, e speriamo di poter arrivare presto nelle prime pagine dei motori di ricerca... appena riuscirò a mandare il banner a Rosaria lo vedrete.
Non so quanto riuscirò a passare di qua, ma cercherò di farlo... il vostro ambiente, il vostro modo di affrontare la malattia e la vita mi piacciono molto, e sono in assoluta sintonia con gli scopi e l'atmosfera del mio forum.

Grazie.
Manu