rosaria1956 ha scritto:morgana ha scritto:
INVALIDO CON RIDUZIONE PERMANENTE DELLA CAPACITà LAVORATIVA DAL 34% AL 73% ART 2 E 13 L 118/71 E ART 9 D/L 509/88 67%
QUESTA FRASE DOVREBBE ESSERE PRESTAMPATA SUL MODELLO DI DECRETO:
INVALIDO CON RIDUZIONE PERMANENTE DELLA CAPACITà LAVORATIVA DAL 34% AL 73% ART 2 E 13 L 118/71 E ART 9 D/L 509/88
POI ACCANTO ED A PENNA, LA COMMISSIONE INDICA LA PERCENTUALE, NEL TUO CASO 67%
MA LA LEGGE 104/92 NON L'AVEVI RICHIESTA? RIDOTTE CAPACITA' MOTORIE TI SONO STATE RICONOSCIUTE?
ADESSO LA COMMISSIONE E' DETTA "COMMISSIONE INTEGRATA" IN PRATICA CON UN SOLO DOCUMENTO TI DOVREBBERO INDICARE TUTTO PERO' PER LA 104/92 OCCORRE SEMPRE CHE TU L'ABBIA RICHIESTA
la percentuale 67% è scritta non a penna ma stampata come tutto il resto.
la 104 l'ho richiesta e me l'hanno data (anche se ci faccio poco xche non sono dipendente e non sono sposata, quindi anche il mio ragazzo che è lavoratore dipendente non puo avere permessi per me, e chiederla a sua volta, ma intanto l'ho chiesta....e mi sono avvantaggia ahahah)
capacità motorie: normali...cosi c'è scritto accanto. mi dovevano scrivere qualcos'altro? ridotte?
cosa implica questo normali? tipo che non posso avere il cartellino per la macchina? (cmq io non ho una macchina di mio, ma guido quella del mio ragazzo, non mi spettava cmq il cartellino?)
io cmq sono contenta del 67% mi sembra "un buon" risultato. ovvio che non mi aspettavo di avere il mimino per la pensione, ma sono già abbastanza vicina, per essere la prima richiesta mi sembra alto come punteggio, magari fra qualche anno, con l'aggramento posso raggiungere il fatidico 74....vedremo!
ho sentito di gente che con l'atrite ha raggiunto pochissimo dal 35 al 50%
a me hanno scritto spondiloartrite, sacroilete bilaterale, fenomeno di raynaud.
e poi lieve limitazione rachide cervicale, dorsale e spalla destra.
non so se hanno tenuto conto delle altre patologie, tipo schisi vertebrale, tiroidite autoimmune, cefalea cronica farmacoresistente....forse sì per raggiungere questo punteggio...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale