IERI SERA HO SCRITTO ALLA REUM DI GLORIA PERCHE' SIAMO ARRIVATE ALLA SECONDA INIEZIONE DI REUMAFLEX (MTX) VENERDì....LO SO CHE è TROPPO PRESTO PERCHè ABBIA FATTO EFFETTO, MA PURTROPPO IL GINOCCHIO è UN PO' PEGGIORATO, ORA è GONFIATO ANCHE DIETRO...E HA INIZIATO A SENTIRE DOLORE...ANCHE SE NON SEMPRE....COSì LE HO PROPOSTO L'INFILTRAZIONE....A QUESTO PUNTO NON RIESCE A FARE UNA VITA "NORMALE"! E COMINCIA A ESSERE UN PO' STANCA DELLA SITUAZIONE....E' DA METà DICEMBRE CHE è IN QUESTE CONDIZIONI!
QUESTA VOLTA NON MI POSSO LAMENTARE

PERCHè LA REUM MI HA RISPOSTO QUESTA MATTINA.
DICE CHE LEI ASPETTEREBBE ANCORA DUE INIEZIONI DI MTX...SEMPRE CHE GLORIA NON ABBIA TROPPE LIMITAZIONI ALL'ARTICOLAZIONE E DOLORE....DI METTERE BORSA DEL GHIACCIO DIVERSE VOLTE NELLA GIORNATA E PRENDERE TACHIPIRINA 1000 AL BISOGNO.
MI SONO UN PO' MERAVIGLIATA, PERCHè UNA SETTIMANA FA ERANO PRONTI A FARLE L'INFILTRAZIONE E A RICOMINCIARE LA TERAPIA.. ORA LA TERAPIA Sì MA NON L'INFILTRAZIONE....IO HO VOLUTO PROVARE COSì..., MA NON HA FUNZIONATO, SPERAVO TRA L'ALTRO CHE RIENTRASSE UN PO' ANCHE DA SOLA QUESTA INFIAMMAZIONE, TRA CORTISONE E MTX.
E POI....MA PERCHè SOLO LA TACHIPIRINA 1000? NON LE SERVE QUASI A NULLA! QUANDO ERA PIù PICCOLA LE AVEVANO DATO IL BRUFEN 600 FINO A 3 VOLTE AL GIORNO....ORA NON C'è BISOGNO COSì TANTO, MA....IO IERI SERA HO OPTATO PER IL VIVIN C (1 CPS E MEZZA) PERCHè AVEVA MALE...E DICEVA CHE LA TACHIPIRINA NON GLIELO FA PASSARE! INFATTI HA FUNZIONATO MEGLIO! UNA VOLTA DAVANO APPUNTO L'ACIDO ACETILSALICILICO (ASPIRINA E VIVIN C) IN QUESTI CASI....PERCHè ORA NON PIù? HA UN'ATTIVITà ANTINFIAMMATORIA MAGGIORE DEL PARACETAMOLO....
SAPETE DARMI UNA RISPOSTA?
ANCHE A VOI CONSIGLIANO LA TACHIPIRINA?
E POI.... QUESTO LIQUIDO INFIAMMATORIO TENUTO COSì A LUNGO NELL'ARTICOLAZIONE...NON è CHE CORRODA LE CARTILAGINI, L'OSSO?
ABBIAMO GIà AVUTO QUESTA SGRADITISSIMA SORPRESA CON LE MANI.....VORREI I NTERVENIRE PRIMA CHE SUCCEDA ANCHE CON LE GINOCCHIA!