PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Rispondi
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

Ciao a tutti ma il motivo per cui il biologico viene dato come "ultimo tentavivo" è davvero solo per il costo? : Andry :
Non voglio fare quello che dice "chi se ne frega dei soldi", la salute prima di tutto (infatti non lo dico ma lo scrivo) ma se per questo che schifo.
Anche perche ho un conoscente piu o meno della mia eta che con il biologico va che è una favola, una zia che col biologico andava bene ma aveva dovuto sospenderlo a causa che oltre artrite reumatoide forte ha molti altri problemi....
Pero mi sembra che al orecchio del biologico se ne parla solo bene. Sbaglio? Quali sono i motivi che si è cosi restii a darlo?
Ultima modifica di BRA007 il 09/01/2013, 17:16, modificato 2 volte in totale.
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Salazopirina..3 mesi buttati!!!

Messaggio da cassandra1971 »

Un pò perchè dopo di quello non c'è più nula
poi perchè usare una arma potente quando ne basta una meno potente non è il caso

il problema non è che si dà quando falliscono altri farmaci, è che quando falliscono a darli ce ne vuole perché si spera di non spendere...
cioè che il periodo che intercorre tra il fallimento terapeutico e il biologico è lungo perchè si preferisce darli a fine corsa buttando alla fine più soldi e rovinando la gente che oramai non risponde perché quando sei alla fine sei alla fine della corsa, poco da fare, non muori ma sei tutto rotto.
Quindi il terzo motivo diventa il primo motivo vero.

Ora pare che il biologico, quando si è refrattari a salazopryn e altri farmaci acqua fresca, diventa prima terapia, visto che ne escono molti, ma lo è solo per l'artrite reumatoide e per la spondilite anchilosante, per IBD ancora no, esistendo altri farmaci e inzuccandosi ancora gastroenterologi con immunosoppressori di vecchia generazione e cortisone.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

Re: BRA- PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

: WallBash : mi sono accorto solo ora che volevo rispondere ad una discussione aperta, mentre ne ho aperta una nuova : Surprice :
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: BRA- PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da lorichi »

NO, SONO IO CHE HO SPOSTATO IL TUO MESSAGGIO NELLA SEZIONE RELATIVA AI FARMACI BIOTECNOLOGICI. LA SEZIONE NELLA QUALE AVEVI POSTATO SI INTITOLA "PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE" MENTRE QUI, DOVE HO SPOSTATO IL MESSAGGIO, E' LA SEZIONE CORRETTA PER PARLARE DI QUESTI FARMACI; TROVERAI TANTE TESTIMONIANZE SUI FARMACI BIOTECNOLOGICI E MAGARI TROVI ANCHE INFORMAZIONI UTILI.
PER RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA NEL POST INIZIALE....I FARMACI BIO VENGONO PRESCRITTI SEGUENDO UNO SPECIFICO PROTOCOLLO CHE PREVEDE PRIMA DUE-TRE TENTATIVI CON FARMACI DI FONDO (IMMUNOSOPPRESSORE), SE NON SI RISPONDE A QUESTI ALLORA E' POSSIBILE ACCEDERE AI BIO DOPO OPPORTUNI ACCERTAMENTI. LA DECISIONE SPETTA AL REUMATOLOGO E SONO FARMACI CHE POSSONO ESSERE RITIRATI IN OSPEDALE OPPURE, SECONDO IL FARMACO, VENGONO SOMMINISTRATI IN OSPEDALE SOTTO CONTROLLO MEDICO. NON TUTTI SONO POSSIBILI CANDITATI A QUESTE TERAPIE; AD ESEMPIO CHI HA UNA STORIA ONCOLOGICA ALLE SPALLE PUO' ACCEDERE SOLTANTO DOPO 7-10 ANNI DALLA DIAGNOSI ONCOLOGICA ED ANCHE IN QUESTO CASO NON E' DETTO CHE SIA POSSIBILE SEGUIRE LA TERAPIA BIOLOGICA. SI TRATTA DI FARMACI ANCORA ABBASTANZA NUOVI INFATTI LA FINESTRA DEI 7-10 ANNI PER I PAZIENTI ONCOLOGICI E' STATA INNALZATA DI RECENTE. E' ANCHE VERO CHE OGNI TANTO ESCE UN NUOVO FARMACO E QUINDI LA GAMMA DEI BIO SI AMPLIA. QUI IN FORUM TROVI TANTE TESTIMONIANZE DI PERSONE CHE LI STANNO USANDO CON OTTIMI RISULTATI.
IN ULTIMO..........SONO COSTOSISSIMI!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

Re: BRA- PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

Di recente sento parlare causalmente ancora di questi biologici su un canale televisivo. Il fatto che da un mese ho cambiato cura con aggiunta del methotrexate ma non sento nessun beneficio anzi mi sembra che i dolori ora mi prendano anche la schiena mi ha accesso in modo vivo la "voglia di sapere".
Lorichi grazie per i chiarimenti e spero vivamente che è davvero l'ultimo il motivo del prezzo.
Cassandra quello che dici è giusto le cure vanno calibrate , ma quello che leggo e sento dire dai dottori è che è altrettanto importante agire tempestivamente.
La mia domande infatti nasce anche dal fatto che magari intervenire con delle cure "leggere" che richiedono tempi abbastanza lunghi si perda poi quel fattore decisovo di iniziare la cura "giusta" subito evita o rimanda più in là l'emergere dei problemi più grossi.
Non ho chiaramente la presunzione di credere che mi sono fatto un idea giusta su questi tipi di farmaci, dato che non ho le competenze per farlo e mi baso solo su quello che mi dicono avendolo provato sulla loro pelle di un paio di amici e una zia, di quello che leggo in internet e sento in tv.
Scrivo qui proprio per farmi chiarezza e in qualche modo trovare la forza per lottare.
Sotto riporterò degli articoli e la fonte del articolo, dopo la lettura forse perchè parto prevenuto dal idea che mi sono creato è che questi in una grande parte dei casi non vengono dati perchè costosi.
Spero capirete che non sto scrivendo ora per farmi mandare a quel paese da chi mi ha già risposto e tra l'altro è stato molto gentile nel farlo.

: Thanks :
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO BRA
E' VERO CHE I BIO SONO MOLTO COSTOSI E MOLTE REGIONI FANNO FATICA A SOPPORTARE LA SPESA RELATIVA ALLA LORO PRESCRIZIONE E SOMMINISTRAZIONE
IN ALCUNE REGIONI VI SONO STATI DEI TAGLI ALLA LORO PRESCRIZIONE PROPRIO PER MOTIVI ECONOMICI
NON NEGO CHE POSSA CAPITARE AD UN PAZIENTE DI TROVARSI A DOVER AVERE IL BIO PROPRIO QUANDO LA PROPRIA REGIONE DEVE PAREGGIARE UN BILANCIO CON TROPPI BUCHI ED ALLORA POTREBBE SUBIRE UN RALLENTAMENTO OD UN TAGLIO IN TALE PRESCRIZIONE, PURTROPPO COSI' VANNO LE COSE E NON C'è MODO DI CAMBIARLE SE NON DANDO VOCE E FORZA ALLE NOSTRE ASSOCIAZIONI, PROTESTARE E FARCI SENTIRE CHE CI SIAMO E' L'UNICO MODO CHE IO CONOSCA PER FAR PORRE L'ATTENZIONE SU QUESTO PROBLEMA
DI CONTRO C'è ANCHE LA CONVENIENZA TERAPEUTICA NEL PRESCRIVERE TALI FARMACI, QUANDO UN PAZIENTE TROVA BENEFICIO DAGLI IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI NON C'è ASSOLUTAMENTE ALCUNA NECESSITA' DI PRESCRIVERLI UN FARMACO PIU' "IMPORTANTE" IN TUTTI I SENSI, CONOSCI IL FAMOSO DETTO: "NON SI SPARA AD UNA FORMICA CON UN CANNONE" ECCO GIUSTO PER RENDERTI L'IDEA
CI SONO STATI APPROCCI PIU' DIRETTI, CASI CHE PRESENTANO UNA PARTICOLARE AGGRESSIVITA' PER ESEMPIO, POSSONO ESSERE TRATTATI IMMEDIATAMENTE CON I BIO, MA SONO CASI PARTICOLARI E, ALMENO FINO A POCO TEMPO FA, RACCOLTI IN UN APPOSITO "REGISTRO"
CI SONO COMUNQUE STATI DEGLI STUDI CHE HANNO DIMOSTRATO CHE LE ARTRITI DIAGNOSTICATE PRECOCEMENTE E TRATTATE SUBITO CON BIO, HANNO RISPOSTO MEGLIO DI QUELLE TRATTATE CON GLI IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI, MA PURTROPPO QUESTO PRECOCISSIMO UTILIZZO E' STATO PER ADESSO RISERVATO SOLO A GRUPPI DI PAZIENTI PER I RELATIVI STUDIO, SIAMO ANCORA LONTANI DAL LORO UTILIZZO IN MANIERA COSì PRECOCE E SU LARGA PLATEA DI PAZIENTI:
http://www.simg.it/Documenti/Rivista/20 ... 008/12.pdf
QUESTO DOMUMENTO NON è RECENTISSIMO, MA GIA' SIGNIFICATIVO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

Grazie ancora Rosaria, quello che tu mi scrivi "CI SONO COMUNQUE STATI DEGLI STUDI CHE HANNO DIMOSTRATO CHE LE ARTRITI DIAGNOSTICATE PRECOCEMENTE E TRATTATE SUBITO CON BIO, HANNO RISPOSTO MEGLIO DI QUELLE TRATTATE CON GLI IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI, MA PURTROPPO QUESTO PRECOCISSIMO UTILIZZO E' STATO PER ADESSO RISERVATO SOLO A GRUPPI DI PAZIENTI PER I RELATIVI STUDIO, SIAMO ANCORA LONTANI DAL LORO UTILIZZO IN MANIERA COSì PRECOCE E SU LARGA PLATEA DI PAZIENTI" mi fa almeno capire che quello che avevo letto documentandomi è parzialmente esatto.
: Bond : Fa schifo sapere che in un Italia, grazie a quello che si frega chi ci governa e gli enti statali e i vari sprechi (che più che sprechi sono voragini) poi mancano i soldi per curare come si deve e molte altre cose. : CoolGun :
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da rosaria1956 »

GLI STUDI IN PROPOSITO LI TROVI NELL'ARTICOLETTO DI CUI TI HO DATO IL LINK
POI VOGLIAMO MERAVIGLIARCI CHE NON VENGANO DATI A TUTTI PRECOCEMENTE QUANDO IN TANTE REGIONI, AD OGNI BUCO DI BILANCIO, CERCANO DI TAGLIARLI ANCHE A QUEI PAZIENTI CHE GIA' LI UTILIZZANO DA ANNI PER ESSERE STATI NON RESPONSIVI AI FARMACI TRADIZIONALI ED HANNO QUINDI LA NECESSITA' DI CURARSI CON I BIO?
CE NE VOGLIAMO MERAVIGLIARE ? : WallBash :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da cassandra1971 »

lA MIA REGIONE CON LA LOMBARDIA E' L'UNICA NON COMMISSARIATA PER LA SANITA' IN ITALIA, eppure loro fanno in modo di evitare agli stessi presupposti sottovalutando le patologie, per non dare il BIO ALLA FONTE, Perché questi sono ordini dall'alto! Poi ti ritrovi una Ottantenne che è un pò cardiopatica, che dopo pochi mesi di colite ulcerosa ha subito il Bio, per non darle cortisone e immunosoppressori tradizionali, a me mi stanno avvelenando il tradizionale mi sta affaticando i reni e l'acido urico è ai limiti, tenuto presente che il tradizionale non controlla bene la colite e non fa nulla per la colonna vertebrale che è diventata tutta piatta. Un tradizionale salazopryn non mi fa nulla, e mi gonfia e mi manda a puttane i reni e lo ho sospeso subito, senza poter contattare la reumatologa pagata profumatamente perché non fa più intramoenia per cavoli suoi!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

Mancano 15 giorni a 30 anni , sono in lotta solo da due anni e sono già schifato e rassegnato. Necessito di un overdose di grintà!!!
In alcuni momenti voglio ancora illudermi che la cosa regredisca o si arresti, ma più passa il tempo e più di questa cosa mi illudo sempre meglio.
Grazie cassandra per il tuo intervento che non so come ma da un po di morale.
Tu di che regione sei? Era per capire quali sono le regioni non commissariate per la sanità.
Quindi forse è una fortuna essere un malato in Lombardia, anche se meglio ancora era essere un non malato in Svizzera :)
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da cassandra1971 »

Tutti tranne Lombardia e la mia Regione, le Marche, sono commissariati. Ma non è detto che non commissariato è bello e ti tirano il bio dietro la schiena. Qua lo danno poco. Il Trentino è a statuto speciale e lo nega, la gente va in....Veneto per averlo! credo che la miglior Regione che lo dà e che è accessibile comodamente coi mezzi è l'Emilia Romagna! Io ho 41 anni, lotto da quasi 6 anni con tutto....nel senso che prima avevo la famiglia barbapapà che poi è raddoppiata. Ho una ipertensione da farmaco, un raynaud forte che indica la stessa con demi e polpastrelli che si scuoiano, prima non si scuoiavano appunto ...mister Medrol copriva tutto! Non leggere i miei listini che pubblico ogni tanto.... sembro una 90 enne. Però ancora cammino benino.....dopo mi tocca prendere la patente se non cammino,....e io non ho voglia, mi piace studiare di tutto ma non il codice della strada....tanto nella verità la gente fa come gli pare : Chessygrin :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
BRA007
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/07/2012, 9:45
Località: Milano

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da BRA007 »

A me invece toccherà farmi piacere la piscina e la ginnastica, mentre amo la montagna (anche se su questa voglio lasciare accesa ancora una speranza) e gli sport di fatica.
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni

Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA

- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.

Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da lorichi »

PERDONATE L'INTRUSIONE MA QUI SI PARLA DI FARMACI BIOLOGICI, SE POSSIBILE EVITIAMO DI ALLUNGARE LE DISCUSSIONE CON ARGOMENTI NON PERTINENTI PER I QUALI SI PUO' UTILIZZARE IL PROPRIO LIBRO DEGLI OSPITI :) O QUALUNQUE ALTRA SEZIONE IDEONEA ALL'ARGOMENTO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da cassandra1971 »

Mi danno humira, vai ai miei aggiornamenti per sapere la storia.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Ela64
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2009, 20:20
Località: Bologna

Re: PRESCRIZIONE BIOLOGICI

Messaggio da Ela64 »

questi scenari di tagli alla sanita' mi fanno tremare di paura.
scusate ma come fanno a togliere il bio ad una persona che gia' lo assume? se si arriva al biologico significa che gli altri immunosoppressori non hanno funzionato o non si sono tollerati..... a qualcuno di voi e' capitato?
sono terrorizzata dall'idea che la crisi si inasprisca a tal punto da farci restare senza le medicine.
non potrei sopportare di rinunciare a una cura che mi fa star bene e rallenta una malattia altrimenti rapidamente invalidante. e poi accendere la tv e sentire di ruberie, sprechi, ostriche e uso improprio del denaro pubblico.
se la situazione precipitasse dobbiamo scendere in piazza e protestare cosi' a lungo da far parlare tutto il mondo di noi.
io sono pronta.
Ela 1964
AP o forse AR (o forse tutte e due)
da giugno 2008
3 anni di Methotrexate .... da paura.
E poi la rinascita con Enbrel.
Viva la ricerca scientifica!
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”