MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Marcom

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Marcom »

Ciaosilvana,
Non sono un medico, ma mi trovo d'accordo con la reumatologa, per il semplice fatto che su di gloria il MTX ha sempre funzionato, perché fare infiltrazione se occorre aspettare solo qualche settimana affinché tutto vada a posto? Se poi non va a posto, allora il problema é diverso, ovvero il MTX non sta funzionando più, allora pero meglio saperlo subito questo, no?

Noi avevamo usato il nurofen, ma stai usando anche cortisone allora non penso vada bene.

Concordo poi con arnica, sia pomata locale che granuli omeopatici per bocca.....anche se il tutto é molto leggero,

Pensare poi a cerotti tipo keplat o quelli cortisonici? Son locali e se non funzionano, almeno non fanno danno. Devo dire che con noi non avevano funzionato pero

Spero che a breve non serva più niente, perché il MTX ha preso a funzionare. Sinceramente mi sembra che é quello che sta succedendo, speriamo!

Aggiornaci!!!

Un abbraccio

Marco
mammona

Messaggio da mammona »

grazie Marco. : Love :
veramente sono io che avevo chiesto all'ultima visita di "provare" a lasciar fare solo al reumaflex, perchè la reum aveva invece disposto, appena ha visto il ginocchio, di fare infiltrazione+reumaflex! salvo poi non rientrasse il gonfiore...e il gonfiore non solo non è rientrato, ma a volte sembra un po' peggiorato!
non a caso il reumaflex (mtx) è un "farmaco di fondo", e le infiammazioni spesso restano comunque "localizzate" a qualche articolazione...almeno il versamento.
ma sai, non è perchè Gloria debba portare la minigonna.... : Chessygrin : (indossa sempre pantaloni), ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che dopo tanto tempo un versamento ricco di citochine infiammate...possa far danni all'osso o alla cartilagine!
Gloria ha già avuto danni alla mano (anzi a tutte e due) proprio per la mancanza di tempestività dei medici a voler riconoscere quello che era!! aig!!
ecco perchè penso che la mia preoccupazione sia giustificabile!
a volte si dà una botta alla forte infiammazione di un distretto e poi si continua col mtx per far si che non si ripresenti , magari da un'altra parte.
io penso che il mtx stia per funzionare, ho appena fatto la 3^ iniezione, ma non so se farà rientrare il gonfiore!
le pomate e tutto il resto...lasciano il tempo che trovano, anche se le stiamo usando!
il cerotto mi aveva detto la reum serviva più che altro per il dolore, che per fortuna per ora non ha o ha poco...
ma avevo letto del cerotto che citi, che può dare allergie in loco...e Glo ha già una pelle molto reattiva....i cerotti normali le creano una specie di allergia....pensa che quando fa le analisi del sangue, appena uscite togliamo il cerotto sennò le rimane il segno rosso per giorni....
vabbè....stasera magari riscrivo alla reum G...ieri sera poi non l'ho fatto...

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Silvana, come sta Gloria?
Dalle un bacio per me : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Tiffy!! : Chessygrin :
Gloria sta bene...è il suo ginocchio a rompere!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
e' gonfio....a volte qualche fittarella, anche all'anca.
non ho scritto poi alla reum...lei mi aveva detto di aspettare la IV iniezione.......ma come vi avevo detto, la mia perplessità è: non farà danni tenere questo versamento?
e poi...tutto sto cortisone....7.5 mg al gg ora....eravamo partiti con 10......non ho più scalato! cosa scalo? l'infiammazione mi sembra sempre in agguato!
ogni tanto mettiamo ghiaccio....fasciamo....ma è da metà dicembre che non riesce a fare la sua vita normale, infatti oggi non è andata a scuola, era stanca, e poi...la capisco.....è a disagio!
ieri nonostante il gonfiore ha voluto andare lo stesso in un paese in riviera, Arma di Taggia (IM), che dista circa un'ora e mezza da noi...bei posti, davvero! e al ritorno, all'imbrunire, i paesi sembravano tutti presepi...le chiese e i castelli, erano tutti illuminati dal basso....veramente uno spettacolo! stupendo! siamo andate con mia sorella e una mia amica...io non volevo che sis tancasse, ma lei faceva una faccina così. :( : Blink : :( ...allora le ho fatto promettere che si sarebbe seduta spesso...ginocchio ben fasciato....e via!
vi terrò aggiornate!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Silvana ,
leggo che il ginocchio e l'anca rompono sempre ,,,,
speriamo che alla 4' inizione il farmaco faccia il
suo dovere e Gloria ritorni come prima, si vedrai
che sara' cosi' , incrocissimi §§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Fa' bene a voler comunque uscire , pazienza se
poi sente un po' di male , se sta' a casa e' peggio
poi ne risente l'umore .
Un abbraccio a tutte e due : Love : : Love :
Ciao

Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO SILVANA,
HO PROVATO A CHIAMARTI POCO FA, MA NON SONO RIUSCITA A PRENDERE LA LINEA.
PROVERO' PIU' TARDI.
SONO ASSENTE DAL FORUM PER UN PO' PERCHE' IL MIO UMORE ERA TROPPO ALTALENANTE.
MI SPIACE TANTO CHE GLORIA DEBBA ANCORA COMBATTERE CON QUESTO GINOCCHIO.
SPERIAMO POSSA STARE MEGLIO AL PIU' PRESTO. CREDO ABBIATE FATTO BENE A CONCEDERVI
QUESTA GITA. A VOLTE UN BEL PAESAGGIO ALLARGA IL CUORE E TI FA SENTIRE MEGLIO.
IMPORTANTE E' CHE NON SI STANCHI TROPPO. VEDRAI CHE ANCHE QUESTA PASSERA'.
E' UNA RAGAZZINA IN GAMBA E LE AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE.
UN ABBRACCIO ED UN BACIO A TUTTE E DUE. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

ciaooooo come va?Gloria?ci sono miglioramenti? : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : Tu?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
mammona

Messaggio da mammona »

Dany, ti ho risposto nel tuo libro! grazie per l'interesse che dimostri sempre! : Love : : Love : : Love :
Silviaaaaa....della serie "ogni tanto ritornano".....!! : Lol : : Chessygrin : : Love : : Love : : Love :

il ginocchio è sempre gonfio, davanti e dietro, mi sembra peggio di prima, nonostante il cortisone e il ghiaccio.
ieri sera tardi ho scritto alla reum....questa mattina ho avuto notifica di lettura ma non ancora la risposta.
abbiamo appuntamento con lei il 12, nella stessa giornata Glo deve anche fare rx al bacino ed eco ...
alla sera soprattutto sente fitte al ginocchio e pure all'anca dalla stessa parte.

duilia49

Messaggio da duilia49 »

Cara Silvana Mi dispiace tanto per Gloria,capisco cosa sta passando......da alcuni giorni sono nella stessa condizione!!!
Ginocchio gonfio,(credo ci sia liquido),rigidità e dolori che mi prendono tutta la gamba con difficoltà di movimento.
Poi la notte è un continuo rigirarmi,per trovare la posizione giusta.
Anche le mani sono più gonfie e doloranti ,con parastesie notturne.
Come vedi Gloria è in buona compagnia,naturalmente,vorrei che lei stesse bene,è una ragazza e non dovrebbe soffrire così.
Se ci penso ,credimi,considerato come sto.....mi sento male per lei,si soffre e tanto cara Silvana,cosa brutta stà malattia,
ci da una piccola illusione di ripresa...e poi ci butta giù.Anche per questo si ha bisogno di divagare ,anche se si sta male,così non
si ha troppo tempo per pensare,....e se lo faccio io,figurati una ragazza !!!!
Io ho aumentato il cortisone a 10 mg.al giorno e antinfiammatorio al bisogno(mi viene nausea e mal di pancia),vedo come si mette e poi chiamo
il reum.Speriamo bene...che devo dire! Ti saluto,un caro abbraccio a Gloria.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

Cavolo Silvana!!!!!!speriamo bene!!!!!Dalle un bacio da parte mia!!!!Ma dimmi di te!!!!!!!!!!!come stai?!!!!!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
mammona

Messaggio da mammona »

Duilia...mi spiace tantissimo anche per te! sembrava andare tutto così bene, su quel fronte almeno!
ti ringrazio per le tue considerazioni....hai ragione, sai: quando uno si rilassa un pochino ..smab! quella arriva a darti una botta in testa!
e certo che così si vive male! o meglio...non bene!! ...e non pensarci, come hai detto tu, non è sempre facile, perchè uno cerca di distrarsi un po'...ma poi, la sera nel proprio letto....l'altra notte Gloria mi è venuta a svegliare alle 4.30...non riusciva a dormire, ...così poi siamo andate a dormire insieme nel suo letto, e la mattina dopo mi ha detto che si era svegliata e poi aveva iniziato a percepire delle presenze....io ridendo le ho detto: ah! potevi dirmelo!! e l'ho rassicurata dicendole che al massimo era il nonno venuto a trovarla e a proteggerla!! così le ho strappato un sorrisino....
ma penso che questa malattia ti tocchi proprio nell'intimo....destabilizzi le persone...specie se così giovani....senza che se ne accorgano! infatti io penso che mia figlia se non le fosse accaduto nulla....sarebbe un po' diversa nel carattere!

Silvia....quando Gloria non sta bene io non esisto più! quindi: sto benissimo! : Chessygrin : grazie!

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Silvana ,
vedrai che Gloria stara' meglio, se non funziona il medicinale
gliene daranno un'altro , ma la faranno stare dinuovo bene ,
spero ritorni la serenita' e riesca a dormire tranquilla ,
magari e' il medicinale che gli fa' questi effetti strani .....
Silvana pensa comunque anche un pochino a te ......
Ti ha risposto la Reumatologa ?
Un abbraccio forte forte : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
mammona

Messaggio da mammona »

grazie Barbara!
ho trovato in te un'amica!! : Love : : Love : : Love : : Love :
no...sul fronte risposta dalla reum ancora nulla!.....boh?? non dico altro!
il fatto è che ho scritto anche alla sua segretaria, che doveva dirmi che ora ci fissava l'appuntamento col loro ecografista di fiducia interno (me lo ha detto al telefono proprio lei che mi avrebbe dato conferma con mail...una settimana fa circa, forse di più)...e anche lei ancora nulla!

questa mattina anlisi del sangue...con accesso diretto...mamma mia!! alle 7,2o eravamo là, già passati dal cup a pagare...c'era il mondo! ma più che altro, quello che mi ha fatto veramente irritare...è che c'era una sola infermiera a fare i prelievi!!!! peccato che la collega che doveva aiutarla...era fuori che fumava, poi è tornata con un vassoio con sacchetti di brioches ecc....io capisco che debbano fare colazione, capisco la pausa...capisco tutto...ma appunto a tutto c'è un limite!! siamo usciti da lì alle 9.35 !!!! mai successo per un prelievo, ....penso che quelli dietro di noi siano usciti a mezzogiorno!
e pensare che la volta scorsa, siamo andati alla stessa ora, e alle 8 eravamo già fuori!! c'erano però ben 4 infermiere che prelevavano e devo dire molto efficienti!!

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Silvana,
anche per me sei una vera amica : Love : : Love : : Love :
La colazione le infermiere possono farla dopo i prelievi ......
Penso che negli ospedali c'e' piu' afflusso perche' negli Istituti
Privati non c'e' piu' la convenzone si pagano completamente ----
Anche all'Ospedale Galliera c'e' il mondo e sono diversi che fanno i
prelievi ..... pensa che me li fanno quasi sempre intorno alle
11.00-11.15 una volta erano le 11.30 , quando mi va' bene
verso le 10.30 prima quasi mai , mi tocca aspettare sempre
circa due ore e mezza o 3 ore ..... a digiuno e senza cortisone .....,
l'ultima volta avevo 156 persone davanti ..... ormai ci sono
abituata , li fanno bene e vanno tutti li ...... , e quando esco
ne lascio ancora parecchi ..... una volta pero' facevano prima .....
Faccio tantissimi incroci per le analisi di Gloria §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
spero che riescano a darveli in tempo per la visita e rx
Certo che questa Reumatologa si fa' aspettare ...... speriamo risponda oggi,
anche la Segretaria delle Ecografia mi sembra sullo stesso stile .......

Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

mammona

Messaggio da mammona »

hai ragione Barbara...non avevo pensato alle convenzioni saltate!!
ma quindi...quando fai le analisi....quella mattina non vai a lavorare! che cosa assurda! una mattinata!
come dici tu, anche Gloria era senza colazione e cortisone...e le faceva un po' male l'anca! il ginocchio un pochino....
i risultati, visto che le analisi fatte sono abbastanza "normali" ce le danno dopodomani, quindi in tempo. sono andata lì per quello.....
sì...lo stile è lo stesso!! 8) 8)
ti abbraccio. : Love : : Love : : Love :
silvana

Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

UN ABBRACCIO IMMENSO A TE E A GLORIA : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
BlackStar96

Messaggio da BlackStar96 »

Ciao mammona, ho letto la storia di tua figlia e la capisco.. sono una sua coetanea, ho 16 anni e sono in cura presso il pini...e capisco purtroppo cosa significa avere una malattia a quest'età, come hai detto tu, questa malattia destabilizza e credo anch'io che se non l'avessi avuta sarei stata diversa caratterialmente, non sempre è facile convincerci.. soprattutto quando il dolore è forte... personalmente sono costretta anche a fare troppe assenze durante l'anno scolastico e questo per me è un enorme svantaggio e anche perchè è davvero triste quando qualche compagno di classe ti chiede:''cos'è l'artrite?'' e vorrei tanto mettermi nei suoi panni, perchè una ragazza a ques'età non dovrebbe conoscere il vero significato di questa malattia.. ma si va avanti ugualmente pensando a quei ragazzi che purtroppo soffrono di malattie più gravi, e il sorriso nasce spontaneo perchè se sorridono loro significa che dalla malattia si può riemergere.. in bocca al lupo :)
mammona

Messaggio da mammona »

velocemente per dire che la reum ha risposto:
dice di andare martedì come ormai fissato ....se sarà il caso potrà fare lei infiltrazione al momento (avevo paura di no, visto che è di pomeriggio e in ambulatorio intra moenia)
io le avevo chiesto se sto liquido infiammato poteva creare erosioni, siccome ce l'ha da metà dicembre...!
lei mi ha detto che una "lieve" infiammazione per poche settimane di solito non crea danni cartilaginei.
mah!....!!

per Blackstar...ti risponderò con un po' di calma! grazie ! : Love :

silvana

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

BlackStar96 ha scritto:Ciao mammona, ho letto la storia di tua figlia e la capisco.. sono una sua coetanea, ho 16 anni e sono in cura presso il pini...e capisco purtroppo cosa significa avere una malattia a quest'età, come hai detto tu, questa malattia destabilizza e credo anch'io che se non l'avessi avuta sarei stata diversa caratterialmente, non sempre è facile convincerci.. soprattutto quando il dolore è forte... personalmente sono costretta anche a fare troppe assenze durante l'anno scolastico e questo per me è un enorme svantaggio e anche perchè è davvero triste quando qualche compagno di classe ti chiede:''cos'è l'artrite?'' e vorrei tanto mettermi nei suoi panni, perchè una ragazza a ques'età non dovrebbe conoscere il vero significato di questa malattia.. ma si va avanti ugualmente pensando a quei ragazzi che purtroppo soffrono di malattie più gravi, e il sorriso nasce spontaneo perchè se sorridono loro significa che dalla malattia si può riemergere.. in bocca al lupo :)
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Silvana, come sta Gloria? Oggi ho pensato tanto alla tua cucciola... Ho il ginocchio destro gonfio e dolorante, al punto che cammino con la gamba rigida, tipo pezzo di legno perchè piegarla sognifica imprecare! : Andry :
Spero tanto che per Gloria vada meglio.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”