Ciao Tiffany ,si sono ripartita...e anche ritornata !!!!!
Proprio oggi sono stata in clinica odontoiatrica ...mi hanno tolto gli ultimi 4 denti ,fra circa 20 giorni cominceranno le prove per la protesi.
Mi resta solo un dente del giudizio ...ma lo toglierò in questo periodo...io volevo oggi..ma il dentista si è rifiutato.
Adesso sembro un topolino...non posso nemmeno parlare (a casa felicissimi!!!!!!

) comunque per adesso ho un poco di dolore,ma va bene
Il tempo passa,e io sto risolvendo tutti i miei broblemi ,il 25 farò O.C.T.all'occhio e poi aspetterò il recupero funzionale entro 6 mesi.
Dopo questa data ,potrò iniziare il Bio,se tutto va bene.
Ecco perchè sono positiva,se affronto la mia vita con determinazione..posso riuscire!!!!Questo è un discorso che vale per tutte noi ,indipendentemente
della malattia che abbiamo.
Adesso io controllo l'A.R. solo col deltacortene ,e non ho particolari dolori e altro...forse perchè,ho detto :stai calma per un pò ,che ho altro da fare prima !!!!
Io scherzo ,e gioco con le parole,ma so che da voi sono perfettamente capita!
Ti saluto con gioia!!!!

duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.