Mi presento con le mie paure (sono incinta)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
Ambrafosca
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/10/2012, 16:32
Località: Roma/Taranto

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da Ambrafosca »

hanno ragione le amiche....devi stare tranquilla e goderti questi mesi con serenità, l'importante è rimanere in contatto con i medici di cui ti fidi e vedrai che andrà tutto bene...dai stammi tranquilla!
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
zelia1978
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/01/2013, 23:19

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da zelia1978 »

Grazie a tutte di cuore! Lorichi leggere la tua risposta mi ha dato tanto conforto e tanta carica! grazie di cuore......vi farò sapere come va!
siete davvero gentili
musicforever
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2012, 23:23

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da musicforever »

Ciao Zelia! Ti do il mio benvenuto anche se con un po' di ritardo!
Sono pugliese come te e sono in cura per AP presso la clinica reumatologica del Policlinico di Bari. Non so chi sia il tuo reumatologo ma se te lo ha consigliato il prof. Gorla, sarai in buone mani!
Goditi questo bellissimo momento che stai vivendo e non fartelo rovinare da cattivi pensieri!
Un abbraccio!
: Welcome :
Serafina
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/03/2013, 23:30
Località: TRANA - TO-

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da Serafina »

Ciao Zeila
Sono nuova di questo forum/famiglia ma spero di esserti d'aiuto visto ke anche io apparte altre cosine ke se hai tempo e voglia puoi leggere nella mia presentazione. .. ho la sindrone da anticorpi anti fosfolipidi disgnosticata a 17 anni e una splendida bimba di 10 anni !!!
Ti capisco ...le ansie sono normalissime.. ma vedrai tutto andrà x il meglio!!!
Io sono della prov.di Torino e sono stata seguita nell'ospedale Sant'Anna e la mia gine è un mito ...
Le cure ke ti hanno dato sono le stesse ke avevano dato a me con l'aggiunta nel mio caso di cortisone!!!
Se hai bisogno contattami pure sono disponibilissima a darti qualsiasi altra delucidazione.
Se mi posso permettere rilassati e goditi il più possibile questa magia meravigliosa ke è la VITA .
Baci a presto
Serafina
zelia1978
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/01/2013, 23:19

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da zelia1978 »

Eccomi qui dopo una lunga assenza! purtroppo combatto sempre con le mi paure e passo dei lunghi periodi in cui mi isolo da tutto e tutti per non risultare "pesante".
Sono quasi alla fine del settimo mese e ora ho un bel mal di gola che mi tortura e mi fa stare in pensiero......il mio cucciolo non ha proprio una mamma disastrosa..........mi continuo a sentire poco all'altezza e tanto malata :(!
grazie per i vostri messaggi e i vostri incoraggiamenti
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da duilia49 »

Coraggio Zelia,fra qualche mese avrai il tuo bimbo fra le braccia e ti saranno passate tutte le paure.
Sarai una brava mamma ...attenta e felice...Non tormentarti con tutte queste paure,ti fanno male.
Che non stia effettivamente bene,è innegabile,ma adesso tu devi pensare positivo.
La stanchezza il mal di gola ,passeranno ,tu sarai all'altezza di crescere un bimbo,tutte noi lo siamo state...te lo dico io ,che sono nonna.
Tu potrai fare mille cose e se avrai bisogno ..chiedi aiuto a chi ti sta vicino...non ti chiudere..ti sembrerà tutto molto pesante e difficile,
ma non è così..la condivisione è necessaria e...se ti viene voglia di farti coccolare ed essere ascoltata ..fallo,ti sembrerà molto semplice.
A volte anche una mano che stringe la tua,senza bisogno di parole ...può fare tanto,e la tua mente sarà più serena.
Non so dirti altro cara...a volte basta sentirci dire soltanto...io ci sono !!!!Ti abbraccio con tanta gioia ,e vorrei averti dato un motivo di riflessione.
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : a te e al cucciolo!
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
zelia1978
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/01/2013, 23:19

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da zelia1978 »

Grazie Duilia, mi hai scritto delle parole bellissime!!! grazie, mi serve non sentirmi sola in questo momento
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da rosaria1956 »

zelia1978 ha scritto:Eccomi qui dopo una lunga assenza! purtroppo combatto sempre con le mi paure e passo dei lunghi periodi in cui mi isolo da tutto e tutti per non risultare "pesante".
Sono quasi alla fine del settimo mese e ora ho un bel mal di gola che mi tortura e mi fa stare in pensiero......il mio cucciolo non ha proprio una mamma disastrosa..........mi continuo a sentire poco all'altezza e tanto malata :(!
grazie per i vostri messaggi e i vostri incoraggiamenti
ZELIA SARAI UNA MAMMA STUPENDA, NE SONO CERTA
E NON SOLO...SONO ANCHE CERTA CHE IL TUO BAMBINO TI DARA' UNA FORZA CHE TU ADESSO NEPPURE IMMAGINI DI POTER AVERE...ASPETTA QUESTE POCHISSIME SETTIMANE CHE ANCORA MANCANO E VEDRAI : Chessygrin : : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
zelia1978
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/01/2013, 23:19

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da zelia1978 »

Grazie Rosaria!!! Grazie di cuore.
Ieri la dottoressa mia ha sospeso la cardioaspirina (alla 31 settimana) dice che è di routine e continuerò solo eparina da 0,3........oddio che ansia! : RedFace :
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Mi presento con le mie paure (sono incinta)

Messaggio da rosaria1956 »

dai che manca poco!!!!
faccelo sapere appena puoi che mettiamo in fiocco ed allarghiamo subito il nostro "nido" : Chessygrin : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”