mi presento - il freddo mi devasta
- rosaria1956
- Amministratore
Re: mi presento - il freddo mi devasta
SCUSAMI NICOLA, HO CERCATO NOTIZIE SULL' ETILEFRINA PERCHE' NON CONOSCO QUESTO FARMACO ED HO LETTO CHE VIENE PRESCRITTA PER L'IPOTENSIONE MENTRE TU SCRIVI DI ESSERE IPERTESO....MA NON DOVREBBE QUINDI ESSERE CONTROINDICATO????
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
ciao a tutti
sono ancora nel polifosfato organico semisolido (=m...)
oltre a stare sempre male sto rischiando il lavoro, perchè non faccio nulla.
i dottori a parte intascare la tariffa non mi hanno fatto altro
batto sempre sul freddo che è l'innesco del disastro.
vorrei sapere se qualcuno di voi ha la malattia di Raynaud anche senza i classici sintomi dita blu-bianche -rosse.
credo che ci siamo vicini, anche perchè ho altre patologi autoimmuni (tiroidite, allergia, probabile malassorbimento ferro)
come seconda scelta metto un disturbo vasovagale magari in associazione alla ipertensione, scatenateo dal freddo
nota
se non avessi la fidanzata e i nipoti mi sarei buttato al fiume, come suiggerito dall'ultimo medico di base (2 lavori).
grazie 1000
nicola
vorrei sapere se qualcuno di voi ha la malattia di Raynaud anche senza i classici sintomi dita blu-bianche -rosse.
credo che ci siamo vicini, anche perchè ho altre patologi autoimmuni (tiroidite, allergia, probabile malassorbimento ferro)
come seconda scelta metto un disturbo vasovagale magari in associazione alla ipertensione, scatenateo dal freddo
nota
se non avessi la fidanzata e i nipoti mi sarei buttato al fiume, come suiggerito dall'ultimo medico di base (2 lavori).
grazie 1000
nicola
Sofferente anche io di Raynaud. Faccio riferimento a tale fenomeno per le dita prima cadaveriche, poi blu', rosso porpora e poi quando si decide diventano normali. Ho sempre i piedi ghiacciati, quasi sempre freddo e attribuisco il freddo all'inverno. Ho diverse "cosucce" che non so se dire sfortunatamente non mi portano alla tomba... Un mal di testa che forse è dovuto alla Arnold Chiari e che in oltre 30 anni di sofferenze MAI e sottolineo MAI nessuno si era degnato di prescrivermi una TAC o RM del cranio. Ma va bene così, anche se... cavolo!!! Volete darmi una terapia per avere una qualità di vita degna di essere vissuta? Non per ultimo una pseudocisti al ginocchio e aspetto la visita dall'ortopedico (campa cavallo che l'erba cresce!!). Ecco caro Nicola, questa è per sommi capi la mia cronistoria... Ho due figli grandi e non aspetto che siano sistemati perchè anche qui ci sarebbe da discutere, vista l'attuale situazione. Vorrei solo che i ragazzi mi vedessero sorridere un pò di più. Chiedo troppo?n_gald ha scritto:ciao a tutti
nota
grazie 1000
nicola
Buona notte (si spera..)
P.S Scusami, sono davvero esasperata!!!

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
io ho il raynaud alle mani. non ho le dita blu, mi diventano solo rosse (è già questo un'anomalia, non ho la fase cianotica in pratica, solo quella del ritorno del flusso sanguigno) però ho appena fatto la capillaroscopia che l'ha confermato, se hai quel sospetto con quella risolvi.n_gald ha scritto:ciao a tutti
nota
grazie 1000
nicola
quello che posso dirti è che con il raynaud hai fomicolii, intorpidimento, mani fredde, io ho delle ulcere e geloni (novità di quest'anno)....ma di solito niente più.
anche io soffro molto il freddo, è un brutta bestia, ti basti pensare che tremo come una foglia spesso, mi prendono come delle crisi di tremori, che non sono i classici tremori, sono proprio spasmi, sembro posseduta ahahahah mi parte una gamba, poi un braccio...tipo l'esorcista! allora mi copro sotto mille coltri e dopo un po' mi passa.
solo che poi mi resta il dolore addosso, soprattutto nella schiena, xche questi spasmi mi hanno irrigidita tutta. che roba è non lo so... mistero...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale