Aggiornamento: da "METHO" ad "ARAVA" e ritorno...

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
stereoby

Re: Aggiornamento: da "METHO" ad "ARAVA" e ritorno...

Messaggio da stereoby »

Grazie.
Le vostre esperienze mi rincuorano un po' e mi danno fiducia per il futuro.
Ciao : Chessygrin :
Artropatia psoriasica diagnosticata nel 2001 (a 24 anni).
Cocktail terapico attuale: SIMPONI (1 fiala/mese) + Reumaflex (Methotrexate) (1 fiala da 15 mg/settimana) + Limican (antinausea) + Folina (1cp da 10mg/settimana) + Indoxen (antinfiammatorio) (1cp da 50mg/giorno) + Kolibrì (1 compressa al giorno) + Perindopril (per controllo pressione) (1cp/giorno)

I miei motti:
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. (Charles Darwin)
Un dia a la vez.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
stereoby

Messaggio da stereoby »

Ciao a tutti.
Vi aggiorno perchè dopo l'ultima visita di controllo abbiamo cambiato leggermente il piano terapeutico, con aggiunta di antinfiammatorio Kolibrì al posto dell'Indoen. Dopo alcune prove, ho trovato l'equilibrio prendendo comunque 1 capsula di Indoxen la sera e 1 compressa di Kolibrì la mattina. Così il dolore è abbastanza sotto controllo.
Il resto è invariato (Simponi + Methotrexate), mentre ho sostituito la compressa per la pressione con il Perindopril, perchè il precedente Reaptan mi dava degli sfoghi sulle gambe.
Ho fatto anche delle radiografie mani-piedi dove si vede che la malattia, che ora è abbastanza sotto controllo, ha "lavorato" nei 2 anni in cui sono stato scoperto per passaggio da Remicade a Simponi (in mezzo ho provato altri 3 o 4 farmaci biologici senza successo).
A 35 anni mi ritrovo i polsi molto doloranti per sfregamento osseo, dita più o meno gonfie e caviglie doloranti (per questo sarebbe utile ridurre il peso ma su questo andrebbe aperto un capitolo a parte).
Direi che non mi posso lamentare, ma non sto benissimo e il morale è sempre abbastanza basso.
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui e mando un saluto a tutti.
Artropatia psoriasica diagnosticata nel 2001 (a 24 anni).
Cocktail terapico attuale: SIMPONI (1 fiala/mese) + Reumaflex (Methotrexate) (1 fiala da 15 mg/settimana) + Limican (antinausea) + Folina (1cp da 10mg/settimana) + Indoxen (antinfiammatorio) (1cp da 50mg/giorno) + Kolibrì (1 compressa al giorno) + Perindopril (per controllo pressione) (1cp/giorno)

I miei motti:
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. (Charles Darwin)
Un dia a la vez.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao amico

mi chiamo Laura (la mia storia Laura74) ho 38 anni e da quasi tre anni cerco di combattere tutto questo
Sono stanca...ultimamente non mi sento benissimo (al di là dei dolori) ed il morale sotto i piedi...Posso urlare che sono stancaaaaaaaa.....!!!!! e nervosaaaaaaaaaaaa!!!!!! e che c'é solo il mio ragazzo a sostenermi in questa battaglia e che per i miei genitori ( ma dove caspita sonoooooooooo) mi hanno letteralmente abbandonato in questa situazione..Ma hanno capito il mio problemaaaaa ...non credo proprio

Scusami tanto....non ci conosciamo na sono davvero satura dei silenzi.....dei dolori....delle giornate nere
Io ero solare prima di tutto questo......

Se vuoi sfogarti anche tu ...ti devo un favore

Laura
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”