Buongiorno a tutti! sono arrivata qui nel tentativo di documentarmi su quello che mi sta succedendo. Ho tantissime domande e tantissimi dubbi. Partiamo dalla storia recente. Circa 10 giorni fa ho preso una medicina per il mal di schiena che periodicamente mi prende da anni, il Voltaren. Il giorno dopo mi sono ritrovata coperta di macchie rosse che sono andate via nel giro di un giorno. Il giorno dopo ha iniziato a farmi male la spalla, e pensavo di aver dormito male. Credevo di aver avuto una reazione avversa al farmaco ma il giorno dopo ancora mi fanno male i polsi e le mani, che appaiono un pò gonfie e rigide, al punto da non riuscire a stringere niente e da non potermi legare le scarpe. La notte i dolori alle mani, alle caviglie e ai polsi sono insopportabili. La mattina mi sveglio distrutta e ci metto un'ora a rimettermi in piedi. Va avanti cosi da giorni, ogni giorno ho un dolore diverso: spalla sx, polso dx, piede sx, etc. Un giorno mi fa malissimo, il giorno dopo meno. Ho fatto le analisi del sangue e a parte la VES e la PCR alta e un po di anemia, gli altri parametri sono ok. I dolori sono davvero insopportabili, prendo tachipirina 1000 o co-efferalgan, ma dopo qualche ora tornano. Mi lascia perplessa il fatto che di notte, a riposo, impazzisco dai dolori e che da un giorno all'altro i dolori saltano da una parte all'altra del corpo.
Può davvero essere un tipo di artrite? Stasera torno dal medico con queste analisi e sentirò che dice..
Grazie per le vostre risposte e consigli che vorrete darmi
Giorgia