Chi mi aiuta a capire se ho la fibromialgia??

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
rosaria1956
Amministratore

Re: Chi mi aiuta a capire se ho la fibromialgia??

Messaggio da rosaria1956 »

Cara Marzia, cerco di risponderti per quel che posso:

1) forse volevi dire coggigodinia?
ti segnalo alcuni link che ti potranno informare su tale patologia e magari ti potri rendere conto dei sintomi
http://coccige.altervista.org/trad_cocc ... index.html
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 15,00.html

2) le artriti sieronegative sono le spondiliartriti, le spondiliti anchilosanti, le artriti psoeriasiche, trovi descrizione e sintomi in questo sito:
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html

3) l'insonnia potrebbe essere collegata alla fibromialgia in quanto è uno dei molteplici sintomi che caratterizzano questa patologia così complessa

4) io letteralmente salto e lancio urla quando il reum mi preme sui tender points, per me il dolore è acutissimo ed assolutamente non paragonabile al solo fastidio che può provocare una semplice pressione delle dita

5) anche la corretta postura è importantissima, altrimenti i muscoli si contraggono in maniera errata ed ovviamente fanno male e ti assicuro che le contratture muscolari sono davvero molto ma molto dolorose,
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Marzi@

Messaggio da Marzi@ »

rosaria1956 ha scritto:Cara Marzia, cerco di risponderti per quel che posso:

1) forse volevi dire coggigodinia?
ti segnalo alcuni link che ti potranno informare su tale patologia e magari ti potri rendere conto dei sintomi
http://coccige.altervista.org/trad_cocc ... index.html
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 15,00.html

2) le artriti sieronegative sono le spondiliartriti, le spondiliti anchilosanti, le artriti psoeriasiche, trovi descrizione e sintomi in questo sito:
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html

3) l'insonnia potrebbe essere collegata alla fibromialgia in quanto è uno dei molteplici sintomi che caratterizzano questa patologia così complessa

4) io letteralmente salto e lancio urla quando il reum mi preme sui tender points, per me il dolore è acutissimo ed assolutamente non paragonabile al solo fastidio che può provocare una semplice pressione delle dita

5) anche la corretta postura è importantissima, altrimenti i muscoli si contraggono in maniera errata ed ovviamente fanno male e ti assicuro che le contratture muscolari sono davvero molto ma molto dolorose,
Grazie rosaria sei sempre un tesoro e mi sei di grande aiuto.
Si non ricordo il termine del medico per quanto riguarda il coccige, comunque da piccolina l'ho sbattuto....ora vedremo cosa risulterà.
Riguardo ai miei dolori sui tender....sono saltata solo appena mi ha pigiata le spalle...gli altri erano solo piccoli fastidi che non vorrei aver confuso con la pressione.
Inoltre ora vanno meglio come dicevo...per me è una questione di postura...difatti appena sto seduta sul divano o al pc i dolori alle spalle mi aumentano...forse ho la schiena un pò curva.
Può essere che dalla forte tensione contraggo i muscoli....vedremo se appena riuscirò a capire da dove viene il mio mal di pancia se tutto sarà risolto : Cry :
Comunque vi terrò informate...
Marzi@

Messaggio da Marzi@ »

AGGIORNAMENTO:

Salve a tutti, sono mancata per un pò ma ho fatto ulteriori accertamenti.
Ho fatto una lastra lombo-sacrale da cui forse si è evidenziato che ho davvero la coccigodinia, ma per essere più sicuri e per inquadrare meglio il problema ho prenotato una risonanza magnetica.
Inoltre sono stata da un altro reumatologo...e anche per lui ho la fibro, anche se non avevo dolore in tutti i tender point e non erano proprio dei dolori fortissimi...
Mi ha dato una cura solo con il laroxyl (7 gocce prima di andare a letto) e mi ha detto di iniziare a fare attività aerobica.
Mi ha anche consigliato la piscina, ma da me non c'è....pazienza...

Grazie...vi terrò informate :P
sakura59

Messaggio da sakura59 »

Inoltre sono stata da un altro reumatologo...e anche per lui ho la fibro, anche se non avevo dolore in tutti i tender point e non erano proprio dei dolori fortissimi...
CIAO MARZIA, ALLORA, PURTROPPO,BENVENUTA TRA I FIBROMIALGICI... 8) 8) QUI SIAMO IN PARECCHI E CI FACCIAMO BUONA COMPAGNIA.
COMUNQUE IL LAROXIL E' UNO DEI FARMACI PIU' USATI E VEDRAI CHE RISPONDERAI BENE ALLA TERAPIA, ANCHE PERCHE' COME DICI E' IN FASE INIZIALE.TI ABBRACCIO
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.

Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Marzi@

Messaggio da Marzi@ »

[/quote]
CIAO MARZIA, ALLORA, PURTROPPO,BENVENUTA TRA I FIBROMIALGICI... 8) 8) QUI SIAMO IN PARECCHI E CI FACCIAMO BUONA COMPAGNIA.
COMUNQUE IL LAROXIL E' UNO DEI FARMACI PIU' USATI E VEDRAI CHE RISPONDERAI BENE ALLA TERAPIA, ANCHE PERCHE' COME DICI E' IN FASE INIZIALE.TI ABBRACCIO
[/quote]

Ciao tu da quando tempo ci soffri??
E ora come stai??
Ti abbraccio e grazie
sakura59

Messaggio da sakura59 »

ormai sono quasi 15 anni...non ricordo più come ci si sente a stare bene! Ora va un po' meglio , ma negli ultimi anni ho avuto dei momenti con dolori terribili...adesso ci sono giorni in cui sto benino e altri in cui posso fare proprio poco...ma sai com'è si impara a conoscere e assecondare i segnali del proprio corpo. ti abbraccio anch'io : Love :
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.

Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
rosaria1956
Amministratore

MARZIA SARA' COMUNQUE IMPORTANTE CAPIRE DAVVERO IL PROBLEMA DELLA COCCIGODINIA CHE NON E' UN DISTURBO DA POCO
IN UN QUADRO DI DOLORE CRONICO CERCARE DI ELIMINARE ALMENO IN PARTE UN PROBLEMA E' GIA' TANTO
QUANDO FARAI LA RM????
FACCI SAPERE, A PRESTO : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
Marzi@

Messaggio da Marzi@ »

Ciao rosaria, grazie.
Non so quando farò la risonanza perchè doveva prenotarmela il mio medico.
Comunque vi farò sapere senz'altro.
Baci : Love :
sara1978

Messaggio da sara1978 »

ciao sono sara nuova del forum,io ho scoperto di avere la fibromialgia da 6 mesi dopo 6 anni di calvario!!!!!! : Cry : non è bello da accettare sopratutto quando tutti ti credono fissata e depressa......se ti servono indicazioni io ci sono ...
fibromialgia cfs,aftosi ricorrente colon irritabile reflusso.g.e,due ulcere in cura con esomeprazolo e gaviscon.sospetta bechet,dobetin ,tiroidite di hascimoto
leggete di me qui:
http://fibromialgia.bloghost.it[/b] il mio libro lo trovate in libreria oppure nelle librerie on line la casa editrice e' la sottostante
http://www.booksprint.it/catalogoDett.asp?id=81
rosaria1956
Amministratore

cara Sara benvenuta
la tua richiesta di un centro di cura l'ho inserita nell'apposita sezione:
viewtopic.php?f=35&t=1444

AVVERTENZE DI RISCHIO:

antonellaserafini

Messaggio da antonellaserafini »

CIAO SAK, TI CARCAVO PER CHIEDERTI AGGIORMAMENTI SULLA TUA SALUTE E PER CHIACCHIERARE UN PO' SULLE ULTIME NOVITA' DELLA GELMINI! HO LETTO, PER CASO, DEL TUO PROBLEMA SUL COGGIGE, DIO SOLO SA QUANTO DOLORE MI PROCURA, ORMAI IL Fastidio e' perenne! quando sono seduta al pc per un po' di tempo, faccio fatica ad alzarmi, devo muovermi piano piano, le gambe larghe e schiena ricurva, poi, piano piano, riassumo la posizione correttamente eretta.Non so che tipo di problema ho al coccige, ti assicuro , pero' , che e' strettamente legato al dolore alla pancia.In basso, ,sembrano dolori uterini ma io l'utero non ce l'ho piu'! Se ti puo' essere utile, qualche tempo fa, mi dissero che avevo una frattura pregressa e , per alleviare, il dolore ho fatto un paio di blocchi antalgici e un intervento di ozonoterapia...ATROCE... cambiamo discorso- che si dice delle ore di programmazione settimanale da te? e le compresenze, le conserverete? noi siamo in un mare di guai! Ormai , ad ogni assenza, le classi vengono aperte, gli alunni divisi, si sa che inizi la giornata con venti ma non sai con quanti alu nni la chiudi! : Andry : : WallBash : mi si e' , sbloccato il tasto delle maiuscole, non ho voglia di rivedere cio' che ho scritto, perdonami! non mettermi un'insufficienza eh......................................................................................... : Lol :
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
massimo1974

Messaggio da massimo1974 »

Ciao,

BENVENUTA!!!! anche io ho la fibromialgia io sono stato ricoverato presso osp sacco milano dal Dott. Sarzi lui da prima mi ha prescritto il LYRICA ma avendo altre patologie SPONDILOARTRITE INDFF e altre patologie non correlate fra loro ho dovuto interrompere il LYRICA e mi ha dato miorilassante lexotan e un altra medicina che ora nn mi ricordo il nome posso dire che sto un po meglio ma resta sempre la fatica la debolezza ...... che io chiamo giorno no quando sono cosi ho bisogno di dormire..... a te hanno fatto il questionario????

ciao
Massimo
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”