Diventare papàCominciata da gemellina75
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA
Parte 1 di 1
gemellina7523/7/2008, 22:52
Quando una donna con malattie autoimmuni decide di diventare mamma , più o meno si sà cosa fare e cosa non fare, quali farmaci prendere e quali no............
Quando un uom oaffetto da malattia autoimmune decide di diventare papà, non si sa' bene cosa può assumere e cosa no!
Quando decidemmo di avere il nostro primo bimbo andammo alla ricerca di notizie varie ..... ma nulla .
Comunque i miei tre bimbi sono stati concepiti durante l'assunzione di metacen , mentre i sali d'oro li sospendemmo.
Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri papà .
lia5223/7/2008, 22:56
bella discussione. è vero si parla sempre al femminile.
mio figlio ha connettivite e mi interessa sentire le esperienze al maschile.
ciao super mamma

gemellina7524/7/2008, 21:28
Ciao Lia, purtroppo se ne parla poco.........
Anche la dottoressa che curò la ricerca sulle mamme affette da malattie autoimmuni mi scrisse , rispondendo alla mia proposta di estendere tale studio anche al sesso maschile.
Forse i papà sul forum sono pochi......
Mio marito, ha una quasi sterilità( pochi sperm, poco mobili ) e la genetista ha sempre sostenuto che questa situazione sia dovuta all'assunzione prolungata dei sali d'oro.
In merito, però non abbiamo trovato nulla!
Insomma, la nostra fortuna è stata quella di iniziare a sapere prima del matrimonio..........
Mi piacerebbe avere notizie di papà che, pur assumendo farmaci" pesanti" non hanno avuto i nostri problemi.
Quando andammo a Siena, il prof ci disse di sospendere i sali d'oro per tre mesi prima di provare .
Di indometacina non si parla proprio...........
Ciao.
Parte 1 di 1