PIACERE SONO JESSICA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da [Luigi] »

jessica85 ha scritto:GRAZIE LUIGI! GIA SEI DECISAMENTE PIU GIOVANE DI ME! HAI RAGIONE MAI LASCIARE CHE LA MALATTIA CI ABBATTI PERO A VOLTE NON E FACILE! IO ERO UN VULCANO AVEVO UN ENERGIA DA VENDERE FACEVO DI TUTTO ANCORA UN PO NESSUNO MI FERMAVA E INVECE ORA QUALCOSA C E CHE MI FERMA PURTROPPO! DI ENERGIA NE AVREI ANORA TANTA TANTA MA IL CORPO NON MI ACCOMPAGNA! POI LA COSA CHE PIU MI DEVASTA OLTRE AL MALE FISICO E L INCOMPRESIONE DI CHI MI E VICINO E NON PARLO DI AMICI MA DI PARENTI STRETTI MIO FRATELLO E MIA SORELLA PRATICAMENTE NON SI RICORDANO NEMMENO CHE IO HO UN PROBLEMA MAI CHE MI CHIEDONO COME STO O COSA MI HA DETTO LA REUMATOLOGA PRATICAMENTE NON SANNO NEMMENO QUELLO CHE HO PERCHE NON SI SONO MAI INTERESSATI ESITONO SOLO LORO. I MIEI SONO STRESSANTI E NON CAPISCONO CHE SE IL MIO UMORE E A TERRA E PERCHE NON STO BENE NON PERCHE NON REAGISCO LA SUOCERA E RIUSCITA A CHIEDERMI SE IL MIO MALE NON ARRIVAVA DALLA MIA TESTA CHE MI ERO FISSATA CHE AVEVO DOLORE L AVREI FATTA A PEZZI : Andry : RINGRAZIO TANTO MA TANTO DI AVERE UN MARITO SUPER PER FORTUNA CHE CE LUI! CERTO QUANDO STO BENE VADO A CAMMINARE IN BICI PERO SONO POCHE LE VOLTE CHE CI RIESCO ANCHE PER VIA DEGLI IMPEGNI LAVORATIVI. COME MI HA DETTO LA REUMATOLOGA LA SCIENZA FA PASSI DA GIGANTI E CHISSA MAGARI SI TROVERA UNA CURA RISOLUTIVA SPERIAMO!GRAZIE LUIGI DAVVERO LA COMPRENSIONE A VOLTA FA PIU EFFETTO DI MILLE CURE GRAZIE!
Già, la cosa peggiore è non potersi confidare con nessuno. Io non ho un partner, ma ho dei genitori che reputo molto comprensivi anche se sono stato capace di farli innervosire ugualmente. Dobbiamo pure imparare a non renderci insopportabili... come se fosse l'unico dei nostri problemi, purtroppo.

Meno male che c'è il forum, chi meglio di un reumatico può capire gli altri reumatici? :)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

CERTO NON APPENA SENTIRÒ IL PROSSIMO REUMATOLOGO VI DIRÒ COSA MI DIRÀ GRAZIE ANCORA PER TUTTO! SI I MEDICI NON TUTTI MA LA MAGGIORANZA È PROPRIO ANCORA OTTUSA NEI SINTOMI E NELLA DIAGNOSI COSI PERDI UN SACCO DI TEMPO NELLA DIAGNOSI E LA MALATTIA ÙA AVANTI
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

GIÀ LUIGI OGNI TANTO SIAMO INSOPPORTABILI MA QUANDO SI HA MALE COME SI FA A NON ESSERE NERVOSI? È MOLTO DIFFICILE :)
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da mela84 »

Ciao Jessica benvenuta nel forum e grazie x gli auguri!!!
Qualcuno ancora prova a dirmi che i miei dolori sono frutto dello stress! X non parlare di chi ti dice, dopo aver ascolato i tuoi acciacchi, PURE A ME fa male questo e quell'altro, sminuendoti e facendoti passare da esagerata!
Anch'io quando sto dolorante e devo comunque fare delle cose mi innervosisco! E certe volte sono abbastanza detestabile perchè sono stufa di stare come una novantenne!
Non ho neanche una cavolo di cura!
Scusa x lo sfogo!
Un bacio!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

TI CAPISCO MOLTO BENE MELA! MA PER QUALE MOTIVO SEI SENZA CURA? A PARTE CHE IO HO LA CURA DA GENNAIO MA E COME NON LA FACESSI ZERO RISULTATI IL PIEDE HA INIZIATO A FARMI UN MALE CANE E FACCIO L ESTETISTA STA DIVENTANDO DIFFICILISSIMO LAVORARE!PER QUANTO RIGUARDA LA GENTE SONO DEI IGNORANTONI SENZA SENSO! QUANDO LE CLIENTI O AMICI O PARENTI MI CHIEDONO MA ALLA FINE COSA HAI? E IO RISP E UNA FORMA DI ARTRITE E LORO A BEH DAI SOLO QUELLO PASSA! SOLO QUELLO : Andry : ? MA PROVA STARE TE 24 ORE SU 24 POI MI DICI SE E SOLO QUELLO TI GIURO LI FAREI A PEZZI : Andry :
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Jessica, anche io come ho te ho una diagnosi di spondiloartrite... possibile... nel senso che il reum sta ancora cercando di capire il probelma... in pratica ho una forte sacroeilite... a differenza di te, io sto seduta tutto il giorno perchè faccio la segretaria, e a volte è un incubo... e anche stare sdraiata supina è praticamente impossibile (era la mia posizione preferita per dormire)... gli unici momenti in cui non ho dolore sono quando cammino...
A parte questo... comprendo, e direi che tutto il forum comprende, la difficoltà di far capire agli altri il problema... qualche giorno fa ne parlavo con un'amica e lei mi diceva che porbabilmente il reum si sbaglia "sarà solo un probelma di postura e ti basterà della fisioterapia"... per un po' ho cercato di fargli capire la cosa... ma non c'è stato verso... a quel punto ho lasciato perdere, non so se era solo un modo per minimizzare e tranquillizzarmi oppure incomprensione totale.
E invece, pensate un po', c'è una collega che è in ospedale per un problema non da poco e ieri quando ci siamo sentite al tel mi ha chiesto come stavo e come andavo i miei dolori... io mi sono quasi commossa... insomma lei è in ospedale e si preoccupa per me... Forse solo quando non si sta bene si comprende a fondo cosa vuol dire e di cosa hanno bisogno gli altri...
E in ogni caso Non è mai facile dare giusti consigli alle persone che stanno male, soprattutto se sono cose sconosciute e rare... ma a volte ci basterebbe un po' di comprensione e un abbraccio... Per fortuna abbiamo questi abbracci virtuali!! :-)
: Love : : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

GIA NON è FACILE FAR CAPIRE AGLI ALTRI SI ANCHE A ME DICONO MA VEDRAI CHE è SOLO PERCHE STAI TANTO IN PIEDI MAGARI AVRESTI BISOGNO DEI PALNTARI NON VEDI CHE BUTTI MALE I PIEDI?OPPURE MAGARI SE FAI GINNASTICA POSTURALE PASSA! CHE RABBIA! CON MIO MARITO HO DECISO DI SCRIVERGLI UNA LETTERA PER FARGLI CAPIRE BENE COSA PROVO FINO IN FONDO? ANCHE TU HAI MALE AI PIEDI?
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da gnoma82 »

Eh già, ho male ai piedi, talloni e pianta... ma quello dal 2009 quando ho avuto il mio primo incontro con le malattie reumatiche e ho avuto la vasculite... che è andata in reimissione ma mi ha sempre lasciato i dolori qua e la... poi negli ultimi mesi si è aggiunta la sacroeilite... in particolare negli ultimi giorni ...oggi, adesso, ho quasi come un bruciore alle caviglie... che però non sono gonfie.. e passa quando cammino... lunedì mattina (per iniziare bene la settimana) vedo il reum... e vediamo un po' che dice...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

PER LO MENO COSI INIZI CON UNA CURA. IO AD ESEMPIO HO SEMPRE MALE ALLA LOMBARE CON UN FORTE BRUCIORE AL SACRO E SOPRATTUTTO IN UNA PARTE DEL GLUTEO SINISTRO POI SI SONO AGGIUNTI I POLSI CHE DA QUANDO HO INIZIATO IL CORTISONE SI SONO ATTENUATI POI DA UN GIORNO ALL ALTRO MI SONO RITROVATA UN NODULO GONFIO DALLE CERVICALI E DA LI PER 1 MESE HO AVUTO UN MALE ASSURDO NON RIUSCIVO A TENERE LA TESTA DRITTA DAL MALE! COSI MI HANNO FATTO FARE L ECOGRAFIA E HANNO TROVATO QUEL LINFONODO STRA GONFIO E ANCHE GLI ALTRI ATTORNO LO ERANO COSI HO FATTO DEGLI ESAMI EMATICI E PER NON FARMI MANCARE NIENTE MI HANNO TROVATO IL VALORE ASLO A 880 E DOVREBBE ESSERE SUI 200 QUINDI UN INFEZIONE IN CORSO PROBABILMENTE DA STREPTOCOCCO E HO SCOPERTO DI AVER CONTRATTO IL CITOMEGALOVIRUS E CILIEGINA SULLA TORTA 2 NODULI ALLA TIROIDE PERO IL VALORE THS E APOSTO ALMENO QUELLO! E ORMAI A 1 MESE A QUESTA PARTE IL PIEDE DESTRO ALLA CAVIGLIA E ALLA PIANTA MI FA DANNARE! ANCH IO SE VADO A CAMMINARE STO BENE MA SEDUTA O IN PIEDI E UN DISASTRO!
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da mela84 »

Ciao Jessica, il reum mi aveva dato salazopiryn, ma l'ho presa solo x quattro giorni perchè mi venivano delle tremende scosse vicino al ginocchio, era come se qualcuno mi lacerasse la carne x poi infilarci la corrente elettrica! Ho anche pianto x il dolore!
Quindi ho chiamato il reum e lui invece di prescrivermi un altro farmaco, mi ha detto di tornare fra 6 mesi!! Ti sembra normale??? 0ggi lo richiamo x chiedere spiegazioni!
Comunque anch'io ho dolore nella zona lombare, ai glutei, alle gambe e ai piedi (borsite alle caviglie e talloni che mi fanno impazzire).
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

DIREI CHE NON HA PROPRIO ALCUN SENSO! QUESTE BESTIACCE BISOGNA TENERLE SOTTO CONTROLLO CON UNA CURA UNO NON PUO STARE LI SENZA NIENTE! SE ASCOLTI ME PROVA A RISENTIRLO OPPURE PROVI A SENTIRNE UN ALTRO. IO AD ESEMPIO IL PROSSIMO GIOVEDI PROVO A SENTIRE ANCHE UN ALTRO PARERE PER VEDERE SE LE DIAGNOSI COMBACIANO O MENO.SONO STATA GIA 2 ANNI SENZA CURA NON SAI LA RABBIA! FORSE L AVESSI PRESA SUBITO AVREI EVITATO COSI TANTO DOLORE POI FORSE NO MA IL DUBBIO RIMANE!
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

Ciao è 2 giorni che ho delle fitte all' addome che arrivano fino all ano secondo voi cosa può essere? Ovviamente al sabato e alla domenica nessun medico c è reperibile
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da rosaria1956 »

JESSICA E' TALMENTE GENERICO AVERE DELLE FITTE ADDOMINALI CHE DAVVERO NON SAPREI
SOFFRI MAGARI DI COLON IRRITABILE? (MA GIUSTO PER DIRNE UNA)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

Il GASTRO MI AVEVA TROVATO IL COLON SPASTICO CIOÈ QUANDO SONO NERVOSA SÌ STRINGE UN PO E NERVOSA IN QUESTI GIORNI LO SONO MA NON VORREI CHE MAGARI SIA LA SALAZOPIRIN CHEMI DA DEI PROBLEMI
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da Paperarosa »

Il colon irritabile può dare dolori incredibili, ma non è grave. Ti auguro quindi che sia solo quello. Ma se continua e se tra gli effetti collaterali del tuo farmaco c'è qualcosa che non ti torna.... senti il medico! Spero comunque che non sia nulla.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da amica68 »

jessica85 ha scritto:PER LORICHI ANCHE SECONDO ME IL CORTISONE E TROPPO BASSO. IL PROSSIMO GIOVEDI VADO A SENTIRE UN ALTRO REUMATOLOGO PER SENTIRE UN PARERE IN PIU E PER VEDERE COSA DICE DELLA MIA CURA. AL MOMENTO HO SOLO SENTITO UN PARERE E CREDO CHE SENTIRE UN ALTRO PARERE PUO AIUTARE NON SI SA MAI! ANCHE PERCHE LA MIA FORMA DI ARTRITE E STRANA NEL SENSO NON MI CREA RIGIDITA, NEL LETTO O CMQ SDRAIATA STO DA DIO RIESCO A DORMIRE QUASI TUTTA LA NOTTE SENZA PROBLEMI SE MI SVEGLIO E SOLO PERCHE HO SEMPRE AVUTO IL SONNO LEGGERO NON HO PROBLEMI NEI MOVIMENTI ANZI I DOTTORI SI STUPISCONO DI COME SONO SCIOLTA DICONO CHE NEMMENO I BIMBI SI RIESCONO A MUOVERE COSI E PER FORTUNA CHE MI MUOVO BENE! PERO IL MALE C E E QUELLA SENSAZIONE DI BRUCIORE NON ME LA TOGLIE NESSUNO :X QUINDI VOGLIO VEDERE SE I PARERI CONCORDAONO O MENO.

CIAO JESSICA, E PURTROPPO BENVENUTA,

ANCHE IO HO UNA SPONDILOARTRITE DA QUANDO ERO BIMBA, E ANCH'IO SONO SEMPRE STATA E SONO TUTT'ORA ESTREMAMENTE SCIOLTA NEI LEGAMENTI, MA TI DIRO' DI PIU'......UNO DEI MIEI REUMATOLOGI E PERSINO IL MIO ISTRUTTORE DI PALESTRA SOSTIENE CHE PROPRIO QUESTA "LASSITA'" DEI LEGAMENTI SIA SICURAMENTE NON CERTO LA CAUSA MA UN'AGGRAVANTE DELLA NOSTRA SITUAZIONE.
MI SPIEGO MEGLIO, ESSENDO I LEGAMENTI COSI' NATURALMENTE SCIOLTI NON AIUTANO, ANZI LE ARTICOLAZIONI DEVONO AVORARE DI PIU' ......ANCH'IO SONO COSI' DI NATURA, DA RAGAZZA FACEVO SPACCATA SENZA MAI AVER FATTO DANZA, E PERSINO ORA DOPO 35 ANNI DI MALATTIA SONO SUPER SCIOLTA NELLE ARTICOLAZIONI, TRANNE QUELLE ORMAI DEGENERATE (MANO E PIEDE DX) DOVE LA MOBILITA' E' LIMITATA.
E ANCH'IO COME TE HO UNA SPONDILOARTRITE STRANA, POCO DOLORE ALLA SCHIENA ANCHE SE CE N'E' SEGNO NELLA RMN, MA MOLTE ENTESITI ED ORA CHE LA MALATTIA E' PARZIALMENTE CONTROLLATA STO BENISSIMO SEDUTA O A LETTO, INSOMMA BASTA CHE NON CARICO IL PIEDE LA MIA BESTIA NERA, MA APPENA MI ALZO E CAMMINO SON DOLORI.....
PENSAVO CHE FORSE A PARTE IL CORTISONE POTRESTI CHIEDERE AL MEDICO DI AGGIUNGERE UN ANTIDOLORIFICO CHE TI AIUTI IN QUESTA FASE DIFFICILE, CREDIMI NON CONVIENE TENERSI IL DOLORE.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

GRAZIE PAPEROSA IN EFFETTI CREDO CHE FOSSE DOVUTO AL FORTE NERVOSO CHE HO AVUTO IERI
HO CERCATO DI RILASSARMI UN PO E DA IERI POM PIÙ NESSUNA FITTA ALMENO AL MOMENTO PIU NIENTE ;)
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
jessica85
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/04/2013, 14:31
Località: Cuneo

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da jessica85 »

Già anche io credo che stare con il male non ha senso ma quando ho telefonato alla reumatologa si è stupita che avevo ancora male mi ha detto ma come è possibile che ha ancora male con il cortisone? E lo chiedi a me? Dimmelo tu e così mi ha aggiunto la tachipirina ma io continuo a avere maleal piede destro al tallone e alla parte interna della pianta. Ma con le cure giuste le articolazioni verranno lo stesso danneggiate oppure avendola presa abbastanza presto riuscirò a salvaguardarle? :| Ho paura
SETTEMBRE 2011 INIZIO DOLORI LOMBARI E POI DIVENTATI LOMBOSACRALI
PER 1 ANNO E MEZZO CURARA PER UNA PROTRUSIONE DISCALE
GENNAIO 2013 DIAGNOSI SACROILEITE BILATERALE
HLAB27 NEGATIVO
IN CURA CON SALAZOPIRIN 3 AL G MEDROL 8 MG AL G TACHIPIRINA 1000 1 AL G.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da amica68 »

scusa posso chiederti dove sei in cura?la risposta della tua reumatologa mi sembra strana, 4mg di cortisone son proprio pochi e poi se la malattia è in fase acuta e quello che avverti al piede è un'entesite ti posso dire che io con 50mg di cortisone avevo ancora dolore e ho dovuto aggiungere l'antinfiammatorio, anche perché sulle tendiniti/entesiti il cortisone da poco beneficio al dolore.
ora da quando stai prendendo tachipirina? certo i farmaci non fanno effetto immediato, ma se entro qualche giorno non hai beneficio e il dolore è ancora forte tu richiamala e diglielo, e fatti cambiare antidolorifico, non tutti funzionano uguali sulle persone.
per i danni articolari io credo che avendola presa presto ed iniziando subito a controllarla puoi limitare moltissimo e se sei fortunata anche evitare i danni, cmq purtroppo con queste malattie è difficile fare previsioni,ma non avere paura, le soluzioni ci sono e tante e nella vita sai c'è rimedio a tutto.....tranne che alla morte (diceva mia nonna)quindi cerca di essere positiva e combattiva, è la cosa più importante.
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11502
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PIACERE SONO JESSICA

Messaggio da lorichi »

MAH..........IL CORTISONE DA SOLO NON BASTA. SONO D'ACCORDO CON AMICA68, SE SONO ENTESITI (ED E' PROBABILE CHE LO SIANO) PIU' CHE IL CORTISONE TI SERVE UN ANTINFIAMMATORIO.
NESSUNO PUO' GARANTIRTI LA BUONA/CATTIVA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI, QUELLO DA FARE E' UNA TERAPIA ADEGUATA E CICLI DI FISIOTERAPIA TRE/QUATTRO VOLTE L'ANNO PER QUESTO E' IMPORTANTE INIZIARE CON I FARMACI GIUSTI CHE VANNO PROVATI CASO PER CASO PERCHE', A PARITA' DI DIAGNOSI, OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA AI FARMACI.
PER MIA ESPERIENZA PERSONALE SONO E RESTO CONVINTA CHE DI FRONTE AD UNA DIAGNOSI DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE E' OPPORTUNO CHE LA TERAPIA COMPRENDA ANCHE GLI IMMUNOSOPPRESSORI, E' INUTILE ANDARE AVANTI ANNI CON CORTISONE ED ANTINFIAMMATORI MENTRE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO CONTINUA AD ANDARE IN TILT............
jessica85 ha scritto:Già anche io credo che stare con il male non ha senso ma quando ho telefonato alla reumatologa si è stupita che avevo ancora male mi ha detto ma come è possibile che ha ancora male con il cortisone? E lo chiedi a me? Dimmelo tu e così mi ha aggiunto la tachipirina ma io continuo a avere maleal piede destro al tallone e alla parte interna della pianta. Ma con le cure giuste le articolazioni verranno lo stesso danneggiate oppure avendola presa abbastanza presto riuscirò a salvaguardarle? :| Ho paura
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”