Ieri ho egffettuato una nuova visita presso lo studio medico del mio REUM ...poichè da quasi 20 gg si è verificato una nuova situazione , e cioè ho dolori ai pollici delle mani (che in alcune giornate si sono anche gonfiati ), arrossamento e dolore sulle nocche del 2 dito delle mani, dolori alla falange sn della mano e i soliti dolori ai piedi, specialmene nel 2° e 3° dito del piede sx con i relativi dolori da farmi zoppicare quando e se cammino (a volte si gonfiano e non posso neanche indossare la scarpa o camminare)anzi si può dire che cammino sui talloni...come una "papera"

Ho riferito questa situazione al mio REUM durante la visita , ma lui mi ha risposto che in linea di massima mi trovava meglio rispetto alle altre volte, che nn avevo segni di artriti localizzati nei punti dv io accusavo dolore e non riusciva a capire il nesso tra i miei dolori, le analisi di laboratorio con le PLT che salgono e scendono e la sua visita dv nn trova tracce di artriti!!!

E cioè, essendo io affetto da PIASTRINOPENIA CON POSITIVITA' AL TEST DI COMBS DIRETTO, che dagli ultimi esami oltre alla Piastrinopenia vi è sempre la VES alta e il FERRO basso, sulle gambe ho delle piccole macchie rosse, a volte ho delle abbondanti perdite di sangue dal naso che dura anche 3/4 ore e ho altri dolori articolari; Il REUM ha ipotizato che io a questo punto ho alcuni segnali che si trovono in persone affette da LUPUS , quindi per sicurezza e avere delle certezze mi ha prescritto una RMN al piede sx dv da sempre accuso dolore, e di ripetere gli esami ematici più importanti (ANA , ENA , ANCA, VES, PCR R.TEST TeST DI WELROSE ECC..) in modo da definire la diagnosi esatta se si tratta di LUPUS, ARTRITE SIERONEGATIVA O ARTRALGIA!!!!
Quindi amici farò tutti questi esami, rifarò la visita e poi vi darò il responso!!!!!

....ahhh sto anche valutando il consulto da un medico omeopatico per vedere se con la medicina alternativa, associata a quella tradizionale, riesco quanto meno a limitare i dolori fisici...!!!
Ciao a tutti e a presto nuove notizie , con l'occasione faccio anche i miei auguri per le festività natalizie!!