MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
mammona

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

no, no, il cuore a pezzi...non ce l'ho per le smagliature!!
era una considerazione slegata !!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

si si certo, avevo capito che non era per le smagliature........ma per il suo futuro in generale.... ;)
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
mammajessica

Messaggio da mammajessica »

Ma allora anche le smagliature possono dipendere dai farmaci? Perche Jessica è magrisssima anzi con questa malattia ha perso 10 kg adesso è 48 kg. ma ha fatto delle smagliature sul sedere che sembrano delle ferite e i glutei sono molto ipotonici. Comunque io vorrei tanto che jessy iniziasse i bio, perche se anche vero che non sta malissimo vorrei che vivesse una naormalità che non esiste. Certo chiunque la vede dice: "come sta bene" ma solo io so che non puo scrivere, guidare o salire e scendere le scale fare shopping. Quindi se lei potesse fare tutto questo vorrei tanto iniziasse i bio. Fami sapere Silvana ti segue costantemente perche mi sento tanto vicina a voi.
amica68

Messaggio da amica68 »

mammajessica ha scritto:Ma allora anche le smagliature possono dipendere dai farmaci? Perche Jessica è magrisssima anzi con questa malattia ha perso 10 kg adesso è 48 kg. ma ha fatto delle smagliature sul sedere che sembrano delle ferite e i glutei sono molto ipotonici. Comunque io vorrei tanto che jessy iniziasse i bio, perche se anche vero che non sta malissimo vorrei che vivesse una naormalità che non esiste. Certo chiunque la vede dice: "come sta bene" ma solo io so che non puo scrivere, guidare o salire e scendere le scale fare shopping. Quindi se lei potesse fare tutto questo vorrei tanto iniziasse i bio. Fami sapere Silvana ti segue costantemente perche mi sento tanto vicina a voi.
Eh sì purtroppo cara mammajessica, anzi alcuni tipi di smagliature sono proprio tipiche da uso di cortisone, me lo hanno confermato anche 2 reumat e 2 dermatologhi....intanto perché causa sbalzi repentini di peso sia per ritenzione idrica che per appetito (e questo non giova a nessun fisico) ed inoltre diminuisce l'elasticità della pelle (il dermatologo mi ha spiegato anche esattamente come e perché ma ora non lo ricordo, sorry), se poi si è anche in fase di sviluppo/crescita come successe a me è un disastro......il più delle volte sono solchi piuttosto larghi, molto più delle normali smagliature.....a me vennero a 15 anni dopo il mio primo periodo di cortisone a dosi massicce per un iridociclite acuta......certo non è detto che vengano a tutti, diciamo che normalmente la pelle tendente alle smagliature (con poca elastina) è una predisposizione famigliare, che poi si realizza se ci sono sbalzi di peso o gravidanze, con i cortisonici questo rischio subentra anche se non c'è familiarità......... pensa che nella mia famiglia nessuno le ha mai avute, ne mia madre con 2 gravidanze ne mia sorella con gravidanza e nemmeno le zie......
Per quanto riguarda l'ipotonico dei muscoli credo sia più collegato al fatto che come riporti Jessica non sta ancora bene e credo faccia pochissimo movimento.....purtroppo per noi con queste patologie è più che mai necessario fare qualche attività fisica (ognuno compatibilmente con i propri dolori e possibilità) che ci mantenga i muscoli tonici, visto che già non possiamo contare molto sulle articolazioni.......questo è quello che mi hanno sempre detto, anche se io per prima in certi periodi............ : RedFace : : RedFace : :?
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

...DICI BENE, INFATTI PER QUESTO A NOI PAZIENTI CON ARTRITI IN GENERALE VIENE SEMPRE CONSIGLIATA GINNASTICA DOLCE, MAGARI IN ACQUA COSI' IL MOVIMENTO E' PIU' DOLCE E LE ARTICOLAZIONI NE RISENTONO DI MENO
E' IMPORTANTE MANTENERE TONICI I MUSCOLI PROPRIO PERCHE' SIAMO NATURALEMTNE PORTATI A MUOVERCI POCO A CAUSA DEL DOLORE ARTICOLARE E SPESSO A MUOVERCI IN MANIERA SBAGLIATA PROPRIO PER SENTIRE MENO DOLORE, CAUSANDOCI CONTRATTURE MUSCOLARI CHE TALVOLTA RISULTANO ESSERE ANCORA PIU' DOLOROSE DEL DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI .... INSOMMA E' UN CANE CHE SI MORDE LA CODA
ARMARSI DI PAZIENZA E DI BUONA VOLONTA' E DEDICARE DEL TEMPO PER SE' STESSE, UN'ORA DI MOVIMENTI APPROPRIATI SOTTO LA GUIDA DI UN BRAVO FISIOTERAPISTA OPPURE UN PO' DI NUOTO PRATICATO CON SCIOLTEZZA O GINNASTICA IN ACQUA, NON POSSONO CHE ESSERCI DI GRANDE AIUTO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

LE SMAGLIATURE MI SON VENUTE IN ADOLESCENZA E NON ERO MALATA NE' USAVO CORTISONE, POI DOPO AVER PRESO QUASI 20 KG NEGLI ULTIMI 12 ANNI. ANCORA DI PIU', COMUNQEU 10 KG SONO PER LA MALATTIA, I FARMACI E RITENZIONE IDRICA CHE LA COLITE ULCEROSA COMPORTA.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

stiamo facendo tutti i controlli per il bio.
come sapete, non sono per nulla contenta di ciò....ma continua ad avere delle fitte (modeste) alle anche, specie se cammina un po'....ieri un po' di fastidio ad una mascella, ...quindi epnso che le analisi fatte questa mattina evidenzieranno i soliti valori infiammatori alti!
sembra che stia camminando sulla lama di un coltello. nè peggio ma neppure meglio!
...e io continuo a chiedermi se e se....se si rittoccasse la terapia di base, magari alzando un po' il cortisone, invece di questa dose piccola ma da molti mesi...e assumendo magari il reumaflex da 20....oppure sostituire il corti con un antinfiammatorio....insomma, io avrei fatto qualche prova prima!
lo so che molti diranno: ma di che ti lamenti? hai questa possibilità.....che comunque non si sa se funzionerà!! : Cry :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Silvana ,
intanto mi dispiace che Gloria continui a non stare bene ,
fai tutti gli esami e poi magari prova a chiedere se potete
fare ancora un tentativo di variare la cura , chiedere e' lecito
e rispondere e' cortesia dicono ..... Prova comunque .....
con tutti gli esami avra' una visione completa di come va'
la malattia e potra' dirti se e' necessario il biologico per
fermare il tutto o se puo' fare un'altro tentativo aumentando
la cura attuale ....
Capisco la tua preoccupazione e ti sono vicina ,
un carissimo abbraccio a tutte e due : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

UN FORTE ABBRACCIO!
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
amica68

Messaggio da amica68 »

sono pienamente d'accordo con BabiGe....
magari come ultimo tentativo può provare a togliere cortisone e mettere fans (che per altro meno tossico).....certo non è curativo ma almeno sintomatico e magari lei starà meglio.....io per esempio prendo il cortisone solo per curare le uveiti, ma sui dolori sembra non farmi effetto, mi fa molto più effetto 1 voltaren......
sull'aumento del metho.....non mi pronuncio....... perché anche quello non è proprio innocuo......prova a riparlarne con reumatologa....
ti abbraccio

mammona

Messaggio da mammona »

mia figlia ha fatto visita cardio con ecg, Rx torace, moc al bacino, (quanti rx!! uff!) analisi sangue (da ritirare), ecografie anche/ginocchia/mani.
quest'ultima evidenzia tutto "pulito" , così si è espresso, tanne all'anca dx, dove c'è una lieve infiammazione con piccolo versamento.
praticamente quello che aveva all'anca sx, quando è inziato il tutto, ora c'è alla dx.
sono contenta che finalmente dopo 5 anni non ci sono più falde nelle mani!! un anno fa c'erano ancora!
ho fatto qualche domandina al reum superspecializzato in eco , e certo che con una piccola cosa così...il bio non si dà...ma naturalmente lui non sa delle due iriti in tre mesi, e della mascella. e poi i valori infiammatori senz'altro saranno ancora alti.
aspettiamo quindi gli esiti del sangue e poi andremo dalla reum.

nel frattempo a mia sorella hanno "quasi" dignosticato una spondilite o qualcosa del genere , il reum le ha dato molte analisi da fare, rx ecc, poi si pronuncerà sulla diagnosi, ma le ha detto che le darà senz'altro la salazopirina.

cassandra1971

Se il bio serve si dà in bambini di pochi anni è stato dato e qualcuno è pure guarito, si in tenera età si può guarire, E' questione di soldi, perché il bio costa!
Io sto poco bene se vai sulla mia presentazione....lo capirai, un bacione a Gloria.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
rosaria1956
Amministratore

anche tua sorella????? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
oh! cavolo...la famosa "familiarità" ???? : Chessygrin :
bene le analisi di Gloria, per il bio non so cosa consigliarti, sai come la penso ma rispetto pienamente i giustificati timori di un paziente o di un familiare...sai che all'epoca (fine anni '80) per circa un anno rifiutai di assumere methotrexate che si prescriveva solo da alcuni anni ma ancora recava nel foglietto illustritivo, tra le indicazioni, solo: carcinoma mammario e leucemia acuta e, "casi di esiti fatali" nelle controindicazioni...ma poi...la riacutizzazione era talmente forte che lo accettai e mi dovetti ricredere : Chessygrin :
A prescindere dalla terapia che il reum prescriverà a Gloria, io le mando tutto il mio affetto affinchè sia presto nuovamente in remissione, adesso Gloria sa che si può stare meglio ed affronterà la terapia con rinnovata positività : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
mammona

Messaggio da mammona »

cassandra1971 ha scritto:Se il bio serve si dà in bambini di pochi anni è stato dato e qualcuno è pure guarito, si in tenera età si può guarire, E' questione di soldi, perché il bio costa!
Io sto poco bene se vai sulla mia presentazione....lo capirai, un bacione a Gloria.
sì, appunto, quando dovevano e potevano darglielo, cioè a 12 anni e all'esordio, non glielo hanno dato, dicendo che era un'arma da tenere di riserva, ...passati gli anni, la malattia si è diffusa e cronicizzata, e vogliono darglielo ora, a 17/18 anni....quando guarire non si può più! ....e magari godi solo degli effetti collaterali negativi! mah!
rosaria1956 ha scritto:anche tua sorella????? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
oh! cavolo...la famosa "familiarità" ???? : Chessygrin :
bene le analisi di Gloria, per il bio non so cosa consigliarti, sai come la penso ma rispetto pienamente i giustificati timori di un paziente o di un familiare...sai che all'epoca (fine anni '80) per circa un anno rifiutai di assumere methotrexate che si prescriveva solo da alcuni anni ma ancora recava nel foglietto illustritivo, tra le indicazioni, solo: carcinoma mammario e leucemia acuta e, "casi di esiti fatali" nelle controindicazioni...ma poi...la riacutizzazione era talmente forte che lo accettai e mi dovetti ricredere : Chessygrin :
A prescindere dalla terapia che il reum prescriverà a Gloria, io le mando tutto il mio affetto affinchè sia presto nuovamente in remissione, adesso Gloria sa che si può stare meglio ed affronterà la terapia con rinnovata positività : Love :
grazie per l'affetto che invii a Gloria, ....certo, sperava e speravamo che questa riacutizzazione passasse prima....è da dicembre che la tira avanti....secondo me è stata presa un po' sottogamba....noi siamo andati subito, ma....poco cortisone secondo me, e troppa attesa a ricominciare con una terapia di fondo....e 5 mesi sono decisamente troppi!! troppi perchè alla fine non è mai stata bloccata a letto, quindi una riacutizzazione brutta ma non violenta, che però ha dilagato un po' troppo: anche, ginocchio, mascella, occhio.....
dall'eco sembra che stia rientrando, ma....magari da un gg all'altro spunta di nuovo un inizio di uveite!
vabbè....vedremo!
grazie Rosy! : Love : : Love : : Love :
silvana

mammona

Messaggio da mammona »

Ieri siamo stati tutto il pomeriggio al P.S. perchè la mattina Glo si è lamentata che non riusciva bene a far plin plin....andava spesso ma non veniva molta...ho pensato ad una cistite.....avevo da fare perchè a pranzo venivano mia mamma e due amici con figlia.
eravamo al primo...neppure toccato, che Glo si alza e dice che ha proprio male, la vedo dal viso, nel quadrante dx della pancia,, altezza ombelico, che si irradiava un pochino sul fianco. le ho dato un buscopan, perchè vedevo che soffriva, ma poco dopo.....un bagno di sudore, si piegava dal dolore, tutta rossa in viso....ho capito che non era un semplice mal di pancia...ho pensato all'appendice, a calcoli da qualche parte., ha vomitato prima di uscire.....così subito siamo andati nell'ambulatorio ASL territoriale, dove c'è sempre un medico specie sabato e domenica, e infatti l'ha visitata immediatamente, e altrettanto immediatamente ha fatto foglio urgente per P:S: ospedale, sospetta appendicite acuta.
arrivati là, ci hanno fatto passare immediatamente, sulla barella ha ricominciato a vomitare, le hanno fatto prelievo, messo in vena antinausea, e una flebo di Rilaten....dopo poco andava già un pochino meglio...fatte altre due flebo fisiologica per fare pipì...
fatta eco addome, negativa...per quello che si poteva vedere;
analisi tutte ok, persino la pcr era quasi nella norma, 0,81.
così hanno pensato ad un po' di sabbietta dei reni....
ma io non sono convinta, penso sia più la cistifellea, visto il vomito, lo scatenarsi appena dopo aver mangiato qualcosa.....però....alla visita , appena toccavano la parte dell'appendice le faceva molto male, e le veniva nausea subito......
fosse stata appendice dicono che doveva dare qualche avvisaglia, i globuli bianchi nella norma non faceva pensare a quello.....
ed ecco un'altra preoccupazione, perchè se deve prendere il bio....bisogna essere sicuri che non debba essere operata per qualche motivo ......

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Silvana,
spero che Gloria oggi stia meglio , certo che non si quieta
mai , dai magari e' una cosa passeggera e puo' fare le cure
tranquillamente , intanto passa ancora un pochino tra il ritiro
delle analisi e la visita e magari e' gli passa del tutto !!!
Spero davvero che non sia appendicite ....
Vi abbraccio forte a tutte e due : Love : : Love :

Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Mami, mi spiace per gloria... sempre in ballo... ma che hanno fatto, l'hanno ricoverata o lì'hanno mandata a casa con accertamenti da fare!
Speriamo si risolva tutto presto, un abbracciio!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
cassandra1971

Io ho avuto sabbiolina ai reni e non dà vomito, e la cistifellea non è. Ho avuto anni di quei problemi, poi poi avere la colite ulcerosa, spero non sia un inizio di interessamento intestinale della a.r., anche solo colon altamente irritabile, se non vai in bagno.... ecco qua. ma Gloria è regolare al bagno? quando inizi con due volte alla settimana o meno c'è indizio di severa forma di colon spastico irritabile-
rosaria1956
Amministratore

CASPITA...SILVANA MI SPIACE DAVVERO
MA ALLA FINE E' SENZA DIAGNOSI?
CIOE' NON HANNO CAPITO SE ERA UHNA COLICA RENALE OPPURE BILIARE?
CREDO CHE ADESSO DOVREBBE FARE DEGLI ACCERTAMENTI PER CAPIRE SE HA CALCOLI BILIARI OPPURE APPENDICITE
AVEVA MANGIATO QUALCE ALIMENTO A BASE DI LATTE OPPURE DI UOVA?
IN GENERE SONO GLI ALIMENTI CHE DANNO PIU' FASTIDIO IN CASO DI PROBLEMI BILIARI
FACCI SAPERE SILVANA, UN BACIO A GLORIA E SPERO SOLO CHE PASSI ANCHE QUESTO : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Mi dispiace un casino Silvana...spero che si risolva tutto al più presto....ho sofferto di calcoli renali in passato (dissero che erano un regalino del methotrexate), ed il dolore era proprio dove lo descrivi tu...per quel che riguarda il vomito, mi ricordo che mi dicevano di bere tantissimo, ma quando stavo in piena colica me lo vietavano proprio perchè provoca nausea e vomito
Un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”