MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Laura74

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Laura74 »

Ciao Silvana,

intanto complimenti alla sensibilità della tua reumatologa...ma devono averle fatte con lo stampino.L'unica volta che ho chiamato perché non riuscivo a stare in piedi, mi sono sentita dire di non essere esagerata, che in fondo non sono uno dei casi più gravi e di stare a riposo
A metà Maggio avrei dovuto chiamare per dire come stavo,perché poi alla visita hanno riscontrato che qualche problema c'era...non ci sono riuscita...blocco psicologico da chiamata perché non avevo voglia di essere cazziata un'altra volta : RedFace :

a parte la poca sensibilità medica....io sono che quando le appendici sono infiammate, non operano!! mia sorella l'aveva tenuta sotto flebo per 2 e 3 gg.ed in seguito operata

più di abbracciarvi non so sinceramente...
facci sapere
Laura
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

IO SONO STATA OPERATA DI APPENDICITE SU MIA RICHIESTA
IN EFFETTI AVEVO LEGGERI DOLORI INTERMITTENTI E, VOLENDO INIZIARE UNA GRAVIDANZA, NEL TERRORE CHE POTESSI AVERE UN ATTACCO ACUTO MENTRE ERO IN STATO INTERESSANTE, PREFERII CHIEDERE DI ESSERE OPERATA
DOPO L'INTERVENTO ANCHE A ME DISSERO CHE SAREI ARRIVATA, DI LI' A POCO TEMPO, AD AVERE QUALCHE DOLORE ACUTO POICHE' L'APPENDICE ERA GIA' QUASI TUTTA NERA
SENTI UN ALTRO PARERE SILVANA, MEGLIO NON RISCHIARE ! : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

amica68 ha scritto:Accidenti Silvana, mi spiace un sacco per tutta questa situazione confusa....cmq anch'io attenderei settimana prox e la porterei di nuovo da chirurgo con esiti del ps etc e gli rispieghi la storia del bio etc e vedi cosa ti dice.....
per occhi diciamo che è positivo il fatto che regredisca con il solo collirio cortisone (ma gli hanno dato anche un collirio per mantenere dilatata pupilla? in caso contrario significa che tyndall è proprio poco fortunatamente).........vedrai che si sistema presto.....
vi abbraccio
Sì....PER ORA è SEMPRE STATO SUFFICIENTE IL COLLIRIO AL CORTISONE. NO, NESSUN COLLIRIO PER DILATARE LA PUPILLA...IN EFFETTI HA SEMPRE DETTO CHE SI TRATTA DI UNA COSA LIEVE.....MA C'è!! :( :(
Laura74 ha scritto:Ciao Silvana,

intanto complimenti alla sensibilità della tua reumatologa...ma devono averle fatte con lo stampino.L'unica volta che ho chiamato perché non riuscivo a stare in piedi, mi sono sentita dire di non essere esagerata, che in fondo non sono uno dei casi più gravi e di stare a riposo
A metà Maggio avrei dovuto chiamare per dire come stavo,perché poi alla visita hanno riscontrato che qualche problema c'era...non ci sono riuscita...blocco psicologico da chiamata perché non avevo voglia di essere cazziata un'altra volta : RedFace :

a parte la poca sensibilità medica....io sono che quando le appendici sono infiammate, non operano!! mia sorella l'aveva tenuta sotto flebo per 2 e 3 gg.ed in seguito operata

più di abbracciarvi non so sinceramente...
facci sapere
Laura
GRAZIE LAURA! ...SONO PROPRIO DEPRESSA E NON SO COME FARE.....
rosaria1956 ha scritto:IO SONO STATA OPERATA DI APPENDICITE SU MIA RICHIESTA
IN EFFETTI AVEVO LEGGERI DOLORI INTERMITTENTI E, VOLENDO INIZIARE UNA GRAVIDANZA, NEL TERRORE CHE POTESSI AVERE UN ATTACCO ACUTO MENTRE ERO IN STATO INTERESSANTE, PREFERII CHIEDERE DI ESSERE OPERATA
DOPO L'INTERVENTO ANCHE A ME DISSERO CHE SAREI ARRIVATA, DI LI' A POCO TEMPO, AD AVERE QUALCHE DOLORE ACUTO POICHE' L'APPENDICE ERA GIA' QUASI TUTTA NERA
SENTI UN ALTRO PARERE SILVANA, MEGLIO NON RISCHIARE ! : Thumbup :
ECCO ROSARIA, APPUNTO! ANCHE A MIA SORELLA SUCCESSE COSì ...NEL SENSO CHE INSISTETTE UN PO'...AVEVA SPESSO DEI DOLORETTI...SI ERA STUFATA...IL CHIRURGO LE FECE QUESTA "CONCESSIONE" PER POI DIRLE CHE MENO MALE...PERCHè SI VEDEVA CHE C'ERANO STATI DEI FATTI ACUTI...E DA LI A POCO AVREBBE AVUTO UN ATTACCO PIù GRAVE!
...MA ERANO ALTRI TEMPI! ORA PFORSE NON VOGLIONE SPENDERE PER OPERARTI DI APPENDICITE SU RICHIESTA!!!??
MI BUTTERO' AI PIEDI DI QUALCHE CHIRURGO PERCHè LA OPERI???
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

uffi uffi uffi... mi spiace proprio per tutte queste complicanze, purtroppo non ho grandi consigli medici da darti ma mi incrocio tantissimo affinchè tutto questo passi supervelocissimamente!
Un bacione
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Mannaggia!!! Possibile che la tua cucciola debba essere sottoposta a tutte ste' faccende assurde e inconcepibili? Posso immaginare come ti senta : Cry : Appena puoi facci sapere.
Ti abbraccio forte e ti sono vicina con il cuore.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Cara Silvana, piove sempre sul bagnato! Ma credici, prima o poi ci sarà un lieto fine anche per voi, deve esserci!
La mia esperienza con l'appendice è pessima..... Io avevo 7 anni e avevo sempre male alla gamba e alla schiena bassa, fino ad arrivare a stare sempre rannicchiata in un angolo persino in cortile quando avrei dovuto giocare con i bambini. Dopo numerossissime visite private dicendo che nn era nulla, mia madre un bel giorno mi ha portata 7 volte al ps pediatrico e tutti i dott le dicevano di darmi una purga che dovevo solo scaricare.... Per fortuna nn me l'ha data perchè alle 11 di sera l'ennesimo attacco, riportata allo stesso ps con cambio nel frattempo di medici che subito mi hanno operata di urgenza: era appendice acuta che stavo diventando peritonite! Se mia madre mi avesse dato la purga io ora nn sarei qui a parlare con te!
Insisti che accertino bene che nn sia appendice, le cose banali chissà perchè sono sempre le più difficili da diagnosticare!
Un'abbraccio grrande a te e a Gloria, sperando di leggere presto buone notizie! : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
rosaria1956
Amministratore

COME VA' A GLORIA?
HO LETTO QUALCOSA IN TAG, SPERO DAVVERO CHE RISOLVA PRESTO : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
mammona

Messaggio da mammona »

grazie davvero, amiche mie! siete la mia ancora! : Love : : Love :
un chirurgo dice che piuttosto che rischiare lui opererebbe, ma purtroppo ora lui opera solo le mani....era uno bravo...lo è ancora!
ci ha consigliato un'eco fatta bene...ha ipotizzato anche la rottura di un follicolo, che da gli stessi sintomi dell'appendicite acuta , anzi, a volte la fa infiammare (ma perchè al P.S. non ci hanno pensato? al momento si poteva vedere, ora no! e l'eco alle ovaie non l'hanno fatta!).
ho tel. a un bravo ecografista...per vie traverse, perchè altrimenti con quelli bravi per vie normali andavamo alle calende greche!...mi ha detto di farmi fare richiesta urgente e di andare in ospedale sabato mattina sul tardi...e vediamo.
la reum di Glo invece ieri sera ha risposto, dopo aver visto le analisi e il referto del P.S, e mi dice che secondo lei non è nulla di preoccupante, perchè di mosso c'è solo la PCR, ma anche altri valori, come i globuli bianchi, sono sul limite massimo!...e poi lei non ha visto quanto è stata male....bastava toccarla in quella zona.... :( : Hurted :
comunque dice di sentire un chirurgo.
la prox settimana penso di andare a consulto da un altro, che ha già operato me e mia madre, e che avevo sentito solo al telefono...ci andro' con l'eco, e...vedremo!
l'unica cosa certa è che stando così le cose il bio non può prenderlo!
e io prego che non succeda nulla alla sua ar..che non diventi cattiva!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Silvana. Mi spiace per Gloria, Falle fare l'ecografia, ma da uno bravo...
Ti racconto la mia storia. In terza media ho avuto un attacco di appendicite (ma sarà stato quello?) con dolore forte ma localizzato. Il mio medico mi manda al PS, mi ricoverano e dopo 3 giorni mi operano (a quei tempi facevano ricoveri lunghiiii....)
Cinque anni dopo.... dolore forte dello stesso tipo, finisco al PS con richiesta di visita ginecologica urgente, ma al PS mi vogliono mandare dal chirurgo. Io ho un'illuminazione e dico... "Ma io sono già stata operata di appendicite!" (cicatrice praticamente invisibile!). Al che mi mandano in ginecologia.... Mi fanno qualche accertamento ma la situazione si risolve praticamente da sola con l'arrivo del ciclo!
Per cui ti dico... senti ecografista bravo e ok il chirurgo (capisco che per Gloria un intervento urgente è più complicato che per altri) ma valuta anche la possibilità di sentire un ginecologo.
Io sono convinta che la mia appendicite è stata tolta per nulla.... comunque di sicuro a questo punto non ci penso più!
In ogni caso in bocca al lupo e una preghiera affinché tutto vada per il meglio.
E mi raccomando, anche se capisco che è difficile, cerca di star serena.
Un abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Sai mami, quando ho letto quello che ha scritto Paperarosa riguardo alla visita genecologica... ho pensato che è capitato spesso anche a me, durante l'ovulazione in particolare, di avere dolori fortissimi... come un bruciore a livello dell'ovaia destra soprattuto durante la minzione e da fare quasi fatica a cammire... non ho avuto vomito... a meno che non sia già stato escluso conviene un controllo anche in quel senso... Io ho solo un ingrossamento dell'ovaio... il motivo bbbo ma mi provoca dolore sia durante l'ovulazione che nel pre-ciclo... ma non si può fare nulla, solo tenerlo sotto controllo.
Speriamo che trovi il bandolo della matassa presto...
Un abbraccccionnnnneee e tantiiiii baciiii!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
duilia49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvana,capisco che in questo periodo la situazione non è tanto facile.
Vedi sabato cosa ti dicono,e poi credo che tutto possa risolversi per il meglio.
Ci sono periodi nella vita ,in cui è difficile capire il momento che si vive,e cercare le soluzioni migliori,tutto sembra essere molto confuso.
Tu stai attraversando questo periodo,e sarebbe confortante e d'aiuto che qualcuno di provata competenza,ti potesse dare delle risposte.
Non disperare ,ti sembra di essere nel caos,ma rilassati e affronta tutto come sei abituata a fare,con riflessione e competenza.
Le risposte ci saranno,ci vuole il tempo giusto.Noi tutte,e io per prima siamo con te ,pronte a sostenerti e condividere .
Appena saprai cosa si deve fare ,ti sentirai meglio...e anche io che ti sono tanto vicina.Ti abbraccio,è stato bello sentire la tua voce.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
rosaria1956
Amministratore

SILVANA CARA
CREDO CHE IL SUGGERIMENTO DI PAPERAROSA SIA OTTIMO
SINCERAMENTE NON SO SE DA UN'ECO SI POSSA VEDERE O MENO SE SI E' TRATTATO DI QUESTO TIPO DI PROBLEMA GINECOLOGICO
MA VISTO CHE C'è ANCHE QUESTA POSSIBILITA' ...CHE POI SAREBBE AUSPICABILE
DIREI DI TENTARLA
CHE NE PENSI? : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Come sta Gloria?
Un bacio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
mammona

Messaggio da mammona »

eccomi qui, amiche mie!
andando per ordine:
fatta eco "ben fatta". il dott. esclude che si sia trattato di episodio di un follicolo, vista la sede in cui lei sentiva dolore, dice che ha le ovaie posizionate "basse", e che quindi non avrebbe potuto un follicolo dare il dolore molto più in alto! e poi probabilmente ci sarebbe stata qualche perditina...qualcosa....le ovaie sono pulite, senza endometriosi da nessuna parte, senza cisti ecc....
i reni e tutto l'apparato urinario è a posto, ha un rene più grande (lo sapevo già da un'eco quando era piccola) ma non ci sono problemi, tutto funziona bene.
fegato e colecisti sembra ok.
resta quindi l'appendice.....al momento non ha rilevato spessori (di solito quando in un organismo c'è infiammazione ci sono ispessimenti), nè linfonodi anche piccoli, che spesso ci sono in questi casi.
però dice anche che gli è capitata una ragazzina, per lo spesso motivo, fatta eco e non ha rilevato nulla...dopo 4 ore era di ritorno piegata in due, l'ha rivista e ha invece rilevato in quel momento l'infiammazione. dice che è importante vedere nel momento della crisi.....che la dott.ssa che ha visto Gloria al P.S. è brava ma nelle risonanze, non nell'eco....e che le appendici si vedono anche da grandi! (quella del PS mi aveva detto che si vedono solo ai bambini!!!!!) (lui è invece responsabile di quell'unità ).
mi chiedo: perchè mettono al PS degli incompetenti?? in medicina d'urgenza e al PS dovrebbero invece starci delle persone con le 00!! sono loro che devono riconoscere se una persona è grave o no!!!
e poi...se l'appendicite è così di difficile diagnosi con l'eco...perchè la fanno?
insomma....nulla di risolto! anche lui dice che si potrebbhe levare per precauzione, ma sa che in questi casi "storcono il naso"!
che non devo e non posso essere io a decidere, poveretta, mi ha detto, che non posso essere io a tenere i contatti con i vari specialisti, ma che devono essere loro a consultarsi! , anche se sa benissimo che è altamente difficile, in quell'ospedale in particolar modo, ma in Italia proprio!!
e ora???? .....in settimana ho visita con un latro chirurgo.......
questa mattina, dopo un paio di gg di tranquillità....Glo a scuola mi ha scritto che aveva molta rigidità ad un'anca, e anche un po' male....poi ha preso tachipirina ed ora va meglio......inoltre ieri sera, davanti alla TV mi ha detto che aveva delle piccole fitte nella pancia, stessa sede dell'altra volta!! :( :(

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Carissima Silvana ,
sono d'accordo con te , nei pronto soccorsi dovrebbero
esserci dei medici molto preparati .....
Praticamente e' appendicite visto che ha escluso tutto il
resto, senti il Chirurgo e lui decidera' il da farsi , sicuramente
se continua ad avere male e' meglio toglierla ....
Mi dispiace che anche i dolori si fanno sentire ma almeno la
tachipirina un pochino di sollievo glie l'ha dato.
Vi abbraccio forte forte : Love : : Love :

Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
piccola

Messaggio da piccola »

ti avevo scritto un messaggio lunghissimo e poi mi si è chiuso internet : WallBash :
comunque iniziavo con lo scusarmi per l'assenza ma anche io sono in un periodo difficile!però vi ho pensate!
per quanto riguarda l'appendicite io l'ho avuta ad 8 anni e sono stata in ballo un mese perché la mia pediatra diceva che mi inventavo il mal di pancia per stare a casa da scuola, perché se fosse stato vero quando mi toccava avrei dovuto urlare (io mi trattenevo per non sembrare una frignona!). Dopo 3 settimane sono andata in ospedale ma dopo 2 giorni mi hanno mandata a casa senza operarmi. Dopo altri due giorni sono tornata e mi hanno operata dicendo che se avessimo aspettato ancora anche solo un giorno avrebbero dovuto operarmi d'urgenza : Rolleyes :
poi ho letto il tuo timore per i bio e posso capire, perché anche mia mamma è molto apprensiva.. soffriamo circa della stessa malattia ma lei nonostante la mia reum glielo consigli non si cura.. dice "Ma io me la cavo anche così!".. ovvio non dico che debba dipendere anche lei dai farmaci, ma ogni tanto... pensa che avrebbe dovuto prendere il plaquenil ma non l'ha preso per i problemi che può dare agli occhi e ora lo prendo io ;) all'inizio anche lei cercava informazioni in internet ma ora ha smesso per fortuna.. i bio io li prendo e gli effetti collaterali non li so e non li voglio sapere perché in realtà mi danno più fastidio quelli banali come la nausea che quelli super gravi perché tanto se deve succedere qualcosa di brutto succede lo stesso ;)
avevo anche letto il problema della dieta e delle smagliature.. a me sulla dieta non hanno mai fatto storie, solo la pediatra hitleriana mi aveva vietato la nutella ma anche la reum ha detto "ma come si fa a vivere senza nutella??", mentre le smagliature le ho da quando ho iniziato a prendere il cortisone ma sinceramente non mi hanno mai dato fastidio!! posso capire però il disagio perché anche io mi vedo piena di difetti! faccio sport regolarmente e sono abbastanza magra e tonica eppure io mi vedo con le cosciotte e senza seno (in effetti porto la prima : Chessygrin : ), e su questi "difetti" ci passo su, ma non tollererò mai il neo che ho sul viso.. ho sempre temuto che non sarei mai piaciuta a nessun ragazzo e anche se ora un moroso ce l'ho, quando cammino per strada e mi guardano non penso mai "magari mi guardano perché sono carina", ma "ecco pensano che io faccia schifo".. insomma viva le paranoie!! mia mamma mi dice sempre di non crescere ansiosa e paranoica come lei ma mi sa che sto fallendo ;)
un abbraccio..aggiornami quando puoi!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Piccola certo che sei carina e sbarazzina goditi il Moroso. Mammona, io con tutto quello che ho preso in 6 anni dovevo morire, si mi è venuta l'ipertensione ma col mobbing mi sarebbe venuta lo stesso, io che ero spesso ipotesa.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

cassandra1971 ha scritto:Piccola certo che sei carina e sbarazzina goditi il Moroso. Mammona, io con tutto quello che ho preso in 6 anni dovevo morire, si mi è venuta l'ipertensione ma col mobbing mi sarebbe venuta lo stesso, io che ero spesso ipotesa.
Cassandra, ...io non so a che anni tu abbia iniziato a prendere farmaci...ma l'aspettativa di vita di mia figlia vorrei fosse decente!
anche io prima avrei consigliato a tutti di prendere farmaci, per fare una vita pressochè normale...ma credimi, quando si tratta dei ns. figli, e leggi certi eventi "avversi", che non sono il mal di testa....bhè....dubbi te ne vengono...e molti!!
e ti chiedi se sia giusto farla star peggio....cioè... se sia giusto farla star meglio con la malattia, ma procurarle magari un linfoma, o una sm, o" semplicemente" un Lupus !!
non si può mandar giu' qualsiasi cosa....perchè vuoi "star bene" ...quando il tuo organismo dall'interno si ribella peggio di prima...e ti procura qualcosa di peggio!
lo so che questi discorsi a molti non piacciono, io la penso così....certi farmaci andrebbero usati solo in casi estremi....e mia figlia "per ora" non è un caso estremo!
poi....può darsi che tu ad Alessandro daresti qualsiasi cosa....ma credimi se ti dico che ti sentiresti male a farlo! e faresti di tutto per trovare un'alternativa.....accenderesti ceri e diresti preghiere!!
non sono certo contro la medicina tradizionale, solo dico che su certi farmaci si dovrebbe andare molto più cauti......e la disperazione a volte è una brutta consigliera!

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Ho iniziato a 35 anni. Alessandro qualcosa ha preso, perché ho dovuto prendere purinethol in gravidanza per scongiurare recidive, cioè mai smesso. Si avevo la strizza di sedere, ancora oggi mi sento un pò in colpa, per il momento va tutto bene, ma il rischio di morire entrambi, o d i un parto pre termine con conseguenze peggiori o un aborto era un rischio troppo grande. Non prendo farmaci a cuor leggero, volevo solo dirti che l'idea di un bio che si dà a fine corsa è una stortura italiana, oggi il protocollo è cambiato, se a me lo avessero dato prima il bio non avrei una spondiloartrite avanzata e una recidiva severa, di colite per cui se humira e un remicade in futuro non andassero bene, mi toglierei tutto il colon...! mi ha fatto più casini tutti il resto che Humira. So che rischio il linfoma con purinethol, infatti si spera di toglierlo nel 2014. Tutti i farmaci comportano dei rischi, un paracetamolo se dato da piccoli può scatenare la stevens johnson, e non sai se è allergico fino a quando non esce la faccenda, cosa fai non gli dai il paracetamolo se ha la febbre alta? Tutto è rischio. Se tuo figlio è possibile sia predisposto alla epilessia, non gli fai vedere la tv? Non sai se è predisposto fino a quando non gli prende una crisi. Magari i videogames puoi benissimo non darglieli! Certo se posso evito, come tutta una serie di vaccinazioni per cose che si prendono quando il vaccino ha finito di coprire i suoi anni di autonomia. Rosolia, Varicella, Orecchioni e Morbillo se li prenderà, io temo solo per la Varicella perché se mi sta vicino mi riattiva l'erpes zoster. mio figlio col vaaccino esavalente, andando all'asilo prende diversi malanni cosa che non accadeva prima dei 5 mesi. li ho fatti perché erano obbligatori, e per cose che danno problemi anche gravi. Lo vaccinerò solo per la meningite ancora, e se esce un vaccino per la sars. Quello si. Altro no.
Ricorda che quando hai dei dubbi e loro dicono, allora non glielo diamo, è per motivi di soldi e non per il paziente, solo per budget perché ogni paziente costa con humira 13000 euro l'anno. Con i bio ci sono molti controlli che non ci sono con altre cose. Tieni presente che purtroppo bisogna ragionare con l'oggi, e un bio si dà oggi per evitare casini domani, a fine corsa fa poco. Non so se è meglio un figlio sulla sedia a rotelle o con una probabilità futura di qualcosa di grave, oggi lo condanni sicuramente ad una vita grama, se gli dai il farmaco sta benino, ed è possibile che abbia qualcosa, per quanto quel qualcosa gli può venire comunque. Vedi nei trials fanno le statistiche ragionate per far venire fuori quel che vogliono loro, se il farmaco va bene non mettono tanti effetti collaterali, se il farmaco ha comportato difficoltà sono costretti ad inserire gli effetti collaterali. La popolazione campione per questi trials era già problematica di suo e suscettibile di problematiche descritte come effetti collaterali, già geneticamente. Su Facebook su 400 che usano i bio, solo una persona ha avuto gli effetti gravi che portano i bio, tipo lupus etc e una decina hanno smesso per allergia, molto diverso da quanto evidenziato nel bugiardino, che si riferisce appunto al campione. Campione che non ritengo molto rappresentativo, perché fatto appunto di casi disperati, con possibilità elevata di tumori o altro. E non è come il colon, alla fine te lo levi, non vivi bene ma finisce lì, una colonna vertebrale o le articolazioni mica le puoi togliere e sostituire? Per quanto ci sono le staminali è vero, hanno coltivato il primo intestino, ma se è il sistema immunitario che incasina tutto ci dovrebbe essere un trapianto di sistema immunitario chimera, che ancora non esiste! Scusa i discorsi non voglio forzare nulla e nè fare la saccente, ma in genere io i bugiardini li leggo un pò dopo che inizio a fare il farmaco, per non autosuggestionarmi, e li prendo anche con le pinze. A volte esagerano a differenza di anni fa dove non lo mettevano proprio l'effetto collaterale, per evitare le cause di pazienti. Si chiama Medicina difensiva. Come l'uso inappropriato di parti cesarei!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
MaCris

Messaggio da MaCris »

Carissima, comprendo tutto quanto scrivi e son d'accordo con te. Anche io cercherei un'integrazione fra farmaci tradizionali e alternativi al fine di evitare da una parte peggioramento della malattia di base, e dall'altra un tamponamento e aiuto con medicinali non troppo tossici, considerata la giovane età di tua figlia. In entrambe le possibilità credo sia importante che le cure siano seguite da medici competenti e magari disposti a collaborare. Io che ho una situazione sicuramente meno grave seguo questa via mista facendo molto anche da me sul fronte alternativo ma posso permettermelo perché non sono a grande rischio. Volevo mandarti un saluto di conforto e solidarietà e un grande abbraccio
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”