buona sera a tutti....e la situazione si incasina ancora di più...ma non quella di mio marito bensì la mia...
lui è ancora in ospedale, continua a scalpitare, è sempre più nervoso, perchè si sente bene, vorrebbe tornare a casa, ma fino a che non c'è l'ok del suo epatologo non lo dimettono, lo hanno già chiamato due volte, e pensare che ha l'ambulatorio nello stesso stabile dove sta mio marito, deve solo fare un piano di scale....alla fine oggi ho detto a mio marito che se non viene lui domani scendo io e ci faccio una chiacchierata...tanto già mi conosce!!!!
purtroppo è la mia di situazione che non va...oggi ho fatto l'elettromiografia e....non è tunnel carpale...
anche il dott che me l'ha fatta ha detto che c'è un danno oggettivo al polso, una limitazione funzionale importante, che, a quel che ho capito, sta diventando progressiva, ma...non sà cos'è!!!
La conduzione dei nervi è ottima, perciò escluso tunnel carpale...
questa sera mi sono ritrovata con il pollice gonfio, ed è gonfio anche il polso dallo stesso lato del pollice, ma non è artrite, sento che è diverso, penso che si tratti di nuovo del tendine

e penso che a questo punto l'infiammazione si sia estesa a tutti i tendini della mano (che voi sappiate può essere???)
domani mattina telefono in giro per vedere se riesco a trovare dove fare al più presto un'ecografia.
Questa sera ho avuto un piccolo crollo, mi ha chiamato la mia migliore amica pochi minuti dopo che mi ero accorta di questo gonfiore e...sono scoppiata a piangere...
a dire il vero all'inizio avevo pensato all'artrite, ed allora mi ha preso il panico, il pensiero delle terapie, del dover aggiungere farmaci, o modificare tutta la terapia, compresa quella per madama sm, al fegato che già è in sofferenza, ai possibili effetti collaterali...insomma, sono crollata...
ok, sono un essere umano anche io
cinque minuti e poi passa...
cinque minuti e mi sono ripresa...e si ricomincia, in qualche modo si sistemerà tutto...
ho capito che non è artrite anche perchè, se stringo lateralmente l'artricolazione (come faceva il mio reum quando avevo qualche infiammazione), il dolore non aumenta minimamente, ed inoltre ora sembra concentrato proprio sulla linea del tendine...
riusciranno i nostri eroi a risolvere l'ennesimo arcano???
Ai posteri l'ardua sentenza
un abbraccio a tutti
Alessia
ps: per silvana: il mio epatologo un anno fa mi aveva accennato all'eventualità di una biopsia, solo che lo ritiene un esame troppo invasivo e non se la sente di farmelo affrontare....vedremo a settembre se ci ripensa!!
Un abbraccio!!!