MI PRESENTO

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
SaraBru

MI PRESENTO

Messaggio da SaraBru »

Buongiorno a tutti, sono Sara, ho 28 anni e Lupus Eritematoso Sistemico (finalmente) diagnosticato nel 2007, finalmente perchè spesso non comunicavo a nessuno i miei dolori in quanto avevo iniziato a credere facessero parte della vita di ognuno. Diagnosticata da un medico che purtroppo nella sua carriera aveva avuto un solo paziente affetto ma ha inizato la terapia di plaquenil ed azatioprina, successivamente per caso mio papà ha conosciuto una Dottoressa di Roma e da li è iniziata la mia vera terapia, adesso vado in visita 2 volte l'anno, ma fino allo scorso anno facevo 4/5 viaggi l'anno nella Capitale per farmi visitare. Ho scoperto ieri questo forum e ne sono rimasta piacevolmente sorpesa perchè sono certa che qui troverò molte risposte alle mie domande e molte persone che comprendono la nostra quotidianità.. Io lavoro tutto il giorno, ho un compagno, una casa e 2 cani e spesso la sera sono veramente esausta con dolori ovunque.. so che è normalissimo ma spesso mi viene un po' di tristezza perchè non riesco a riempire le giornate come vorrei, non riesco ad occuparmi di tutto e tutti come mi piacererebbe invece fare..
Comunque, parlando di terapie la mia attuale è 2 plaquenil (1 mattina e 1 sera), 2 sandimmun neoral (mattino, sera), 1 methotrexate settimana (2 gg successivi folina), 1 cardioaspirina, abolito lansoprazolo, 1 tantum Di Base 10000, appena finito ultimo ciclo di Mabthera..
A giugno vado a fare la visita e temo un reinserimento di Cortisone perchè sono proprio a pezzi, per non parlare del Rash facciale che si è esteso anche alla cute.. Ho mandato ieri una mail alla dottoressa con delle foto del rash per vedere se può darmi una crema perchè questa volta, a differenza delle altre, mi crea anche un fortissimo prurito, specie in testa!
Dopo questa "breve" presentazione Vi ringrazio ancora per avermi accettata nel forum e vi auguro buona giornata!! :)
Ultima modifica di SaraBru il 31/05/2013, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..
Ci sono solo 2 momenti in cui non puoi fare niente, ieri e domani, quindi oggi dai il meglio di te stesso!
Se non porti la soluzione significa che anche tu fai parte del problema

Tasso reumatico alto nel sangue dai 5 ai 15 anni con terapia di Penicillina ad intervalli settimanali/quindicinali/mensili a seconda delle fasi
Anno 2007: la diagnosi effettiva: LES
Terapia attuale: 2 Plaquenil 200 mattino sera, 2 Sandimmun Neoral 100 mattino sera, 1 Cardioaspirina sera, 1 Methotrexate settimana e 2 folina gg seguenti; Mabthera ogni 6 mesi in cicli da 1000 distanziati di 15 gg Terapia attualissima di questi gg: integrazione di 3 Solumedrol 125 a gg alterni - presto Thalidomide e probabile reintegro Deltacortene...vedremo dopo la visita di sett. prossima!
MaCris

Re: MI PRESENTO

Messaggio da MaCris »

Ciao Sara, benvenuta! Come tanti hai avuto la diagnosi dopo un po'.. Qui troverai tante persone con Les che potranno scambiare opinioni e consigli. Un abbraccio Cristina
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Sara :) Benvenuta !!!
spero di leggere presto che stai meglio ,
sapere cosa si ha e' gia' un vantaggio almeno
ci si puo' curare con una cura mirata !!!
ciao un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO SARA, BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :
IL LES E' DAVVERO UNA BRUTTA GATTA DA PELARE MA OGGI, PER FORTUNA, ABBIAMO PARECCHIE ARMI PER IUSCIRE A TENERLA A BADA, COME TUTTE LE ALTRE PATOLOGIE AUTOIMMUNI, CERTO LE RIACUTIZZAZIONI POSSONO ESSERCI, PUR SEMPRE DI PATOLOGIE CRONICHE SI TRATTA!!!
VEDO CHE FAI LE INFUSIONI DI MABTHERA, IL FARMACO BIOTCNOLOGICO CHE FACCIO ANCHE IO, IN EFFETTI IL MABTHERA E' L'UNICAO TRA I BIO AD ESSERE STATI AUTORIZZATI ANCHE PER IL LES, DOPO UN PERIODO SPERIMENTALE, IO LO USO PER LA MIA ARTRITE REUMATOIDE ORMAI DA OLTRE 4 ANNI E MI CI TROVO BENE : Chessygrin : SPERO SSIA COSI' ANCHE PER TE
L'ERITEMA TIPICO DEL LES PROBABILMENTE, CON I PRIMI GIORNI DI SOLE, PUO' RIACUTIZZARSI, CHIEDI ANCHE AL MEDICO SE E' OPPORTUNO, SE GIA' NON LO FAI, UTILIZZARE ANCHE UNA BUONA PROTEZIONE PER IL VISO, OVVIAMENTE SAREBBE SOLO UN PICOCLO AIUTO IN PIU' PERCHE' E' LA TERAPIA DI FONDO CHE DEVE FUNZIONARE AFFINCHE' TUTTI I SINTOMI SIANO SOPITI.
SPERO SARA TI TROVERAI BENE QUI' CON NOI, POTRAI UTILIZZARE LE DIVERSE SEZIONI TEMATICHE DEL FORUM PER QUALUNQUE TUO DUBBIO E QUESTA TUA PRESENTAZIONE PER PARLARCI DI TE, PER FARTI CONOSCERE E CONOSCERE TUTTI NOI.
DEVO ANCHE INVITARTI A LEGGERE LE AVVERTENZE PER LA PROTEZIONE DELLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI, LE TROVERAI CLICCANDO SULLA GRANDE SCRITTA CHE TRONEGGIA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE, E DI DARMI QUA', NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA ED ACCETTAZIONE.
ASPETTO DI LEGGERTI ANCORA CON ALTRE NOTIZIE E, SE HAI DOMANDE DA PORRE, FA' PURE, QUA' CI SARA' SEMPRE UN REUMAMICO CHE TI DARA' RISCONTRO, CONFORTO O SEMPLICEMENTE TI TERRA' COMPAGNIA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO SARA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Sara,
benvenuta nella grande famiglia!!!

Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
SaraBru

Messaggio da SaraBru »

Grazie davvero a tutti di cuore per avermi risposto! Provo già molto conforto! Rosaria ho letto tutte le avvertenze, condizioni ed il regolamento! Si il Mabthera l'ho iniziato 3 anni fa a cicli intervallati di 6 mesi.. in teoria adesso ho terminato i cicli "obbligatori" con il 6° ma avendolo fatto il mese scorso ed essendo in piena riacutizzazione temo proprio di non aver finito.. La Reum mi ha anticipato la visita a venerdì prossimo proprio a causa della riacutizzazione somministrandomi adesso 3 solumedrol 125 a gg alterni che inizierò domani data la tempistica che tutti conosciamo relativa a prescrizione medica e acquisto! Uso la crema solare protezione 50+ già dai primi raggi di marzo e per fortuna lavoro in ufficio quindi sto molto poco esposta al sole, per questo ho contattato la dottoressa perchè significa che non ci siamo e ovviamente me ne rendo conto anche dai dolori e dalla stanchezza! Quello che vorrei capire con la Reum e con il vostro aiuto è come prevenire la riacutizzazione, ovvero come rendermi conto dei segnali di preavviso.. io non ho quasi mai gg intere di benessere, pertanto trovo tutto sempre normale e non mi rendo conto fin che non ci sono in pieno. Probabilmente do per scontato dolori particolari o una maggiore stanchezza o il rash pieno fin che non mi rendo conto che questo avviene già da tempo..
Domandina: come faccio ad inserire nel profilo la mia storia? devo andare nella sezione profilo - modifica firma ed inserire tutto li sotto?
Ciao! Buona giornata a tutti"!!!
Ci sono solo 2 momenti in cui non puoi fare niente, ieri e domani, quindi oggi dai il meglio di te stesso!

Tasso reumatico alto nel sangue dai 5 ai 15 anni con terapia di Penicillina ad intervalli settimanali/quindicinali/mensili a seconda delle fasi
Terapia attuale: 2 Plaquenil 200 mattino sera, 2 Sandimmun Neoral 100 mattino sera, 1 Cardioaspirina sera, 1 Methotrexate settimana e 2 folina gg seguenti; Mabthera ogni 6 mesi in cicli da 1000 distanziati di 15 gg Terapia attualissima di questi gg: integrazione di 3 Solumedrol 125 a gg alterni - presto Thalidomide e probabile reintegro Deltacortene...vedremo dopo la visita di sett. prossima!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SaraBru ha scritto:Domandina: come faccio ad inserire nel profilo la mia storia? devo andare nella sezione profilo - modifica firma ed inserire tutto li sotto?
Ciao! Buona giornata a tutti"!!!
BRAVA : Chessygrin :
VAI IN "PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE" IN ALTO A SX VICINO AL TUO NOME
POI VAI IN PROFILO
POI IN MODIFICA FIRMA
SCRIVI CIO' CHE VUOI, PUOI ANCHE INSERIRE IMMAGINI : Thumbup :

ANCHE IO FACCIO I CICLI OGNI 6 MESI, DUE FLEBO CIASCUNA PER COMPLESSIVI 1.000 MG DI FARMACO A DISTANZA DI 15 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA, MI STO TROVANDO DISCRETAMENTE BENE MA ANCHE IO, IN VERITA', CONVIVO CON TUTTA UNA SERIE DI DOLORI DIFFUSI CHE PERO', PER FORTUNA, NON DIVENTANO MAI TROPPO ACUTI E QUINDI, MI SONO ORMAI ABITUATA A CONVIVERCI, SIGNIFICA CHE PER ME COSI' DEVE ANDARE E SINCERAMENTE MI STA ANCHE BENE, IO HO PROVATO TANTISISME VOLTE IL DOLORE ACUTO ED ACUTISSIMO, QUELLO CHE PROVO ADESSO PER ME E' BEN POCA COSA RISPETTO A QUELLO CHE HO PROVATO IN PASSATO
TOSTE VERO LE FLEBO DI MABTHERA!!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO E BENVENUTA ANCHE DA ME.
SPERO CHE PRESTO TI SENTIRAI MEGLIO. PURTROPPO LE NOSTRE PATOLOGIE CI INVITANO A SALIRE SULLA GIOSTRA... SI VA SU' E GIU'.
IO SONO TIFFANY : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
SaraBru

Messaggio da SaraBru »

Eh si Rosaria, tostine! Le mie sono uguali! 1000 a distanza di 15gg ogni sei mesi!! Solo le prime 2 mi hanno "stordita" per i 2 giorni consecutivi poi le altre basta, mi sveglio il mattino dopo come se niente fosse! Le faccio sempre di venerdì in modo da crearmi meno problemi con il lavoro nel senso che se almeno ne risento sono a casa e non creo disagi al lavoro! Comunque devo dire che con i dolori ci convivi perchè comunque fanno parte di noi, ci siamo abituati a conviverci e quello che per noi è un lieve dolore spesso per chi non soffre di dolori reumatici per un dolore di pari intensità può pensare di essere giunto alla fine dei suoi giorni!! Penso che siano veramente poche le persone affette da patologie reumatiche che possono "vantare" intere giornate di assoluta normalità, il problema è che quando poi ci sono le forti riacutizzazioni ti trovi ulteriormente limitato anche in cose semplici come le pulizie di casa, guidare, cucinare, e per questo poi anche l'umore ne risente un po'!
Diciamo che in queste fasi ti viene voglia di : WallBash : tirare delle testate contro il muro!!!!!!
Grazie delle istruzioni !!Procedo con il mio profilo!!!
Dimenticavo: sono abituata per lavoro a scrivere in minuscolo ma cercherò di ricordarmi di scrivere in maiuscolo come indicato nelle linee guida, lo trovo corretto!!

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

SaraBru ha scritto:Diciamo che in queste fasi ti viene voglia di tirare delle testate contro il muro!!!!!!
Dovrebbero inventare un muro di gomma.... ce lo si mette in casa e ogni tanto, così per sfogarsi, ci diamo qualche testata!! : WallBash : Perchè diciamocelo... siamo forti e vogliamo andare avanti sempre e niente ci ferma... ma ogni tanto un paio di testate ci stanno : WallBash : : WallBash :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Io sono Ilaria, e ti do il mio benventuo... non ho ancora avuto occasione! : Love :
Un abbraccio
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
SaraBru

Messaggio da SaraBru »

Ciao Ilaria! Grazie! Il muro potremmo brevettarlo!! o un caschetto di gomma da indossare per : WallBash : conto il muro vero!!!! : Chessygrin :
Un abbraccio a te!

GIULIA76

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao Sarabru benvenuta!!!!!!Non conosco la tua patologia ma ti auguro di cuore di aver presto beneficio : Thumbup :
Io sn Giulia e soffro di spondiloartrite cn polientesite ernie sparse artrosi cervicale e fibromilagia secondaria....cn queste patologie ci si vive di alti e bassi ahime'....ma meno male che nn ci sono sempre bassi :)
ps:bella l'idea del muro di gomma : Lol : ...ultimamente ne farei un buon uso!!!
Un abbraccio : Love :
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
marialuisa

Messaggio da marialuisa »

un caloroso benvenuta anche da mè..
SaraBru

Messaggio da SaraBru »

Ciao Giulia, Ciao Marialuisa! Grazie molte anche a voi per il caloroso benvenuto! Anch'io non sono molto "pratica" di altre patologie.. nemmeno della mia a dire il vero lo sono un granchè!! Ma è già importante parlare con qualcuno che almeno capisca come ti senti fisicamente e moralmente... adesso che sono in fase di riacutizzazione piena sono anche molto giù di morale.. so che è normale me ne rendo conto però sinceramente non so a voi ma a me non capitano mai giornate di vero benessere, giornate senza dolori o fastidi e fin che sono diciamo nella norma tutto va bene e anche il morale riesci a tenerlo su ma quando inizi ad avere i periodi di dolori forti, stanchezza perenne, affaticamento per ogni cosa io non riesco proprio a continuare a vedere tutto positivo e cado nel baratro della tristezza.. in più non riesco a parlare con nessuno dei miei perchè nessuno di loro riesce bene a capire... mio papà e medico (rianimatore) ed ha ancora tutt'oggi un fortissimo senso di colpa per non aver compreso prima i sintomi e vedo che proprio sta male quando gli dico la verità (ovvero che non mi sento bene), con mia mamma non ho molti rapporti (solo telefonici una tantum..), mio fratello ha anche lui il senso di colpa di avermi lasciata a gestire problematiche troppo grosse da sola (alcolismo di mia mamma) e pensa che anche questo abbia causato il Lupus e vorrebbe averlo lui piuttosto che vedere soffrire ancora me, quindi anche a lui dico sempre che va tutto bene per non farlo patire ulteriormente.. il mio attuale compagno (stiamo insieme da un paio d'anni) non capisce i dolori e si sente impotente perchè vorrebbe fare qualcosa per me quando sto male ma sinceramente non può fare niente e per questo si sente impotente, ogni volta se papà non c'è e deve farmi lui le punture ci vogliono 20 minuti perchè ha sempre paura di farmi male e fare la puntura diventa una tortura per entrambi.. le mie amiche hanno appena avuto entrambe 2 bellissime bambine e non mi va di tediarle con i miei problemi e i miei dolori... mi sento sola e stanca.. tanto tanto stanca soprattutto... Scusate per lo sfogo.. Piango da sola per sfogarmi per non ferire chi mi ama ma è difficile non essere compresa bene, io di carattere sono abbastanza forte (a detta di tutti molto forte ma io dentro mi sento indifesa..), sicuramente sono molto solare nel senso che rido sempre delle mie "disgrazie" e so che tutto ha un significato nella vita e le cose che ti capitano accadono per qualche ragione, se non altro anche per crescere ma ci sono periodi in cui mi sento talmente a terra e dolorante che non riesco a non deprimermi..capita anche a voi?

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Vedo che la tua terapia è bella tosta anche se per noi è normale avere alti e bassi. Capisco la sofferenza e anche l'impotenza di chi ci vive accanto. Adesso non sono da sola a dover combattere contro il nemico. Purtroppo anche a mio figlio che ha 25 anni gli è stata diagnosticata da un mese un'Artrite Reattiva e riesce a capire i miei malumori e silenzi spesso inquietanti. Vorrei tanto poter prendere la sua sofferenza, anche se di mio ho mille problematiche di salute... Mi prestate il muro di gomma? : WallBash : : WallBash :
Un abbraccio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
amica68

Messaggio da amica68 »

ciao Sara,
di sicuro qui non ti sentirai ne sola ne "strana"......anzi, se avrai tempo e voglia di andare a leggere molte delle nostre presentazioni ti renderai conto di come siamo tutti un pochino diversi.....ma tanto tanto uguali, nei nostri dolori, umori, problematiche di vita e di relazione con tutti quelli che ci stanno intorno.....
Quindi....sì, io personalmente condivido quasi tutte le cose che hai scritto .....e non credo proprio di essere l'unica.....
ti abbraccio e ti rinnovo il benvenuto fra di noi, anch'io sono malata da molti anni ma ho scoperto questo forum solo questa primavera in una fase molto critica....mi è stato e mi è tutt'ora di grande aiuto..... ;)
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
SaraBru

Messaggio da SaraBru »

Amica 68 ti ringrazio, trovo già molto conforto perchè mi rendo conto di non essere l'unica e di trovare qui delle carissime persone che condividono davvero gli stessi sintomi ed umori.. E' davvero un gran bel "posto" questo Forum, composto di persone che realmente esprimono quello che sentono e provano e davvero trovo sia di forte aiuto per tutti!
Tiffany mi dispiace davvero tanto per tuo figlio, non dev'essere per niente facile per te sopportare l'idea che anche il tuo bimbo soffra, questo sicuramente vi farà avvicinare perchè ora nessuno più di lui nella tua famiglia può comprendere i tuoi malumori o le tue giornate di inattività ed insofferenza ma questo sicuramente non ti solleva perchè ora devi anche sostenere lui ed insegnargli a reagire.. cosa non facile purtroppo.. Vi abbraccio forte e vi ringrazio davvero di cuore..

lgelena

Messaggio da lgelena »

SaraBru ha scritto:Ciao Giulia, Ciao Marialuisa! Grazie molte anche a voi per il caloroso benvenuto! Anch'io non sono molto "pratica" di altre patologie.. nemmeno della mia a dire il vero lo sono un granchè!! Ma è già importante parlare con qualcuno che almeno capisca come ti senti fisicamente e moralmente... adesso che sono in fase di riacutizzazione piena sono anche molto giù di morale.. so che è normale me ne rendo conto però sinceramente non so a voi ma a me non capitano mai giornate di vero benessere, giornate senza dolori o fastidi e fin che sono diciamo nella norma tutto va bene e anche il morale riesci a tenerlo su ma quando inizi ad avere i periodi di dolori forti, stanchezza perenne, affaticamento per ogni cosa io non riesco proprio a continuare a vedere tutto positivo e cado nel baratro della tristezza.. in più non riesco a parlare con nessuno dei miei perchè nessuno di loro riesce bene a capire... mio papà e medico (rianimatore) ed ha ancora tutt'oggi un fortissimo senso di colpa per non aver compreso prima i sintomi e vedo che proprio sta male quando gli dico la verità (ovvero che non mi sento bene), con mia mamma non ho molti rapporti (solo telefonici una tantum..), mio fratello ha anche lui il senso di colpa di avermi lasciata a gestire problematiche troppo grosse da sola (alcolismo di mia mamma) e pensa che anche questo abbia causato il Lupus e vorrebbe averlo lui piuttosto che vedere soffrire ancora me, quindi anche a lui dico sempre che va tutto bene per non farlo patire ulteriormente.. il mio attuale compagno (stiamo insieme da un paio d'anni) non capisce i dolori e si sente impotente perchè vorrebbe fare qualcosa per me quando sto male ma sinceramente non può fare niente e per questo si sente impotente, ogni volta se papà non c'è e deve farmi lui le punture ci vogliono 20 minuti perchè ha sempre paura di farmi male e fare la puntura diventa una tortura per entrambi.. le mie amiche hanno appena avuto entrambe 2 bellissime bambine e non mi va di tediarle con i miei problemi e i miei dolori... mi sento sola e stanca.. tanto tanto stanca soprattutto... Scusate per lo sfogo.. Piango da sola per sfogarmi per non ferire chi mi ama ma è difficile non essere compresa bene, io di carattere sono abbastanza forte (a detta di tutti molto forte ma io dentro mi sento indifesa..), sicuramente sono molto solare nel senso che rido sempre delle mie "disgrazie" e so che tutto ha un significato nella vita e le cose che ti capitano accadono per qualche ragione, se non altro anche per crescere ma ci sono periodi in cui mi sento talmente a terra e dolorante che non riesco a non deprimermi..capita anche a voi?
Ciao Sara,
come ti capisco, capita eccome...se vai a leggere gli ultimi miei post ti accorgerai che con parole diverse, ho scritto le stesse cose. Alla domanda" Come stai?" oramai ho imparato a rispondere "Bene", anch'io come te non voglio tediare nessuno, non voglio angosciare nessuno ma soprattutto non voglio vedere facce da compatimento o occhi tristi. Bastano i miei!!! Non ne ho bisogno e soprattutto per le persone che ti amano (genitori e compagno) non voglio aggiungere altri pensieri, comunque non mi capiscono e a volte non sanno nemmeno come prendermi...ma posso non capirli? Io al posto loro forse non saprei come comportarmi, tanto quanto loro, quindi li scuso e cerco di affrontare da sola tutto!!!!
Qui troverai conforto, sostegno, affetto, comprensione...tutto il necessario per stare meglio :D : Thumbup : : Lol : Provare per credere!!!
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO SARA
E BENVENUTA FRA NOI.
CONDIVIDO PIENAMENTE QUANTO HAI SCRITTO.
E' COSI'. E' DIFFICILE FARSI CAPIRE DA CHI CI STA INTORNO, GENITORI, FIGLI, COMPAGNI. SE NON SI PROVA SUALLA PROPRIA PELLE E' PRESSOCHE' IMPOSSIBILE RACCONTARE COME
CI SI SENTE.
IO CREDEVO DI ESSERE L'UNICA SULLA FACCIA DELLA TERRA A NON RISPONDERE ALLE TERAPIE, AD ESSERE SEMPRE STANCA E DOLORANTE.
POI UN GIORNO L'INCONTRO CON IL FORUM. NON ESAGERO SE TI DICO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA. SOLO ATTRAVERSO LE ESPERIENZE DELLE ALTRE PARTECIPANTI, MI SONO
RESA CONTO CHE NON ERO SOLA E NON ESAGERAVO NEPPURE NEL VALUTARE IL DOLORE FISICO E MORALE.
HO IMPARATO A RISPONDERE CHE STO BENE ED E' TUTTO A POSTO, TANTO NON RIESCONO A CAPIRE CHE UNA MALATTIA AUTOIMMUNE NON E' "SOLO UN ACCIACCO DELL'ETA' E L'ABBIAMO TUTTI E CI VUOLE PAZIENZA" !! SE ALMENO LE PERSONE SI INFORMASSERO O STESSO AD ASCOLTARE QUANDO PROVI A SPIEGARE.... : book :
NELLA NOSTRA FRAGILITA' SIAMO ESTREMAMENTE FORTI. IO EVITO IL PIU' POSSIBILE DI CHIEDERE AIUTO. CERCO DI ARRANGIARMI DA SOLA.
TROVO MOLTO SOLLIEVO IN PISCINA E ALMENO DUE VOLTE LA SETTIMANA MI ALLENO. QUESTO E' UN PERIODO UN PO' BRUTTINO. IL 19 GIUGNO ANDRO' ALLA VISITA DALLA REUMATOLOGA E VEDIAMO COSA DICE. GLI ESAMI SONO QUASI PERFETTI MA IL DOLORE AI MUSCOLI C'E' ECCOME. E' L'A.R. CHE SI E' RISVEGLIATA O LA FIBROMIALGIA ? SPERO SOLO NON SI TRATTI DI QUALCOSA D'ALTRO, TIPO CONNETTIVITE .....SPERIAMO DI NO.
CORAGGIO DUNQUE, LANCIA IN RESTA E ANDIAMO AVANTI.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”