sintomi spariti..
-
sintomi spariti..
Ciao a tutti, mi è stata diagnosticata AR in ottobre e mi sono curato con reumaflex fino a metà febbraio, sto prendendo 1 mg di medrol. Ho smesso col reumaflex per via dei sintomi che mi davano fortissimi mal di testa e problemi allo stomaco. Parallelamente, per ragioni che non sto a spiegare ho smesso di vedere il reumatologo. Ora il punto è questo .. anche i leggerissimi gonfiori che avevo al mignolo mano destra e piede sinistro stanno sparendo praticamente in concomitanza con lo scalare del cortisone e non facendo il reumaflex da 4 mesi inizio ad avere qualche dubbio in merito alla diagnosi. Secondo le vostre esperienze che ne pensate?
Re: sintomi spariti..
Caro Stefano,
immagino che la diagnosi di artrite ti sia stata fatta da un reumatologo in base a determinati sintomi ed analisi.
Considera che i benefici degli immunosoprressori si vedono dopo mesi di utilizzo e non da subito, quindi può essere che tu ora stia beneficiando degli effetti dei farmaci che hai preso nei i mesi precedenti.
Nel momento di sospensione dei farmaci per via degli effetti collaterali avresti dovuto sentire il reumatologo e vedere con lui se cambiare farmaco o fare altra cura.
Essendo le malattie reumatiche, patologie con alti e bassi, ti consiglierei di vedere un altro reumatologo piuttosto che stare ad apettare che la malattia abbia un altro picco, o magari per avere una smentita della diagnosi e fare altri accertamenti.
Curarsi da soli, secondo me, non è mai la scelta migliore...
A presto,
Ilaria
immagino che la diagnosi di artrite ti sia stata fatta da un reumatologo in base a determinati sintomi ed analisi.
Considera che i benefici degli immunosoprressori si vedono dopo mesi di utilizzo e non da subito, quindi può essere che tu ora stia beneficiando degli effetti dei farmaci che hai preso nei i mesi precedenti.
Nel momento di sospensione dei farmaci per via degli effetti collaterali avresti dovuto sentire il reumatologo e vedere con lui se cambiare farmaco o fare altra cura.
Essendo le malattie reumatiche, patologie con alti e bassi, ti consiglierei di vedere un altro reumatologo piuttosto che stare ad apettare che la malattia abbia un altro picco, o magari per avere una smentita della diagnosi e fare altri accertamenti.
Curarsi da soli, secondo me, non è mai la scelta migliore...

A presto,
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
QUOTO ILARIA! SE HAI SMESSO SENZA IL PARERE DEL MEDICO IO TI CONSIGLIO DI RITORNARE PER CAMBIARE TERAPIA.
IN BOCCA AL LUPO
IN BOCCA AL LUPO

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
-
Grazie delle risposte, avete ragione.. il fai da te in questi casi non è cosa da fare. Il punto è che quando tutti gli esami (FR, Anticitrullina ANA ecc.. ) sono negativi e uno ti dice che dovrai prendere farmaci tutta la vita perché hai le articolazioni gonfie ne esci un pochetto sfiduciato. Ok che possa trattarsi di artrite sieronegativa ma a tutto c'è un limite, con questo non voglio generalizzare e sentirò a breve un altro reumatologo..
- Alice41svegliati
CIAO STEFANO BENVENUTO TRA NOI ED UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO 

17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche

05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
CIAO STEFANO
E BENVENUTO NEL FORUM.
IO SOFFRO DI A.R. SIERONEGATIVA E SO CHE DOVRO' ASSUMERE FARMACI PER TUTTA LA VITA.
CI SONO PERIODI IN CUI TUTTO VA QUASI BENE ED ALTRI IN CUI LA MALATTIA SI RIACUTIZZA E PER QUESTO A VOLTE SI DEVE RIVEDERE LA TERAPIA.
CREDO TU FACCIA BENE A SENTIRE ANCHE UN ALTRO PARERE MA SOSPENDERE LA TERAPIA MI SEMBRA AZZARDATO.
SPERO COMUNQUE TU POSSA TROVARE AL PIU' PRESTO LA DIAGNOSI ESATTA E LA TERAPIA PIU' EFFICACE.
IN BOCCA AL LUPO.
E BENVENUTO NEL FORUM.
IO SOFFRO DI A.R. SIERONEGATIVA E SO CHE DOVRO' ASSUMERE FARMACI PER TUTTA LA VITA.
CI SONO PERIODI IN CUI TUTTO VA QUASI BENE ED ALTRI IN CUI LA MALATTIA SI RIACUTIZZA E PER QUESTO A VOLTE SI DEVE RIVEDERE LA TERAPIA.
CREDO TU FACCIA BENE A SENTIRE ANCHE UN ALTRO PARERE MA SOSPENDERE LA TERAPIA MI SEMBRA AZZARDATO.
SPERO COMUNQUE TU POSSA TROVARE AL PIU' PRESTO LA DIAGNOSI ESATTA E LA TERAPIA PIU' EFFICACE.
IN BOCCA AL LUPO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,