questa mattina stata dal chirurgo...e...bhe, meglio lasciar perdere!!!!
Piccolo resoconto della visita: entro, spiego la storia del de quervain, dico che ho fatto l'elettromiografia prescrittami da una dott di quell'ambulatorio e mi sento rispondere che era inutile visto che il tunnel carpale non dà dolore (

)...strano, dato che quando hanno operato mia sorella e mia madre di tunnel carpale entrambe non muovevano la mano per il dolore...comunque a quel punto dico che ho fatto l'ecografia e mi dice che anche questa è inutile perchè tanto con l'ecografia i tendini non si vedono, naturalmente non si degna ne' di guardare le immagini, nè di leggere il referto (

ma allora il danno ai tendini la dott che mi ha fatto l'eco come ha fatto a vederlo??? se l'è inventato???Ed il versamento anche???)
a quel punto mi dice "vabbè, comunque in genere per il de quervain operiamo, tanto la fisioterapia non è risolutiva, che vuoi fare??"...ehm, gli volevo rispondere una partita a carte, dato che quando non sò come perdere tempo me ne vado in giro a fare visite chirurgiche, magari un pokerino per cambiare abitudine ci sarebbe stato bene...
prova a visitarmi e si incavola perchè non fletto il polso, mi dice che sono io che lo tengo rigido..peccato che anche facendo forza lui non riesce a piegarlo, e vi assicuro che non sono hulk, che decisamente se fosse stata solo una cosa di "testa" un uomo riuscirebbe a farmi piegare il polso...per fortuna quando si è reso conto che mi stavano uscendo le lacrime per il dolore e comunque il polso non si piegava si è fermato...
Alla fine mi fissa l'intervento per il 23 settembre (e per fortuna che chi ha visto la mia ecografia mi ha detto di sbrigarmi che rischio che mi partono i tendini da un momento all'altro), poi mi dice "tanto non prendi farmaci vero???", ed a quel punto gli dico tutte le patologie ed i vari farmaci che prendo, mi chiede se ho mai fatto interventi in anestesia locale, gli ho parlato della cataratta, "ma no, io parlo cose come estrazioni dei denti!!!" e dirlo direttamente no, vero?!? comunque alla mia risposta affermativa mi chiede "e cosa ti hanno fatto???"

in che senso???
bhe, il suo senso era che voleva sapere se facevo profilassi antibiotica o meno, quando gli ho detto di sì, che in genere mi fanno prendere l'augmentin, mi ha risposto "vabbè, fai la stessa cosa anche per questo di intervento, comunque quella mattina puoi tranquillamente fare colazione"
quando gli ho chiesto se era il caso di continuare a tenere il tutore mi ha detto di fare come mi pare...
ehm...per decidere se fare o meno l'intervento devo fare come mi pare, per la profilassi antibiotica devo fare come mi pare, per il tutore devo fare come mi pare....ma non è che il 23 settembre vado lì e mi dicono di fare anche l'intervento come mi pare????
Conclusione: ho deciso che lì non mi opero, tornata a casa ho preso per il 15 giugno un appuntamento con l'ortopedico che mi aveva fatto la diagnosi di de quervain e torno a sentire cosa mi propone....
per il resto...ritirare le analisi di controllo di mio marito questa mattina ed ancora i valori sono molto fuori dalla norma, seppur leggermente di meno rispetto all'ultima volta...giovedì sentiremo in reparto cosa consigliano, dato che, stando a quello che avevano ipotizzato, in una settimana sarebbe dovuto tornare tutto a posto...
La gamba destra mi sta dando un pò di fastidio ultimamente, la sento più rigida, ed all'improvviso è come se il polpaccio si contraesse da solo...penso che sia la spasticità...e penso che il neurologo (lo dovrei vedere il venti giugno) mi darà l'ennesima lavata di testa dato che sono sei mesi che mi ha segnato i miorilassanti ed io ancora non ho iniziato a prenderli (non sò perchè, ma non mi va...forse perchè già mi ha avvertito che mi daranno sonnolenza...), ed in più già mi aveva avvertito che quando questi non faranno più effetto (l'ha detto come cosa certa), passeremo a farmaci più forti...ed a questo punto ho pensato: se rimando l'inizio della terapia, poi rimando anche il passaggio alle altre terapie...lo sò sono una testona
Comunque...ora è meglio se me ne vado a ninna...
Buona notte mondo!!!!
un abbraccio a tutti
Alessia