Ciao

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
alessandra70

Ciao

Messaggio da alessandra70 »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolta,
sono Alessandra,ho 43 anni e vivo nella più totale confusione.
Al momento nessun medico mi ha detto di intraprendere questa strada ma io so che non posso ignorare quello che sento.
Due settimane fa mi sono resa conto che mi stavo riempiendo il corpo di ematoma ho fatto l emocromo e le mie piastrine erano a 48mila.
Sono stata visitata da un ematologa che mi ha fatto fare diversi esami,sta risultando tutto negativo per fortuna,in settimana mi vedrò con lei per fare un punto della situazione cosi potrò parlarle di tutti quei campanelli d allarme che ho ignorato fin ora.....e che forse riguardano la realtà reumatica...
Non voglio perdere l ottimismo e il buon umore ma in questo momento oltre ad iniziare un percorso con persone qualificate,sento il gran bisogno di essere capita!
Buon sabato a tutti.... : Lol :
Tiffany

Re: Ciao

Messaggio da Tiffany »

Benvenuta Alessandra. :) Qui avrai tutto l'appoggio necessario.
Tienici informate.
Io sono Tiffany.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
alessandra70

Ciao Tiffany è un piacere conoscerti.Proprio mentre stavo prendendo in considerazione l idea di andare da un reumatologo,è capitata la storia delle piastrine,ma non ho intenzione di rimandare a lungo.Tutto è iniziato 2 anni fa con un paio di episodi di dolori alle dita della mano seguiti da un po' di febbre e niente più!!!Un anno e mezzo fa una lombosciatalgia(faccio un lavoro che devasta fisicamente è quindi "normale"avere un po' di dolori) dopo pochi mesi di nuovo problemi al nervo sciatico seguiti da parestesie alle gambe con difficoltà a stare ferma in piedi...è iniziata un odissea :P avete presente una pallina da ping pong????uguale!!!!neurochirurgo neurogolo ....c ho fatto il solco delle patate ma nessuno mi ha saputo dire niente,solo che ho una protrusione,l unico sollievo me l ha dato il liryca!!!dopo due mesi ho ripreso il lavoro con non poche difficoltà,da un anno non vivo ma sopravvivo....passo le giornate a riposare per potermi permettere di lavorare il giorno dopo!!!è passato un anno cosi....vivendo di niente.Ho smesso di spiegare che a me la schiena non fa male ,che ogni giorno mi fa male in un posto diverso(quando una mano,quando un polso quando una caviglia)che sento dolore alle anche e che di tanto in tanto mi ritrovo con gli occhi doloranti e arrossati....Per non parlare della stanchezza cronica e del mio umore che va sempre più giù....insomma un vero macello! : WallBash :
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao Alessandra

sono Laura74 (la mia storia su Laura74) ...benvenuta!!! intanto noi condividiamo un girasole con il sorriso come segno di riconoscimento :)

non scoraggiarti...e vedrai che la situazione andrà migliorando....qui troverai l'appoggio che cerchi, ci sono tanti amiciiiiiiiiii

Un abbraccio
Laura
alessandra70

Ciao Laura sono felice di conoscerti e grazie per l accoglienza!!!!
Tra i tanti dubbi una cosa è certa....MAI SMETTERE DI SORRIDERE!!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Sai... anche io ho avuto problemi di piastrinopenia. Ho "marciato" su dolori e mi dicevo che dopo la quarantina, uno ogni mattina. Mi decisi di rivolgermi al medico di base che mi spedì dal reumatologo quando il fenomeno di Raynaud (che non conoscevo) iniziò a farmi cadere dalle mani tutto quello che afferravo. Sono stata fortunata che alla prima visita reumatologica il medico ha intuito subito di cosa si trattava. Non scoraggiarti mia cara se qualche volta insistono dicendo che hai male alla schiena, oramai mi ci sono fatta vecchia... pretendono che dica di avere mal di schiena e la sciatica, mentre io rispondo "NO! IL DOLORE E' AL DORSO"... ed ho un'ernia dorsale, ho avuto un crollo vertebrale e due fratture vertebrali. Ho messo anche il busto : WallBash :
Ah... stai tranquilla che qui nessuno mai dirà che sei depressa o matta 8) : Blink : . La capoccia ci funziona e alla grande!!!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

giovanna80

Messaggio da giovanna80 »

Benvenuta
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

BUONA DOMENICA : Love :
Immagine

sett 2016 psoriasi

alessandra70

BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!
CIAO TIFFANY GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI SCRITTO!
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Alessandra,
benvenuta nella Reumfamiglia :)
ho letto le tue problematiche , meglio
fare subito una visita Reumatologica ,
incrocio tutto !!!
Ciao un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
alessandra70

Ciao Babi grazie non so ancora se appartengo a questa famiglia,mi sento un infiltrata : Chessygrin : ,ma sono felice di esser qua.
Ho fatto il prelievo,domani saprò se le piastrine sono tornate nella norma!!!Poi con l ematologa decideremo cosa fare....ma sicuramente mi farò vedere da un reumatologo.E' arrivato il momento di dare un nome a questi "doloretti" e non più una giustificazione!!!!
Buon pranzo a tutti!!
alessandra70

Ciao a tutti,
non vi ho dimenticati,ero solo in attesa di avere tutte le risposte!!!!Ho fatto la visita da una reumatologa a Pisa,che mi ha suggerito di fare alcuni analisi.
Tutti negativi,sono in attesa di ricevere l anticardiolipina e l unico positivo è ANTINUCLEARI (FANHEP2) POS.SPECKLED 1:160.
Non ho assolutamente niente di questo in particolare,spero di parlare presto con la reumatologa!!!Mi sapete dire qualcosa???
Un abbraccio e spero di trovarvi...non dico in formissima : Lol : : Lol : di piuuuuuuuu!!!!
mela84

Messaggio da mela84 »

La posività dovrebbe indicare che si tratti di una patologia autoimmune! Ma non fidarti di me, ho solo cercato un pò su internet! Spero che un altro reumamico ti possa dare più informazioni! : Thumbup :
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”