aggiornamento: stiamo scalando il cortisone negli occhi...lunedì controllo oculistico con campo visivo.
sta prendendo anche un integratore alla curcumina per gli occhi, magari serve anche per il resto---.
purtroppo l'altro ieri sono andata a ritirare l'eco fatta un mese fa e mai ritirata perchè...ricordavo cosa mi aveva detto a voce, siamo andate dal chirurgo per l'appendice e il referto dell'eco non era ancora pronta...e poi me ne sono dimenticata....
io ricordavo che aveva accennato qualcosa dei reni, ma sottovoce, e io ricordavo che da piccola piccola (avevaqualche anno) un bravissimo dott. delle eco (ora è primario), mi aveva detto che Glo ha un rene più grande, ma che non era un difetto, era proprio più grande come organo...e questo spesso accade per i reni......quindi ho pensato che anche ora si riferisse a quello.
invece.....

sul referto c'è scritto : sospetto doppio distretto renale a dx e ipertrofia mesorenale a sx......
mi sono spaventata!!!
il doppio distretto....se non crea problemi vabbè...ma l'ipertrofia??
questa mattina ho chiamato la sua dott. di base, mi dice che si tratta solo di avere più infezioni alle vie urinarie (per ora mai successo)....che ha i reni un po' particolari, un po' ...malformati.....ma non è detto che non funzionino!
se voglio possiamo consultare un nefrologo, altrimenti magari fare qualche controllo di urinocultura e un'eco all'anno.....
qualcuno ha mai sentito parlare di questa cosa?? posso buttarmi a mare???
inolre...non voglio ulteriormente spaventare Gloria....di nuovo, per altra cosa....ma mi chiedo se i farmaci che prende non possano influire poi........
e allora....quella colica forse...era una colica renale???