da mercoledì scorso sono a casa con una delle mie solite brutte bronchiti

quando sono stata da mio figlio, siamo andati per 2 giorni nel nord Olanda, a visitare degli stupendi paesetti sul mare del nord....bè...abbiamo beccato un'acquazzone di quelli che in pochi minuti ti rende fradicia, a nulla servivano gli ombrelli perchè il vento era tale che non si poteva aprirli, ci siamo ricoverati in macchina e persino cambiati gli indumenti e, per mio marito e per mio figlio, per fortuna, è finita lì....io invece ho cominciato a tossicchiare appena rientrata in Italia e....tossicchia tossicchia....ecco che la bronchite è arrivata

sarà che uno si dimentica i precedenti, ma stavolta il sintomo più brutto, oltre la tosse ovviamente, è una grossa grossa astenia e fatica fisica a fare tutto, anche a stare in piedi semplicemente...per non parlare poi dei dolori da contrattura alle spalle ed al torace per il gran tossire.
probabilmente anche le altre volte mi sarò sentita così stanca e me ne sono dimenticata....vuol dire che dimenticherò anche questa

oggi và un pochino meglio, dopo 3 giorni di aerosol, antibiotico ed almeno un'ora di ossigeno al giorno, anche i dolori ai muscoli delle gambe, dovuti credo a scarsa ossigenazione, sono migliorati.
certo mi sembra di doverla sempre pagare cara, anche se rifarei immediatamente un altro viaggetto con mio figlio, fosse pure al polo nord

ah! dimenticavo, tanto per non farmi mancare nulla, martedì sera ho avuto anche una cistite, immediatamente tamponata con Monuril.....in questa occasione mi sono ricordata che, a capodanno, ad un mese circa dalla precedente flebo, ho avuto una cistite...prima non mi capitava mai!!!
anche adesso è praticamente circa un mse che ho fatto l'infusione e stavolta, pochi giorni dopo ho avuto un herpes labiale....poi martedì questa cistite!
comincio a pensare che il farmaco ne possa essere responsabile, in effetti è proprio la maggiore possibilità di contrarre infezione il puù grosso svantaggio degli immunosoppressori, sia tradizionali che bio, però fino ad adesso non mi era ancora capitato....vedremo alla prossima infusione e, se mi capiterà di avere ancora cistiti, sarà chiaro che è proprio il farmaco!