Carissima Blackstar96.....
devo dirti che quando leggo di te e di "Piccolina" mi viene un nodo in gola.....e non solo perchè avete l'età della mia splendida nipote (anche lei ha appena finito la terza psicopedagogico, ma lei è in ottima salute)....ma sopratutto perchè mi ricordate di me alla vostra età.....anch'io mi sono ammalata intorno ai 9 anni e capisco benissimo tutte le cose di cui parlate, anche se ormai sono nel passato....dai compagni che ti scherzano o ti guardano straniti e tu non hai voglia di raccontare per l'ennesima volta qualcosa che purtroppo anche volendo non riuscirebbero capire.....agli insegnanti che non ti credono.....a me in seconda superiore nonostante la richiesta del medico curante (anche se in effetti non avevo ancora una diagnosi, ma era evidente che stavo male) l'insegnate (stronza,scusate ma se ci vuole ci vuole) rifiuto' di esonerarmi e disse che se proprio avevo dolore al piede in via eccezionale mi avrebbe fatto fare solo esercizi a terra e senza corsa....

certo è una cosa logica vista da fuori...ma tu a 15 anni e in una situazione del genere hai ancora bisogno di qualcosa che ti faccia sentire diversa da tutti gli altri e quindi additata??
se mai avrai tempo e voglia di leggere la mia lunghissima e tediosa presentazione troverai, specie nelle prime "puntate" un sacco di cose in comune con la storia di tutte voi ragazze......anch'io non parlavo mai a nessuno della mia malattia e a volte persino in casa cercavo di non lamentarmi troppo per non affligere anche gli altri....(anche perchè per un lungo periodo nonostante l'impegno di tutti non ebbi una diagnosi)...e pensa che ai miei tempi non esisteva nemmeno internet e pc....quindi ero proprio isolata nella mia malattia, e mi domandavo se davvero esisteva qualche altra ragazza come me.......
Tornando a te, credo che se veramente Reumaflex ti fa stare cosi' dovresti parlarne con i medici e vedere se si puo' fare altro....posso chiederti che dosaggio prendi? non sarebbe possibile farlo in compresse? o meta' compresse e metà puntura? perchè credo che le compresse diano meno effetti collaterali, certo anche l'assorbimento è diverso....
Ho visto che hai dovuto sospendere Embrel; come mai non ti hanno dato altro bio? certo non so se i problemi che hai avuto al cuore sono una patologia a sè che lega male con bio o solo un effetto collaterale di Embrel.....
Assumi anche FANS o cortisone per i dolori? e riesci a tenerli sotto controllo almeno con la tortura di reumaflex?
Cmq ti consiglio di sentire la tua dottoressa e spiegargli la situazione...se valuterà che pero' i benefici di Reumaflex sono importanti magari potrà almeno darti qualcosa di sintomatico per toglierti i fastidi (mal di testa, nausea).....
non sentirti strana se a volte cedi sotto il peso (sia fisico che psicologico) di tutto cio'...non sai quanti pianti notturni mi son fatta...e ogni tanto ancora adesso.....ma chi non ha momenti di debolezza?...un sacco di ragazze piagnucolano continuamente per delle vere cazz...te....noi almeno abbiamo dei veri motivi, l'importante è che finito lo sfogo si torni a cercare di sorridere......insomma,.... tutto sommato sono qui a dirti che a distanza di 35 anni te la sto ancora raccontando

e che ci saranno anche un sacco di cose belle per cui sarà valsa la pena di curarsi e di sopportare i momenti piu' difficili....perchè tutto cio' che non ci uccide ci rinforza, e noi "ragazzine" cresciute cosi' siamo dure come il marmo!!
Guardala cosi'....non diventerai mai una piagnucolona, e saprai sempre mettere le giuste priorità nella vita...perchè hai capito già da tempo quali sono le cose veramente importanti...
mando un fortissimo abbraccio cumulativo, a te e a "piccolina"