A CHI VINCE DISTRIBUISCO ESENZIONI PER LE RISONANZE MAGNETICHE.

Andrò all'ambulatorio della reumatologia universitaria prima di tutto (sempre nello stesso ospedale, ma in un altro padiglione), poi non so se mi spediranno alla farmacia dell'ospedale. Magari chiedo di persona una spiegazione della lunga attesa fra 3 mesi sperando che nel frattempo non me ne scordi.morgana ha scritto: cioè non so...dove vai a prenderli direttamente all'ospedale? al day hospital? alla farmacia dell'ospedale?
non so...è vero che in ogni ospedale funziona diversamente, ma dovrebbero a regola averli sempre disponibili.
ti spiego come ho fatto io....io sono spalmata su due ospedali....pisa dove mi curano per i reumatismi, e viareggio che è la mia asl.
ovviamente i fogli dei piani terapeutici me li fanno a pisa, ma le medicine non possono darmele xche non è la mia asl, quindi non sono "convenzionata" e devo andare a viareggio a prendermele. ora, tralasciando la noia di fare su e giu ogni volta, che per prendere la medicina sono un sacco di viaggi tra i vari ospedali, la prima volta che sono andata al mio ospedale, quello di viareggio, io sono andata con il mio bel foglietto del piano terapeutico, senza avvisare, senza prenotazione, e mi hanno il farmaco.
non sapevo che venivo, quindi lo avevano già lì in farmacia dell'ospedale. stessa cosa ogni volta che torno a prenderlo. non mi danno le 3 confezioni che mi spettano per i 3 mesi, di solito mi danno 2+1 quindi sono 2 viaggi ogni 3 mesi, però mai avviso, vado e lo trovo, come in una farmacia normale.
per questo mi sembra strano che loro se lo debbano fa arrivare!
Io Io partecipo!!!luigi90 ha scritto:OK, SI ACCETTANO SCOMMESSE ALLORA.![]()
A CHI VINCE DISTRIBUISCO ESENZIONI PER LE RISONANZE MAGNETICHE.
Ok, scommessa accettata.amica68 ha scritto:Io Io partecipo!!!luigi90 ha scritto:OK, SI ACCETTANO SCOMMESSE ALLORA.![]()
A CHI VINCE DISTRIBUISCO ESENZIONI PER LE RISONANZE MAGNETICHE.![]()
![]()
![]()
e scommetto su HUMIRA.....
cmq penso che ogni regione sia diversa, perchè leggevo anche la storia di Morgana...anch'io sono in cura fuori dalla mia ASL (sono provincia di Varese e sono in cura a MIlano), ma i farmaci li prendo nella farmacia dell'ospedale di milano....anche nel mio caso non hanno prenotato ne ho avuto attese....anzi io l'ho iniziato a sorpresa.......di tutti, mia per prima e dei medici che han deciso seduta stante di cambiarmi il bio e di farmi subito prima iniezione.....poi mi han dato un foglio e spedito alla farmacia a ritirare altre 3 scatole....quindi evidentemente ne hanno un certo margine di scorta...ma ripeto, credo ogni regione sia a diversa....
Sulla scheda di dimissione del day hospital ho trovato quantiferon. Risultato: negativo.amica68 ha scritto:ma sei sicuro che non hai fatto qualcosa di simile con un altro nome? esistono vari esami, per vedere se sei mai venuto in contatto con la TBC....
perfetto, perché il quantiferon è + attendibile, soprattutto se sei sotto immunosoppressori o cortisonici.luigi90 ha scritto:Sulla scheda di dimissione del day hospital ho trovato quantiferon. Risultato: negativo.amica68 ha scritto:ma sei sicuro che non hai fatto qualcosa di simile con un altro nome? esistono vari esami, per vedere se sei mai venuto in contatto con la TBC....
Capisco... comunque io ho fatto questo esame un paio di giorni prima di iniziare la terapia con mtx e prima ancora non prendevo medicine.morgana ha scritto:perfetto, perché il quantiferon è + attendibile, soprattutto se sei sotto immunosoppressori o cortisonici.luigi90 ha scritto:Sulla scheda di dimissione del day hospital ho trovato quantiferon. Risultato: negativo.amica68 ha scritto:ma sei sicuro che non hai fatto qualcosa di simile con un altro nome? esistono vari esami, per vedere se sei mai venuto in contatto con la TBC....
io ero sotto mtx e cortisone e sono risultata negativa alla mantoux e positiva al quantiferon. questo significa che la mantoux a volte da solo non basta!
In realtà avrei dovuto fare 1 inizione di mtx la settimana prima, ma non la feci perché non riuscii a contattare in tempo il reumatologo per chiarire i dubbi e farla di sabato, così iniziai quello successivo.rosaria1956 ha scritto:con quantiferon negativo non dovresti avere nessun problema ad accedere al bio, come ti ha detto morgana, è un test ancora + attendibile della introdermoreazione di Mantoux
è la prima volta però che leggo che lo hanno fatto fare in via preventiva anche prima di assumere methotrexate![]()
forse un eccesso di zelo che comunque male non fa
credo che quello che volessi dire rosi è che non si fa per il mtx ma solo per i bio, xche non c'è rischio di riattivazione della tbc con il mtx mentre con i bio si.luigi90 ha scritto:In realtà avrei dovuto fare 1 inizione di mtx la settimana prima, ma non la feci perché non riuscii a contattare in tempo il reumatologo per chiarire i dubbi e farla di sabato, così iniziai quello successivo.rosaria1956 ha scritto:con quantiferon negativo non dovresti avere nessun problema ad accedere al bio, come ti ha detto morgana, è un test ancora + attendibile della introdermoreazione di Mantoux
è la prima volta però che leggo che lo hanno fatto fare in via preventiva anche prima di assumere methotrexate![]()
forse un eccesso di zelo che comunque male non fa