ArnicaCominciata da Maxmagnus
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
Maxmagnus19/3/2007, 09:38
Lo so che molti hanno dubbi sui prodotti omeopatici.....
Io stesso ne ho !
Come forse qualcuno sa mi sono fatto male a un braccio un trauma distorsivo con stiramento muscolare annesso.
Come suggeritomi da un medico omeopata ho iniziato ad assumere per due settimane dei granuli di Arnica 5 ch.
Non si è trattato di un colpo di bachetta magica ma il dolore mi è molto diminuito, facendomi passare da una situazione di invalidità del braccio pressochè totale a una situazione di mobilità che mi consente anche di lavorare.
Se insisto nel movimento di torsione che mi ha causato il danno avverto ancora delle fitte ma altrimenti nulla

Se sforzo nel sollevare dei pesi mi fa ancora male sopratutto se lo distendo completamente ma devo dire che sono moderatamente soddisfatto per la cura.
Questo prodotto è indicato per diminuire la sintomatologia dolorosa a carico di articolazionni e muscoli.
Hai visto mai che a qualcuno serva ?
luisad7319/3/2007, 10:12
grazie per il consiglio.ma lo si acquista in erboristeria?
Antonio8219/3/2007, 10:16
Buono a sapersi

Maxmagnus19/3/2007, 10:18
Si acquista in farmaciae ed è disponibile in gocce e granuli.
Anche in pomata.
Ciao Pino.
sun19/3/2007, 10:27
si..la pomata la uso da anni..con tutte le distorsioni alle caviglie...insomma arnica a gogo...avevo provato anche i granuli..si è lento..ma il risultato c'è..e il fegato non si lamenta!!!!

Io l'ho acquistata in farmacia!!!
Pino...sapevo che ti faceva male il braccio..ma pensavo che fosse un vecchio dolore che si era risvegliato..invece.. :blink:
Ma sono proprio felice di sapere che stai meglio

Maxmagnus19/3/2007, 13:00
no non è un vecchio dolore e un nuovo danno.
mi duole ancora ma va meglio
kela7119/3/2007, 13:58
Ti ringrazio x l'informazione, la proverò quanto prima, anche perché x i miei dolori prendo 2 compresse da 150 di Contramal, quello da 100 non mi bastava più.
Ho appuntamento con il Reumat. in Aprile, e così vedrò cosa mi dice di nuovo....
Sono stanca di prendere pastiglie, ma se mi dimentico mi dimeno dal male come una trottola...un abbraccio a tutti/e
ILEANA19/3/2007, 16:58
buono a sapersi pino, arnica pomata l'ho usata anch'io ma con scarsi risultati.
Ileana
emilia6219/3/2007, 17:29
Mi spiace Pino x il tuo danno ma mi fa molto piacere ke stai risolvendo e anche dellinformazione.
Ciao
Maxmagnus19/3/2007, 19:13
CITAZIONE (ILEANA @ 19/3/2007, 15:58) buono a sapersi pino, arnica pomata l'ho usata anch'io ma con scarsi risultati.
Ileana
a te e a molti ileana i medicinali omeopatici non hanno mai dato risultati.
non so se dipenda dall'inutilità del metodo di cura o dalla gravità delle patologie.
il mio braccio fondamentalmente è sano e quindi ho avvertito miglioramenti.
altre volte ho usato arnica per problemi muscolari e ne ho ricavato benefici ma non l'ho mai usata per una patologia grave per cui non ne conosco i limiti curativi.
di sicuro non è stata più lenta della radarterapia a cui il medico mi ha in passato sottoposto.....abbastanza inutile
luca_tec19/3/2007, 20:26
Io questa estate ho rimediato una forte distorsione alla caviglia, e mi è stata curata con una nuova terapia, tecar terapia, che praticamente permette di assorbire un prodotto a base di arnica, che ha forti poteri curativi nei traun i distorsivi...ED è efficace.....Ciao
luisad7320/3/2007, 12:05
ma cosa e' esattamente questa tecar terapia?
come procede?
luca_tec20/3/2007, 20:18
Un apparecchio trasmette delle quasi impercettivili scosse, che ha detta del fisio rendeno più recettivi i tessuti a quest'essenza.....
Non mi sono mai documentato a fondo, però amici del mio ex mondo sportivo (il calcio) dicono che sono terapie all'avanguardia...
Ha me ha giovato molto....
Ciao ciao
Antonio8220/3/2007, 21:27
Anche un mio amico per la riabilitazione dopo un incidente ha fatto una terapia tipo tecar, ed ha avuto ottimi risultati!
CRISAUR20/3/2007, 21:46
anche mio marito ha fatto la tecar terapia, dato che è amante della corsa...e si era procurato una
lesione ad un legamento del ginocchio..ha fatto 5 applicazioni con ottimi risulati! tanto che ha già
ripreso a correre..FORTUNATO LUI!!!!
CRISTINA
tarantola1721/3/2007, 00:08
Anch'io ne uso la pomata. Mi è tornata utile, ad esempio, quando in seguito ad una botta, mi si è rotta una vena e non si riassorbiva gonfiore ed ematoma. La gamba non è tornata come prima ma ha dato un bell'aiuto, questo si.
Ale
Parte 1 di 1