Ciao a tutti

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Karen88

Ciao a tutti

Messaggio da Karen88 »

Ciao a tutti,
mi presento :) sono Elisa ho 24 anni e mi hanno diagnosticato il Lupus erimatoso sistemico nel 2007, all'età di 18 anni.
Sono passati esattamente 6 anni da questa "scoperta" e solo adesso sono riuscita a trovare il coraggio di parlarne con chi sta vivendo quello che vivo io!
E' iniziato con la tipica mascherina a forma di farfalla sul viso, naturalmente all'inizio nessuno capiva cosa potesse essere, io ero convinta fosse un'allergia alle fragole figuriamoci :O
Dopo un paio di analisi e tre biopsie sono riusciti ad arrivare alla diagnosi di Lupus. Non avevo la minima idea di cosa potesse essere, mi sono informata, ho letto su Internet, chiesto ad ogni sorta di dottore e alla fine ho capito che sarebbe stato il mio fedele "compagno di vita". Ho iniziato la cura con due Plaquenil da 200mg, e Deltacortene da 25mg, mettendoci anche Cardioaspirina, vitamina B6 e B12 e Folina (data l'emoglobina a 7.8 :O :O :O ).
Da lì in poi naturalmente ci sono stati alti e bassi, un paio d'anni in cui sembrava essere sparito tutto, tanto che il mio dottore decise di togliermi il cortisone per vedere la reazione che potevo avere...L'anno scorso dopo un periodo parecchio stressante ecco che "riciccia" fuori tutto con annessi e connessi!
Ora fortunatamente sotto cortisone sto riuscendo a mantenere tutto sotto controllo :) :)
Il particolare di questi ultimi anni non è stata tanto la malattia in sè, quanto la mia reazione. Appena saputa la diagnosi ho iniziato a lavorare come una matta, 2\3\4 lavori insieme, pochissime ore di sonno, non mi sono fermata un attimo in questi anni! Tanto da venir soprannominata Wonder Woman!! Non volevo buttarmi giù, volevo essere io a comandare questa vita senza medicine o dolori o febbriciattole che tenessero!
Come ho scritto all'inizio solo oggi riesco a mettere nero su bianco tutto questo, l'ho sempre tenuto nascosto con la figura che mi sono "creata": la ragazza sempre impeccabile, truccata, perfetta. Naturalmente questo personaggio mi ha portato a "fingere" nelle relazioni, soprattutto con gli uomini, arrivando a non rimanere mai troppo con qualcuno per non far vedere che dietro quella maschera c'era Elisa, con le sue macchie sul viso, con le sue 7\8 pastiglie al giorno da prendere, etc etc.
Arrivata a 24 anni mi rendo conto che continuare a far finta che non ci sia il mio Lupetto sta diventando inutile e una presa in giro per me stessa, sto provando a parlarne iniziando dagli amici, ma c'è sempre quel bisogno di essere capita a fondo,da chi sà...
So che è una presentazione abbastanza lunga ma dopo 6 anni mi sono anche tenuta troppo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
E' bello poter condividere questa cosa qui :D
Buona serata a tutti! :D :D :D
2004\2005: comparsa di geloni sulle dita delle mani e dei piedi, diagnosi del morbo di Raynaud ma nessun tipo di cura, mi viene detto di
tenermi al caldo.
25\04\2007: prima comparsa di macchie e ulcere su viso, torace, e avanbracci.
07\2007: dopo svariate analisi, biopsie e tentativi con vari cortisonici diagnosi di LES e anemia. Inizio della cura con
Deltacortene 25mg (2cp al gg), Plaquenil 200mg (2cp al gg), Cardioaspirina, Prefolic 15mg, Benadon e Dobetin (vitamine B6 e B12).
2009\2010: diminuzione del Deltacortene fino a 5mg e del Plaquenil a 1cp al gg.
Negli ultimi tre anni i sintomi sono stati diversi, la reazione al sole con ulcere e macchie sulla parte superiore del corpo si è manifestata con ogni due anni. Febbriciattole e dolori reumatici ogni due, tre settimane, in concomitanza con l'ovulazione.
Gonfiore dei linfonodi occipitali, con conseguente emicrania e febbre.
Geloni e distaccamento delle unghie dal letto ungueale. Comparsa di afte all'interno della bocca e del naso.
04\2012: reazione allergica al Supradin con febbre altissima e comparsa di bolle per tutto il corpo, ricaduta della malattia.
Aumento del Deltacortene a 15 mg fino ad oggi.
2013: perdita notevole di capelli con alopecia in diverse zone, scoperta di Osteopenia alla spina dorsale.
rosaria1956
Amministratore

Re: Ciao a tutti

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ELISA, BENVENUTA IN FORUM
...MA SAI CHE MI HAI COMMOSSA!!! QUESTO TUA GIUSTIFICATISSIMA VOGLIA DI VOLER NASCONDERE QUANTO MEGLIO POSSIBILE LA MALATTIA DI FRONTE AL RESTO DEL MONDO, GIUSTIFICATISSIMA VISTA LA TUA GIOVANE ETA' ...POI D'IMPROVVISO, LA VOGLIA DI PARLARNE, DI CONDIVIDERE, LA NASCENTE VOLONTA' DI NON FINGERE PIU' DEL DOVUTO CON CHI TI CAPITERA' DI CONOSCERE.
SEI VICINISSIMA A QUELLA FASE CHE IO CHIAMO "DELL'ACCETTAZIONE" : Thumbup : CHE SEGUE SEMPRE L'INIZIALE FASE DELLO SGOMENTO PRIMA E DELLA RABBIA DOPO, RABBIA CHE TU HAI SFOGATO FACENDO MILLE COSE MALGRADO LA FATICA MAGGIORE DATA DALLA MALATTIA.
E GIA' PERCHE' QUELLA ERA RABBIA...E DOVEVA ESSERE SFOGATA : Chessygrin : ADESSO CREDO CHE VADA MOLTO MEGLIO VERO?
ACCETTARE, CONOSCERE BENE E GESTIRE BENE I PROPRI LIMITI, NON AVERE PAURA DI RACCONTARE I TUOI PROBLEMI PERCHE' CHI TI E' DAVVERO AMICO/A O CHI TI VUOLE BENE, NON SI FARA' SCORAGGIARE MA TI AIUTERA' E TI SUPPORTERA'
E CHI NON LO FARA' NON ERA VERO AMICO OPPURE NON ERA VERO BENE QUELLO CHE TI PROCLAMAVA...E DI GENTE COSI' TU NON NE HAI AFFATTO BISOGNO : Chessygrin : TU MERITI GENTE VERA E VERI AFFETTI, RICORDALO SEMPRE : Love :
CARISSIMA, SPERO TI TROVERAI BENE IN QUESTA FAMIGLIA DI ACCIACATI FELICI 8) E SE AVRAI ANCORA BISOGNO DI SFOGARTI, QUA' TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CHE TI PRESTERA' LA SPALLA : Love :
ELISA CARA, SCUSAMI SE ADESSO INDOSSO LE VESTI "UFFICIALI" DELL'AMMINISTRATRICE PER INVITARTI A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI, LE TROVERAI CLICCANDO SULLA GRANDE SCRITTA CHE E' POSTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE, TI PREGO POI DI DARMI QUA', NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE : Thumbup :
CIAO CARISSIMA, IO STO PER ANDARE IN FERIE E POTRO' COLLEGARMI DI MENO, MA TANTISSIMI REUMAMICI CI SARANNO SEMPRE TUTTI I GIORNI : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Benvenuta Elisa! :)

Complimenti per la storia, vorrei aver reagito come te di fronte alla mia diagnosi, ma ho fatto l'esatto contrario. : Chessygrin : Ho cominciato a ritenere che non avesse senso impegnarsi per un obiettivo (dato che facevo sport) e incosciamente credo di averlo esteso a qualsiasi attività perché non è raro che lasci passare le giornate senza fare nulla.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Elisa, benvenuta ;)
fai bene ad aprirti con gli amici e le persone care perché non è facile per nessuno tenersi sempre tutto dentro e per fortuna qualcuno pronto a capirci c'è quasi sempre!
ti auguro di trovarti bene in questa famigliona : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO ELISA E BENVENUTA NELLA GRANDE FAMIGLIA DI "NOI ACCIACCATI FELICI" :)
NELLE TUE PAROLE "VEDO" ME, CHE ANCHE SE A QUASI 50 ANNI FACCIO DI TUTTO PER ESSERE SEMPRE PRESENTABILE E SORRIDENTE. CI SONO PERIODI UN PO' COSI'... TANTI SONO I DOLORI CHE MI AFFLIGGONO, POI AFFILO LE UNGHIE E COMBATTO IL NEMICO SEMPRE IN AGGUATO.
IO SONO TIFFANY : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Karen88

Messaggio da Karen88 »

Rieccoci qui, scusate il ritardo ma ho passato gli ultimi tre giorni immersa nel lavoro :)
Ti ringrazio delle tue parole Rosaria, è strano sentire finalmente qualcuno che capisce il perchè di tanto sforzo nel combattere : Chessygrin :
Intanto ti do presa visione e accettazione del regolamento e della Privacy e soprattutto ti auguro buone ferie :D
2004\2005: comparsa di geloni sulle dita delle mani e dei piedi, diagnosi del morbo di Raynaud ma nessun tipo di cura, mi viene detto di
tenermi al caldo.
07\2007: dopo svariate analisi, biopsie e tentativi con vari cortisonici diagnosi di LES e anemia. Inizio della cura con
Deltacortene 25mg (2cp al gg), Plaquenil 200mg (2cp al gg), Cardioaspirina, Prefolic 15mg, Benadon e Dobetin (vitamine B6 e B12).
Negli ultimi tre anni i sintomi sono stati diversi, la reazione al sole con ulcere e macchie sulla parte superiore del corpo si è manifestata con ogni due anni. Febbriciattole e dolori reumatici ogni due, tre settimane, in concomitanza con l'ovulazione.
Geloni e distaccamento delle unghie dal letto ungueale. Comparsa di afte all'interno della bocca e del naso.
04\2012: reazione allergica al Supradin con febbre altissima e comparsa di bolle per tutto il corpo, ricaduta della malattia.
2013: perdita notevole di capelli con alopecia in diverse zone, scoperta di Osteopenia alla spina dorsale.
Karen88

Messaggio da Karen88 »

luigi90 ha scritto:Benvenuta Elisa! :)

Complimenti per la storia, vorrei aver reagito come te di fronte alla mia diagnosi, ma ho fatto l'esatto contrario. : Chessygrin : Ho cominciato a ritenere che non avesse senso impegnarsi per un obiettivo (dato che facevo sport) e incosciamente credo di averlo esteso a qualsiasi attività perché non è raro che lasci passare le giornate senza fare nulla.
Ciao Luigi,
so quanto è difficile reagire "bene" a una diagnosi, la mia reazione è stata eccessiva da una parte e la tua eccessiva dall'altra....troviamo una via di mezzo??? :D :D :D :D
tenermi al caldo.
Ambrafosca

Messaggio da Ambrafosca »

Benvenuta Elisa, ti auguro ti stare il meglio possibile!
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Karen88

Messaggio da Karen88 »

Ciao Ambra!
Grazie del benvenuto :D
Stavo leggendo la tua presentazione, mi dispiace che ultimamente ci siano un pò di acciacchi in più...e il caldo purtroppo non ci aiuta : WallBash :
Per quanto riguarda i lividi, anche io ne soffro da quando è iniziato tutto. Me ne vengono un'infinità e ci mettono una vita a passare!!!! I miei però sono collegati a cardioaspirina, anemia e al lupus stesso :O
Prova a vedere come procede con il caldo, poi chiedi al tuo reum qualche controllo in più se serve.
Nel frattempo se ti danno fastidio puoi provare Arnica in crema, almeno acceleri un pò il riassorbimento :D
tenermi al caldo.
Ambrafosca

Messaggio da Ambrafosca »

Ce l'ho!!!!!!!! : Thumbup : ...l'arnica in crema : Lol : : Lol : : Lol :

e così...la userò sui miei numerosi lividi che prestissimo aumenteranno a sproposito
dato che ai miei cucciolini sono spuntati i dentini :O e che li affileranno sulle mie gambe e braccia : Twisted :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Karen88

Messaggio da Karen88 »

piccoli!! : Love : : Love :
magari trovagli un giochino dove affilarli, piuttosto che fargli da antistress ehheehehe : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
tenermi al caldo.
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Un po' in ritardo... benvenuta!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Karen88

Messaggio da Karen88 »

Grazie :D
tenermi al caldo.
GIULIA76

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao Karen e benvenuta anche da me in questo splendido forum : Love :
Nn conosco la tua patologia ma ti auguro di stare presto meglio!
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao Karen

benvenuta fra di noi..la mia storia la trovi su Mi presento Laura74
purtroppo non conosco la tua malattia ma ho l'impressione tu sia una ragazza molto solare

Un abbraccio
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Karen88 ha scritto:
luigi90 ha scritto:Benvenuta Elisa! :)

Ciao Luigi,
so quanto è difficile reagire "bene" a una diagnosi, la mia reazione è stata eccessiva da una parte e la tua eccessiva dall'altra....troviamo una via di mezzo??? :D :D :D :D
Preferirei estremizzare dal lato tuo. : Lol :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ELISA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SEI VERAMENTE STATA BRAVA A REAGIRE IN QUESTO MODO, ABBATTERSI NON SERVE MOLTO, ANZI.
A TUTTI NOI CAPITANO GIORNI IN CUI IL MORALE E' UN PO' GIU' MA SOLITAMENTE SIAMO TUTTI MOLTO
COMBATTIVI, NON VOGLIAMO DARLA VINTA ALLA MALATTIA.
VEDRAI CHE QUI TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CON CUI SCAMBIARE QUATTRO CHIACCHERE, SIA NEI MOMENTI
BRUTTI CHE IN QUELLI BELLI.
CORAGGIO DUNQUE E MANTIENI SEMPRE ALTO IL MORALE.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Karen88

Messaggio da Karen88 »

Grazie del benvenuto!
Qst ultima settimana non ho avuto la forza e la voglia di scrivere dati gli acciacchi da caldo, umido e stanchezza! Ancora non sono arrivata alla fase di sfogo durante i "periodi no"...Lì ritorna il non voler accettare e non parlare, impegnare la testa in tutto quello che mi viene in mente e aspettare che passi :D Come si dice...un passo per volta riuscirò anche in questo, piano piano! :)
Ho una domanda che ho sempre voluto fare a chi si trova bene o male a dover convivere tutta la vita con un inquilino un pò subdolo...
La sensazione di non riuscire a progettare a lungo termine nella propria testa un qualcosa, e di conseguenza non riuscire a mantenere una relazione stabile (cioè spiego meglio, viverla il più intensamente possibile perchè si ha una sorta di certezza interna che poi non si potrà viverla cosi) è dovuto al fatto che qst tipo di patologie, o perlomeno molto il Lupus, sono in continuo mutamento e non sai mai se ci sarà una ricaduta e se andrà tutto bene???? E' l'eterno punto interrogativo della mia vita! sto cercando da anni una risposta, ma il mio atteggiamento poi rimane appunto quello di vivere tutto al 100% per la "paura" che poi non potrò più farlo...Punti di vista??' : Chessygrin :
Sono matta io??? :O :O :O
tenermi al caldo.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Non sei matta...Posso dirti di me.
Io vivo alla giornata, oggi sto bene e faccio di tutto e di più. Faccio la spesa grossa, tiro a lucido la casa, se mi avanza tempo esco. Progetti a lungo termine non ne faccio perché combatto con stanchezza, dolori e tremendi mal di testa che mi inchiodano a letto molto di più della patologia reumatica. Vorrei passeggiare tutti i giorni per almeno 20 minuti ma rinuncio perché dopo soli 10 minuti sono una pezza. Siamo al 17 agosto e il mare l'ho visto nelle immagini del pc. Due volte in montagna (mordi e fuggi). Chi mi circonda? Nessuno riesce a capire!!! : Cry :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
mari1974

Messaggio da mari1974 »

Ciao Elisa e complimenti per la tua forza di volontà!!! : Thumbup :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”