Mi presento

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
mammona

Re: Mi presento

Messaggio da mammona »

speravo che questa emergenza fosse passata!
anche io, reg. Liguria, SV,: in quella famosa farmacia che si serve direttamente dalla casa farmaceutica, ieri ho avuto subito di nuovo una scatola di reumaflex da 15, ed oggi mi hanno già chiamato che è arrivata la seconda, me l'hanno tenuta, di passare a ritirarla.
a questo punto credo che la cosa si stia risolvendo!...almeno spero!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Laura74

Messaggio da Laura74 »

che fortuna....

per me nessuna speranza ...la mia farmacia e l'informatore di questo medicinale mi hanno confermato + un'altra farmacia
che sino a Settembre non se ne parla. Magazzini completamente sforniti
mammona

Messaggio da mammona »

E COS' COME FAI?
SE POSSO FARE QUALCOSA....NON PUOI VENIRE QUI? IO LO ANTICIPO ALLA FARMACIA...E QUANDO ARRIVA TE LO DICO.....
FAMMI SAPERE!

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao mamy

grazie...mi hanno ridato il Metotrexate da fare (sostituisce il reumaflex) la menata é che ho ripreso l'infermiera
A settembre dovrebbe ripartire la consegna...il fatto é che il 10 quello che faccio io é il più gettonato
Averlo saputo prima guarda la mia collega era lì a savona in settimana : WallBash : oppure venivo io a prenderlo

Ormai é andata ma per le prossime volte ti tengo sicuramente presente...se per te non é un problema
prox estate non mi fregano...mi organizzo

Ma le medicine possono andare in vacanza ad Agosto???

ma altri hanno avuto il mio stesso problema ( e pensate che ero partita con l'ordine 15 gg.prima)

Un abbraccio
mammona

Messaggio da mammona »

va bene!
volevo anche dirti che se riesci a trovare il flaconcino della Breva di MTX...quello si può fare sottocute, con le siringhette da insulina! e si misura in unità!
per mia figlia lo abbiamo fatto a lungo, prima che uscisse il reumaflex, perchè l'intramuscolo da 20 mg era veramente troppo...tutte le settimane, così la reum di Milano ci diede questi flaconcini...non so se si trovano ancora in farmacia...puoi chiedere!
comunque....è un mistero! a me la farmacia ha detto che è il 15 mg a non trovarsi, perchè è un dosaggio un po' particolare, e pochi lo fanno (mah!)...mentre per gli altri dosaggi non c'erano problemi...una farmacia mi ha anche proposto di farne due da 7,5, o un po' meno del 20 mg...ma io preferisco andare sul sicuro!

comunque....se e quando posso aiutarti io sono qui!! : Love : : Love :
silvana

Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao amici ed amiche

come state ????? sono in vacanza dalle parti di Rosaria :) dal mio fidanzato : Love :
tutto bene...qualche dolorino, mi sono un po' strapazzata con i miei nipotini sino a ieri!!!! i miei amori

Mamma Silvana volevo dirti che ho risolto con il metotrexate perché la dott.ssa per le vacanze ha detto che posso prendere anche le pastiglie :)

e poi riuscirò ad avere Humira a Genova !!!! grande vittoriaaaaaa

Vi abbraccio e ci sentiamo al rientro a Genova
mammona

Messaggio da mammona »

bene! sono contenta!!
infatti, se riesco io ad avere il piano di cura da Milano, ed ottenere humira qui a savona, non vedo perchè tu non potresti averlo a Genova!
mah! i misteri della sanità italiana!! 8)
qualche viaggetto in meno vuol dire meno stanchezza e meno soldi spesi.... : Chessygrin :

spero tu continui a stare bene....i dolorini dovuti ai nipotini passano presto! : Love : : Lol : ...ma i ricordi no!

a presto!

silvana

unfalcovolava

Messaggio da unfalcovolava »

pure qui a Roma neanche una siringa di reumaflex 10 mg è rimasta...l'ho cercata anche in vaticano... ho chiamato l'alfa wassermann e hanno detto che la casa tedesca non li distribuisce più da maggio!!!! a saperlo prima mi facevo la scorta... hanno detto che comunque pare che ricominceranno a distribuirla il 13 settembre... e di prendere quella da 20 buttare metà e iniettare quello che è rimasto... grosso spreco ai danni dello stato e sicuramente l'avranno fatto per far vendere quelle da 20... io ho sentito sia in farmacia sia la doc e i consigli sono stati tanti...e diversi... prendere quella a dose maggiore e iniettare solo la quantità prescritta o sennò prendere il mtx da 10 mg togliere l'ago e metterci quello da insulina per farlo nella pancia... io ho visto il volume del mtx è quasi un ml e mezzo rispetto agli 0,20 ml del reumaflex ...volume esagerato... voi che avete fatto se avete fatto la prima proposta quella della dose maggiore e buttare mi sapete dire se avete prima iniettato quello che serviva e lasciato dentro il surplus o se avete prima buttato il surplus e iniettato il resto?? : Blink : : Blink :
agnellino

Messaggio da agnellino »

Ciao Laura,

ti capisco bene quando dici che devi far finta di star bene anche quando non e' cosi', anche perche' gli altri non capiscono e non hanno voglia di stare a sentirti.....mi e' capitato spesso. Ma noi siamo piu' forti degli altri siamo abituati a combattere....

Un bacio agnellino :)
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao a tutti.....

sono rientrata a Napoli da Tropea...Martedì si rientra a Genova

...Se nemmeno Papa Francesco ci può aiutare...:)

speriamo bene ragazzi!!!! il consiglio della mia dottoressa é siringa reumaflex da 7,5 + 1 pastiglia da 2.5

Vacanze meraviglioseeeee......da mercoledì si riparte

Un abbraccio
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Laura sono contenta che le tua vacanze siano andate bene!!!

Un abbraccio a presto
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
mari1974

Messaggio da mari1974 »

Laura74 ha scritto: Vacanze meraviglioseeeee......da mercoledì si riparte
beata te..io le mie le ho dimenticate ormai... : WallBash : :)

mari
mari1974

Messaggio da mari1974 »

Laura74 ha scritto:Ciao a tutti
é quasi un anno che giro intorno al vs.forum e soltanto oggi, dopo due anni e qualche mese dall'inizio della mia malattia (artrite psiorisiaca e sospetta spondilartrite da Maggio) sono qui e voglio condividere questa nuova parte della mia vita.Che dire non avrei mai potuto pensare che la mia vita seguisse questa linea...ma forse il destino mi ha riservato tutto questo perché poi avrà grandi progetti per me.
Lo penso una volta a settimana quando devo fare il metotrexate e ogni 15 la cua biologica (all'inizio) e vado avanti con il sorriso che sinceramente mi contraddistingue. I momenti di sconforto sono tanti ma mi faccio forza e vado avanti
Sono contenta che forse riuscirò a confrontarmi con chi ha i miei stessi problemi..in questo periodo é stato così tanto difficile fare capire quanto questa malattia sia difficile e quanto é fastidioso sentirsi dire "ma come stai bene?" e dentro hai dolori atroci...che bello essere qui...so che troverò nuovi amici

Laura
una l'hai già trovata.... : Thumbup :
ciao
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Laura, sono stata via per un mesetto rigenerante, tu tutto bene? : Chessygrin :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao Michela,

sono rientrata dalle ferie :( abbastanza bene ...tra alti e bassi vado avanti
Purtroppo i miei problemi in famiglia non vanno bene, ora quando vado il weekend mangio e dormo da mia sorella
Sto prendendo confidenza con il lutto (di due genitori viventi che se ne sbattono di me)....ci si abitua
male ma ci si abitua
I dolori un pochino meglio...anche se nelle ultime due settimane qualche dolorino e piedi gonfi alla sera
Mah...speriamo bene

E tu come stai? che bello ritrovarviiiiiiii
Laura74

Messaggio da Laura74 »

ciao a tutti....
posso condividere la mia amarezza con tutti voi ???

A Settembre nelle farmacie non si trova ancora Reumaflex 10 mg.
e non sanno quando i magazzini verranno riforniti se li riforniscono .....
non so cosa fare, le pastiglie non mi hanno fatto praticamente niente e non voglio tornare al Meto con l'aiuto di un'infermiera .....

cosa devo fare?? ma cosa cavolo é successo ???
Chi fa questa dose ha ancora problemi come me???
Mi fate sapere???

Grazie
Laura
Laura74

Messaggio da Laura74 »

ciao a tutti/e

stasera mi sento molto molto triste !!!! non ne posso più di problemi...problemi...problemi....problemi
problemi ....basta : WallBash :
In più mi fanno male i polsi....ho la casa sotto sopra....sto facendo dei lavoretti di tinteggiatura ed é una settimana che pulisco
lavoro tutto il giorno ...alle ore 1930 arrivo a casa e pulisco sino alle 21.00 e poi ceno
Sono a pezzi ma la mia forza di volontà resiste

Ad oggi a Genova ancora niente reumaflex :(

aspettiamo
Elena 74

Messaggio da Elena 74 »

Ciao Laura...vorrei tanto poterti aiutare a superare questo brutto momento...mi dispiace tantissimo;..non mollare,vedrai che le cose miglioreranno(e' cio' che ripeto a me stessa tutti i giorni..) ti abbraccio forte.Ele
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Laura ,
mi dispiace che hai sempre problemi .... e ti capisco
quando arrivi a casa dopo tutto il giorno di lavoro ..
per il Reumaflex chiedi a Silvana te lo prenota lei,
se vai a Savona avvisami vengo anche io ....
facciamo un Reumincontro tutte e tre insieme !!! :D
Ciao un caro abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
mammona

Messaggio da mammona »

BabiGe ha scritto:Ciao cara Laura ,
mi dispiace che hai sempre problemi .... e ti capisco
quando arrivi a casa dopo tutto il giorno di lavoro ..
per il Reumaflex chiedi a Silvana te lo prenota lei,
se vai a Savona avvisami vengo anche io ....
facciamo un Reumincontro tutte e tre insieme !!! :D
Ciao un caro abbraccio : Love :
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! CHE BELLA IDEA!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Love : : Love : : Love :

Silvana

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”