MI PRESENTO

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
chicca12572

MI PRESENTO

Messaggio da chicca12572 »

Buongiorno a tutti;mi chiamo Chicca e ho 41 anni sono mamma di due ragazzini di 14 e 10 anni.
La mia storia ha inizio sei mesi fa ....quando le mani hanno iniziato a farmi male a gonfiarsi,formicolii dolori da li in poi anche tutte le altre articolazioni .Sono stati mesi difficili e duri ho avuto però dalla mia di essere figlia di una mamma malata di sclerodermia e più guardavo le mie mani e più mi tornavano in mente le sue!!quindi con questa consapevolezza ho iniziato a fare un pò di indagini .Sono in attesa di avere una diagnosi definitiva cmq il sospetto è di connettivite indifferenziata con tendenza sclerodermica::::non ho ancora realizzato il tutto e oggi dopo mesi sto meglio sto facendo Medrol e plaquenil . Cosa posso dire non sò cosa provo se rabbia paura o speranza che in questi anni la medicina possa aver fatto passi avanti rispetto a dieci anni fa......di una cosa sono convinta che la mia mamma mi guarderà dal cielo e mi spronerà a combattere come lei mi ha insegnato nella sua malattia per vent'anni non ostante i dolori e le amputazioni che ha subito.Sono vicina a tutti voi e he Dio o chi per lui ci dia la forza per affrontare il tutto!!!!.
sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
Tiffany

Re: MI PRESENTO

Messaggio da Tiffany »

Ciao Chicca e benvenuta.
Avere una diagnosi è importante, almeno si è a conoscenza di quale nemico si ha di fronte. Mi è stata diagnosticata una connettivite indifferenziata e successivamente una spondiloartrite. Ho un figlio di 25 anni al quale a maggio è stata diagnosticata un'artrite reattiva. Lui lavora, io sono casalinga e viviamo decentemente. Lui per fortuna sta bene, fa la sua terapia e vive la sua gioventù dimenticandosi spesso dell'artrite. Io vivacchio.. anche perché ho diverse cosine che puoi leggere sotto la firma.
Per qualsiasi cosa, che sia di supporto morale o informazione, vedrai che qui troverai sempre qualcuno pronto a risponderti.
Io sono Tiffany : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
chicca12572

GRAZIE TIFFANY,sapere che c'e qualcuno che mi può capire mi ha fatto molto piacere.....sai ero convinta che queste malattie fossero più trasmesse da madre in figlia ma a quanto pare mi sono sbagliata!!! : WallBash : La mia paura più grande è di non riuscire a seguire i miei figli ma credo che il buon Dio mi aiuterà anche perchè ho un marito fantastico che avendone passate tante mi aiuta nei momenti di crisi....ti faccio un mondo di auguri e per qualsiasi cosa rcordati che io ci sono.
Un grande abbraccio : Thumbup :
plaquenil 200 medrol
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Benvenuta! :)

Io penso che una volta inquadrata la giusta terapia riuscirai tranquillamente a seguire i tuoi figli che, a quando vedo, sono già abbastanza grandicelli. : Thumbup :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
chicca12572

Grazie Luigi lo spero tanto fino a tre giorni fa ero veramente spaventata,non riuscivo nemmeno a camminare e a respirare.Oggi va molto meglio ti faccio i miei auguri per i farmaci biologici : Thumbup :
plaquenil 200 medrol
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Tranquilla Chicca, riuscirai a goderti i tuoi ragazzi, anche se qualche volta ci saranno piccole difficoltà. Sei già fortunata che hai un marito che ti aiuta. Quando ero più giovane e in salute continuavo a ripetere ai miei tre uomini di imparare a gestirsi. Niente da fare!!! Adesso fanno quello che possono... se non preparo da mangiare si ripiega con la pizza. A me piace tanto cucinare e preparare dolci : Chef :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
chicca12572

Hai ragione gli uomini hanno meno problemi di noi una pizza e via....una lavatrice con dieci tessuti e mille colori diversi : Lol : ...per fortuna che vedono la vita in modo diverso da noi : Thumbup :
plaquenil 200 medrol
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO CHICCA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
LA TUA STORIA E' SIMILE A QUELLA DI TANTI DI NOI ED E' VERO HAI AVUTO LA FORTUNA DI AVERE UNA DIAGNOSI PRECOCE VISTI I PRECEDENTI FAMILIARI. ANCHE SE NON HAI UNA DIAGNOSI DEFINITIVA IL FATTO DI AVERE AVUTO UNA MAMMA CON PATOLOGIA AUTOIMMUNE E' SICURAMENTE UN GRANDE AIUTO PER LA DIAGNOSI E, QUINDI, TERAPIE ADEGUATE.
PENSA CHE NELLA MIA FAMIGLIA LE GENERAZIONI COLPITE SONO STATE TRE: MIO NONNO, MIA MAMMA ED IO MA FINCHE' NON E' STATA FATTA LA DIAGNOSI A ME, NEL 1987, NEANCHE MIA MADRE HA MAI POTUTO AVERE NE' UNA DIAGNOSI NE' TERAPIE ADEGUATE. A MIO NONNO, AMMALATOSI A 22 ANNI, ALL'INIZIO DEL SECOLO SCORSO, LA DIAGNOSI FU FATTA SOLTANTO DA VECCHIO, NEGLI ANNI 70, MA NESSUNO HA MAI PENSATO DI INDAGARE ANCHE IN FAMIGLIA.
MI SENTO DI RASSICURARTI DICENDOTI CHE LA DIAGNOSI PRECOCE E LE TERAPIE GIUSTE METTERANNO RAPIDAMENTE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA E POTRAI TORNARE A FARE LE COSE DI SEMPRE. CERTO CI SARANNO ALTI E BASSI MA NON PREOCCUPARTI, TIENI SEMPRE A PORTATA DI MANO I FARMACI D'EMERGENZA (CORTISONE ED ANTINFIAMMATORI) E VEDRAI CHE AVRAI TUTTE LE POSSIBILITA' DI ARRABBIARTI CON I FIGLI ADOLESCENTI!!!
IO HO CRESCIUTO MIO FIGLIO, CHE ORA HA 37 ANNI, SENZA AVERE NE' UNA DIAGNOSI NE' TERAPIA ADEGUATE E NON E' STATO PER NIENTE FACILE MA ......SONO PASSATI QUASI 40 ANNI, SONO IN PENSIONE ED ORA HO PURE LE TERAPIE GIUSTE!
TRANQUILLA CHICCA VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE. SE HAI DUBBI O BISOGNO DI COCCOLE VIRTUALI SIAMO QUA.
INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
chicca12572

Carissima Lorichi,ti confermo di aver preso visione del regolamento.ti ringrazio per le tue belle parole mi danno molta serenità.buona serata : Love :
plaquenil 200 medrol
Laura74

Messaggio da Laura74 »

Ciao Chicca

la tua storia mi ha davvero commossa
Sono Laura e la mia storia la trovi su (Mi presento Laura74)

un abbraccio forte forte
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO CHICCA, BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA
PURTROPPO LA FAMILIARITA' PER LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI E' UN FATTO ACCLARATO E LA MALATTIA DELLA TUA MAMMA HA COMUNQUE FATTO SI' NCHE NEL TUO CASO, LA DIAGNOSI AVESSE SUBITO UNA PRECISA INDICAZIONE, COSA UTILISSIMA DAVVERO VISTE LE DIFFICOLTA' CHE SPESSO I PAZIENTI AUTOIMMUNI INCONTRANO PER AVERE UNA DIAGNOSI CERTE.
LE COSE SONO COMUNQUE MIGLIORATE MOLTISSIMO NEGLI ULTIMI ANNI ED ALLA CAPACITA' DI PORRE DIAGNOSI FINO A 20/30 ANNI FA SPESSO IMPENSABILI, SI AGGIUNGONO LE POSSIBILITA' TERAPEUTICHE CHE OGGI ABBIAMO A NOSTRA DISPOSIZIONE.
STAI QUINDI SERENA E SII FIDUCIOSA: ANCHE SE TI DIAGNOSTICHERANNO CON CERTEZZA LA STESSA MALATTIA DELLA TUA MAMMA OPPURE UNA SIMILE, RIUSCIRAI AD AVERE LA TUA VITA FAMILIARE, AFFETTIVA E LAVORATIVA SENZA GROSSISSIME LIMITAZIONI : Thumbup : TE LO AUGURO DI TUTTO CUORE : Love :
COME LOREDANA, ANCHE IO MI SONO AMMALATA IN'EPOCA IN CUI LA DIAGNOSI ERA UN'UTOPIA E SOPRATTUTTO NON ESISTEVANO FARMACI, MA SONO ANDATA AVANTI LO STESSO, CON MOLTE DIFFICOLTA' MA CE L'HO FATTA, ADESSO CHE I FARMACI ESISTONO, SARA' ANCORA PIU' FACILE VEDRAI : Love :
COME PUOI LEGGERE SOTTO, NELLA MIA FIRMA, IO SOFFRO DI ARTRITE REUMATOIDE MA ANCHE IO HO AVUTO FAMILIARITA' PER CONNETTIVITI AVENDO AVUTO UNA ZIA MATERNA CON QUESTA PATOLOGIA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mari1974

Messaggio da mari1974 »

ciao chicca e ben arrivata...vedrai che qui troverai empre conforto e una spalla su cui appoggiarti quando ne avrai bisogno. anche io ho 2 bambini e prego sempre il Signore di poterli crescere...ti capisco...quando hai dei bambini la tua vita ha una prospettiva diversa, piu' responsabilita' ed il fatto di essere malata ti fa sentire in colpa nei loro confronti, e' come se tu facessi un torto a loro...bisogna reagire, anche se a volte e' difficile.
ciao e un abbraccio ai tuoi 3 gioielli (...mettiamoci anche il marito va'.... : Chessygrin : )
mari
chicca12572

VI RINGRAZIO DI CUORE........PER FORTUNA ESISTE QUESTO FORUM : Love :
plaquenil 200 medrol
Fradenise

Messaggio da Fradenise »

Chicca su con la vita...ogni cose è a se...nn fissarti sui problemi della tua mamma..ogni cosa viene perchè deve arrivare e per ognono è differente...ben venutààà : Love :
[Ci sono Giorni pieni di vento,
ci sono giorni pieni di rabbia,
ci sono giorni pueni di lacrime,
e poi ci sono giorni pieni di d'amore
che ti danno il coraggio di andare avanti
per tutti gli altri giorni......
-nizza-

Messaggio da -nizza- »

Ciao Chicca, benvenuta nel forum!
Ho la sclerosi sistemica da 18 anni,ne ho 66 ed ho intenzione fra 18 anni di dirti:"Ho la sclerosi sistemica da 36 anni!!!"Capito?! :)
chicca12572

Ciao Nizza poter conoscere qualcuno con questa malattia da cosi tanto tempo mi solleva.Sai io ho conosciuto solo un decorso e l'ho visto per trentanni peggiore anche perchè trentanni fa la medicina brancolava per tentativi.Grazie di avermi contattata per me è un solievo e mi sento più forte!!ti mando un grande abbraccio : Love :
plaquenil 200 medrol
MaCris

Messaggio da MaCris »

Ciao Chicca, benvenuta! Come ti hanno gia' detto la cosa piu' importante e' arrivare ad un quadro chiaro che possa far impostare una corretta terapia, allora seppur con qualche difficolta' si e' a cavallo e si va.. un abbraccio
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
chicca12572

Ciao,il piacere è tutto mio.........ho letto che hai una connettivite...volevo chiederti un informazione con le connettiviti il mare fa bene o male?
Sono appena tornata da una mini vacanza ed ho notato che nonostante il cortisone la mattina ero più rigida e hanno ricominciato a farmi male le ginocchia i piedi e i gomiti : WallBash : : WallBash : La stessa cosa mi era successa a Luglio in Sicilia : Andry : Non riesco a capire anche perchè non sono una che ama il sole e quindi me ne sto all'ombra...bho!!!!tu cosa mi puoi dire?
plaquenil 200 medrol
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO,
: Welcome : NELLA REUMFAMIGLIA : Love :
IL SOLE ANDREBBE PRESO,SE NON SI è FOTOSENSIBILI,LA MATTINA PRESTO FINO ALLE 10 E IL POMERIGGIO DOPO LE 17 SEMPRE CON CREMA A PROTEZIONE 50+
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
chicca12572

Grazie Francesca,
fortunatamente non sono fotosensibile l'unica cosa che noto è che ritorna l'infiammazione. : WallBash :
Grazie di cuore......
plaquenil 200 medrol
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”