ARTRITE REUMATOIDE

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
daniela1971
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/04/2012, 16:12

Re: ARTRITE REUMATOIDE

Messaggio da daniela1971 »

Ciao anche io come te ho l'AR. Il mio medico dice che sono forte e non mi fa mai mancare il suo sostegno. Io sono in cura con il Reumaflex e devo dire che va bene. Prima di iniziare la terapia ero un pezzo di legno che stava in piedi cono dolori atroci. Avevo paura anche di dormire la notte perchè i dolori non mi lasciavano mai. A giugno di quest'anno ho fatto il consueto controllo clinico dalla mia reumatologa che oltretutto caso ha voluto che è affetta dalla mia stessa malattia e la bella notizia è che dopo dieci anni di calvario la malattia si è fermata. Certo devo continuare con il mtx ma il fatto che mi sono stabilizzata è unga grande notizia, pensa che in famiglia abbiamo voluto festeggiare l'evento. Vedrai che anche per te le cose andranno a migliorare perchè il peggio di questa malattia è non conoscerla e non sapere di averla. Il 90% dei medici la scambiano per depressione e per un fattore neurologico.
Fammi sapere come va.
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: ARTRITE REUMATOIDE

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao Francesca e benvenuta anche da me :)
Hai Ragione quando dici che le nostre malattie sembra nn esser prese tanto in considerazione e a volte si ha come l'impressione che i midici pfrendano un pò sotto gamba la situazione.Cmq dai spero che presto ne venga a capo e trovi la cura giusta : Thumbup :
Io sn Giulia e la mia storia è sotto la firma.UN abbraccio : Love :
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Fradenise
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/08/2013, 22:15
Località: Reggio Calabria

Re: ARTRITE REUMATOIDE

Messaggio da Fradenise »

ho diverse cellule delle bvu
lieve flora batterica
nelle urine come mai???
[Ci sono Giorni pieni di vento,
ci sono giorni pieni di rabbia,
ci sono giorni pueni di lacrime,
e poi ci sono giorni pieni di d'amore
che ti danno il coraggio di andare avanti
per tutti gli altri giorni......
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: ARTRITE REUMATOIDE

Messaggio da mammona »

Fradenise ha scritto:ho diverse cellule delle bvu
lieve flora batterica
nelle urine come mai???
perchè è normale! mi meraviglierei del contrario, se non ci fossero!!
non hai mai fatto prima l'esame delle urine? mai segnalato nulla?
le cellule di sfaldamento delle basse vie è normale, (a meno che non sia segnalato un numero enorme!!), e la flora batteria anche!
per questo puoi stare tranquilla!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”