PRESENTAZIONE DI DANIELA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
mela84

Re: PRESENTAZIONE DI DANIELA

Messaggio da mela84 »

Ciao Daniela, ti ho mandato un messaggio privato!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Daniela, io assumo da sempre (da inizio malattia intendo dire) il lodotra. Non è altro che deltacortene a rilascio ritardato. A me fa stare bene, soprattutto pechè il mio maggiore problema è al mattino con la rigidità, il gonfiore ( non ti dico adesso col caldo torrido milanese come sto messa) e i dolori a mani e polsi. Io lo prendo sempre ogni sera tra le 22 e le 23. Cerco di essere puntuale ma a volte non mi ricordo e sgarro di qualche minuto : Chessygrin : Gli effetti collaterali credo siano sempre gli stessi, io avendolo assunto sempre in concomitanza con altro non distinguo più bene cosa è dato da quello e cosa da tutto il resto.
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
DANY45

Messaggio da DANY45 »

lgelena ha scritto:Ciao Daniela, io assumo da sempre (da inizio malattia intendo dire) il lodotra. Non è altro che deltacortene a rilascio ritardato. A me fa stare bene, soprattutto pechè il mio maggiore problema è al mattino con la rigidità, il gonfiore ( non ti dico adesso col caldo torrido milanese come sto messa) e i dolori a mani e polsi. Io lo prendo sempre ogni sera tra le 22 e le 23. Cerco di essere puntuale ma a volte non mi ricordo e sgarro di qualche minuto : Chessygrin : Gli effetti collaterali credo siano sempre gli stessi, io avendolo assunto sempre in concomitanza con altro non distinguo più bene cosa è dato da quello e cosa da tutto il resto.
Ciao
Elena
CIAO ELENA
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE. IL MIO TIMORE PIU' GRANDE E' L'OSTEOPOROSI SEVERA CHE HO.
D'ALTRA PARTE, DOPO IL CANCRO, NON POSSO PIU' FARE USO DI FARMACI BIOTECNOLOGICI CHE TANTO MI HANNO AIUTATO A STARE BENE.
ANCH'IO AVEVO RIGIDITA' MATTUTINA E MANI GONFIE COME SALSICCIOTTI. PER ME L'ESTATE E' IL PERIODO PEGGIORE. NON VEDO L'ORA CHE
TORNI L'INVERNO!!
ANCH'IO CERCO DI ESSERE PUNTUALE CON L'ORARIO MA QUALCHE VOLTA MI CAPITA DI RITARDARE, PERO' HO LETTO NEL BUGIARDINO CHE,
SE PASSANO 2 O 3 ORE DAL PASTO, E' BENE FARE UN PICCOLO SPUNTINO PRIMA DI PRENDERE LA PASTIGLIA. OLTRE AL LODOTRA, GIA' DA
ANNI PRENDO IL PLAQUENIL. SPERIAMO CHE TUTTO SI NORMALIZZI.
GRAZIE ANCORA ELENA, UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO DANY, ANCHE TU ALLE PRESE CON UNA SEVERA OSPEOPOROSI? FAI TERAPIA? IO HO SOSPESO PER UN PAIO DI MESI... ORA SONO DI NUOVO ALLE PRESE CON LE FIALE DI CLASTEON 200 OGNI 15 GG. SPERO DI CURARE UN DENTE CHE FA CAPRICCI PERCHE' SE MALAUGURATAMENTE DOVESSI TOGLIERLO SAREBBE UN GROSSO PROBLEMA.
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Dany,
spero che il nuovo cortisone ti aiuti , io inizio a fare gli incroci ....
vedrai che tra le cure e la piscina starai meglio , l'estate dura pochissimo
quest'anno e' iniziata da poco , io nonostante il caldo adoro andare al
mare e la vita da spiaggia ...
Ho letto di Emily sicuramente la scuola l'aiutera' e vedrai che ignorera' gli
altri cani, mi dispiace che ti hanno morso ...
Ciao un caro abbraccio anche alla piccola Emily : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Tiffany ha scritto:CIAO DANY, ANCHE TU ALLE PRESE CON UNA SEVERA OSPEOPOROSI? FAI TERAPIA? IO HO SOSPESO PER UN PAIO DI MESI... ORA SONO DI NUOVO ALLE PRESE CON LE FIALE DI CLASTEON 200 OGNI 15 GG. SPERO DI CURARE UN DENTE CHE FA CAPRICCI PERCHE' SE MALAUGURATAMENTE DOVESSI TOGLIERLO SAREBBE UN GROSSO PROBLEMA.
CIAO TIFFANY,
SI ANCH'IO DA ANNI SOFFRO DI OSTEOPOROSI. HO ASSUNTO FARMACI DIVERSI DI CUI NON RICORDO NEPPURE PIU' IL NOME, CALCIO E VITAMINA D.
DA MOLTO TEMPO ORMAI, FACCIO USO SOLO DI VITAMINA D IL DIBASE 10.000 IN GOCCE, 40 LA SETTIMANA.
UNO DEI FARMACI CHE RICORDO DI AVER PRESO E' ACTONEL MA POICHE' HO COMINCIATO AD AVERE ANCHE REFLUSSO, ME L'HANNO TOLTO IMMEDIATAMENTE.
DURANTE UNO DEGLI ULTIMI CONTROLLI CON UN REUMATOLOGO CHE NON E' LA MIA DOTTORESSA ABITUALE MA IL MEDICO CHE MI AVEVA RECLUTATO PER
UNO STUDIO SULL'INCIDENZA DELL'A.R. NELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI, MI HANNO TOLTO TUTTO POICHE' HA DETTO, DOPO UN CERTO PERIODO, PARADOSSALMENTE,
I FARMACI ASSUNTI, NON AIUTAVANO PIU' LA FORMAZIONE DELL'OSSO MA AL CONTRARIO POTEVANO ESSERE CONTROPRODUCENTI.
MI HA DETTO DI CAMMINARE IL PIU' POSSIBILE PERCHE' QUESTO AIUTA MOLTO MENTRE IL NUOTO, TOCCASANA PER LE ARTICOLAZIONI CHE LAVORANO IN ASSENZA DI GRAVITA',
AI FINI DELL'OSTEOPOROSI E' ININFLUENTE.
E COSI' ECCOMI QUI, ABBARBICATA ALLE PASTIGLIE DI CORTISONE....SPERANDO CHE NON FACCIANO TROPPO DANNO.....INSOMMA, AGGIUSTI DA UNA PARTE E ROVINI DALL'ALTRA.
MA NOI CE LA CAVEREMO SEMPRE VERO TIFFANY ?!
UN ABBRACCIO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO BARBARA,
COME STA SOFIA ? PRIMA DI TUTTO I NOSTRI AMICI PELOSINI POI...NOI!
COME VA BARBARA ? BEATA TE CHE PUOI FARE VITA DI SPIAGGIA. TI CONFESSO CHE PIACEREBBE MOLTO ANCHE A ME.
HO TANTA VOGLIA DI MARE, DI CAMMINARE IL MATTINO PRESTO PRESTO SULLA SPIAGGIA, DENTRO L'ACQUA, NUOTARE
IN UN MARE LIMPIDO, PULITO.....AH CHE SOGNO. CHISSA' QUANDO POTRO' CONCEDERMI UNA PICCOLA VACANZA....
VABBE', PAZIENZA, ACCONTENTIAMOCI DELLA PISCINA.
QUESTA MATTINA, DOPO LA LEZIONE SONO USCITA NEL PRATO ATTREZZATO CON OMBRELLONI E LETTINI ANTISTANTE LA
PISCINA ESTERNA E SONO RIMASTA UN POCO AL SOLE. POCA ROBA PERO' PERCHE' CON IL CORTISONE IL SOLE E' CONTROINDICATO.
SPERIAMO IN TEMPI MIGLIORI. IL CORTISONE A ME FA SALTAR FUORI ACCIACCHI DI CUI FAREI VOLENTIERI A MENO, TIPO CISTITE (MA
QUI UN PO' E' COLPA MIA, DEVO BERE DI PIU').
VERSO SERA USCIRO' CON EMILY. DA VENERDI L'ARIA CONDIZIONATA NON FUNZIONA E VERRANNO SOLO DOMANI POMERIGGIO. LE
POVERE BESTIOLE SONO DISTESE IN TERRA, NEI PUNTI PIU' ARIEGGIATI DELLA CASA, SONO BUFFISSIMI, ANCHE I GATTI SONO LUNGHI
DISTESI E SEMBRANO LUNGHI UN METRO...
CIAO BARBARA, FAI UN TUFFO IN MARE ANCHE PER ME. UN BACIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Dany,
Sofia tutto ok , con questo caldo la faccio uscire pochissimo,
con i suoi problemi di cuore questo caldo non e' prorpio indicato .....
in casa attacco un po' il deumidificatore e un po' il ventilatore , fortunatamente
ho una casa abbastanza fresca !!!
Anche Sofia si mette spesso sdraiata sul pavimento di marmo , sicuramente
si rinfresca .....
Per il sole uso Il latte 50+ della La Roche Posay e' per le allergie solari e per
le fotosensibilizzazioni anche da farmaci, io prendo il cortisone ma con quello
riesco a starci e abbronzarmi .... ci metto un po' di piu' rispetto a prima , ma
sono contenta anche cosi' .... nelle ore calde non ci sto' , potresti provare con
questo latte magari qualche ora riesci ad andarci al mare ....
Comunque dai un pochino l'hai preso in piscina, va' benissimo anche quello.
Per la cistite devi bere tanto e prendere dei probiotici e mangiare mirtilli o
bere il succo dicono che fa' benissimo.
Ciao carissima ti mando un caro abbraccio e tante coccole a Emily e ai gattini : Love : : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

MA CERTO CHE CE LA CAVEREMO. NON PER ALTRO SI DICE CHE QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI SCENDONO IN CAMPO... E NOI TUTTE LE MATTINE SIAMO IN TRINCEA.
...E SPERIAMO CHE IL LADRO DI OSSA NON FACCIA TROPPI DANNI.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

DANY45

Messaggio da DANY45 »

BUON GIORNO AMICHE MIE !

FRA QUALCHE GIORNO FINIRO' LA TERAPIA CON IL CORTISONE LODOTRA.
PER ORA VA ABBASTANZA BENE, SONO NELLA FASE A SCALARE, L'ULTIMA TRANCHE.... E DA DUE MATTINE MI SVEGLIO CON LA MANO SINISTRA
CHE FA MALE, POI PASSA ....MAH, SPERIAMO CHE FUNZIONI.
MA FINO AL 30 AGOSTO NON SAPRO' SE HA FUNZIONATO VERAMENTE O NO. NEL CORSO DELLA VISITA MI FARANNO NUOVAMENTE L'ECO E
ANCHE LA CAPILLAROSCOPIA.

QUI FA MOLTO CALDO E A PARTE MARTEDI' SCORSO CHE UN TEMPORALE CI HA DATO UN PO' DI TREGUA, RESTO CHIUSA IN CASA CON L'ARIA
CONDIZIONATA ACCESA TUTTO IL POMERIGGIO.

OLTRETUTTO DA LUNEDI' MIO FIGLIO E' CON UNA COLICA DI RENI E NON VI DICO. ANDIAMO AVANTI CON ANTINFIAMMATORI E OGGI GLI HO
COMPRATO ANCHE L'ACQUA FIUGGI PER VEDERE SE L'AIUTA UN PO'. SPERIAMO RIESCA A FARE LA SOLITA RENELLA CHE NATURALMENTE FA UN
MALE CANE. ANCHE IL MEDICO MI HA DETTO CHE ANCHE AL PRONTO SOCCORSO NON GLI FAREBBERO PIU' DI UNA FLEBO DI ANTIDOLORIFICO
PER CUI MIO FIGLIO SI RIFIUTA DI ANDARCI.
SPERIAMO CHE PASSI PRESTO. VEDERE I FIGLI STARE MALE E MOLTO PEGGIO CHE STARE MALE NOI.

VI ABBRACCIO TUTTE. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao carissima Dany,
anche da me un giorno di fresco e oggi dinuovo umido e temperature
che salgono .....
Bene per la cura un po' di ti ha aiutato , vedrai che per fine agosto stai
meglio.
Mi dispiace per tuto figlio , le coliche renali sono proprio tremende ...
Ciao un grandissimo abbraccio a te e ai tuoi piccoli : Love : : Love : : Love :

Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DANY : Love :
AH CHE BELLO GETTARI VIA IL CORTISONE, ANCHE IO HO COMINCIATO A SCALARE I 25 MG CHE MI AVEVA PRESCRITTO LO PNEUMOLOGO, ADESSO SONO A 5 MG....ANCORA UNA DECINA DI GIORNI E GETTO TUTTO VIA!!!! AHAHAHAH!!!
SAI CHE PER LA PRIMA VOLTA NON MI SONO GONFIATA!!!!!!!!!!!!!EVVIVA
SONO STATA UN PO' ATTENTA ALLA DIETA E SOPRATTUTO, VISTO CHE IO BEVO POCO E VISTO CHE ORA SONO OTTIME PERCHE' E' LA LORO STAGIONE, CI HO DATO DENTRO CON LE ANGURIE!!!!!
EVVAIII.ADDIRITTURA HO PERSO 2 KG!!!! : Chessygrin :
SPERO ANCHE TUO FIGLIO STIA PRESTO MEGLIO, LE COLICHE RENALE SONO ORRIBILI, APPENA STARA' MEGLIO FORSE DOVREBBE FARE GLI OPPORTUNI ACCERTAMENTI : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ROSARIA E CIAO BARBARA,

MA SAI ROSARIA CHE ANCH'IO QUESTA VOLTA NON MI SONO GONFIATA ?! SARA' STATO QUESTO LODOTRA ? NON SO MA VA BENE COSI'.
HO CERCATO DI BERE DI PIU' ANCHE SE FACCIO MOLTA FATICA, PERO' FRA ACQUA E UN POCO DI THE FREDDO, SICURAMENTE HO BEVUTO
OLTRE 1 1/2 LT. DOVREI BERNE ALMENO 2 LT MA VA GIA' BENE COSI SE RIUSCISSI A MANTENERE QUESTO STANDARD SEMPRE.

DOMATTINA VADO A FARE L'ECO ALLA TIROIDE. HO RITIRATO GLI ESAMI DEL SANGUE E. NONOSTANTE IL PRELIEVO SIA STATO FATTO IN "PIENO CORTISONE"
I RISULTATI SONO NELLA NORMA; COMUNQUE LO FARO' PRESENTE AL DOTTORE.

DAVVERO ROSARIA SEI DIMAGRITA DUE KG BEVENDO E MANGIANDO COCOMERO ?! DOVRO' PROVARE ANCH'IO CHISSA' CHE NON FUNZIONI ANCHE CON ME.
I MIEI KG DI TROPPO SONO TUTTI CONCENTRATI NELLA ZONA ADDOMINALE........MI SEMBRA DI AVERE UN BUDINO DI GELATINA E A NULLA SERVONO I
MIEI 4 CHILOMETRI SETTIMANALI A NUOTO, SI VEDE CHE SONO ANCORA POCHI, MA CREDO ORMAI DI DOVERMI RASSEGNARE. PERO' A SETTEMBRE, CHE SARA'
PER ME UN MESE DI PASSIONE, FRA I TANTI ESAMI C'E' PURE LA COLONSCOPIA.....PREFERIREI ANDARMI AD ANNEGARE, VEDRO' SE RIESCO AD AGGIUNGERE UN ALTRO GIORNO
DI ALLENAMENTO.
DEVO SOLO RICORDARMI CHE HO 68 ANNI E FORSE PIU' DI COSI' NON POSSO FARCELA. MA CHISSA' MAI PORRE LIMITI ALLA PROVVIDENZA.

MIO FIGLIO VA UN PO' MEGLIO MA NON ANCORA BENE. ORMAI LO SAPPIAMO CHE QUESTA RENELLA OGNI TANTO SI MUOVE E GLI PROVOCA LA COLICA. L'UROLOGO
NON HA PRESCRITTO NESSUNA TERAPIA PREVENTIVA SE NON BERE TANTO E, AL BISOGNO, ANTIDOLORIFICI.
STARA' A CASA DAL LAVORO ANCORA UN PAIO DI GIORNI E SPERIAMO CHE NEL FRATTEMPO SI RIMETTA.

EMILY E' STESA IN MEZZO AL CORRIDOIO E LE GATTE SOTTO IL LETTO. USCIREMO SOLO STASERA CON IL FRESCO. DALLA PROSSIMA SETTIMANA EMILY TORNERA' A
SCUOLA, OBEDIENCE QUESTA VOLTA E SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA. HA LA TESTA COME IL MARMO DI CARRARA.... L'ISTRUTTRICE DI CHE NON E' STUPIDA E'
SOLO "FIGLIA DI ...."

DOMANI VI AGGIORNERO' SULLA VISITA E RELATICA ECO TIROIDE.
UN ABBRACCIO E UN BACIO. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

rosaria1956
Amministratore

I MIEI KG DI TROPPO SONO INVECE EQUAMENTE DISTRIBUITI AFFINCHE' NESSUNA PARTE DEL CORPO SI DEBBA DISPIACERE DI NON AVERNE DI SUPERFLUI : Rolleyes : :O 8) :( :( :( :(
ANCHE IO MI SONO RAMMOLLITA TUTTA : Chessygrin : E CON L'ETA' CHE MI RITROVO, DUBITO POTER TONIFICARE QUALCOSA : RedFace :
PER LA COLON CERCA DI FARLA IN SEDAZIONE PROFONDA : Thumbup :
IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
DANY45

Messaggio da DANY45 »

BUON GIORNO A TUTTI !

DI NUOVO ASSENTE DAL FORUM PER UN PO', MA QUESTA VOLTA HO LA "GIUSTIFICAZIONE" !

PURTROPPO DAL 29 LUGLIO SIAMO IN BALLO CON UNA COLICA DI RENI DI MIO FIGLIO. DOPO UNA SETTIMANA DEI SOLITI FARMACI,
LA SITUAZIONE PEGGIORAVA E COSI' MI SONO IMPOSTA DI BRUTTO E L'HO PORTATO AL PRONTO SOCCORSO.
SIAMO RIMASTI LA' DALLE 11 DEL MATTINO ALLE 19,30 MA PER LO MENO GLI HANNO FATTO PRELIEVI DI SANGUE, ESAME DELLE URINE,
UNA ECOI ADDOME E UNA TAC E HANNO VISTO CHE UN PICCOLO CALCOLO DI 3 MM SI E' INCANALATO NELL'URETERE E PIANO PIANO
STA SCENDENDO.
ORA CON I FAARMACI CHE GLI HANNO DATO VA MEGLIO, MA HA SEMPRE UNA SPADA DI DAMOCLE SULLA TESTA.
NON HANNO PARLATO DI LITOTRISSIA PER CUI NON SO SE E' UNA STRADA PERCORRIBILE. VEDREMO.
FRA UNA SETTIMANA PARTIRA' PER LE FERIE E SPERIAMO CHE DIO GLIELA MANDI BUONA.

ANDANDO IN FERIE LORO, MIO FIGLIO E MIO NIPOTE, RESTERO' QUI A CASA DA SOLA E MI GODRO' LE "MIE FERIE" IN SANTA PACE
CON IL MIO CANE E I MIEI GATTI !!!

PER QUANTO RIGUARDA ME, DA 10 GIORNI HO FINITO IL CORTISONE MA IL DOLORE ALLA MANO SINISTRA PERSISTE, SOPRATTUTTO IL
MATTINO, POI PIANO PIANO DI ATTUTISCE. L'ALTRO GIORNO HO LASCIATO ANDARE IN TERRA UN PIATTO E MI SONO UN PO' AVVILITA,
MA CHE FARE ? SE DEVE ANDARE PEGGIO VADA PURE COSI'.

QUI A BOLOGNA LA CITTA' E' PRESSOCHE' DESERTA E SI STA BENISSIMO.
IL TEMPO E' NUVOLOSO E C'E' TANTA UMIDITA'.
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI L'INVERNO.

BUON FERRAGOSTO A TUTTI.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

DANY45

Messaggio da DANY45 »

BUON GIORNO A TUTTI.

OGNI VOLTA MI RIPROMETTO DI ESSERE PIU' ASSIDUA MA CAPITA SEMPRE QUALCHE "IMPICCIO" E SONO ALLE SOLITE....
QUESTE LE ULTIME NOVITA': IL 30/8 SONO ANDATA ALLA VISITA DALLA REUM. MA LA SOLITA DOTTORESSA NON C'ERA
COSI' MI HA FATTO L'ECOGRAFIA ALLA MANO SX UN'ALTRA DOTTORESSA. PURTROPPO, DOPO PIU' DI UN MESE DI CORTISONE,
LA SITUAZIONE DELLA MANO E' LA STESSA.... SCONFORTANTE. : WallBash : MI HA PRATICATO UNA INFILTRAZIONE DI CORTISONE
AL POLSO E ORA VA MEGLIO.
PER FORTUNA LA CAPILLAROSCOPIA NON HA EVIDENZIATO ANOMALIE. SI TEMEVA IL FENOMENO DI REYNAUD INVECE TUTTO OK.
IERI SONO ANDATA A FARE I RX AL TORACE E SPERO VADA TUTTO BENE E NON CI SIANO METASTASI....IL 25 DEVO SOTTOPORMI
AD UNA COLONSCOPIA.....E SONO GIA' TUTTA IN AGITAZIONE 8) 8) ANCHE PERCHE' DEVO INIZIARE LA PREPARAZIONE PARECCHI
GIORNI PRIMA IN QUANTO LA STENOSI CHE SI E' CREATA RENDE TUTTO PIU' DIFFICOLTOSO E LA PULIZIA E' UN PO' PIU' DIFFICILE.. :(
TEMO QUEL GIORNO E NELLO STESSO TEMPO VORREI FOSSE GIA' QUI PER TOGLIERMI IL PENSIERO.
IL 16 DOVRO' FARE L'ESAME DEL SANGUE E SPERO CHE TUTTO SIA A POSTO, SOPRATTUTTO I MARCATORI TUMORALI.
INSOMMA NON E' MAI FINITA!
IN PISCINA E' TUTTO OK, ORA L'ISTRUTTRICE MI HA DATO DA ESEGUIRE DEGLI ESERCIZI CON I "PESETTI" PER POTENZIARE LE BRACCIA
E SPALLE, PERCHE' MI STO ALLENANDO PER LO STILE DELFINO CHE MI PIACE TANTO MA E' ANCHE TANTO FATICOSO.
PERO' E' UNA META CHE MI SONO POSTA, RIUSCIRE AD ESEGUIRLO TECNICAMENTE PERFETTO E SE POSSIBILE, AUMENTARE LA RESISTENZA.
TUTTO QUESTO MI AIUTA A NON PENSARE A TUTTO IL RESTO. INSOMMA CI VOGLIONO ANCHE LE FRIVOLEZZE NOH ?!!
VI FARO' SAPERE COME SONO ANDATI I VARI ESAMI.
UN ABBRACCIO ED UN BACIO A TUTTI. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO DANY,
MI DISPIACE PER I TUOI PROBLEMI DI SALUTE,TI INVIO INCROCI MAGICI PER I PROSSIMI ESAMI:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
-nizza-

Messaggio da -nizza- »

Ciao Dany.
In bocca al lupo anche da parte mia per gli esami .
Ti sento su e questo mi fa piacere Daniela. E così fai il delfino?! E' tosto tanto mi sa, quando però c'è la passione si riesce a tutto...brava!!!!
rosaria1956
Amministratore

CIAO DANIELA, MI INCROCIO AFFETTUOSAMENTE ANCHE IO
MA DAVVERO FAI DELFINO?? CASPITA CHE BRAVA! CREDO SIA LO STILE DI NUOTO PIU' FATICOSO DA PRATICARE, BRAVA DAVVERO! FAI BENE A PORTI DEGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE, E' UNO STIMOLO A NON MOLLARE MAI : Chessygrin : : Thumbup : : Love : : Love :

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

ANCHE IO MI ASSOCIO AGLI INCROCI MAGICI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

sett 2016 psoriasi

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”