fibromialgia o connettivite?ANA alterate
-
fibromialgia o connettivite?ANA alterate
Salve scrivo per chiedere ilnvostro aiuto, da due anni giro medici senxa risolvere nulla volevo il vostro pare in merito visto che ci siete gia passati
Allora....ho fatto tutti gli esami per le connettiviti dai qualir isulta solo ana speckled/granulare a 640, capillaroscopia fatta in estate normale
La settimana dcorsa ho fatto dlco perche da 2 anni insieme a tutti gli sltri sintomi mi è comparsa l adma la dlco è 48%.quindo lo pneumoloho mi rimanda dal reumatologo chr mi aveva diagnosticato solo la fibromialgia.dicendomi che nonci dovevo proprio pensare alle connettiviti , ora mi dice leggendo la dlco che io ho una maledisione nel sendo che secondo lui è sbagliata quindi dovro rifarla subito .ah la tac sena mdc è negativa.comunque i miei sintomi dono strani :febbre
Bolle di sangue in bocca
Emorraggie dal naso e dalla vescica e dall ano
Non ho dolori ma solo crampi ai polpacci e non ho piu forza, a volte le gambe mi si paralizzano quasi
Alcune dita felle mani diventsno nere e comunque sono spesso bianche
Secondo le le vostre esperoenze è possibile che sia solo fibromialgia? O ha ragione l immunologo consultato prima del reumatologo che prima o poi si trasformera in connettivite? A me hanno detto di non farlevpiu le analidi per le connettiviri.AIUTATEMI VORREI LE VOSTRE OPINIONI IN BASE ALLE VOSTRE ESPERIENZE.
Allora....ho fatto tutti gli esami per le connettiviti dai qualir isulta solo ana speckled/granulare a 640, capillaroscopia fatta in estate normale
La settimana dcorsa ho fatto dlco perche da 2 anni insieme a tutti gli sltri sintomi mi è comparsa l adma la dlco è 48%.quindo lo pneumoloho mi rimanda dal reumatologo chr mi aveva diagnosticato solo la fibromialgia.dicendomi che nonci dovevo proprio pensare alle connettiviti , ora mi dice leggendo la dlco che io ho una maledisione nel sendo che secondo lui è sbagliata quindi dovro rifarla subito .ah la tac sena mdc è negativa.comunque i miei sintomi dono strani :febbre
Bolle di sangue in bocca
Emorraggie dal naso e dalla vescica e dall ano
Non ho dolori ma solo crampi ai polpacci e non ho piu forza, a volte le gambe mi si paralizzano quasi
Alcune dita felle mani diventsno nere e comunque sono spesso bianche
Secondo le le vostre esperoenze è possibile che sia solo fibromialgia? O ha ragione l immunologo consultato prima del reumatologo che prima o poi si trasformera in connettivite? A me hanno detto di non farlevpiu le analidi per le connettiviri.AIUTATEMI VORREI LE VOSTRE OPINIONI IN BASE ALLE VOSTRE ESPERIENZE.
Re: fibromialgia o connettivite?ANA alterate
ciao Regina!
da cio' che dici io quel reumatologo, se davvero ha detto così, lo lascerei perdere!
ma come! con tutti i sintomi che hai...
hai fatto l'esame per il lupus?
sangue da veswcica, ano ecc....sono da risolvere e presto!
e poi, sarebbe da rifare anche la capilloroscopia...ma come: hai le dita nere e bianche e...non è nulla? sembra proprio il fenomeno di raynaud!
la fibromialgia non dà assolutamente questi sintomi, se non i crampi, dolori....
non sono un medico, non pretendo di sapere tutto, ma se leggi in questo forum ti farai un'idea!
cambia reum! dammi retta!
e facci sapere come stai poi!
forza, non ti abbattere, ma cerca qualcuno bravo....di dove sei? sud o nord Italia?
silvana
da cio' che dici io quel reumatologo, se davvero ha detto così, lo lascerei perdere!
ma come! con tutti i sintomi che hai...
hai fatto l'esame per il lupus?
sangue da veswcica, ano ecc....sono da risolvere e presto!
e poi, sarebbe da rifare anche la capilloroscopia...ma come: hai le dita nere e bianche e...non è nulla? sembra proprio il fenomeno di raynaud!
la fibromialgia non dà assolutamente questi sintomi, se non i crampi, dolori....
non sono un medico, non pretendo di sapere tutto, ma se leggi in questo forum ti farai un'idea!
cambia reum! dammi retta!
e facci sapere come stai poi!
forza, non ti abbattere, ma cerca qualcuno bravo....di dove sei? sud o nord Italia?
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
-
Sono di napoli, e si ho fatto tutte le analisi per le connettiviti ma solo le ana sono uscite alterate, ho paura, xo il reumatologo mi ispira fiducia non so dirti perche sembra preparato.l alterazionde delle ana possono far pensare ad una conndttivite secondo te? 

come ti ho detto non sono medico, ma ANA positive "può" significare qualcosa del genere.reginaelisabetta ha scritto:Sono di napoli, e si ho fatto tutte le analisi per le connettiviti ma solo le ana sono uscite alterate, ho paura, xo il reumatologo mi ispira fiducia non so dirti perche sembra preparato.l alterazionde delle ana possono far pensare ad una conndttivite secondo te?
per es. mia figlia, che ha l'artrite idiopatica giovanile, all'inizio della malattia le aveva positive! poi si sono negativizzate...
devi indagare ulteriormente, visto poi che non stai bene, che hai altri sintomi...
ci sono diverse iscritte, che sono di Napoli, compresa Rosaria, la nostra "Capa"!
vedrai che a ppena ti leggerà ti darà una risposta migliore della mia...

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
-
Ok grazie sei stata gentile, attendo la "capa", ma tua figlia quale sottoinsieme degl7 ana aveva alterate?
CIAO REGINA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NEANCHE IO SONO UN MEDICO MA MI ASSOCIO A SILVANA: SICURAMENTE LA FIBROMIALGIA NON DA I SINTOMI CHE TU ACCUSI, SPECIALMENTE LE EMORRAGIE ED IL COLORE DELLE MANI MUTEVOLE.
MAGARI NON SARANNO SINTOMI DI PATOLOGIA REUMATICA (MA CERTO QUALCHE DUBBIO VIENE) MA SICURAMENTE SONO SINTOMI CHE VANNO MONITORATI ED INDAGATI ACCURATAMENTE.
IO CAMBIEREI REUMATOLOGO E, PER LA MANCANZA DI FORZA NELLE GAMBE, SENTIREI ANCHE UN NEUROLOGO.
SEGNA TUTTI I SINTOMI SU UN FOGLIO E CERCA UN ALTRO MEDICO E, SE SERVE, UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA, MA NON MOLLARE.
CONTINUA AD AGGIORNARCI E INTANTO, PER FAVORE, LEGGI IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI IN ALTO NELLA HOME PAGE, E POI CI DAI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
NEANCHE IO SONO UN MEDICO MA MI ASSOCIO A SILVANA: SICURAMENTE LA FIBROMIALGIA NON DA I SINTOMI CHE TU ACCUSI, SPECIALMENTE LE EMORRAGIE ED IL COLORE DELLE MANI MUTEVOLE.
MAGARI NON SARANNO SINTOMI DI PATOLOGIA REUMATICA (MA CERTO QUALCHE DUBBIO VIENE) MA SICURAMENTE SONO SINTOMI CHE VANNO MONITORATI ED INDAGATI ACCURATAMENTE.
IO CAMBIEREI REUMATOLOGO E, PER LA MANCANZA DI FORZA NELLE GAMBE, SENTIREI ANCHE UN NEUROLOGO.
SEGNA TUTTI I SINTOMI SU UN FOGLIO E CERCA UN ALTRO MEDICO E, SE SERVE, UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA, MA NON MOLLARE.
CONTINUA AD AGGIORNARCI E INTANTO, PER FAVORE, LEGGI IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI IN ALTO NELLA HOME PAGE, E POI CI DAI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
- francesca77
CIAO

NELLA REUMFAMIGLIA.
PER ESSERE CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA GLI ANA DEVONO ESSERE POSITIVI IN ALMENO 2 OCCASIONI.
IL MIO CONSIGLIO è DI SENTIRE UN ALTRO IMMUNOLOGO

NELLA REUMFAMIGLIA.
PER ESSERE CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA GLI ANA DEVONO ESSERE POSITIVI IN ALMENO 2 OCCASIONI.

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
-
Cavolo mi state spaventando.ne ho consultati diversi e la diagnosi è sempre la stessa i primi due consultati hanno visto analisi ana negative ma il terzo me le ha fatte rifare prprio perche con la tiroidite dovevano essere per forza positive e mi ha fatto ripetere lo screeneng in ospedale e sono risultate positive .Il neurologo l ho gia consultato ed ho un deficit agli arti soprattutto quelli superiori.sono quasi 2 anni che tribolo , non ce la faccio piu.a volte le gambe mi lasciano paralizzata a letto non ne vogliono sapere di muoversi.adesso xo con l estate ed il navizan sto meglio ma il risultato della dlco mi ha buttato giù anche se lo pneumologo mi har assicurato xhe i polmoni sono sani e che devo curare i problemi reumatologici.poi vafo dal reumatologo e dice " no la fibromialgia non causa una diminuzione della dlco , per me o tu non hai collaborato oppure eri ancora chiusa dal test alla metacolina fatto 10 minuti prima".comunque potri scrivere pagine e pagine di forum con tutte le opinioni che ho sentito, per questo mi sono rivolta a voi per vedere se qualcuna ha avuto delle analisi simili o un esperienza simile, non so piu a chi rivolgermi piu che la branca della reumatologia mi se, bra quella filosofia ognuno dice una cosa diversa dell altra.ma che hanno studiato in facoltà estere diverse? Sono arrabbiata, delusa,impaurita e mortificata nei confronti dei miei parenti che soffrono vedendomi triste e senza forze.per non parlare delle spese mediche, e del fatto che vorrei un figlio ma non se ne parla prorio.mi sembra di essere cadita in buco nero.scusate ma mi sono sfogata un po.
-
Ok lettofrancesca77 ha scritto:CIAO![]()
NELLA REUMFAMIGLIA.

Che confusione che sto facendo..volevo quotare lorichi per darle conferma della lettura del regolamentoscusa
Benvenuta Regina
,
anche io ti consiglio di ripetere le analisi e un'altra visita !!!
Ciao spero che riesci ad avere al piu' presto una cura

anche io ti consiglio di ripetere le analisi e un'altra visita !!!
Ciao spero che riesci ad avere al piu' presto una cura

Barbara&Sofia
Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.
Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
- Ambrafosca
Ciao cara,
anche io soffro di fibromialgia ma i tuoi sintomi non sono uguali ai miei...certe è che per ogni persona è diverso ma i tuoi non corrispondono per niente ai miei...ti consiglio anche io di cambiare medico.
Di dove sei?
anche io soffro di fibromialgia ma i tuoi sintomi non sono uguali ai miei...certe è che per ogni persona è diverso ma i tuoi non corrispondono per niente ai miei...ti consiglio anche io di cambiare medico.
Di dove sei?
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
-
Carissima Regina,sono Chicca e ho la connettivite indifferenziata!
Leggendo ciò che hai scritto riconosco alcuni sintomi altri invece sono completamente assenti nel mio caso.Anche a me sono risultati gli Ana positivi mentre ena e anti dna negativi ripetuti per ben tre volte in 6 mesi ...ma prenderei in seria considerazione di vedere un altro reumatologo ci sono passata anche io e tanti altri in questo forum e sappiamo bene anche cosa costano gli esami da fare
ma io mi dico sempre fatto 30 facciamo anche 31
ne va della tua salute.
Rinnovo il mio benvenuto e un imbocca al lupo
Leggendo ciò che hai scritto riconosco alcuni sintomi altri invece sono completamente assenti nel mio caso.Anche a me sono risultati gli Ana positivi mentre ena e anti dna negativi ripetuti per ben tre volte in 6 mesi ...ma prenderei in seria considerazione di vedere un altro reumatologo ci sono passata anche io e tanti altri in questo forum e sappiamo bene anche cosa costano gli esami da fare

Rinnovo il mio benvenuto e un imbocca al lupo

sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
plaquenil 200 medrol
-
Grazie a tutte voi, , però volevo sapere quale tipo di ana a voi era positivo, xche mi hanno spiegato che cambia il dirigersi verso una patologia piu che ad un altra.speckled granulare ad esempio mi dicoho che sia aspecifico quindi da riferire alla tiroide.voi che ne pensate in merito?
-
Ciao ambraAmbrafosca ha scritto:Ciao cara,
Di dove sei?
Che sintomi hai tu? E le analisi sono negative?
CIAO REGINAELISABETTA
E BENVENUTA NEL FORUM.
IO SOFFRO DI FIBROMIALGIA SECONDARIA MA NON HO NESSUNO DEI TUOI SINTOMI.
MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTO E ANCH'IO SUGGERIREI DI TROVARE UN BUON CENTRO CON MEDICI PREPARATI.
I TUOI SINTOMI NON SI POSSONO PRENDERE ALLA LEGGERA. NON SONO UN MEDICO MA IO CERCHEREI UN ALTRO
PARERE. PRIMA TROVI L'ESATTA DIAGNOSI, PRIMA POTRAI COMINCIARE UNA TERAPIA CHE TI AIUTI.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.
E BENVENUTA NEL FORUM.
IO SOFFRO DI FIBROMIALGIA SECONDARIA MA NON HO NESSUNO DEI TUOI SINTOMI.
MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTO E ANCH'IO SUGGERIREI DI TROVARE UN BUON CENTRO CON MEDICI PREPARATI.
I TUOI SINTOMI NON SI POSSONO PRENDERE ALLA LEGGERA. NON SONO UN MEDICO MA IO CERCHEREI UN ALTRO
PARERE. PRIMA TROVI L'ESATTA DIAGNOSI, PRIMA POTRAI COMINCIARE UNA TERAPIA CHE TI AIUTI.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
-
Ciao,spero tu stia meglio e sopratutto ti sia un po' rasserenata.... i miei ana erano 1:160 granulari mi spiegava il reumatologo che almeno la meta' delle donne se facesse gli esami risulterebbe positiva la differenza sta invece negli altri sintomi dolori,rigidita' respiro corto ,difficolta' nel deglutiresecchezza alla bocca e agli occhi e altri ancora...io per mesi ho ritirato esami perfetti mi ero convinta che dovevo essere pazza......che tutto era nella mia testa
guardavo le mie mani deformate,le caviglie gonfie non dormivo non riuscivo a sdraiarmi e sembrava fossi stata giorni a lavorare in miniera.....aggiornami buona serata 

plaquenil 200 medrol
plaquenil 200 medrol
-
Ciao chicca , no purtroppo fin quando non ripetero la dlco e farò la tac hd, non starò meglio dal punro di vista psicologixo, quindi a te erano gli ana granulare e nient altro .quindi la diagnosi è derivata da altri accertamenti? 

-
Ciao,capisco come ti senti ci sono passata anche io....ora ho la spirometria e l'ecocardiogramma da fare.Quando avevo ritirato gli rx al torace mi ero spaventata e finche' non ho fatto la tac a livello pscologico stavo malissimo
Ora mi sono rasserenata ho imparato a pensarci il meno possibile e sopratutto la cosa che ti puo' aiutare e' non avere troppo dolore!Non mollare la condizione psicologica e' molto importante::::scusa forse mi sono persa un pezzo perche' non hai una diagnosi definitiva?

plaquenil 200 medrol
plaquenil 200 medrol
-
Bhe forse mi sbaglio ma credo che se avrò una diagnosi starò ancora peggio.non conosco nulla delle connettiviti ne di come fi si convive , se la prognosi è buona oppure no ....o meglio quel poco che ho letto non è confortante , vorrei dei figli ma a questo punto se la mia vita deve essere qualitativamente e da quello che ho letto anche quantitativamente ridotta...bhe allora è meglio non averne.Ho una paura fottuta....passatemi il termine.Insomma so che con una dlco come la mia , di sicuro c è un interstiziopatia polmonare e con quella non credo che avrò vita lunga.Spero che la tac esca negativa e che la dlco che faro tra 10 gg . Dia ragione al reumatologo.comunque almeno leggendo le vostre risposte non mi sento sola, se parlo con le altre persone mi guardano come se parlassi di fantascienza e questo ti fa chiudere in una solitudine assoluta. 

-
Chicca non lo nemmeno io perché non ho una diagnosi definitiva o meglio quella definita è fibromialgia ma adesso con la dlco iniziano a sorgere dubbi.chicca12572 ha scritto:Ciao,capisco come ti senti ci sono passata anche io....ora ho la spirometria e l'ecocardiogramma da farea.Quando avevo ritirato gli rx al torace mi ero spaventata e finche' non ho fatto la tac a livello pscologico stavo malissimoOra mi sono rasserenata ho imparato a pensarci il meno possibile e sopratutto la cosa che ti puo' aiutare e' non avere troppo dolore!Non mollare la condizione psicologica e' molto importante::::scusa forse mi sono persa un pezzo perche' non hai una diagnosi definitiva?
![]()