cassandra

mi spiace per come stai...spero che al più presto tornerai a stare meglio
Lori

ho deciso di segnarmi ad educatore professionale...spero di riuscire a farcela, e chi lo sà, magari fra tre anni vi inviterò tutti alla mia festa di laurea

..ok, magari diciamo tra quattro anni, voglio prendermela un pò con calma, non mi va di stressarmi troppo, non vorrei che una cosa che adoro diventasse un peso...perciò non mi sono data un tempo stabilito, penso che almeno questo me lo posso concedere
Tornando alla mia situazione attuale...penso che in realtà in questi giorni stavo "sballando" per via del cortisone...
mi spiego: quando sono andata dal neurologo, dato che gli ho detto che avevo problemi ad addormentarmi la sera dopo aver preso mister corti (ne facevo 5 mg mattina e sera), mi ha consigliato di portarlo a 10 mg la mattina.
quando sono andata dal mio dott di base la settimana scorsa (era circa una settimana che ormai prendevo 10 mg la mattina) e gli ho parlato della colite e del cambio di somministrazione del cortisone ha ipotizzato che la colite fosse accentuata proprio dal fatto di prendere 10 mg tutti insieme, perciò me lo ha riportato a 5 mg la mattina e 5 mg la sera...bhe, tempo un paio di giorni e sono ricominciati gli sbalzi d'umore, crisi di pianto... sono arrivata al limite di veri e propri attacchi di panico...non è stata una bella esperienza, ve lo assicuro...anche perchè mi sembrava di non avere tregua, un attimo di tranquillità e poi ore di ansia, di crisi generale...e naturalmente la colite ha fatto festa...
da questa mattina sono tornata a prenderne 10 mg la mattina, dopo una piccola crisi all'ora di pranzo...tutto scomparso, come per magia, questa sera sono perfino riuscita a mangiare e non ho dovuto fare corse al bagno...
sinceramente sarei sempre più tentata di farla finita con mister corti, ma tutti i medici sono contrari...temono ricadute, nuove crisi... ma se penso all'inferno che mi fa vivere quando aumento o scalo...non sò da che parte pende la bilancia, sapete???
Domani devo comunque chiamare il neurologo...uno dei miei tesori ha la varicella...panico totale!!!
Io già l'ho avuta, ma le malattie esantematiche mi sono sempre tornate (uno dei regalini dei miei anticorpi più fuori di testa di me)...il morbillo l'ho avuto addirittura tre volte...
In questo momento non credo proprio che con le madame mi posso permettere di rischiare, domani lo voglio sentire per sapere in che modo posso prevenire....
Intanto gli parlerò anche del mio umore di questi giorni, l'ultima volta mi aveva dato delle gocce da prendere per far rientrare la situazione, peccato che rientrano nei farmaci che non posso più usare per madama miastenia, anche se in realtà sospetto che già quando le ho prese la prima volta la madama era già presente anche se non diagnosticata....
vabbè...vi posso chiedere qualche incrocio???
Ho solo una disperata voglia di normalità in questo momento...
Un abbraccio a tutti
Alessia