Della serie a volte tornano.... Lo so, sono sparita per tanto tempo... Ultimamente ho cercato di aggiornarmi su di voi leggendo un po' di cosine, anche se in realtà sono un po' rimasta indietro. Che dire?
Ad agosto i dolori sono andati meglio, anche se a metà mese ho preso una infezione intestinale che mi ha fatto perdere 3 kg in 5 giorni... Le analisi fatte hanno mostrato solo una VES alterata (sì.... incredibile, la Ves si era alzata!). Da allora ogni tanto mi capitano scariche post prandiali (non è da me.... io sono sempre stata stitica!) ma per fortuna senza gravi conseguenze.
La stanchezza è sempre tanta, ma a quella dovrei essere abituata.
Mi sono peggiorati i problemi all'esofago. Stanotte mi sono messa il terzo cuscino e malgrado ciò ho dormito poco per il fastidio. Ma forse è colpa mia. Visto che le cose andavano abbastanza bene avevo smesso di prendere il Peridon.....
Sono arrivati i primi freddi e io ho ricominciato a sentire molto freddo e ad accusare il Raynaud. A volte al lavoro mi guardano strana perché sono sempre più coperta degli altri. D'altra parte io ho freddo... che devo fare? la mattina metto già i guanti e ho anche pensato che sarebbe ora di tirar fuori il cappello... ma per questo ancora resisto.
Stamani sono andata a fare le analisi che dovrò portare al controllo del 21 novembre. Mi sono mossa per tempo perché normalmente per avere i risultati occorrevano una quarantina di giorni e invece.... udite udite!!!! ... intorno al 22 ottobre i referti saranno pronti. Se avessi saputo che erano diventati così bravi avrei aspettato una quindicina di giorni, anche se non credo che cambierà molto nei risultati. E comunque mi sento sfiduciata e penso che non verrà fuori nulla nemmeno stavolta!
Due settimane fa sono stata dall'oculista perché avevo notato qualche peggioramento. In effetti sono un po' più presbite (ma un po' meno miope

)
Finalmente però la bocca sta meglio. Ho lottato tutta l'estate con le afte, e ora è un po' che finalmente sono sparite. In ogni caso forse è il caso di farsi qualche appunto e di farlo presente alla reumatologa quando andrò.
Ormai ho ricominciato a correre con tutti i vari impegni miei e delle bimbe, che ora finalmente sono nella stessa scuola perché anche la piccola è alle elementari. Che emozione!
Un abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene