PRESENTAZIONE DI ELENA
Re: PRESENTAZIONE DI ELENA
Ciao Elena,
io sono con Prof.Sinigaglia ma ora in day hospital con le due dottoresse
Sarò lì Martedì per il solo ritiro farmaco e per la visita il 05.11...sarebbe bello dare un volto alle persone con cui ci scriviamo tutti i gg. Ci sono tante ragazze/i igiovani in cura come noi (purtroppo)
Fammi sapere
Laura
io sono con Prof.Sinigaglia ma ora in day hospital con le due dottoresse
Sarò lì Martedì per il solo ritiro farmaco e per la visita il 05.11...sarebbe bello dare un volto alle persone con cui ci scriviamo tutti i gg. Ci sono tante ragazze/i igiovani in cura come noi (purtroppo)
Fammi sapere
Laura
Si le due dottoresse seguono i pazienti che prendono il bio, sono tanto brave, con me hanno una pazienza, si ricordano tutto...sarà perché mi vedono spesso per via dei neutrofili ballerini!
È il caso che ci sentiamo privatamente così ci scambiamo i numeri di telefono, se riusciamo ci incontriamo, mi farebbe molto piacere, tu sai come mandare un messaggio privato? Ora provo, non so se riesco, eventualmente prova anche tu.
Ciao
È il caso che ci sentiamo privatamente così ci scambiamo i numeri di telefono, se riusciamo ci incontriamo, mi farebbe molto piacere, tu sai come mandare un messaggio privato? Ora provo, non so se riesco, eventualmente prova anche tu.
Ciao
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
Interessamento del cuoio capelluto
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
Interessamento di ginocchio dx, polso dx, 6 dita dei piedi, 4 dita delle mani, gomito sx, tendine d'Achille sx, sciatica mozza
In cura a Milano presso H G. Pini
Stato della malattia Sotto controllo
Terapia attuale biologico sospeso per neutropenia
DOPO TUTTO DOMANI È UN ALTRO GIORNO:-)
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
Interessamento di ginocchio dx, polso dx, 6 dita dei piedi, 4 dita delle mani, gomito sx, tendine d'Achille sx, sciatica mozza
ciao....benvenuta
[Ci sono Giorni pieni di vento,
ci sono giorni pieni di rabbia,
ci sono giorni pueni di lacrime,
e poi ci sono giorni pieni di d'amore
che ti danno il coraggio di andare avanti
per tutti gli altri giorni......
oggi per me è una di quelle giornate no!!! ma mai disperarsi.....
cm dici tu domani è un altro giorno..credo che facciamo tutti cosi...
cm dici tu domani è un altro giorno..credo che facciamo tutti cosi...

[Ci sono Giorni pieni di vento,
Ciao Elena, ti do anche il mio benvenuto anche se con qualche giorno di ritardo!!!! Siamo ominme e coscritte!!!! Ma io a differenza tua ho ar sieronegativa. Mi spiace leggere che sei in una fase di transizione per via del problema ai neutrofili, anch'io quando facevo mtx avevo avuto un inzio di leucopenia, ma poi tutto era rientrato e avevo potuto continuare la cura senza problemi. Anch'io come te, sono stata dapprima in cura al Niguarda, purtroppo però mi sono trovata male e ora sono al san raffaele.
In bocca al lupo per tutto!
Elena
In bocca al lupo per tutto!
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Ciao Fradenise,
Ho letto che sei di Reggio Calabria, io sono di Cosenza, ma ormai sono 10 anni che vivo a Milano per lavoro.
Mi domando spesso se giù avrei trovato la stessa sanità che c'è qui, non credo vero?
Ambientarsi è stata dura, ma Ora penso meno male che sto qua.
Il motto domani è un altro giorno ovviamente viene da via col vento, io lo uso sempre per descrivermi sin dai colloqui di lavoro, perché se là vita non mi sorride subito si vede la mia fragilità ma dopo un bel pianto sembra che ricarico le batterie perché mi viene automatico pensare positivo.
Nella vita ne ho passate tante, una volta erano i problemi economici, ho lottato tanto per star meglio, ho lasciato casa e affetti senza un soldo in tasca, poi finalmente l'insperato lavoro e la stabilità economica... e proprio quando ho firmato il contratto di lavoro e comprato casa con il mio ragazzo sono iniziati i dolori... e così sono arrivati i problemi di salute.
Ho pensato pure la salute mi devo sudare!
Ma una cosa l'ho imparata tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti, perché sappiamo lottare e apprezzare la vita.
Poi quando passa il peggio dici va beh non era poi la fine del mondo!
Ciao Elena,
Ho letto la tua storia, mi ha commosso tanto e ti faccio tanti tanti cari auguri.
È strano leggere di un' altra Elena con una storia simile alla mia, sembrava quasi che la tua presentazione l'avessi scritta io, volevo un figlio e mi sono trovata una malattia, ora non posso lamentarmi se penso a come sono stata, non pensavo di poter tornare a una vita normale, così la malattia si può anche accettare, certo avrei voluto solo che fosse venuta qualche anno dopo, appena il tempo di fare un paio di figli.
In verità ora mi rendo conto che si possono anche fare, certo non si può decidere in un istante come fanno altre donne.
E si noi dobbiamo sudarci proprio tutto, se non siamo toste noi!
Ne approfitto, mi dici se ti segue un gine con particolari specializzazioni o sei andato da uno qualsiasi?
Auguro a tutti di realizzare i propri sogni.
Ho letto che sei di Reggio Calabria, io sono di Cosenza, ma ormai sono 10 anni che vivo a Milano per lavoro.
Mi domando spesso se giù avrei trovato la stessa sanità che c'è qui, non credo vero?
Ambientarsi è stata dura, ma Ora penso meno male che sto qua.
Il motto domani è un altro giorno ovviamente viene da via col vento, io lo uso sempre per descrivermi sin dai colloqui di lavoro, perché se là vita non mi sorride subito si vede la mia fragilità ma dopo un bel pianto sembra che ricarico le batterie perché mi viene automatico pensare positivo.
Nella vita ne ho passate tante, una volta erano i problemi economici, ho lottato tanto per star meglio, ho lasciato casa e affetti senza un soldo in tasca, poi finalmente l'insperato lavoro e la stabilità economica... e proprio quando ho firmato il contratto di lavoro e comprato casa con il mio ragazzo sono iniziati i dolori... e così sono arrivati i problemi di salute.
Ho pensato pure la salute mi devo sudare!
Ma una cosa l'ho imparata tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti, perché sappiamo lottare e apprezzare la vita.
Poi quando passa il peggio dici va beh non era poi la fine del mondo!
Ciao Elena,
Ho letto la tua storia, mi ha commosso tanto e ti faccio tanti tanti cari auguri.
È strano leggere di un' altra Elena con una storia simile alla mia, sembrava quasi che la tua presentazione l'avessi scritta io, volevo un figlio e mi sono trovata una malattia, ora non posso lamentarmi se penso a come sono stata, non pensavo di poter tornare a una vita normale, così la malattia si può anche accettare, certo avrei voluto solo che fosse venuta qualche anno dopo, appena il tempo di fare un paio di figli.
In verità ora mi rendo conto che si possono anche fare, certo non si può decidere in un istante come fanno altre donne.
E si noi dobbiamo sudarci proprio tutto, se non siamo toste noi!
Ne approfitto, mi dici se ti segue un gine con particolari specializzazioni o sei andato da uno qualsiasi?
Auguro a tutti di realizzare i propri sogni.
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
Ciao Elena, spero che speriamo tu possa riprendere la terapia o trovare il modo di averne una che non faccia scendere così i valori. Hai un bello spirito combattivo ed è quello che ci vuole, un abbraccio e buona domenica 

Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
Grazie e buona domenica anche a te.
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
Ciao a tutti,
Domani vado a ritirare le analisi del sangue nella speranza che i valori siano tornati su e possa riprendere le cure, sono senza farmaci da un mese, oggi ho iniziato a risentire qualche doloretto ai piedi...sempre da lì inizia il risveglio della malattia!
Sono fiduciosa ma mi sento un po' stanca, tanti pensieri, anche sul lavoro.
Solo voi potete capirmi.
Buona serata.
Domani vado a ritirare le analisi del sangue nella speranza che i valori siano tornati su e possa riprendere le cure, sono senza farmaci da un mese, oggi ho iniziato a risentire qualche doloretto ai piedi...sempre da lì inizia il risveglio della malattia!
Sono fiduciosa ma mi sento un po' stanca, tanti pensieri, anche sul lavoro.
Solo voi potete capirmi.
Buona serata.
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
Ciao,
Vi aggiorno.
Ho ritirato le analisi e sono di nuovo ok, ora spero di riprendere presto le mie cure.
Cmq è un mese che non prendo nulla e sto bene.
Auguro a tutti di stare bene.
Vi aggiorno.
Ho ritirato le analisi e sono di nuovo ok, ora spero di riprendere presto le mie cure.
Cmq è un mese che non prendo nulla e sto bene.
Auguro a tutti di stare bene.
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
- francesca77

QUANDO VAI DAL REUMA?

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
CIAO ELENA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo, non riuscivo ad accedere dal cellulare, ora ho risolto. Poi sono successe un po' di cose al lavoro e sono stata molto impegnata ma di più stressata.
Ora sono in fila per fare il solito prelievo per vedere i miei globuli che vanno su e giu, martedì provo il terzo bio simponi... boh! Si fa una puntura al mese, i dott. Dicono che così. I globuli fanno in tempo a riprendersi tra una puntura e l'altra, poi non stando malissimo posso farla anche ogni 40 gg. Speriamo bene, ho paura perché non lo conosco, non mi sembra molto utilizzato da quanto leggo su Internet, intanto alternative non ne ho, devo solo sperare che vada tutto bene prima che i dott. si rassegnino. Anche perché ho qualche doloretti, sintomo che sono da troppo tempo senza farmaci.
buona giornata a tutti
Ora sono in fila per fare il solito prelievo per vedere i miei globuli che vanno su e giu, martedì provo il terzo bio simponi... boh! Si fa una puntura al mese, i dott. Dicono che così. I globuli fanno in tempo a riprendersi tra una puntura e l'altra, poi non stando malissimo posso farla anche ogni 40 gg. Speriamo bene, ho paura perché non lo conosco, non mi sembra molto utilizzato da quanto leggo su Internet, intanto alternative non ne ho, devo solo sperare che vada tutto bene prima che i dott. si rassegnino. Anche perché ho qualche doloretti, sintomo che sono da troppo tempo senza farmaci.
buona giornata a tutti
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
-
Speriamo che oggi i tuoi globuli siano giusti! E speriamo che tutto vada per il meglio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
- francesca77
CIAO
INCROCI MAGICI PER IL BIO:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

INCROCI MAGICI PER IL BIO:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Grazie grazie, speriamo bene, lunedì ritiro le analisi e martedì faccio il bio
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
- francesca77
FACCI SAPERE

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
terapia:
Ciao a tutti e buon anno.
scusate l'assenza ma ho avuto mille impegni.
ora assumo simponi, fa effetto e le analisi del sangue sono buone, tuttavia ho avuto due volte la gola infiammata in due mesi, sarà un caso, non so.
dovrei fare la terza puntura ma mi sento bene e sto ritardando la somministrazione.
Con il mio compagno vorremmo avere un figlio, ormai ho 35 anni e non mi pare che si possa perdere altro tempo.
.... il dott. dice che appena sospeso il biologico si può concepire dopo poco ma sul bugiardino del farmaco non c'è scritto così, dice di attendere sei mesi come per il mtx!!!!!!
ora ho il problema di trovare un bravo ginecologo che conosca l'artrite e i farmaci che ho assunto affinché possa seguirmi e soprattutto tranquillizzarmi, il mio reumatologo dice che non avrò problemi per la gravidanza e anzi la malattia dovrebbe andare in remissione (statistiche alla mano), ma io ovviamente tranquilla non sono, non posso permettermi di concepire "a cuor leggero", penso ovviamente alla salute del bambino.
qualcuno di voi sa indicarmi un bravo ginecologo a Milano?
io abito in zona niguarda, ho visto sul sito dell'ospedale e ci sono una marea di ginecologi, non so proprio a chi rivolgermi, va bene anche un dottore di un'altra struttura.
il mio reumatologo mi ha detto di andare alla mangiagalli, ma non mi ha dato il nome di un medico preciso a cui rivolgermi.
Grazie mille
scusate l'assenza ma ho avuto mille impegni.
ora assumo simponi, fa effetto e le analisi del sangue sono buone, tuttavia ho avuto due volte la gola infiammata in due mesi, sarà un caso, non so.
dovrei fare la terza puntura ma mi sento bene e sto ritardando la somministrazione.
Con il mio compagno vorremmo avere un figlio, ormai ho 35 anni e non mi pare che si possa perdere altro tempo.
.... il dott. dice che appena sospeso il biologico si può concepire dopo poco ma sul bugiardino del farmaco non c'è scritto così, dice di attendere sei mesi come per il mtx!!!!!!
ora ho il problema di trovare un bravo ginecologo che conosca l'artrite e i farmaci che ho assunto affinché possa seguirmi e soprattutto tranquillizzarmi, il mio reumatologo dice che non avrò problemi per la gravidanza e anzi la malattia dovrebbe andare in remissione (statistiche alla mano), ma io ovviamente tranquilla non sono, non posso permettermi di concepire "a cuor leggero", penso ovviamente alla salute del bambino.
qualcuno di voi sa indicarmi un bravo ginecologo a Milano?
io abito in zona niguarda, ho visto sul sito dell'ospedale e ci sono una marea di ginecologi, non so proprio a chi rivolgermi, va bene anche un dottore di un'altra struttura.
il mio reumatologo mi ha detto di andare alla mangiagalli, ma non mi ha dato il nome di un medico preciso a cui rivolgermi.
Grazie mille
ELENA
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
PSORIASI
diagnosi nel 1995
ARTRITE PSORIASICA
diagnosi nel 2010
ciao elena io ti consiglio il dott. bini al niguarda, con lui mi sono trovata benissimo.
oltre tutto al niguarda c' è un centro apposta per gravidanze in corso di patologie autoimmuni che collabora con la ginecologia
io ho avuto la mia bimba 4 anni fa ed ora ne ho trentanove
in bocca al lupo
giovanna
oltre tutto al niguarda c' è un centro apposta per gravidanze in corso di patologie autoimmuni che collabora con la ginecologia
io ho avuto la mia bimba 4 anni fa ed ora ne ho trentanove
in bocca al lupo
giovanna