MI PRESENTO

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
francesca77

Re: MI PRESENTO

Messaggio da francesca77 »

: Love : FIGURATI ;) IL SOLE DOVREBBE SMUOVERE GLI AUTOANTICORPI QUINDI SI STA PEGGIO.IO METTO CREMA A PROTEZIONE 50+ SEMPRE,ANCHE D'INVERNO,OGNI 2 H
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
MaCris

Messaggio da MaCris »

A me il reumatologo ha detto niente sole mai. E in effetti io so gia' da tempo che mi fa malissimo. Sono decenni che non vado al mare. : Love : Ciao carissima
Connettivite indifferenziata tendente Sjogren
chicca12572

Messaggio da chicca12572 »

Io amo il mare vivo circondata da montagne e colline : Love : Ho notato che ultimamente non sopporto la luce del sole e devo mettermi gli occhiali da sole!!!
Pazienza per il mare provvederò il prossimo anno ora mi devo attrezzare per l'inverno anche io ho il morbo di Raynoud(spero di averlo scritto nel modo giusto)
Grazie per i tuoi consigli : Love :
sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Chicca ,
io sono fotosensibile e soggetta a eritema,
al mare vado con tutte le precauzioni ...
come diceva Francesca nelle ore fresche, e
dopo sto quasi sempre all'ombra , il sole caldo da' fastidio ....
nel tettuccio del lettino metto un telo anche perche'
sia da quello che dall''ombrellone un po' di luce filtra ....
Uso il latte 50+ e mi e' stato anche segnato se non mi bastava il
il 100 che e' in vendita da poco!!!
Comunque mi piace troppo il mare non rinuncio ...
Per gli occhiali a me da' sempre fastidio la luce
la mia Oculista delle Uveiti mi ha fatto mettere
quelli fotocromatici , direi che e' tutta un'altra cosa ....
al mare sono meglio quelli da sole proteggono di piu'
Ciao un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
francesca77

ANCHE A ME DA FASTIDIO IL SOLE AGLI OCCHI,PERò IO LO EVITO PROPRIO ;) HO TROVATO UN POSTICINO CARINO AL LAGO DOVE IL POMERIGGIO C'è SEMPRE OMBRA,UNICO RAMMARICO è AVERLO SCOPERTO IERI ;)
ANCHE IO HO IL FENOMENO DI RAYNAUD E ANCHE L'ESATE HO LE DITA ROSSE.L'INVERNO DIVENTANO VIOLACEE ED è UN TORMENTO,NIENTE LE RISCALDA.HO SCOPERTO L'ANNO SCORSO LA BORSA TERMICA ELETTRICA E LA PORTO DIETRO E UN Po' VA MEGLIO ;) : Love :
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
chicca12572

Grazie a tutte voi per i preziosi consigli.
Oggi ho fatto la visita dal reumatologo e mi ha confermato la connettivite indifferenziata.Mi ha prescritto tac ai polmoni eco cardiogramma e spirometria......dagli rx risulta
interstiziopatia.La cosa mi preoccupa qualcuno può darmi qualche consiglio? : WallBash : Comunque mi sono rasserenata ho pensato di essere pazza in tutti questi mesi : Lol :
Grazie a tutti : Love :
plaquenil 200 medrol
chicca12572

BUONA SERA A TUTTI......finalmente una sera tranquilla!!
Sono stata dal reumatologo con gli ultimi esami,spirometria ,tac ed eco cardiogramma.
L'eco cardiogramma va bene mentre la spirometria dlco e la tac confermano un minimo ispessimento dell'interspizio......come era risultato dagli rx.
Mi e' stata prescritta la cardioaspirina per mantenere il sangue fluido e aiutarmi durante l'inverno con il morbo di raynaud...inoltre il reumatologo mi ha consigliato di fare molto sport....ok perfetto!!!!!! pero' uscendo dal ospedale ho fatto due piani di scale e ahime!!!!ginocchio e piede sinistro hanno iniziato a farmi male questo mi succede da cinque giorni pensavo che andando a nuotare potesse migliorare invece non e' successo ... : WallBash : : WallBash : Volevo iniziare a fare qualche camminata oltre che al nuoto che faccio gia' due volte la settimana ma a questo punto mi chiedo se rischio di peggiorare la situazione........sta diventando un forte disagio mi viene male anche fare quattro passi dal parcheggio all' auto o fare tre gradini sopratutto scendere le scale o camminare in discesa.
Il dolore e' molto forte come se qualcuno mi torcesse il ginocchio e il collo del piede ho provato ogni tipo di scarpa : WallBash : basse alte ..... :( :( e l'altra notte mi sono svegliata un paio di volte per il dolore,la cosa piu' rapida sarebbe prendere la tachipirina ma mi sono ripromessa di prenderla il meno possibile ..Qualcuno di voi ha qualche rimedio da consigliarmi?grazie a tutti e grazie di esistere : Love : : Love : : Love : : Love :
plaquenil 200 medrol
francesca77

CIAO : Love :
ANCHE A ME HANNO CONSIGLIATO DI FARE SPORT,FACILE A DIRSI,DIFFICILE A FARSI,IO HO SEMPRE ASTENIA,FEBBRICOLA,MIALGIE,NON CE LA FAREI PROPRIO.
MI DISPIACE PER SPIROMETRIA,BENE PER ECOCARDIOGRAMMA.
MI DISPIACE TROPPO PER IL GINOCCHIO :( :( :( CORAGGIO : Love :
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
chicca12572

Grazie Francesca sto tenendo duro con il ginocchio : WallBash : certo che quando ti fa male qualcosa sembra che gli ostacoli spuntino come funghi.......destino aVverso oggi ho fatto tre piani di scale per una riunione : WallBash : : WallBash : il peggio e' STATO SCENDERE!!!!! : WallBash : : WallBash :
MI DISPICE SENTIRE CHE HAI FEBBRE ,ASTENIA E MIALGIA mi ricordo che quando avevo la febbre ero a pezzi anche quando era poco piu' di 37,5...
In bocca al lupo spero tu possa stare meglio : Love : : Love :
plaquenil 200 medrol
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao. Ancora non ti avevo dato il mio benvenuto.
Posso chiederti in base a quali valori nel sangue ti hanno fatto la diagnosi?
Io ancora non ho una diagnosi, anche se sto male da diversi anni....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
chicca12572

Cara Parerosa,di esami ne ho fatti tanti ora cerco di riordinare le idee i primi che avevo fatto all'esordio erano tutti negativi ed erano ana antidna nativo e ena (prescritti dal mio medico)rifatti 2 mesi dopo (prescritti da un primo reumatologo)positivi gli ana e mancanza di vitamina d positiva capillaroscopia ma nessuna diagnosi sopetta artrite siero negativa.......questo reumatologo non mi convinceva quindi mi sono rivolta ad un centro specializzato dove ho rifatto gli esami e gli ana erano positivi determinante per la diagnosi sono stati anche rx torace dove e' stata riscontrata un interstiziopatia confermata da tac e spirometria secchezza oculare capillaroscopia difficolta' a deglutire,febbre brividi da almeno un anno affanno secchezza in bocca tu che esami hai fatto?ora che mi ricordo erano leggermente sballati i c3 e c4...e le mani sono rimaste sclerodermiche infatti non le uso piu' come prima : WallBash : : WallBash : : Love : : Love :
plaquenil 200 medrol
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ormai credo di aver fatto tutto quello che c'era da fare. Ana ed ena sempre negativi ma ora mi si è alzata la ves. occhio secco (schirmer potivo 0.5 mm per occhio) e but positivo per la secchezza agli occhi.Ho una lieve riduzione del dlco ... La maggior parte delle mie problematiche sono nella firma.
Purtroppo continuo a sta male senza sapere perché? Ho anche espressamente chiesto se poteva essere fibromialgia, ma mi hanno detto di no.
Veramente non so più cosa pensare.... Anch'io a volte faccio fatica a deglutire e credo sia subentrato il reflusso....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
chicca12572

Carissima Paperarosa ,non sono un medico e non ho abbastanza esperienza ma i tuoi sintomi mi sembrano importanti.....di dove sei?magari qualcuno potrebbe darti qualche dritta su quale centro a te vicino non credo che siano solo gli ana positivi a fare una diagnosi : Thumbup : : Love : : Love :
plaquenil 200 medrol
DANY45

Messaggio da DANY45 »

chicca12572 ha scritto:BUONA SERA A TUTTI......finalmente una sera tranquilla!!
Sono stata dal reumatologo con gli ultimi esami,spirometria ,tac ed eco cardiogramma.
L'eco cardiogramma va bene mentre la spirometria dlco e la tac confermano un minimo ispessimento dell'interspizio......come era risultato dagli rx.
Mi e' stata prescritta la cardioaspirina per mantenere il sangue fluido e aiutarmi durante l'inverno con il morbo di raynaud...inoltre il reumatologo mi ha consigliato di fare molto sport....ok perfetto!!!!!! pero' uscendo dal ospedale ho fatto due piani di scale e ahime!!!!ginocchio e piede sinistro hanno iniziato a farmi male questo mi succede da cinque giorni pensavo che andando a nuotare potesse migliorare invece non e' successo ... : WallBash : : WallBash : Volevo iniziare a fare qualche camminata oltre che al nuoto che faccio gia' due volte la settimana ma a questo punto mi chiedo se rischio di peggiorare la situazione........sta diventando un forte disagio mi viene male anche fare quattro passi dal parcheggio all' auto o fare tre gradini sopratutto scendere le scale o camminare in discesa.
Il dolore e' molto forte come se qualcuno mi torcesse il ginocchio e il collo del piede ho provato ogni tipo di scarpa : WallBash : basse alte ..... :( :( e l'altra notte mi sono svegliata un paio di volte per il dolore,la cosa piu' rapida sarebbe prendere la tachipirina ma mi sono ripromessa di prenderla il meno possibile ..Qualcuno di voi ha qualche rimedio da consigliarmi?grazie a tutti e grazie di esistere : Love : : Love : : Love : : Love :
CIAO CHICCA
QUANDO FINALMENTE MI HANNO DIAGNOSTICATO ARTRITE REUMATOIDE SIERONEGATIVA, AVEVO MANI, GINOCCHIA,
CAVIGLIE E PIEDI COSI' GONFI E DOLORANTI CHE MI ERA DIFFICILE FARE TUTTO.
ANCHE TAGLIARE LA BISTECCA ERA PROBLEMATICO, NON PARLIAMO POI DI FARE LE SCALE, ABITO AL 2° PIANO SENZA ASCENSORE E IL DOVER SCENDERE
E SALIRE ALMENO 3 VOLTE AL GIORNO PER PORTARE FUORI IL CANE, ERA VERAMENTE UN'IMPRESA TITANICA.
ORA RIDO UN PO' MA ALLORA STRINGEVO I DENTI AGGRAPPATA AL CORRIMANO. MA DOVEVO FARLO. ATTRAVESAVO LA STRADA ED ENTRAVO NEL PARCO CON DAISY.
CAMMINAVO A PICCOLISSIMI PASSI E OGNI PANCHINA ERA LA MIA.
LA MIA REUM DICE SEMPRE CHE SE NON SONO FINITA SULLA SEDIA A ROTELLE, DEVO RINGRAZIARE IL MIO CANE.
IN QUANTO ALLO SPORT, I PRIMI TEMPI ANDAVO ALLE TERME E FACEVO ESERCIZI IN ACQUA.
POI PIANO PIANO SONO STATA MEGLIO E HO RICOMINCIATO AD ANDARE IN PISCINA A NUOTARE, 2/3 VOLTE LA SETTIMANA.
PER ME E' UN TOCCASANA. FACCIO MOVIMENTO E NON GRAVO SULLE ARTICOLAZIONI.
NATURALMENTE NON BISOGNA STRAFARE, ANCHE SE QUALCHE VOLTA TI LASCI PRENDERE LA MANO E FORZI UN PO' DI PIU'.
NON POSSO FARE SPORT INTESO COME GINNASTICA IN PALESTRA, NEPPURE YOGA, PERCHE' DEVO EVITARE TUTTI GLI ESERCIZI CHE SOLLECITANO I POLSI, NON RIESCO A STARCI SOPRA NEPPURE PER POCO.
HO VISTO CHE MARTEDI', DOPO UNA LEZIONE DI SALVAMENTO, CIOE' TRASPORTO DI INFORTUNATO, HO FORZATO LE MANI PER TENERE SOLLEVATA LA TESTA DEL COMPAGNO CHE SIMULAVA L'AFFOGATO (ERA UNA BELLA STAZZA 8) ) E ORA I MIEI POLSI SONO DOLORANTI.
FORSE SE RIESCI A PRATICARE UN PO' DI GINNASTICA IN ACQUA, MAGARI CON LEZIONI DI RIABILITAZIONE SPIEGADO BENE IL TUO PROBLEMA, PUO' DARSI CHE PIANO PIANO TU POSSA STARE MEGLIO.
TI AUGURO VERAMENTE DI TROVARE UN MODO PER AIUTARTI AD ALLEVIARE IL DOLORE E A MIGLIORARE LA MOBILITA'.
UN ABBRACCIO E TANTI INCROCI!!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
chicca12572

Ciao Dany grazie per i consigli penso che per noi gli sport in acqua siano i migliori......ho sempre creduto che i cani hanno qualcosa di speciale sanno aiutarci i n ogni momento percepiscono tutto di noi.......sono anni che nuoto e' l'unica cosa che mi rilassa e avevo paura di non poterlo fare ne sarei uscita pazza : Love : : Love : certo in questo momento di salvamento non se ne parla!!!!!!!!!buona serata : Love : : Love :
plaquenil 200 medrol
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SCUSAMI CHICCA, POSSO CHIEDERTI SE TI HANNO MAI FATTO FARE LA RICERCA DEGLI ANA (ANTICORPI ANTI NUCLEO) E DEGLI ANTI ENA (anti SCL-70) ?
MAGARI LO HAI GIA' SCRITTO, IN TAL CASO SCUSAMI SE NON LO RICORDO : RedFace :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
chicca12572

Ciao Rosaria,gli ana li ho fatti per 3 volte 2 positive e una neg gli ena se corrispondono a quelli che intedi tu li ho fatti per 3 volte sempre negativi...domani controllo!!!non ho ancora padronanza di sigle ed esami comunque devo ripetere il tutto a giugno....ciao buona serata : Love :
plaquenil 200 medrol
francesca77

CIAO : Love :
INCROCI MAGICI PER LA VISITA:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FACCI SAPERE ;)
Immagine

Immagine

fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso

terapia:
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”