cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
piccola

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Michela ho letto un po' di te negli aggiornamenti.. davvero che fortuna guarda.. forza eh : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

TI LASCIO UN ABBRACCIO : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Forza Noemi un abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao a tutti, spero abbiate passato delle buone feste : Chessygrin :
vorrei chiedervi un parere.. secondo voi e le vostre esperienze è possibile che un aumento da 7.5 mg a 12.5 mg di deltacortene comporti anche l'aumento della fame e dell'appetito? bastano 5 mg?? i miei mi dicono che mangio tanto (troppo??) da quando prendo più cortisone.. lo so che è un suo effetto collaterale, ma mi chiedo se le dosi che prendo siano sufficienti per tale conseguenza..grazie per l'aiuto!!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

chicca12572

Messaggio da chicca12572 »

Ciao Piccola,non sono un medico pero' le mie amiche, una medico e l'altra farmacista mi hanno sempre detto che il cortisone aumenta la fame...per mia esperienza posso dire che a me passa l'appetito ma la quantita' che assumo io e' poca cosa rispetto alla tua.Loro sostengono che una volta sospesa la cura si ritorna normali xche' il cortisone gonfia:::Questo e' tutto cio' che so!!!!spero solo che l'aumento del cortisone ti faccia stare meglio n grosso bacione : Love : : Love :
sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
speranza_ultima

Messaggio da speranza_ultima »

ciao piccola, io ho preso deltacortene per due cicli da 25 mg e fra i tanti effetti collaterali c'era appunto una fame incontrollabile
tanto che in pochissimo tempo ho messo su 7 kg,
però appena lo sospendi ti passa anche l'appetito e perdi anche peso,
felice 2014 cucciola : RedFace : : Love :
La speranza è l'ultima a morire
piccola

Messaggio da piccola »

Grazie per le risposte ma il mio dubbio mi è rimasto : Chessygrin :
io so che il cortisone fa venire fame perché lo prendo da 7 anni e non penso che lo sospenderò tanto in fretta quindi non penso "ah appena lo smetto dimagrisco!".. vorrei solo capire se aumentare di 5 mg è sufficiente per far aumentare la fame in modo percettibile.. io con 7.5 mg non notavo un appetito maggiore al normale (anche se dopo appunto 7 anni di cortisone chi lo sa cosa è normale?? : Chessygrin : ) mentre ora con 12.5 ho sempre famee! ma non so se sia dovuto al fatto che sono a casa da scuola e quando mi annoio mangio o al cortisone : Chessygrin : tra l'altro i dolori non passano neanche con 12.5 quindi oltre al danno la beffa :(
non so se mi sono spiegata : RedFace : : Love :

klaroline

Messaggio da klaroline »

ciao, :) dipende dall'azione del cortisone sul sistema nervoso centrale, al centro della fame.
Dipende comunque da soggetto a soggetto.
Io ne prendo 8 mg ma non noto di aver più fame.
Mi dispiace che i dolori continuino lo stesso
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
mammona

Messaggio da mammona »

ciao Noemi!
io penso di sì, che 5 mg siano sufficienti affinché ci siano cambiamenti sul fronte appetito!
la tua coetanea mia figlia aveva sempre "voglia di qualcosa"....soprattutto quando ne prendeva 10 mg....una volta scesa a 5 un po' meno...pian piano non ci ho più fatto caso, se non che anche col dosaggio così basso era sgonfiata un po'...questo sì, l'avevo notato, anche per le taglie dei pantaloni : Chessygrin :
penso che per ognuno ci sia "una soglia" oltre la quale il ns. organismo ha delle reazioni diverse, mi dispiace solo che hai dolori lo stesso.
ma sei in riacutizzazione? ti ha solo aumentato il delta?
sono di fretta...scusa....fammi sapere! ti mando un forte abbraccio
silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Noemi, condivido con chi mi ha poreceduta che il cortisone aumenta la fame, io ne prendo 10 mg al giorno e all'inizio quando mi aveva aumentato il dosaggio avevo uan fame tremenda sempre, ora dopo 2 cicli a queste dosi il mio corpo si è abituato e mangio solo cioccolato, sai quella voglia di qualcosa di buono???? : Chessygrin : Quando lo sopendo mi sgonfio tipo 3 kg al colpo tanto che in casa mi chiamano la mongolfiera...... : Beer :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao ragazze, grazie per le risposte : Love :
oggi siamo riusciti a metterci in contatto con Brescia.. visto che non sto bene cambiamo di nuovo cura in attesa di iniziare un nuovo biologico.. adesso prendo 12,5 mg di deltacortene, plaquenil e il kineret.. dopo 3 anni di anakinra in cui sono stata sempre sufficientemente bene (certo ci sono giorni in cui sto male ma mai cose esagerate da stare a letto per giorni come all'inizio) sono un po' spaventata all'idea di cambiare.. per ora dovrò prendere 7.5 mg di mister corti e ricominciare col celebrex (più plaquenil) in attesa del nuovo bio.. non so come si chiama ma è una flebo al mese e mi pare di aver letto un po' di tempo fa che qualcuno qui lo fa..com'è????
io ho paura di stare male lasciando il kineret perché dopo la riacutizzazione del 2011 era stato lui a farmi rinascere.. tra 20 giorni massimo 1 mese dovrei iniziare.. sono in ansia........ :(

mammona

Messaggio da mammona »

ciao Piccola Noemi! : Love : : Love : : Love :
il nuovo bio dovrebbe essere il Remicade....ricordi...la reum di Gloria ne aveva parlato come prossimo bio per lei....lo ha assunto per 10 anni Amica68.....e ora lo sta riprendendo, con buoni risultati!
come al solito questi cambiamenti spiazzano e fanno venire ansia, ma dopo le prime volte , se funziona, uno si tranquillizza un po'!
mi dispiace tantissimo che Anakinra ti abbia mollato....da quel che ho capito questi bio funzionano per un po' di anni e poi bisogna ricorrere ad un altro! chissà il perchè!
se ti dicessi di stare tranquilla...mi sentirei un'ipocrita, visto quanto mi agito io quando si tratta di cambiare, o quando mia figlia sta male, quindi non lo faccio, ma ti dico quello che direi appunto ad una figlia....rilassati, sono tanti anni che lo fanno in tanti con ottimi risultati, se ti funziona alla prima sei fortunata, sarai monitorata per tutto il tempo della flebo, le cose positive sono che poi per un mese non ci pensi più, così sarai più libera....e se poi andrà bene, i tempi si potranno anche dilatare....inoltre, pian piano, potrebbero toglierti il cortisone....uno degli scopi dei bio, oltre a farti fare una vita normale, è quella di prendere meno farmaci....ora ti mettono sotto copertura con il resto, ma pian piano vedrai che potrai prendere solo il bio con magari un immunosoppressore.
forza....lo so, non è un buon periodo per stare in ansia e fare queste cose, visto anche l'impegno con lo studio, ma fai le cose un giorno dopo l'altro....tutto avverrà pian piano, senza che tu ti stressi troppo!
che dirti ancora.....che ti abbraccio forte forte con tantissimo affetto! e che attendo buonissime nuove!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO NOEMI, MI SPIACE MA SAI CHE PURTROPPO CAPITA, IO SONO AL QUARTO BIO E SPERO SEMPRE CHE NE TROVINO ALTRI PERCHE' NEL CASO, DOPO UN PO' PERDONO DI EFFICACIA.
KINERET E' IL BIO D'ELEZIONE PROPRIO PER LE FORME INFANTILI E GIOVANILI, MAGARI SEI TU CHE STAI CRESCENDO ED ORA...VUOI UN FARMACO DA ADULTI : Lol : : Chessygrin : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
IN BOCCA AL LUPO : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
piccola

Messaggio da piccola »

Grazie per il supporto.. : Love :
secondo me non è il bio a non funzionare più ma è stato il continuo su e giù di cortisone e il togliere il celebrex.. comunque ora vedremo come andrà!;) di una cosa sono sicura: prenderei tutta la vita il cortisone piuttosto che un immunosoppressore come il metho!!!!!!!!!!!!!!!!
Silvana, Glo come sta? è tornata a scuola?
un abbraccio a tutte : Love :

terenzio67

Messaggio da terenzio67 »

Ciao Piccolina dal momento che dovrò iniziare presto il methotrexate cosa c'è che non te lo ha fatto piacere per niente visto che dici che non lo rifaresti per nessuna ragione?

Grazie ciao!
Ultima modifica di terenzio67 il 11/01/2014, 12:24, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Terenzio ;) a me il metho dava nausea fortissima e poi mi sentivo stanca per un paio di giorni.. poi sapendo che sarei stata male ancora prima di assumerlo stavo male.. insomma ci ho messo del mio nel rovinare la nostra relazione : Chessygrin : però devo dire che quando lo prendevo i dolori erano rari quindi ti auguro che funzioni bene per te!

terenzio67

Messaggio da terenzio67 »

grazie, è chiaro, io spero di resistere un po' meglio alla nausea visto che ho lo stomaco d'acciaio (è una delle poche cose che ancora mi funzionano bene : Rolleyes : ) certo se lo affrontavi quasi con angoscia hai fatto bene a smetterlo : Thumbup :
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
piccola

Messaggio da piccola »

Togli il quasi, era angoscia vera e propria! comunque è molto soggettivo.. io sono una che la nausea non la sopporta proprio e sono anche abbastanza influenzabile quindi non è il farmaco per me! in bocca al lupo ;)

piccola

Messaggio da piccola »

Sono a casa da scuola, completamente ko :( dottoressa introvabile.. se aspettiamo ancora un po' a provare questa nuova cura non so in che stato sarò..dovrebbero passare massimo altri 20 giorni..pochi se non avessi giusto qualche impegno e una maturità e un'esame di patente da preparare : WallBash : non so davvero più dove sbattere la testa!!

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”