scusa non c'ho tempo ora di vedere il video, ma in pratica vuoi dire che se consumi troppi carboidrati e zuccheri il colesterolo sale?[Luigi] ha scritto:Sicuramente la schiena è migliorata dalla fine dell'estate 2013 che è stato il periodo peggiore per me. Speriamo che questo nuovo mix si riveli davvero efficace. A me sarebbe piaciuto smettere con questo mtx che ti fa sempre preoccupare per la funzionalità epatica, ma se tale è il prezzo da pagare, diciamo che per il momento ho le carte in regola per tollerare o almeno così sembrerebbe. Magari poi alle prossime analisi troverò le transaminasi in orbita, meglio starsi zitti prima di giudicare e pronosticare.
Ti auguro di rimetterti presto, è sempre bello rinnovare le speranze per il futuro quando si inizia una nuova terapia.
Per quanto riguarda il colesterolo consiglio a tutti la visione del seguente video che è molto illuminante. Il soggetto che parla dell'argomento è un nutrizionista e ricercatore universitario.
https://www.youtube.com/watch?v=Zlvi4Yox6DE
Bisognerebbe sfatare questo mito del colesterolo alto/basso. Sono molte gli esperti nella rete che lo segnalano. Allo stadio delle conoscenze mediche più recenti ciò che conta di più è il rapporto ldl/hdl che dovrebbe essere < 4 e nel video viene spiegato ampiamente perché. La colesterolemia non si altera a causa del colesterolo alimentare (da cui è derivata la demonizzazione delle uova per es.), ma da altri fattori tra cui una dieta ricca di zuccheri/carboidrati raffinati che peggiorano il quadro in maniera silente dato che sono ancora troppe le persone che raccomandano una piramide alimentare alla cui base ci sono pane, pasta e riso.
allora sono un caso fuori dall'ordinario visto che vado avanti a pasta, pane e dolci>!!!!