Ma brava!!! commentini?? e perchè???? intelligente sì,...ma penso che ti applichi anche, vero?? potrebbero farlo anche loro...la fatica si sa, non è per tutti!!piccola ha scritto:Ragazzi, ho preso 10 nella materia più utile del mondo: filosofia, quella cosa con la quale o senza la quale tutto resta talei miei compagni hanno iniziato con i loro commentini acidi dettati dall'invidia, ma mica è colpa mia se mamma mi ha fatta intelligente, no?
ecco...a rileggere queste frasi...mi viene il magone!! eh sì...perchè Gloria non andrà più a scuola per quest'anno...lascia!!mammona ha scritto:VOLEVO UN PO' AGGIORNARE SULL'ANDAMENTO DI GLORIA A SCUOLA.....
certo non è che prenda sempre voti altissimi,.....diciamo medi.....ma ultimamente .....proprio mentre non stava bene, e quindi ancor più meritati.....
verifica di matematica: 8/9![]()
e ieri verifica di economia aziendale: 9,5 (è stata la migliore della classe!!!! )![]()
![]()
anche se alla fine non avrà una media altissima....sono soddisfazioni!
invece....volevo fare i complimenti a Noemi, davero bravissima, nonostante i problemi di salute!!piccola ha scritto:credo di non frequentare questa sezione da secoli ma pochi giorni fa mi è arrivata la pagella e volevo condividere i risultati con voi![]()
la mia media è circa 8.3.. penso che non sia mai stata così alta nel primo quadrimestre, che sia di buon auspicio per la maturità?vedremo, adesso meglio pensare a stare bene!
Grazie davvero Noemi per il sostegnopiccola ha scritto:Palma ripensaci!!! non voglio assolutamente sminuire il tuo disagio nell'andare a scuola, ma provale tutte prima di lasciare!
per gli insegnanti un po' ti capisco, io fino all'anno scorso adoravo tedesco e pensavo di farlo all'uni, ora ho cambiato prof ed è l'opposto.. e ne sono dispiaciuta, però mi dico: se mi è piaciuto e sono andata bene 4 anni su 5 mi piacerà anche all'uni.. lo so che la faccio facile, però non ingigantiamo sempre i problemi dai!!se magari col professore non ti trovi ma la materia ti piace davvero puoi anche studiartela un po' da sola.. del tipo durante l'anno cerchi di seguire il suo programma in modo da non aver problemi con i voti e nelle vacanze leggi le parti che interessano a te.. pensaci prima di mollare!!
magari io parlo così perché comunque i miei professori non mi hanno mai creato problemi (nel triennio).. magari non sono tutti molto disponibili, ma non sono nemmeno di quelli che se ne fregano completamente.. la situazione di psicologia è solo tua o della classe?
per quanto riguarda la classe anche noi siamo tutte ragazze tranne 3 maschi e i pettegolezzi abbondano! ti dico, io in quella classe ho un'amica vera, con cui mi sento regolarmente anche nelle vacanze e con cui c'è stima e aiuto reciproci, poi 3-4 con cui parlo rido e scherzo volentieri e il resto non lo sopporto in praticaloro sanno che non sto bene e non mi hanno mai detto nulla per le assenze,ci devono solo provare! loro fanno assenze strategiche, io semmai presenze strategiche (vado se ho un'interrogazione e non il contrario).. e poi se avessero da ridire quella che è mia amica se li mangerebbe in un sol boccone, è un peperino
tu hai qualcuno in classe su cui poterti appoggiare? una persona valida e che non pensi solo all'ultimo smalto o a quanti se ne è fatti sabato in discoteca ci sarà dai
![]()
dai Palma ripensaci
BlackStar96 ha scritto:Grazie davvero Noemi per il sostegnopiccola ha scritto:Palma ripensaci!!! non voglio assolutamente sminuire il tuo disagio nell'andare a scuola, ma provale tutte prima di lasciare!
per gli insegnanti un po' ti capisco, io fino all'anno scorso adoravo tedesco e pensavo di farlo all'uni, ora ho cambiato prof ed è l'opposto.. e ne sono dispiaciuta, però mi dico: se mi è piaciuto e sono andata bene 4 anni su 5 mi piacerà anche all'uni.. lo so che la faccio facile, però non ingigantiamo sempre i problemi dai!!se magari col professore non ti trovi ma la materia ti piace davvero puoi anche studiartela un po' da sola.. del tipo durante l'anno cerchi di seguire il suo programma in modo da non aver problemi con i voti e nelle vacanze leggi le parti che interessano a te.. pensaci prima di mollare!!
magari io parlo così perché comunque i miei professori non mi hanno mai creato problemi (nel triennio).. magari non sono tutti molto disponibili, ma non sono nemmeno di quelli che se ne fregano completamente.. la situazione di psicologia è solo tua o della classe?
per quanto riguarda la classe anche noi siamo tutte ragazze tranne 3 maschi e i pettegolezzi abbondano! ti dico, io in quella classe ho un'amica vera, con cui mi sento regolarmente anche nelle vacanze e con cui c'è stima e aiuto reciproci, poi 3-4 con cui parlo rido e scherzo volentieri e il resto non lo sopporto in praticaloro sanno che non sto bene e non mi hanno mai detto nulla per le assenze,ci devono solo provare! loro fanno assenze strategiche, io semmai presenze strategiche (vado se ho un'interrogazione e non il contrario).. e poi se avessero da ridire quella che è mia amica se li mangerebbe in un sol boccone, è un peperino
tu hai qualcuno in classe su cui poterti appoggiare? una persona valida e che non pensi solo all'ultimo smalto o a quanti se ne è fatti sabato in discoteca ci sarà dai
![]()
dai Palma ripensaci![]()
diciamo che il problema della psicologia lo avverte un po' tutta la classe, solo che come succede sempre, tutti parlano ma poi quando si tratta di muoversi nessuno lo fa... e lo stesso vale per la chimica, materia in cui la maggior parte va male in quanto la prof è molto assente quando spiega, a volte durante le interrogazioni si addormenta, purtroppo è vero
, si era deciso quindi di parlarne con la preside, anche perchè è dal primo anno che abbiamo lei come insegnante di scienze, oppure avevamo pensato di proporle di fare una pausa didattica.... ma ovviamente non si è fatto nulla di tutto questo... in classe c'è solo una compagna che mi sostiene, solo che non la reputo proprio un'amica in quanto comunque non ci sentiamo spesso, però lei c'è sempre nel momento in cui qualcuno viene trattato male... poi, per il resto... meglio lasciar perdere
molte badano solo a quello che hai scritto come ultima frase, quindi... comunque sto provando di ripensarci, credo di ritornarci domani... grazie ancora
piccola ha scritto:Beh se è un problema di classe magari potrebbero intervenire anche i genitori.. da noi è successo! per il resto fai bene a ripensarci.. magari appoggiati un po' su questa compagna, spiegale la situazione se pensi che sarebbe in grado di comprenderti e poi pensa che....... manca poco! un annetto e poi non le rivedi più![]()
forza e coraggio
BlackStar96 ha scritto:Sono davvero dispiaciuta per questo... e ho qualcosa da dire in merito.
Io non sto andando a scuola da mercoledì scorso, per vari motivi... uno di questi, che è il più fondamentale, è perchè non mi piace il comportamento dei professori... quest'anno sono cambiati e, soprattutto per quanto riguarda psicologia, che era la mia materia preferita (guai chi me la toccava), è diventato un disastro... non riesco più a studiare, a concentrarmi... premetto che comunque sia non sono mai stata un'alunna modello, nel senso che il voto più alto è stato l'8, m'impegno secondo le mie capacità, questo sicuramente... fino l'anno scorso sono andata bene a scuola, le uniche insufficienze erano matematica e fisica, per il resto ero tranquilla.
Il secondo motivo sono i compagni, alla fine siamo tutte ragazze, e quello che ho notato, sinceramente, è che nella mia scuola non c'è serietà, infatti ci sono solo pettegolezzi su pettegolezzi... io alla fin dei conti mi trovo bene in classe, però a volte è come se non venissi creduta... tipo quando mi assento per motivi di salute, ovviamente... ecco perchè mi sento di buttare tutto all'aria... ne ho parlato con mia madre ma lei, come tutte le mamme d'altronde, vorrebbe che mi diplomassi almeno, e per spronarmi ad andare a scuola diventa rigida e infatti evito l'argomento ormai... il fatto principale è che tutti i miei sogni sono infranti... altro che psicologia all'università, altro che studi...
sono davvero dispiaciuta per tutto questo...