Eugenie- Artrite Reattiva

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
werinsky13

Eugenie- Artrite Reattiva

Messaggio da werinsky13 »

Buongiorno a tutti,
vi leggo da almeno un mese ma trovo solo adesso il tempo di presentarmi a questa bellissima comunità.
Vi racconto la mia storia:
Mi chiamo Eugenie e ho 33 anni.
A metà ottobre inizio ad avvertire uno strano dolore al dorso del piede sx. Lavoro con i tacchi, in piedi e in un ambiente pressurizzato ed ho pensato a questo punto fosse semplicemente un dolore causato da una mala postura del piede o dalle scarpe non adatte.
Il calvario ha inizio. Il piede continua a farmi male e nel frattempo avverto un piccolo rigonfiamento-fastidio al polso sx. Mi dico "sarà colpa dell' orologio che continua a sfregare sul polso, avrà creato un livido all' interno" (si lo so FANTASCIENZA, ma in quel momento è la spiegazione migliore : Rolleyes : ).
Novembre parto in vacanza in Messico perfetto. Il giorno della partenza dolori orribili al tendine di achille piede sx. Questo non mi ferma , il dolore non c'è più e la voglia di partire per le ferie troppa. Parto. Arrivo in MEssico e mi accorgo di avere placche in gola. DIeci giorni al letto senza poter ne ingoiare ne bere orribile. Diagnosi (mi fido) streptococco. Tre iniezioni di Gentamicina ( potentissimo, dopo tre ore dalla prima iniezione già mangiavo un panino più grande di me :P ). Tutto prosegue per il meglio. Nessun dolore al piede, ottima forma, ecc...torno in Italia, siamo a fine novembre.
Prima settimana di dicembre una notte avverto dei dolori lancilanti al piede dx e testarda come sono non prendo nessun farmaco ( sono contro i farmaci, per prenderli devo essere sul punto di morte). Prenoto visita Ortopedico che, seppur molto velocemente ,mi liquida con un "Tendinopatia piede sx e cisti sinoviali piede sx) e una cura di Medrol 4mg a scalare ( in risposta a questo io non prendo nulla, il cortisone, mi dico, se lo prende lui).
Bene ora veniamo al dunque ...il piede inizia a gonfiarsi finchè il giorno di natale ( tempismo perfetto) decido che basta non si può continuare così visto che ne il medico di base ne ortopedico avevano risolto il problema...vado al Pronto soccorso.
Purtroppo o per fortuna sono di Roma e il pronto soccorso è un vero e proprio campo da guerra. Infinite attese durante le quali sono sottoposta a eco addome (o anche male ad un rene), analisi sangue e finalemnte visita infettivologo che, dopo 12 pre di attesa,decide di ricoverarmi.
Che bello mi dico, adesso si sono in buone mani mi rigireranno come un calzino e capiranno cos'ho.
Sono rimasta 16 giorni ricoverata non solo per dare tempo ai dottori di fare varie indagini ma anche per le varie festività ( natale, s stefano , capodanno, epifania e ben 3 domeniche hanno rallentato il tutto ahimè), Durante il mio ricovero mi somministrano Naprossene due volte al giorno e basta. Non ho dolori, il piede si sgonfia e tra me e me spero mi rimandino a casa presto. Dalle analisi risulto positiva ad un herpes e mi danno aciclovir per 10 gg. Vengo dimessa il 9 gennaio 2014 con terapia: fans e cortisone 25mg ( per la rigidità mattutina che avverto solo per 10 min)e diagnosi (da accertare) di ARTRITE REATTIVA DA VIRUS. Non ho dolori e non vedo l' ora di tornare al lavoro.
Mi richiama il medico dell' ospedale. Risulto positiva a UREALASMA PARVUM ( tranquilli il parvum ce l ho solo io su questo pianeta..hihihi). Inizio cura antibiotica 7 gg di BASSADO. Termino la cura e inizio ad avvertire dei dolori forti al piede ed inizia a gonfiarsi anche quello dx..in breve tempo le due caviglie diventano giganti e tumefatte..inizio a non riuscire piu a muovermi bene e la mattina ho dei dolori atroci che durano 10 min per poi calmarsi. Son talmente forti questi dolori che mi escono le lacrime di dolore.
Bene a fine gennaio torno a trovare il reumatologo che mi segue. Sono speranzosa, mi auterà a capire mi dico. Invece niente. Semplice visita con ecografia che rivela versamento liquido sinoviale in abbondanza sia piede dx che sx. Breve colloquio e mi dice che devo andare da un urologo e aumentare i fans. Gli chiedo i risultati delle analisi fatte in ospedale e mi dice che dalla parte reumatologica risulta tutto negativo. Le mie ultime analisi però riscontrano VES 62 e PCR 5mg. ( inidici alti di infimamazione mi pare di aver capito).
Lo vedo assente, mi dico non sa manco chi sono, non mi ha guardata nemmeno in faccia. Mi liquida e mi dice di tornare dopo 4 settimane. Un mese????ma è troppo tempo..ho un lavoro che mi aspetta. Torno a casa sconsolata e con i miei dolori e i miei mille perchè.
Arriviamo ai giorni nostri ( sono troppo prolissa, scusate).Di mia iniziativa ho fatto un tampone uretrale ( e già che c ero vaginale) per vedere se l infezione è ancora presente ( temo di si visto che avverto dei fastidi alla vescica anche se, per fortuna, no dolori)che ritiro domani. Prenotato visita urologo per dopo domani. La mia speranza è che mi venga dato un antibiotico e per una durata più lunga al fine di debellare questa infezione.
I dolori sono molto forti soprattutto la mattina. Le caviglie sono sempre molto gonfie e cammino tipo papera, avverto dei dolori tipo scossa, sulle natiche. Adesso sono in paranoia piu totale. Cerco di mantenermi viva con lo yoga che cerco di fare ogni mattina in casa. Sono due mesi che sono in malattia dal lavoro e sinceramente inizio a chiedermi se non dovrò cambiarlo.
HO letto molto su internet a quanto pare un' artrite reattiva , se presa in tempo, dovrebbe poter risolversi al meglio. Sono molto spaventata.
Ho trovato molto più conforto e risposte tra di voi che non da parte dei medici. Trovo questo sistema sanitario mal organizzato e poco attento al paziente e molti medici poco professionali.
Mi sento sola e non so cosa mi stia succedendo. Un giorno stavo benissimo e il giorno dopo cambia la mia vita.
Vi chiedo scusa per la lunghezza del post e spero che tra di voi ci sia qualcuno che ha avuto esperienza di Artrite reattiva.
Vi abbraccio tutti virtualmente e in bocca al lupo a tutti noi,
: Love :
Eugenie
silvina79

Re: Eugenie- Artrite Reattiva

Messaggio da silvina79 »

Ciao Eugenie,
benvenuta nel forum!

la tua storia mi ricorda tantissimo la mia! Anche tutti i miei problemi sono iniziati probabilmente con mal di gola da streptoccco e poi una probabile artrite reattiva.
La mia storia, come quella di quasi tutti qui dentro, è piuttosto lunga e articolata, se vuoi c'è la mia presentazione nel libro ospiti. (sarebbe molto lunga riscriverla! : Chessygrin : : Chessygrin : )

Anzitutto: hai fatto un tampone per dire che tipo di streptocco sia? Le analisi del sangue, oltre a Ves e PCR, hanno riscontrato anche una TAS molto alta? (titolo antristreptolisinico)
e anche prima, sai se qualche medico lo ha richiesto?
Il tampone andrebbe fatto prima di prendere l'antibiotico, altrimenti poi diventa un problema e i tamponi potrebbero risultare falsamente negativi, mentre il TAS indica se lo streptococco lo hai avuto e se ti è "entrato" nel sangue, e in base a quanto è alterato indica anche se il contatto è stato recente, se il "malefico" è ancora attivo e aumenta l'infezione.

Io ho avuto lo streptococco beta emolitico con tampone positivo a Febbraio (2003) ma la febbre ho cominciato ad averla a Luglio e i gonfiori ai piedi (proprio come quelli che descrivi tu gonfi, bollenti, dolorosissimissimissimi) ad Agosto, quindi con tempistica diversa rispetto a te, più lenta.

Non sei sola!!!! Il problema è che molto spesso si gira medici e medici prima di trovare quello giusto. nonso se consigliarti un infettivologo o un reumatologo, io al tempo fui ricoverata a malattie infettive e non presero quasi in considerazione l'infezione da streptococco (ma non avevo ancora avuto i dolori e gonfiori articolari) e poi fui ricoverata alla clinica reumatologica a Siena.

sentiamo se qualcuna altro ti da un consiglio.

Ancora benvenuta!
P.S: mi dispiace che questi problemi si siano manifestati in Messico cioè, mi dispiace chiaramente che si siano manifestati proprio! : Chessygrin : , ma sono particolarmente legata al messico, ci ho fatto una vacanza bellissima che mi ha portato la mia bellissima bambina! : Love :
werinsky13

Ciao SIlvina,
grazie per il benvenuto!

Lo streptococco che avevano rilevato con il tampone a dicembre era di tipo BETA EMOLITICO GRUPPO D ( gruppo D si proprio così, anche in questo caso ce l ho solo io, non lo conosce nessuno).

LA mia artrite, secondo i medici, è riconducibile ad una URETRITE DA UREAPLASMA PARVUM ( rilevato con un tampone uretrale durante il mio ricovero in ospedale) poichè il TAS è risultato per ben due volte a 63 quindi ben al di sotto del valore massimo 200.
A dicembre avevo anche fatto piu tamponi faringei successivi al primo e risultavano tutti negativi ( ne ho fatti 3).

Quindi escuderei artite infettiva da streptococco. Comunque domani il grande giorno, risutalto tampone uretrale. Se persiste questo ureaplasma cura antibiotica che spero azzecchino perchè da quanto ho capito dipende tutto da quello.

SIlvina ma lo streptococco lo avevi debellato? come mai a distanza di anni è tornata l' artrite? quali sono in tuoi sintomi? riesci a camminare bene ?
La cosa che mi spaventa di piu è perdere il mio lavoro e di non riuscire piu a camminare. I miei piedi non si muovono, ne in vanti ne in dietro, non si piegano e i tendini sono in condizioni pessime.

In generale si riesce a fare una vita normale, camminare, sport ecc....nonostante i dolori?

Un abbraccio a te SIlvina e a tutti voi : Love : : Love : : Love :
silvina79

Messaggio da silvina79 »

NO NO ASPETTA! Forse mi sono spiegata male!

i disturbi e i gonfiori sono iniziati a pochi mesi di distanza dallo streptococco,(a Luglio 2003) e comunque sì, avevo fatto gli antibiotici ma non lo avevo debellato.
Io camminavo male quando avevo gli "attacchi" di febbre e forti dolori, molto frquenti nel primo anno, che poi si sono diradati molto nel tempo.
A Ottobre 2003 ho avuto una diagnosi di artrite sieronegativa e ho cominciato la cura con cortisone e salazopirina, continuata per 2 anni e poi lentamente interrotta, che devo dire ha funzionato mi ha fatto stare bene fino al 2009. Dopo ho avuto una ricaduta, poi un'altra nel 2011, poi di nuovo adesso.

Quindi come vedi, anche se ogni storia è a se, alla fine si convive bene con tutto. Io faccio una vita normale, lavoro, ho una bambina.
Non farti prendere dal panico, anche io tutte le volte che ho una ricaduta mi sento impaurita, demoralizzata, ma fa parte anche questo di una situazione che ormai ho imparato a riconoscere.

Aggiornaci sui risultati di domani! : Love :
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO EUGENIE,
E BENVENUTA NEL FORUM.
NON HO I TUOI STESSI PROBLEMI, MA LA MIA ARTRITE REUMATOIDE E' SIERONEGATIVA.
PER ARRIVARE A QUESTA DIAGNOSI HO IMPIEGATO 6 ANNI....COMUNQUE HO TROVATO UNA BUONA EQUIPE CHE MI SEGUE. PER MOLTO TEMPO SONO STATA
PROPRIO BENE, POI ORA CREDO SIA IN ATTO UN PEGGIORAMENTO.
E QUESTO MI RENDE INQUIETA, MA SPERO CHE LA MIA BRAVA DOTTORESSA RIESCA A TROVARE UN RIMEDIO, POICHE' DOPO IL CANCRO NON POSSO PIU' USARE
FARMACI BIOTECNOLOGICI. PECCATO PERCHE' PER 4 ANNI SONO STATA BENISSIMO. COMUNQUE UN RIMEDIO LO TROVEREMO.
DEVI ARMARTI DI SANTA PAZIENZA E VEDRAI CHE NON APPENA ARRIVATI AD UNA DIAGNOSI CERTA, TROVERAI, SEMPRE CON PAZIENZA, LA TERAPIA GIUSTA, NON
SEMPRE CI SI PRENDE AL PRIMO TENTATIVO, A VOLTA SI DEVONO CAMBIARE PIU' FARMACI.
STAI SERENA, VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA' E IMPARERAI ANCHE TU A CONVIVERE CON QUESTA SCOMODA COINQUILINA...
FACCI SAPERE COME E' ANDATO L'ESAME CHE HAI FATTO E COSA DICE IL DOTT.
TI AUGURO CHE TUTTO PROCEDA COME TU DESIDERI. PER ORA ACCETTA GLI INCROCI MAGICI DEL FORUM (SONO BENAUGURANTI) XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
PRESTO VERRA' A SALUTARTI QUALCHE REUMAMICA PIU' INFORMATA E COMPETENTE E SARA' IN GRADO DI RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE.
A PRESTO DUNQUE.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Deme85

Messaggio da Deme85 »

ciao , benvenuta .Io ho avuto artrite reattiva a fine giugno e lho curata con bassado . GIa ad agosto non avevo piu' dolori ma ho letto che il tuo tipo di batterio e' piu' resistente della Clamidia che presi io . A me dopo si instaurarono problemi diversi ma l'artrite fu risolta in 2 mesi . Credo tu stia facendo gia tutto il possibile , prova a fare 20 giorni di bassado e fans
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Benvenuta!
Ti auguro che, trattandosi di artrite reattive, possa andarsene presto!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
werinsky13

Grazie a tutti per il benvenuto!!!!

Mi sento meno sola e triste.

I miei dolori aumentano di giorno in giorno. I piedi, nonostante cortisone 12.5mg e 2 naprosyn al giorno, sono sempre gonfi, anzi, adesso al posto del piede dx ho una caciotta romana con 5 dita gonfie.

Oltre a questa cura prendo degli integratori come la Boswellia e Artiglio del Diavolo ( penso che quest' ultimo con questo nome possa mettere decisamente paura al male : Lol : ).Prendo anche un mix di tintura madre che sia chiama Degen x e dei fermeti lattici. Inoltre curo l' alimentazione. Eliminati i farinacei ( visto che a causa degli antibiotici ho avuto diritto anche alla candida), latticini e carne. mangio solo verdure, pasta integrale e frutta.

Oggi sono pronti i risultati degli tamponi uretrali - vaginali fatti settimana scorsa. Penso che l' uretrite da Ureaplasma sia ancora presente poichè avverto una pressione alla vescica e ahimè dolore lieve ad un rene. Mercoledi, sperando sia competente e professionale, ho appuntamento da un urologo.

Sto valutanto l' ipotesi di recarmi in Francia. Il sistema sanitario li è piu efficente ( non vuol dire che sia più efficace). La mia famiglia vive li ed insiste nel volere che mi faccia visitare li. Effettivamente li funziona in modo diverso. Sono in grado di accelerare in tempi rispetto all' italia ( per quanto si riferisce alla tempistica).

Insomma ce la sto mettendo davvero tutta. Avessi la possibilita di camminare con dei piedi sgonfi mi terrei i dolori e andrei al lavoro. Purtroppo al momento ho perso l' idoneita e non posso proprio lavorare.

Per DANI85: Quindi di avere l ' artrite reattiva te ne sei accorto subito diciamo. Che sintomi avevi? un altro utente del forum mi ha detto invece che la Clamidia è più difficile da debelleare che l' ureaplasma... :? comunque in entrambe i casi la cura terapia sembra essere la stessa. Per quanto riguarda HLB 27 non so se sono positiva visto che la mia cartella clinica è ancora in ospedale ( assurdo che io debba attendere 30 giorni per riaverla...)e non so se essere positivi o negativi cambio qualcosa a fini della guarigione. Spero solo che l urologo mi prescriva la cura antibiotica giusta. Un' altra curiosità: ho visto dallo storico della tua malattia che non hai mai preso il cortisone. Ho qualche dubbio su questo farmaco perchè ho letto che nei casi di artrite reattiva può non essere indicato come terapia giusta. In ospedale non l ho preso per 16 gg e solo con l antiinfiammatorio mi si è sgongiato tutto. Adesso che prendo cortisone l' infiammazione non accenna a diminuire.Mah! I misteri della fede......

Vi saluto tutti e grazie di cuore per il vostro calore.

Vi aggiorno appena posso e spero con buone notizie.

Vi auguro una buona giornata. : Love :
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO E BENVENUTA ANCHE DA ME,
LEGGEVO CHE HAI UN'ARTRITE REATTIVA, PREDNI SOLO IL CORTISONE? PER IL MOMENTO SIAMO IN DUE AD AVERE PROBLEMI REUMATICI, IO CON UNA CONNETTIVITE, MIO FIGLIO CON UN'ARTRITE REATTIVA (HA 25 ANNI) E SIAMO IN ATTESA DEGLI ESAMI PER MIA MADRE (ANZIANA). SE PUO' CONSOLARTI SONO TUTTA UN DOLORE E.. COME SI SUOL DIRE, MAL COMUNE MEZZO GAUDIO :) (SCHERZO)
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Benvenuta Eugenie, l'artrite reattiva è una brutta bestia, ma se ne può uscire. Io ce l'ho fatta quando ero bambino. Vabbè, il caso poi ha voluto che mi venisse una forma di artrite cronica dopo 10 anni. Ti auguro di guarire al più presto. : Thumbup :

P.S. ora vado di fretta, poi leggo con calma la tua presentazione. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO EUGENIE, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PER QUELLO CHE SO DALL'ARTRITE REATTIVA SI PUO' GUARIRE A PATTO DI DEBELLARE IN TEMPO L'INFEZIONE CHE L'HA CAUSATA ALTRIMENTI C'E' IL RISCHIO CHE L'ARTRITE CRONICIZZA.
POSSO CHIEDERTI A QUALE OSPEDALE DI ROMA TI SEI RIVOLTA? ANCHE IO SONO DI ROMA E QUI ABBIAMO DIVERSI CENTRI DI ECCELLENZA PER LA REUMATOLOGIA.....
CARA EUGENIE ASPETTIAMO I RISULTATI DELLE VARIE VISITE, TIENICI AGGIORNATI....INTANTO TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
werinsky13

Ciao lorichi,
sono staa ricoverata al San Camillo reparto reumatologia e da allora sono in cura presso il Dott.Sebastiani Direttore dell'Ambulatorio.
Per sentire un altro parere ho fissato un appuntamento tramite cup con un reumatologo di cui non conosco il nome presso il S.Filippo Neri.
Cosa ne pensi?consigli?
Per l infettivologo mi sono rivolta allo Spallanzani.

TI CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELLE NORME SULLA PRIVACY.

grazie di cuore
Eugenie
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

AL SAN CAMILLO SEI IN OTTIME MANI, E' UNO DEI CENTRI DI ECCELLENZA DI CUI TI PARLAVO..... ANCHE SE IN QUESTO PERIODO A ROMA GLI OSPEDALI SONO IN SOFFERENZA.
ANCHE IO MI CURO DA UN REUM DEL SAN CAMILLO MA NON E' SEBASTIANI.
PER INFETTIVOLOGIA VA BENISSIMO LO SPALLANZANI.
AL SAN FILIPPO NERI NON CONOSCO NESSUNO NON SAPREI CONSIGLIARTI, FREQUENTO IL SAN CAMILLO DA CIRCA 25 ANNI E MOLTI DEI MIEI MEDICI SONO LI......
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
werinsky13

Uff meno male!!!Conosco tutti i reumatologi del San Camillo e anche il primario del reparto.
L'ultima volta che sono andata in visita sono rimasta un po delusa...non posso nasconderlo anche se durante il ricovero sono stati tutti,uno in particolare,molto disponibili.
Chissá che non ci si incontra in ambulatorio :)
Un abbraccio
Eugenie
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

E' DIFFICILE, NON FREQUENTO L'AMBULATORIO.
SONO UNA BELLA SQUADRA MA NON SONO TUTTI UGUALI.........
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

werinsky13

Ciao a tutti,
ritirati i risultati dei vari tamponi.

Tampone uretrale: NEGATIVO per ricerca Micoplasmi e Ureaplasmi
Tampone vaginale: tutto negativo ( Clamydia, streptococco b emolitco, ecc..) ma POSITIVO ad un germe comune STREPTOCOCCUS MUTANS

A questo punto sono più confusa di prima. A parte lo Streptococcus Mutans ( Mutans???? io di mutante conosco solo le Tartarughe Ninja ;) non trovo info su questo tipo di streptococcus da nessuna parte) risulto negativa all' Ureaplasma. Possibile che un solo ciclo di BASSADO e di soli 7 gg abbia debellato l' infezione? perchè continuo ad avere dei dolori se la mia è un' artrite reattiva?esistono falsi negativi?

Mistero....sono persa....
Domani andrò a parlare cn il medico di base e dopo domani con l' urologo sperando che qualcuno dia risposta alle mie domade.

Un abbraccio
Eugenie
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

werinsky13 ha scritto:Ciao a tutti,
ritirati i risultati dei vari tamponi.

Tampone uretrale: NEGATIVO per ricerca Micoplasmi e Ureaplasmi
Tampone vaginale: tutto negativo ( Clamydia, streptococco b emolitco, ecc..) ma POSITIVO ad un germe comune STREPTOCOCCUS MUTANS

A questo punto sono più confusa di prima. A parte lo Streptococcus Mutans ( Mutans???? io di mutante conosco solo le Tartarughe Ninja ;) non trovo info su questo tipo di streptococcus da nessuna parte) risulto negativa all' Ureaplasma. Possibile che un solo ciclo di BASSADO e di soli 7 gg abbia debellato l' infezione? perchè continuo ad avere dei dolori se la mia è un' artrite reattiva?esistono falsi negativi?

Mistero....sono persa....
Domani andrò a parlare cn il medico di base e dopo domani con l' urologo sperando che qualcuno dia risposta alle mie domade.

Un abbraccio
Eugenie
SU SU... NON SI ACCETTANO SCONFITTE... PIANO PIANO NE VERRAI FUORI : Thumbup :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Deme85

Messaggio da Deme85 »

Ma Dany85 sarei io ? ahahhah comunque io mi sono bombardato di antibiotici a bestia, ho fatto piu' di 1 mese :D :D e l'artrite reattiva se ne' andata in circa 1 mese e mezzo . Il cortisone lho preso solo con iniezionen direttamente sulla parte ( mano e ginocchio che erano gonfi e mi hanno quindi tolto il liquido ) . Io dopo ho avuto un' inizio di sacroileite e spondilite che ce lho ancora , fortunato eh ? :D
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
werinsky13

Buongiorno a tutti,
è un mese che non scrivo. Sono stata molto giu di morale.
Dall' ultima volta che ho scritto ho effettuato diversi esami ma la situazione non è migliorata anzi, il quadro è sempre più contorto.

Ho fatto due tamponi uretrali ( uno normale e uno in PCR) risultando negativa in entrambe per UREAPLASMA ( in teoria evento scatenante della mia artrite "reattiva"). Alla luce di ciò risulta che un solo ciclo di BASSADO di 7 gg abbia debellato il batterio. Ci sono persone che lottano contro l' UREAPLASMA per mesi e io con un semplice soffio via per sempre UREAPLASMA...la cosa mi lascia perplessa. Quindi da una parte avrei sperato ci fosse ancora in modo tale da amputare la mia situazione a questa infezione invece no....Non ho mai avuto sintomi di questa infezione se non una leggere pressione alla vescica che sto cuarando con l' omeopatia su consiglio della GINE e dell' UROLOGO che sono contro l' uso eccessivo degli antibiotici e che sta anche funzionando.

Sono stata da un infettivologo, un medico molto dolce, che ha subito capito la situazione che mi ha prescritto vari esami per ricercare altre infezioni che posso aver provocato questa artrite. Tra questi ricerca di BRUCELLOSI, la puntura della zecca ( vedi LYME), virus humani, crioglobuline e anche un tampone faringeo. Insomma tante analisi che in realtà hanno dato ben pochi suggerimenti. Oggi sono passata all' ambulatorio e con mia più grande sorpresa mi è stato detto che il dottore è in Africa e tornerà a fine mese quindi non posso fargli vedere i risultati. La mia speranza è sempre quella che qualche medico mi prescriva un antibiotico per debellare cosi ogni dubbio circa un' infezione in corso. Avevo iniziato lo ZITROMAX per una settimana ma ho dovuto interrompere tutto per una placca sulla tonsilla molto sospetta ( ad oggi dopo due tamponi risulta che questa placca non è ne di origine batterica, ne virale ne micotica...mistero). Questa placca è molto strana perché all' inizio della sintomatologia dei dolori ai piedi era comparsa anche lei ( e anche sua sorella sulla tonsilla dx)...Quella che io scambiai allora per infezione da streptococco non lo era visto che pochi giorni dopo la fine dell' " infezione" dal TAS non era uscito nulla. L' infezione l avevo curata con tre iniziezioni di GENTAMICINA, miracolosa poiché gia poche ore dopo la prima iniezione tutti i sintomi erano spariti.
Quindi sono molto perplessa visto che non si tratta ne di virus, ne di batterio ne di fungo come può una " tonsillite" cosi acuta sparire con un antibiotico? se ripeto queste iniziezioni sparirà di nuovo la placca e con lei i dolori?
Ho chiesto ai medici ma non mi sanno rispondere......e in più non consigliano questo farmaco perché poco utilizzato e antico. BAH! Sta di fatto che non riesco più a mangiare e di notte faccio fatica a respirare. Domani nuova visita otorino ( quello visto ieri mi dice di togliermi le tonsille e OLé, togliamo la testa al toro :O ).

Ora veniamo alla nostra amica l' artrite.
All' ultimo controllo con il reuma ( 26.03) e dopo ecografia il liquido sinoviale di entrambe in piedi non c era più. Il gonfiore alle caviglie c'è sempre ma almeno adesso posso camminare e i dolori orribili che avvertivo la mattina prima di raggiungere la cucina non ci sono più- Ovviamente ho ancora male ma meno. Il problema è che da circa 2 settimane il gonfiore è lo stesso nonostante cortisone a 7.5 mg e 2 Naprosyn 500 al giorno). Non riesco a capire, dovrebbe diminuire invece rimane stabile. Con la diminuzione del cortisone ( sto scalando da 12.5mg arrivero a fine mese a 5mg.) è tornata la rigidità ai polpacci.
Un nuovo dolore si è aggiunto ed è quello della mano sx...in prossimità del polso, fin dall' inizio, ho un rigonfiamento ma l eco non ha evidenziato versamento. Ho tanto male la mattina e prima della presa del FANS..sento un dolore che lancia e che mi ha persino svegliata pochi giorni fa in piena notte. Ho male al centro della mano e questa ha perso molta forza.
Altro dolore nuovo sono le tibie. Quella sx soprattutto mi fa molto male. E' come se avessi un livido all' interno ma da fuori non si vede. NOn riesco più a piegare la gambe e ascendere le scale. Un dolore all' osso molto forte. Com' è possibile? a qualcuno di voi è capitato?
Per il resto che posso dire. Non ho più vita. Sono in malattia da tre mesi e non posso lavorare con queste gambe. Sono molto triste e il non sapere mi affligge. Non posso più fare passeggiate lunghe o stare ferma in fila alla posta perché mi fanno molto male le gambe e i piedi. Ho smesso di fare yoga perché lo facevo subito dopo il cortisone ( effetto doping) poi però pagavo lo sforzo per la restante settimana. Peccato perché almeno lo YOGA mi faceva sentire viva.
Sono in attesa di non so cosa...visto che noto solo peggioramenti anche se il mio reuma l' ultima volta era contento perché il versamento si era ritirato ( grazie dopo due mesi di cortisone e FANS a dosaggio massimo!). All ' inizio avevo anche chiesto se mi potesse fare infiltrazione di cortisone ed estrazione liquido ma si oppose drasticamente. Chissà perché!

Dalle ultime analisi del sangue invece del 20.03 si evidenziava VES a 82 ( aumentata, prima a 60) e PCR a 5, 84 ( aumentata anche questa) e un' anemia. Esami delle urine perfette ( anche qui strano, se ho un' infezione alla vescica...).
Ah dimenticavo! Le AFTE! Maledette afte che ho solo sulla lingua ma che non mi lasciano vivere! Sono una conseguenza dell' artrite reattiva o indipendenti?

Ora sto pensando di fare un po di testa mia. Decidere di prendere un antibiotico a largo spettro per più settimane per vedere se i sintomi regrediscono. Se cosi fosse ecco questa è artrite reattiva oppure non è l antibiiotico giusto oppure non è più artrite reattiva. HO notato che durante la mia, anche se corta, assunzione di antibiiotici stavo meglio. Vorrei provare prima di arrendermi.

Voi cosa ne pensate di questo quadro? io vorrei solo tornare al lavoro...

Vi abbraccio forte

Eugenie
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”