mammona ha scritto:e' un bel po' che non aggiorno.....c'è poco da dire o troppo....
per quanto riguarda l'artrite...sta andando bene.![]()
...è senza terapia da quando ha iniziato il morbillo, la reum mi ha dato l'ok...ma di controllare le analisi.
la questione psicologica va sù e giù.....io mi rifiuto di darle dei farmaci come voleva la psic...non che sia grave, ma mi ha detto che ha una forma di depressione reattiva che dura da molto....mi ha detto da quando era piccola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...forse da quando è arrivata l'aig...o dalle elementari, per quei problemi di compagni,bullismo, ecc.....che io pensavo potesse superare col tempo......certo mi ha detto che Glo ne ha passate tante......io vorrei solo una psicoterapia....io odio i farmaci di quel tipo, lei aveva detto quelli che fanno restare la serotonina di più nel cervello, mi ha dato un nome di quello che aveva intenzione di darle....ma non sono d'accordo! crea comunque un po' di dipendenza, ma soprattutto mi fanno paura gli effetti contrari che può dare....esattamente quelli per cui dovrebbe curare! ma allora? in questo periodo poi....di ripresa dello studio, con l'esame alle porte, ....qualcuno di voi ne ha mai fatto uso?
SSRI mi pare si chiamino....
ieri mattina per es. si è svegliata male, era raffreddatissima....ma più che altro piangeva un po'....è entrata a scuola piangendo e ne è uscita 2 ore dopo.....ha queste cose così...queste tristezze inconsolabili....
non ne ho neppure più voglia di parlare......
io penso anche che certe fasi siano normali nell'adolescenza....mi sbaglio forse, ma al giorno d'oggi si tende a dare pillole per qualsiasi cosa.....questa psic. forse vuole accelerare i tempi, ma....se ha gli effetti negativi del farmaco...non si può smettere così....insomma...il suo equilibrio è precario, in bilico, ma io con questi farmaci ho paura di peggiorare ......
Ciao Silvana, mi spiace leggere tutto questo, ma vorrei tranquillizzarti. Secondo me queste sono solo semplici fasi adolescenziali, come hai anche detto tu. Si piange a volte senza nemmeno un motivo preciso, oppure ci si irrigidisce anche coi propri genitori... lo dico perchè capita anche a me, però nel mio caso, un motivo c'è...ossia quello di essere molto timida e ansiosa, infatti volevo prendere qualcosa per l'ansia ma poi ci ho ripensato... ci ho ripensato innanzitutto perchè, comunque sia, parliamo di farmaci e talvolta fanno male e rendono ancora più ansiosi o depressi... e poi anche perchè ho deciso che dovrò cercare di ''cambiare'' carattere con le mie forze, così che io un giorno possa dire:''evviva, ce l'ho fatta!''

Un abbraccio grandissimo