sono Raffaella da Venezia e ho quasi 40 anni.
E' da un mese che seguo il Vostro forum e è bello vedere quante persone si sostengono l'un l'altro.
Anche per questo ho deciso di iscrivermi.
Sono "alle prime armi" con una presunta ARTRITE REUMATOIDE.
I miei problemi iniziano circa due anni fa quando improvvisamente comincio ad avere dei dolori alla mano destra e successivamente mi si gonfia e non riesco a muoverla. Facendo molti lavoretti con le mani subito il medico mi dice che è un infiammazione tendinea.
La cosa strana è che questa cosa si ripete prima alla mano dx poi sx... e sempre il mio medico mi dice che è una tendinite

Sia il medico che mi ha fatto l'eco che quello dell'elettromiografia mi suggeriscono che i dolori che riporto sono più associabili a reumatismi.
Allora mi informo e scopro che anche i dolori ai piedi e alle spalle che ho da un periodo a questa parte sono associabili ai reumatismi.
Allora dico al medico di prendere questa strada. Lui non convinto mi prescrive la visita reumatologica e gli esami del sangue (fattore reumatoide 255 che non so se sia alto o normale vista la patologia).
Il reumatologo dice presunta artrite e mi dà il Tauxib 90 da prendere tutti i giorni.
In effetti con questo farmaco i dolori ai piedi sono passati, le spalle idem, rimane la difficoltà di piegare le dita delle mani. Ho provato a interromperlo per qualche giorno ma la situazione è peggiorata. Piedi ginocchia mani subito peggiorate!
Venerdì ho la visita da una nuova reumatologa perché la visita dal medico precedente fatta attraverso l'ULSS non mi ha soddisfatta.
Ora ho un sacco di domande:
Tornerò come prima?
O Peggiorerò?
In questo momento non so cosa pensare, so solo che mi sembra quasi impossibile che ieri stavo bene e oggi sto cercando di capire cosa mi sta succedendo. Il peggioramento così repentino mi sconvolge.
Grazie per avermi accettata nel gruppo!